La mia esperienza

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Haiemhel
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 03, 2022 1:47 pm

La mia esperienza

Messaggio da Haiemhel » mer ago 03, 2022 1:48 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Claudio, ho 25 anni e vivo a Tenerife. Volevo raccontare la mia esperienza con la marijuana, per avere riscontri, pareri e delucidazioni. Ho iniziato a fumarne a 19 anni, il primo anno é stato il migliore. Anche se fumavo quasi la peggiore trovata in giro (non come il fumo della stazione ma sicuramente non buona) mi rilassava, ampliava i sensi e l'immaginazione, senza alcun sintomo negativo: no pesantezza palpebre o occhi rossi, no pastone, no tachicardia e no fame chimica. Dopo questo primo anno fino ad oggi, ho provato sempre più questi effetti collaterali. Paradossalmente man mano che aumentavo la qualità di ciò che fumavo. Non ho mai avuto dipendenza, in questi 6 anni ho provato a fermarmi per molti mesi senza problemi. Oggi non c'è più tipo di erba che mi rilassi, anche l'indica più sobria a me fa saltare la testa per aria e venire la tachicardia. Pensavo di essere un caso isolato o che dipendesse da residui o che ne so, ma la mia ragazza di 24 anni, che ha iniziato a fumare solo nell'ultimo anno e mezzo, ha avuto un solo mese come il mio primo anno, da lì in poi uguale a me. Quindi volevo chiedere se qualcuno si ritrova in questo caso e/o se conosce la spiegazione. Qui a Tenerife ho provato un fumo e un'erba indica da club recensiti molto bene dove tutti dicono di dormire benissimo grazie ai loro prodotti. Io di dormire quando fumo proprio non se ne parla, mi é letteralmente impossibile perché le attività celebrali mi schizzano a mille, e ripeto, questo anche solo con la indica! La mia ragazza invece con la indica non dorme, mentre con la sativa a volte sì. Nonostante tutto alla fine mi piace fumare e essere fatto, faccio molti viaggi, bei disegni, e percepisco tutto con esaltazione. Però sarebbe un sogno essere fatto di nuovo come nel primo anno in cui ho iniziato a fumare. Scusate il poemone, spero di non annoiare nessuno.


Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: La mia esperienza

Messaggio da Nectar » mer ago 03, 2022 3:08 pm

Ciao :mrgreen:

A me è successa più o meno la stessa cosa (che dopo un po' che fumavo gli effetti hanno iniziato a cambiare e sono diventati sempre più pesanti).
Io ho 23 anni. Ho iniziato a fumare a 15 e mi ricordo che per me gli effetti hanno iniziato a cambiare dopo 1 anno, finché dopo 2 anni non sono diventati completamente diversi e dopo 5 anni ho smesso di fumare.
Non so se ho una spiegazione ma ho fatto delle ipotesi.

La prima è praticamente la cosa che hai detto tu.
Gli effetti hanno iniziato a cambiare quando ho iniziato a usare erbe più potenti, cioè quando ho iniziato ad "avere accesso" a erbe autoprodotte di varietà che avevano sempre il 15-20% di THC.
In questo caso si dovrebbe risolvere passando a erbe sempre di qualità ma più simili a quelle da strada quindi con meno THC, oppure trovando una varietà più adatta per gli effetti che cerchi. (La cosa indica/sativa è stata un po' smentita quindi forse dovresti guardare più che altro il rapporto THC/CBD e il profilo terpenico.)

La seconda è che per me gli effetti hanno iniziato a cambiare quando ho iniziato ad avere la depressione, ma questa non ho ancora capito se è stata una causa o un effetto. Potresti cercare di ricordarti se è cambiato qualcosa nella tua vita nello stesso periodo in cui gli effetti dell'erba hanno cominciato a cambiare e se le due cose possono essere collegate.

La terza è che è una cosa normale che succede a tutti perché cresciamo e smettiamo di essere spensierati. A favore di questa ipotesi tutte le persone che conosco e che fumano mi hanno detto che gli effetti che sentono non sono più belli come quelli che sentivano all'inizio.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: La mia esperienza

Messaggio da Abeja G. » mer ago 03, 2022 7:38 pm

Ciao @Haiemhel!!

La penso come @Nectar, forse sono cambiate le tue abitudini, magari potresti provare con erbe dal basso contenuto di THC, potresti provare anche a fare microdosing...

Per la tachicardia prova a capire quando avviene, a che pensiero la associ... per questo, a me le respirazioni addominali aiutano!!

Ciao!!

BuxX
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ago 02, 2022 1:56 pm

Re: La mia esperienza

Messaggio da BuxX » mer ago 03, 2022 8:55 pm

Pure io ho notato un cambiamento a livello di sballo col passare del tempo...però nel mio caso le ganje che ho fumato bene o male sono sempre state abbastanza alte riguardo a percentuali di thc..anche se non credo che lo sballo dipenda solo dal thc anzi...io la genetica più potente che ho assaggiato è la super lemon haze degli sh...eppure ho provato anche la gorilla glue che arrivava a 30% di thc (da bugiardino eh dopo non so se li avesse sul serio) fatto sta che la super lemon ne ha di meno (sempre da bugiardino) eppure tirava di quelle sberle da far paura..comunque tornando al discorso io ho notato all'inizio che mi prendeva più "euforicamente" nel senso che mi veniva voglia di fare questo, fare l'altro ecc...ora invece mi rilassa e basta...che sia per il fatto che abbiamo cominciato tutti ad un età giovincella e magari il "gusto del proibito" rendeva tutto un po più euforico, piccante?

Rispondi