Prime prove vaporizzatore

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Prime prove vaporizzatore

Messaggio da psycoscaper » gio nov 23, 2023 1:43 pm

Ci pensavo da un po', alla fine mi sono regalato un vaporizzatore.

Il punto è che il burro lo tengo per le occasioni, soprattutto vista la durata dell'effetto, e fumare non mi piace molto per via delle sostanze legate alla combustione della cannabis.

Per ora ho fatto solo due prove, una con Matricaria chamomilla (camomilla) + boccioli di rosa e l'altra con la cannabis.

Ho iniziato con la camomilla + rosa proprio per capire al meglio il funzionamento del vaporizzatore, partendo a 140 gradi e poi facendo una seconda carica a 150 gradi. Mi ha impressionato la piacevolezza degli aromi, sembrava di stare sopra una gigantesca tisana concentrata a fare i suffumigi. Dopo qualche minuto ho avvertito un forte senso di rilassamento, profondo. E' stato sinceramente molto bello e mi ha sorpreso. Penso che comunque sia la rosa sia la camomilla hanno comunque i loro principi attivi, che uniti alla piacevolezza sensoriale degli aromi e degli olii essenziali, mi hanno indotto questo stato.

La sera dopo ho provato con la cannabis, con un mix di classica gorilla e critical di quelle ad uso medico, quindi una miscela abbastanza bilanciata tra thc e cbd. Ho vaporizzato a 180 gradi, come ho trovato consigliato da diverse fonti.
L'aroma era molto piacevole, tuttavia ho riscontrato una particolare tendenza ad irritarmi la gola, molto di più che fumando. L'irritazione è sparita abbastanza in fretta e la mattina dopo non avevo la gola secca, penso sia stato più dovuto ai terpeni, un po' un effetto "da peperoncino" che brucia sul momento ma non porta poi danni. In compenso la sensazione polmonare è stata piuttosto piacevole.
L'effetto mi ha sorpreso, trovandolo molto più potente che il classico joint puro. Potrei direi circa di 2 joint e mezzo.
Ho avvertito un fortissimo senso di rilassamento, con flusso dei pensieri modificato. A differenza degli edibles tuttavia non ho avuto alcun effetto psichedelico rilevante (cosa che tuttavia non mi succede ogni volta nemmeno con gli edibles). La mattina mi sono svegliato ancora un po' rallentato, cosa che solitamente non mi accade coi joint.

Ho letto recentemente in un post qui sul forum che con l'assunzione degli edibles il thc transita dal fegato e viene trasformato in una sostanza con effetti psichedelici, cosa che non succede quando si fuma, nemmeno ad altre dosi. Da parte mia posso confermare che in più occasioni con gli edibles ho avuto effetti psichedelici/allucinogeni paragonabili a quelli coi funghi, anche se diversi per tipologia. Qualcuno ha approfondito la cosa?

Comunque metodo di assunzione interessante, molto comodo e probabilmente più sano dei classici joint. In questa particolare esperienza non ha sostituito l'effetto venerabile dell'assunzione orale, ma farò altre prove.

Tuttavia ho trovato molto interessante lo strumento in sé, che secondo me racchiude tantissime potenzialità al di là della cannabis. Ho fatto un po' di ricerche qui sul forum, qualcosa ho trovato, ma mi piacerebbe scambiare qualche opinione se qualcuno avesse fatto degli esperimenti più particolari con altre erbe, sostanze etc etc

Personalmente farò qualche prova con loto blu, artemisia, amanita muscaria, luppolo, verbasco...e poi chissà!
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Prime prove vaporizzatore

Messaggio da ildruido » gio nov 23, 2023 5:10 pm

Bel post @psycoscaper ! Io utilizzo il mighty+ e ho parzialmente risolto il problema dell'irritazione usando come accessorio un tubo di gomma come questo https://shorturl.at/ehGJ5
Ma puoi trovare anche accessori per collegare il dispositivo direttamente al bong, insomma per me il problema è il calore e si risolve facilmente.
Se non lo conosci ti consiglio di vedere per il Volcano, è un vaporizzatore da tavolo che riempie dei pallonicini di plastica quindi eviti di tirare direttamente dal fornellino del vaporizzatore.
Col mighty ho provato diverse temperature e alla fine ho trovato che a 200 gradi ho il miglior rapporto calore/sapore/vaporizzazione; meno di 190 non vaporizza abbastanza inoltre devi fare molti tiri e potenzialmente maggiore irritazione per la gola del fumo stesso.
In generale lo trovo un metodo molto piacevole con un high piu morbido. Sospetto che il THC se bruciato ad alte temperature sviluppi un high piu intenso, invece vaporizzato sia piu morbido.
Non so se gia lo fai ma non buttare il rimasuglio che è stato vaporizzato contiene ancora parecchio TCH io lo uso per fumarlo col bong (non mi metto a fare gli edibili che non sono capace ancora)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 161
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Prime prove vaporizzatore

Messaggio da albert ergot » gio nov 23, 2023 7:27 pm

ildruido ha scritto:
gio nov 23, 2023 5:10 pm
Non so se gia lo fai ma non buttare il rimasuglio che è stato vaporizzato contiene ancora parecchio TCH io lo uso per fumarlo col bong (non mi metto a fare gli edibili che non sono capace ancora)
Premetto che non mi sono mai informato a dovere, anche perché sono aggeggi che costano un cristo. L'idea di vaporizzare mi intriga non poco in quanto detesto il sapore del fumo (anche se devo dire che usando un bong con acqua e ghiaccio è tutto molto più soft). Ho sempre avuto il timore però che vaporizzare non avesse, diciamo, un'efficienza del 100% e infatti me lo conferma quando scrive @ildruido, ma è davvero così? Si può evitare? Perché insomma vaporizzare e poi fumarsi i rimasugli non mi sembra esattamente un gran passo avanti. Parlo della mia prospettiva, dove mi interessa fumare solo per gli effetti, non per il sapore, infatti meno tempo spendo ad assumere, meglio è.
mind carver

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Prime prove vaporizzatore

Messaggio da ildruido » gio nov 23, 2023 7:58 pm

albert ergot ha scritto:
gio nov 23, 2023 7:27 pm
ildruido ha scritto:
gio nov 23, 2023 5:10 pm
Non so se gia lo fai ma non buttare il rimasuglio che è stato vaporizzato contiene ancora parecchio TCH io lo uso per fumarlo col bong (non mi metto a fare gli edibili che non sono capace ancora)
Premetto che non mi sono mai informato a dovere, anche perché sono aggeggi che costano un cristo. L'idea di vaporizzare mi intriga non poco in quanto detesto il sapore del fumo (anche se devo dire che usando un bong con acqua e ghiaccio è tutto molto più soft). Ho sempre avuto il timore però che vaporizzare non avesse, diciamo, un'efficienza del 100% e infatti me lo conferma quando scrive @ildruido, ma è davvero così? Si può evitare? Perché insomma vaporizzare e poi fumarsi i rimasugli non mi sembra esattamente un gran passo avanti. Parlo della mia prospettiva, dove mi interessa fumare solo per gli effetti, non per il sapore, infatti meno tempo spendo ad assumere, meglio è.
Ti posso dire, se vuoi un effetto potente la cosa che faccio io è il dabbing di concentrati. Io uso hash rosin, che in teoria ha un processo di produzione naturale senza solventi ma ce ne sono di buonissimi come il wax o lo Shatter. Questa roba si vaporizza nei dab rig, io ho uno elettronico se vuoi ti posto il mio esatto set-up, e sono buonissimi da vaporizzare in quanto senti tutti i terpeni senza bruciare nulla (temperatura sui 300 gradi) e ti da una quantita di THC altissima (80-90%). Io lo faccio una volta al mese e ti giuro non ha quasi niente da invidiare agli edibili, con il vantaggio che fa effetto subito e non da hangover. Ti assicuro che sono una bomba, ma bisogna stare attenti a non abusare perche la quantita di THC che assumi è proprio altissima. Io metto la quantita di una piccola caccola e un grammo mi dura un anno e passa. IMO è il modo più moderno e piacevole di godersi la cannabis come gesu cristo in croce comanda!
https://www.acslab.com/retail/cannabis- ... ates-guide

Facendone un uso cosi ridotto non mi metto a coltivare ma si possono fare anche a casa con un aggeggio del genere: https://shorturl.at/uzKL4

EDIT: questo il mio setup https://thefreezepipe.com/products/klei ... 9094657135
Lo so che costa uno sproposito ma: setti la temperatura, metti un pezzetto di concentrato e aspiri tutto il ben di dio senza lasciare rimasugli. no mess con fiamme, vapore fresco e pulito. se ti vuoi godere una esperienza di cannabis ai massimi livelli di sapore, effetti e semplicità di utilizzo, questo è il device :asd: :asd: :weed: :weed: :weed: :weed: :weed: :weed:
Ultima modifica di ildruido il ven nov 24, 2023 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 161
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Prime prove vaporizzatore

Messaggio da albert ergot » ven nov 24, 2023 12:10 pm

Porca trota @ildruido, qui si apre un mondo... Grazie mille per aver condiviso cose pratiche, saranno un ottimo punto di partenza se deciderò di buttarmi su questa cosa! <3
mind carver

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Prime prove vaporizzatore

Messaggio da ildruido » ven nov 24, 2023 3:56 pm

albert ergot ha scritto:
ven nov 24, 2023 12:10 pm
Porca trota @ildruido, qui si apre un mondo... Grazie mille per aver condiviso cose pratiche, saranno un ottimo punto di partenza se deciderò di buttarmi su questa cosa! <3
Su youtube trovi un mondo di informazioni, tra l'altro ci sono molti tutorial su come fare dabbing e le varie tecniche (hot dab, cold dab, cold start...). Io ho provato vari metodi e ho provato vari enail, alla fine serve molta molta pratica e se lo fai solo ogni tanto rischi di fallire miseramente. per quello alla fine ho optato per quel giocattolo elettronico che ti ho postato, qui in questo video lo vedi all'opera https://t.ly/15G2w al minuto 20.32 (tra l'altro seguo questo canale i tipi mi fanno scompisciare). ATTENZIONE non far caso al dosaggio che mettono, loro lo fanno per lavoro e hanno altissima tolleranza (se ascolti bene a un certo punto dice: 'I put a monster dab in it") :asd:

Poi ti segnalo anche questo tipo https://shorturl.at/jwxJY ogni giorno a una certa ora (timezone americana del pacifico credo) si distrugge di concentrato in streaming mentre gioca ai videogiochi :asd: :asd:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Prime prove vaporizzatore

Messaggio da psycoscaper » sab nov 25, 2023 6:44 pm

Intanto grazie delle risposte e consigli @ildruido ! Voglio raccontare l’esperienza di ieri, davvero particolare e potente…che sinceramente mi tiene ben lontano dal dabbing, per ora :)

Ho caricato il vaporizzatore con della sativa cookie gelato, vaporizzato a 190 gradi, meno di una cimetta. Per evitare la sensazione di gola infuocata ho alternato lunghe e lente aspirate e un bicchiere d’acqua fresca, tenendo dentro il vapore ed espirandolo solo dopo il sorso d’acqua.
Dopo circa 5-6 minuti mi è salito un effetto potentissimo. Ho sentito la mia pressione sanguigna scendere di colpo, mi ha iniziato a girare la testa e ho pensato “cazzo succede?”. Ho trattenuto una potente vomitata data dai giramenti di testa, poi con un po’ di confidenza mi sono buttato sul letto, fortunatamente a pochi metri da me. E fin qui, mi era già capitato di andare in questo stato con gli edibili, solo con una salita più graduale.

Il bello è iniziato circa 30 minuti dopo: visioni e sensazioni corporee (essere toccato da qualcosa di caldo e di freddo), che piano piano hanno fatto crescere gli spasmi muscolari a cui sono ormai avvezzo coi funghi.
Gli spasmi muscolari sono stati intensi ed estremamente ordinati: delle vibrazioni che hanno percorso il corpo, con movimenti molto coordinati (di cui non sono capace solitamente, tipo muovere un piede in un modo e l’altro in un altro, dita comprese). Nel frattempo sono abbastanza certo di essere andato in qualche spazio “altro”, in un modo simile ai funghi, il problema del thc è che inibisce la memoria a breve termine quindi non ricordo molto, tranne la certa sensazione di aver “capito un sacco di cose”.
Dopo un po’ ho fatto un movimento particolare con le caviglie, e una delle due ha scrocchiato potentemente togliendomi un antico dolore.

Sono rimasto in questo stato circa un paio d’ore, dopodiché gli spasmi si sono acquietati e sono piombato in un sonno davvero profondo, secco fino al mattino.

Mi ha davvero colpito la potenza dell’esperienza, degna di un trip coi funghi.
Peccato che la cannabis raramente permette di portare “di qui” molto, ma è anche il suo bello: il cervello non va in overload e fa una pulizia profonda, ogni tanto serve anche questo. Confido che il mio inconscio custodisca tutto questo.

Questa mattina mi sono svegliato (presto tra l’altro) con ancora qualche effetto residuo, che è scomparso nella mattinata.

Avevo preso il vaporizzatore per un’alternativa salutare e saporita al fumo, ma qui siamo in un altro territorio. Soprattutto l’effetto fisico è stato ben oltre qualsiasi esperienza con gli edibili che abbia mai fatto, e via orale sono arrivato ad assumere sui 120/150 mmg di thc in una sola seduta, in quella cimetta ci saranno stati si e no 15mmg. L’unica sarà fare altre prove per capire che è successo e vedere se riesco ad andarci dentro con più coscienza…a qualcuno è mai successo qualcosa di simile?
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Prime prove vaporizzatore

Messaggio da ildruido » dom nov 26, 2023 3:22 pm

che strano @psycoscaper io ho vissuto una esperienza simile con l'HHC

Le volte che ho vaporizzato è stato sempre molto più morbida l'esperienza. Infatti ho riscontrato nei rimasugli una grande quantita di THC che fumandola mi ha dato molto più effetto di quando l'avevo vaporizzata, ERGO per me la quantita di THC che viene fuori vaporizzando è solo una parte di quella che estrai con il fumo. Per fare la prova del nove potresti provare a fumare i rimasugli e vedere quanta THC è rimasta
Inoltre forse dipende dallo strain?
Oltretutto, io non sono un utilizzatore abituale quindi tutte le mie esperienze sono sempre a zero tolleranza e non sono influenzate da questo aspetto
Per quanto riguarda gli edibili, provati diverse volte max 50mg e gli effetti sono fantastici MA il fatto di dover aspettare oltre due ore e il lungo hangover mi fa quasi sempre desistere a favore del dabbing che al momento è il mio ROA favorito
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Prime prove vaporizzatore

Messaggio da psycoscaper » dom nov 26, 2023 9:36 pm

@ildruido ho letto la tua esperienza e mi ci sono ritrovato moltissimo. Molto strana, quanto la mia, entrambe con sostanze/dosi che non dovrebbero mandarti da nessuna parte. Perché ne HHC ne 15mg scarsi di THC dovrebbero fare nulla del genere. Ed io sono assolutamente certo che la cannabis della mia esperienza fosse naturale al 100%.

A questo punto mi viene da tirare in ballo proprio il potere della pianta in sé, al di là dei composti chimici, che in questi due casi ha voluto portarci lì. Ovviamente è una spiegazione parziale, ma sinceramente non so che altro dire.

A completamento del mio post precedente: io sono un consumatore abituale, sicuramente ho tolleranza e inoltre, in quei casi in cui decido di fumare, mi faccio da solo diretto almeno 2 joint puri senza tabacco. Questo solo per dire che esperienza e tolleranza ci sono tutte, il che mi ha lasciato ancora più sorpreso di questa esperienza.
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Prime prove vaporizzatore

Messaggio da psycoscaper » dom nov 26, 2023 9:45 pm

Comunque riguardo agli spasmi muscolari di cui sopra e nella tua esperienza @ildruido ho trovato questo articolointeressante https://my.clevelandclinic.org/health/d ... izure-pnes

Penso che l’approccio diagnostico sia utile fino ad un certo punto, però sinceramente mi ci sono ritrovato su alcune cose, ed è la prima cosa che trovo su questi spasmi. Ne approfondirò in terapia alla prossima occasione.
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Prime prove vaporizzatore

Messaggio da ildruido » mar nov 28, 2023 4:06 pm

psycoscaper ha scritto:
gio nov 23, 2023 1:43 pm
Da parte mia posso confermare che in più occasioni con gli edibles ho avuto effetti psichedelici/allucinogeni paragonabili a quelli coi funghi, anche se diversi per tipologia. Qualcuno ha approfondito la cosa?
Per quanto mi riguarda, con 50mg edibili ho avuto una esperienza di profonda 'comprensione' che nn ho mai provato con altri psichedelici. Comprensione de che? mah, ricordo solo che 'avevo capito TUTTO' perfino la composizione della materia e tutto era scritto sul soffitto di casa mia e io potevo leggerlo come sto leggendo ora questo forum.
con i concentrati, mi capita di avere idee fantastiche che permangono nella mia mente per alcuni secondi poi fuggono via e non riesco mai a recuperarle. tuttavia questa sensazione di comprensione totale e di piena soddisfazione di aver 'spoggettato' in uno stato mentale in cui capisco tutto quello che c'è da capire mi è capitato con gli edibili solo, peccato che siano cisi tanto impegnativi perche come psichedelici sono senza dubbio validissimi
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Prime prove vaporizzatore

Messaggio da psycoscaper » gio dic 14, 2023 10:44 pm

piccolo aggiornamento, ho iniziato a fare il mio giro di chiacchierate con chi si occupa di neuroscienze, ho un primo feedback su questi movimenti del corpo.

Premessa: parlandone mi sono reso conto che tremori e spasmi non sono il termine corretto. Si tratta di movimenti con un loro ordine particolare, involontari ma direzionabili. Questo giusto per essere più preciso.

Secondo questa persona si tratta di una necessità del sistema nervoso di scaricare energia in eccesso.
Nel momento in cui attiviamo il sistema neuro-vegetativo aprendolo a nuove possibilità si crea moltissima energia: pensiamo anche solo alle risonanze magnetiche sotto funghi, in cui il cervello letteralmente si illumina all’unisono.
Tutta questa energia crea la necessità di essere scaricata, e da qui nel mio particolare caso avvengono questi movimenti di cui sopra.

Questa spiegazione mi soddisfa solo in parte: i movimenti sono spesso molto complessi ed ordinati, intuitivamente penso ci sia anche un qualche tipo di volontà del corpo di provare nuove capacità di movimento (sono assolutamente incapace di fare certi movimenti coordinati in uno stato ordinario di coscienza). Comunque nelle prossime settimane parlerò con altri due ricercatori, vediamo un po’ che dicono loro!
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Prime prove vaporizzatore

Messaggio da psycoscaper » gio dic 14, 2023 10:49 pm

@ildruido tu dove hai comprato il tubo di gomma per il Mighty+? non riesco a trovarlo, e il fastidio alla gola mentre vaporizzo è davvero problematico!
Spero di non infrangere qualche regola con questa domanda, non trattandosi di una sostanza ma di un tubo di gomma, nel caso scusatemi e rimuovo.
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Prime prove vaporizzatore

Messaggio da ildruido » ven dic 15, 2023 12:36 am

psycoscaper ha scritto:
gio dic 14, 2023 10:49 pm
@ildruido tu dove hai comprato il tubo di gomma per il Mighty+? non riesco a trovarlo, e il fastidio alla gola mentre vaporizzo è davvero problematico!
Spero di non infrangere qualche regola con questa domanda, non trattandosi di una sostanza ma di un tubo di gomma, nel caso scusatemi e rimuovo.
eccolo qua:
https://magicvaporizers.ie/water-pipe-adapter
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi