Pulire Hashish

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
TekNek23
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 11, 2022 11:14 am

Pulire Hashish

Messaggio da TekNek23 » dom set 11, 2022 11:19 am

Ciao a tutti!
Mi sono ritrovato tra le mani dell'hashish di qualità decisamente scadente, invece di buttarlo ho deciso prima di provare a ripurirlo.

Ho messo qualche grammo in una bustina da tè, fatto per tre volte immersioni nell'acqua calda, finché alla quarta non è uscita limpida.

Ora però non ho proprio idea di come asciugare il prodotto che mi ritrovo, un mio amico suggerisce forno a bassa temperatura.. voi cosa suggerite?


Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Pulire Hashish

Messaggio da Nεctar » dom set 11, 2022 11:37 am

Il problema è che, se è tagliato con resine, cere o oli, che non sono solubili in acqua, le immersioni non sono sufficienti a rimuoverli.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Pulire Hashish

Messaggio da era » dom set 11, 2022 8:17 pm

Per essiccarlo basta che lo lasci sbriciolato per qualche settimana, così l'acqua potrà evaporare.

Se ci sono altre sostanze di taglio lo si può sciogliere in alcol alimentare 96°. Se però sono presenti oli essenziali (es. mentolo), non si estraneano ma possono essere individuati, mentre le cere sedimentano dopo qualche giorno.
Non ho tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Pulire Hashish

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun set 12, 2022 2:13 pm

basta lasciarlo disteso sulla carta stagnola all'aria e si asciuga.
Però mi spiace deluderti ma non risolverai molto, un pochino migliora, ma se la qualità di partenza è bassa, avrai sempre un prodotto scarso.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

TekNek23
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 11, 2022 11:14 am

Re: Pulire Hashish

Messaggio da TekNek23 » mer set 14, 2022 7:56 am

oh raga grazie mille non avevo visto le risposte! procederò come consigliato da voi che il forno appunto mi è sembrata un'esagerazione.

ho fiducia che la situazione migliori un po' perché le immersioni hanno fatto diventare l'acqua marrone 3 volte.. qualcosa se ne sarà andato via di certo, speriamo che il gioco valga la candela:D

grazie infinite per i consigli utili

Rispondi