UTILIZZO RAMETTI

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

UTILIZZO RAMETTI

Messaggio da Psiconauta1996 » mer mar 23, 2022 1:23 pm

Salve a tutti,sono solito conservare i rami delle cime che consumo e ora ne ho un po'. :weed:
Premettendo che penso che qualsiasi cosa ci faccia penso prima di decarbossilizzarla (in forno:mezz'ora a 100°C e poi mezz'ora a 110°C)) per massimizzare il THC (convertendo il THCA in THC),volevo chiedere:come potrei utilizzarla? :?:

:idea: Pensavo ad esempio:
-metterla a macerare sotto alcool e fare una sorta di "Marioncello" :drink: :pidu:
-metterla sotto olio per poi usarlo per preparazioni culinarie\farci dolci
-tritarla finemente e farci una sorta di fumo (?) (penso però sia infumabile per tutta la cellulosa,lignina e altri composti) :oops:

Voi che idee avete? :?:
Vi ringrazio in anticipo. :lode:


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: UTILIZZO RAMETTI

Messaggio da Abeja G. » mer mar 23, 2022 2:22 pm

Un argomento del genere già esiste: viewtopic.php?f=27&t=3487 :weed:

Io li ho fatti macerare in alcool per 45 giorni in un luogo buio e asciutto agitando ogni 3 giorni (basta metterli in un barattolo e mettere alcool fino a ricoprirli). -ho utilizzato l'estratto spalmandolo con uno stecchino sulla cartina di in uno spinello...: molto rilassante!! :mrgreen:

Avatar utente
anche
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 13, 2022 9:49 pm

Re: UTILIZZO RAMETTI

Messaggio da anche » ven mar 25, 2022 11:28 am

Ciao, io con tutti gli scarti (rametti, foglioline), decarbosilizzo e ci faccio il burro. Un barattolo da mezzo kg di burro ghee mi dura tantissimi mesi, e ci faccio sia dolci che crostini.

BuxX
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ago 02, 2022 1:56 pm

Re: UTILIZZO RAMETTI

Messaggio da BuxX » mar ago 16, 2022 10:45 pm

Puoi farci praticamente qualsiasi roba coi rametti...io personalmente quando ne raccolgo un po faccio il qwet, una cosa in stile @Abeja G. alcol alimentare 96 gradi con la semplice differenza che io i rametti li faccio stare a bagno nell'alcol per un massimo di 10 secondi e poi filtro..ti esce un buon prodotto da fumare

Rispondi