Coltivazione Cannabis

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da ~Møgørøs• » gio ott 18, 2018 7:42 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Semi marijuana

Messaggio da era » ven ott 19, 2018 9:55 pm

clahrights ha scritto:
mer ott 17, 2018 3:21 pm
Salve a tutti
Ho messo il semino nella lanetta e come mi è stato detto dopo 5 gg al buio l'ho piantato soltanto che non mi è uscito il germoglio...cosa devo fare?
Grazie a tutti
Prendi un altro semino e lo metti in un vaso piccolo e colmo di terriccio. Se volevi inumidire il seme, basta qualche ora.
Forse hai un seme vecchio, forse non e' la stagione giusta, forse ha fatto cilecca. Aspetta e vedrai...
Non ho tempo.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da grub » sab ott 20, 2018 2:01 am

Possono esserci vari motivi. Io sinceramente ho sempre usato la tecnica del seme a mollo nell'acqua, poi una volta spuntata la radice prelevo e interro. Salvo rari casi in cui la radice non usciva in acqua non ho mai avuto problemi e sono sempre andato a colpo sicuro.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Eddy
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 06, 2019 7:33 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Eddy » dom gen 06, 2019 8:22 pm

Ciao a tutti. Ho ordinato una grow box kit completo con sistema cooltube 600 watt (non era incluso il filtro a carboni attivi). Ci sono due estrattori elicoidali (che non so come fare funzionare) e non ci sono informazioni per assemblare timer led generatore etcc... (Io sono totalmente ignorante al riguardo).
Aiutatemi per favore :)

1) vorrei sapere se il filtro a carboni attivi posso inserirlo prima della fioritura e intanto cominciare

2) se si può, avete PDF o videoconferenza istruzioni dettagliate per il montaggio? Sto smanettando sul web ma non trovo.

Grazie.

Eddy
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 06, 2019 7:33 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Eddy » dom gen 06, 2019 8:25 pm

Chi sa aiutarmi a trovare indicazioni video o PDF per montare il sistema di luci cooltube nella growbox?

Eddy
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 06, 2019 7:33 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Eddy » dom gen 06, 2019 8:27 pm

Chi sa aiutarmi a trovare indicazioni video o PDF per montare il sistema di luci cooltube nella growbox?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Sonoio » lun gen 07, 2019 9:45 am

@Eddy - Google -> cooltube montaggio -> enter. Così trovi per esempio questo:

oppure questo:
Ce ne sono parecchie altri istruzioni :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Carlitos
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 09, 2019 5:05 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Carlitos » lun feb 04, 2019 1:41 pm

Ciao non sono molto pratico di questo forum non so se sto scrivendo nella parte giusta ma avrei una domanda (praticamente è uscito un discorso tra amici che ti beccano pure con i pannelli fotovoltaici usando magari 10 lampade da 600 w ) è vero o ti beccano solo con corrente di casa ? Grazie in anticipo

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Jack black » lun mar 04, 2019 7:15 pm

Che ti becchino con la corrente di casa non so dove sia scritto, se fosse stato avviato un procedimento penale nei tuoi confronti, in tal caso potrei capire la concessione dei dati di consumo grazie anche ad un mandato ma credere che il proprio servizio elettrico chiami le autorità per denunciare un consumo "massiccio" rispetto alla media è furviante e dannoso per la propria attività, anche perchè a livello hobbistico possiamo dire che si usi in media una 600w più varie attrezzature e non vedo come possa essere rintracciato e considerato strano un consumo così contenuto...
Ora la tua domanda si rivolgeva effettivamente a 10 lampade da 600w e il consumo va al di la del della semplice coltivazione casalinga quindi non entro in merito... :)

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da era » lun mar 04, 2019 7:26 pm

Prima di raccogliere i rametti fioriti, comincia qualcuno un mese prima a levare tutte le foglie, fino a quelle minuscole?
Non ho tempo.

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Jack black » lun mar 04, 2019 9:08 pm

Assolutamente no, la pianta usa la foglie per "catturare" la luce come qualsiasi altra panta, la sfoltitura delle foglie deve essere fatta in vegetativa per garantire miglior penetrazione e ventilazione ma anche qui va saputo coa togliere e cosa no, quello che intendo te non sa da fare anche perchè togliere le foglie grandi ( prendisole) e quelle più piccole servirà solo a stressare la pianta e di consequenza raccogliere meno, generalmente si effutta lo scarico che porterà la pianta ad usare le proprie risorse ( nelle foglie appunto) per autoalimentarsi, consiste nel portare il sub scarico prima delle 2 settimane circa prima del taglio, così che la maggior parte delle foglie cade da sola o diventa gialla ( priva di azoto ) ma anche qui dipende dal tipo di coltivazione ( terra, cocco, idro, aereo) e dalla tabella di fertilizzazione

Freak
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 04, 2019 2:40 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Freak » lun mar 04, 2019 9:35 pm

Jack black ha scritto:
lun mar 04, 2019 9:08 pm
generalmente si effutta lo scarico che porterà la pianta ad usare le proprie risorse ( nelle foglie appunto) per autoalimentarsi, consiste nel portare il sub scarico prima delle 2 settimane circa prima del taglio, così che la maggior parte delle foglie cade da sola o diventa gialla ( priva di azoto ) ma anche qui dipende dal tipo di coltivazione ( terra, cocco, idro, aereo) e dalla tabella di fertilizzazione
In tal il flush si fa o no?

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Jack black » lun mar 04, 2019 9:58 pm

Io personalmente non amo il flush, la definizione di flush consiste nel lavare il sub con il triplo del litraggio, il problema è che quando effettui questa manovra il panetto rimane zuppo per tanti giorni, la pianta non ama questo habitat e rischi anche un blocco, altro discorso se si lava il sub per una emergenza di fertilizzazione, vedi over o blocchi ph ma di certo non inzuppo il sub con il triplo del litraggio ( io lavoro in terra mista cocco ), la cosa migliore è arrivare a termire col sub scarico ma qua entrano in considerazione anche il tipo di fert, organico o minerale cambia tanto e comunque in estremis sempre meglio un flush che fumera schifezze, questo si...

Freak
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 04, 2019 2:40 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Freak » lun mar 04, 2019 10:20 pm

Jack black ha scritto:
lun mar 04, 2019 9:58 pm
Io personalmente non amo il flush, la definizione di flush consiste nel lavare il sub con il triplo del litraggio, il problema è che quando effettui questa manovra il panetto rimane zuppo per tanti giorni, la pianta non ama questo habitat e rischi anche un blocco, altro discorso se si lava il sub per una emergenza di fertilizzazione, vedi over o blocchi ph ma di certo non inzuppo il sub con il triplo del litraggio ( io lavoro in terra mista cocco ), la cosa migliore è arrivare a termire col sub scarico ma qua entrano in considerazione anche il tipo di fert, organico o minerale cambia tanto e comunque in estremis sempre meglio un flush che fumera schifezze, questo si...
Anche a me piacerebbe farlo in terra mista cocco, supponendo che ci pianto un auto outdoor, e volessi fertilizzare con un bloom e un booster come dovrei comportarmi secondo te?

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Jack black » mar mar 05, 2019 7:55 am

Oddio non ho mai fatto out, non saprei effettivamente cosa consigliarti, lavori in vaso, in terra piena ??
Io uso un misto terra,perlite,cocco sicuramente un compost basico, nulla di complicato data la mia ignoranza in agronomia e composizione del suolo, se proprio ti invito a seguire cicli in out per capire come muoverti meglio, è sicuramete la cosa migliore..

Freak
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 04, 2019 2:40 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Freak » mar mar 05, 2019 9:56 am

Jack black ha scritto:
mar mar 05, 2019 7:55 am
Oddio non ho mai fatto out, non saprei effettivamente cosa consigliarti, lavori in vaso, in terra piena ??
Io uso un misto terra,perlite,cocco sicuramente un compost basico, nulla di complicato data la mia ignoranza in agronomia e composizione del suolo, se proprio ti invito a seguire cicli in out per capire come muoverti meglio, è sicuramete la cosa migliore..
Vaso da 25l con growmix, che sarebbe torba perlite cocco e humus di lombrico, come nutrienti mi copre la vegetativa, e per l appunto voolevo aggiungere un terra bloom e un pk 13-14 o green sensation,
Ma non so se i booster di questo tipo vanno usati ad ogni irrigazione come il terra bloom e se eventualmente servisse un flush al sub le ultime week.

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Jack black » mar mar 05, 2019 12:11 pm

Parlando in generale ogni fert va dato al momento giusto, quando non si conosce la pianta e le proprie esigenze bisogna un po andare a naso e occhio quando la pianta lo richiede poi con l esperienza sulla suddeta pianta apri un piano di fertilizzazione per massimizzare la resa...
La sommistrazione se segui la tabella data dal produttore dovresti dimmezzarla per poi aumentare con le dosi e solitamente si alterna acqua / fert ma anche li dipende, la cosa più giusta sarebbe calcola EC e muoversi di consuguenza in base al periodo della pianta senza rischiare un over...
Ripeto però che io lavoro in indoor e la cosa cambia, sicuramente la pianta ha delle richieste maggiori e non vorrei dare informazioni errate...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da era » mer mar 06, 2019 9:11 pm

Jack black ha scritto:
lun mar 04, 2019 9:08 pm
Assolutamente no, la pianta usa la foglie per "catturare" la luce come qualsiasi altra panta, la sfoltitura delle foglie deve essere fatta in vegetativa per garantire miglior penetrazione e ventilazione ma anche qui va saputo coa togliere e cosa no, quello che intendo te non sa da fare anche perchè togliere le foglie grandi ( prendisole) e quelle più piccole servirà solo a stressare la pianta e di consequenza raccogliere meno, generalmente si effutta lo scarico che porterà la pianta ad usare le proprie risorse ( nelle foglie appunto) per autoalimentarsi, consiste nel portare il sub scarico prima delle 2 settimane circa prima del taglio, così che la maggior parte delle foglie cade da sola o diventa gialla ( priva di azoto ) ma anche qui dipende dal tipo di coltivazione ( terra, cocco, idro, aereo) e dalla tabella di fertilizzazione
Outdoor e terra era il sistema. Quelle che privavo di tutte le foglioline facendo prendere sole solo alle infiorescenze, concentrando tutto quel che dava la pianta nei fiori, mi sono sempre parse più forti. Sarà comunque un punto di vista.
Comunque in ottobre ormai di sole ce n'era poco e 'aerare' gli interstizi tra le infiorescenze che si 'gonfiavano', evitava un po' a non trattenere tanta umidità.
Forse sarà anche una questione di quando si raccoglie, dato che aspettavo i primi di novembre. Con certe ho atteso perfino dicembre, ma quando virano il colore in rossiccio o violetto, diventano più aromatiche e meno strong; e comunque gli anni piovosi bisognava raccogliere prima, sennò, muffa: che non è male manco la cima ammuffita...
Non ho tempo.

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Jack black » mer mar 06, 2019 9:35 pm

Non so, io ho sempre parlato di indoor (anche se non in quel preciso messaggio) anche se la pianta dovrebbe comportarsi allo stesso modo...
Per quanto riguarda il colore e lo strong cè un po di confusione, il fatto di portarle fino a dicembre le mette in uno stato di ercursione termica maggiore che in alcuni esemplari [perdendo clorofilla (verde)] mostra colori appunto viola,rossi o neri che siano, il fatto che siano meno potenti non centra niente, non so che piante hai fatto e quanto le hai tenute in fioritura ma non protrebbe essere che il thc sia passato in parte in cbn diminuento la potenza spicoattiva ??
" con certe ho atteso PERFINO ....." da come parli hanno maturato parecchio...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da era » gio mar 07, 2019 12:56 am

Jack black ha scritto:
mer mar 06, 2019 9:35 pm
da come parli hanno maturato parecchio...
Cime che hanno raggiunto gli otto centimetri di diametro e lunghe circa 25-30 cm, attendendo che i fiori avessero le linguette ormai 'asciutte' e sembrassero 'scoppiare' da quanto erano gonfi e resinosi.

Forse indoor o outdoor cambierà qualcosa dal punto di vista della pianta, che si regolerà in base ai fattori stagione-luminosità-umidità se outdoor e si presterà magari a 'interpretare' diversamente tali fattori quando 'riprodotti' artificialmente.
La fioritura cominciava verso la fine di luglio - intendo la comparsa dei primi accenni di fiori.

Polverizzando anche le cime violacee e setacciando il tutto a 1000, 2000, 50000 e 10000 maglie, ho effettivamente raccolto meno resine. Sarà anche una questione di demolizione delle molecole, dato che lasciando alcune piante sino a gennaio, il prodotto risultava scarsissimo.
Non ho tempo.

Rispondi