Mi sono rovinato le canne per sempre?
- edoardobennato
Mi sono rovinato le canne per sempre?
Ho una discreta carriera da cannarolo, dai miei 15 ai 27 anni ho fatto un uso felice, massiccio e giornaliero, con picchi di 10 cannoni al giorno. Premetto che sono un professionista nella vita e non mi ha mai impedito di svolgere le normali mansioni, se non di eccellere in alcune.
Dai 27 in poi (ora ne ho 33) c'è stato un calo drastico, fino ad oggi che, tranne in momenti di totale (ma totale intendo proprio totale, cosa che nella vita di un adulto è davvero raro) spensieratezza, ricevo molti più effetti negativi che positivi. Paranoie, ansie, dissociazione, disconnessione... Cose del genere.
Vorrei molto tornare ad essere fatto e felice, magari non consumare come prima, ma la volta che decido di consumare di stare tranquillo. Noto poi anche che l'assuefazione arriva velocemente (magari se in una settimana mi prendo bene e fumo parecchio) e da lì se non smettessi probabilmente riuscirei a godermele tranquillamente.
Non capisco se posso godermele solo se sono assuefatto o meno.
Anche il prodotto in se fa molto ho notato: riesco a godermi solo fumi come pollini molto leggeri, super dry, frozen ecc... mi fanno stare male!
HELP
Dai 27 in poi (ora ne ho 33) c'è stato un calo drastico, fino ad oggi che, tranne in momenti di totale (ma totale intendo proprio totale, cosa che nella vita di un adulto è davvero raro) spensieratezza, ricevo molti più effetti negativi che positivi. Paranoie, ansie, dissociazione, disconnessione... Cose del genere.
Vorrei molto tornare ad essere fatto e felice, magari non consumare come prima, ma la volta che decido di consumare di stare tranquillo. Noto poi anche che l'assuefazione arriva velocemente (magari se in una settimana mi prendo bene e fumo parecchio) e da lì se non smettessi probabilmente riuscirei a godermele tranquillamente.
Non capisco se posso godermele solo se sono assuefatto o meno.
Anche il prodotto in se fa molto ho notato: riesco a godermi solo fumi come pollini molto leggeri, super dry, frozen ecc... mi fanno stare male!
HELP
Re: Mi sono rovinato le canne per sempre?
@edoardobennato ti dico la mia filosofia con cui prendo la cannabis: meno spesso è meglio!
La tua storia è la stessa di altre centinaia che ho letto, esagerare con le canne finisce spesso per dare paranoia e ansia
IMO fai una lunga pausa e ricomincia con un diverso set, dopotutto non hai più 15 anni prova un approccio piu maturo in cui ti godi la sostanza una volta al mese magari uno strain con piu cbd (oppure aggiungi dell olio di cbd per via orale 10 min prima).
Prendila come se fosse un trip di funghi: cura il setting, prenditi una mezza giornata tranquilla, scegli una sostanza di ottima qualità (io vado matto per i concentrati ma anche vaporizzare erba; il fumo è irritante e mi mette di malo umore. da evitare anche i joint con il tabacco che è tossico).
Insomma in parole povere: comincia ad avere RISPETTO per la sostanza, trattala come una pianta maestra, vivi le esperienze focalizzato e non con spensieratezza come a 15 anni, magari leggi un libro tipo :
www.amazon.it/Cannabis-spiritualit%C3%A ... 8894906272
Capisco che eri affezionato al vecchio approccio ma devi accettare il cambiamento, tutto scorre e anche il tuo modo di vivere la sostanza va cambiato se voi preservare quel rapporto.
in bocca al lupo!
La tua storia è la stessa di altre centinaia che ho letto, esagerare con le canne finisce spesso per dare paranoia e ansia
IMO fai una lunga pausa e ricomincia con un diverso set, dopotutto non hai più 15 anni prova un approccio piu maturo in cui ti godi la sostanza una volta al mese magari uno strain con piu cbd (oppure aggiungi dell olio di cbd per via orale 10 min prima).
Prendila come se fosse un trip di funghi: cura il setting, prenditi una mezza giornata tranquilla, scegli una sostanza di ottima qualità (io vado matto per i concentrati ma anche vaporizzare erba; il fumo è irritante e mi mette di malo umore. da evitare anche i joint con il tabacco che è tossico).
Insomma in parole povere: comincia ad avere RISPETTO per la sostanza, trattala come una pianta maestra, vivi le esperienze focalizzato e non con spensieratezza come a 15 anni, magari leggi un libro tipo :
Capisco che eri affezionato al vecchio approccio ma devi accettare il cambiamento, tutto scorre e anche il tuo modo di vivere la sostanza va cambiato se voi preservare quel rapporto.
in bocca al lupo!
Ultima modifica di ildruido il ven lug 19, 2024 9:15 am, modificato 1 volta in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel
è molto comune, l'ho sentito da tantissime persone, me stesso incluso. se ci fai caso la maggior parte delle persone di mezza età che fumano usa solo hashish in cartine corte
c'è chi dice che sia dovuto alle responsabilità che si hanno da adulti. secondo me fumare dai 15 anni non fa bene (anche se l'abbiamo fatto tutti), soprattutto se si fuma ogni giorno, perché il sistema nervoso a lungo termine cambia per adattarsi ai cannabinoidi esterni che gli facciamo avere e diverse cose compresa quella che dici tu secondo me sono le conseguenze di questo
c'è chi dice che sia dovuto alle responsabilità che si hanno da adulti. secondo me fumare dai 15 anni non fa bene (anche se l'abbiamo fatto tutti), soprattutto se si fuma ogni giorno, perché il sistema nervoso a lungo termine cambia per adattarsi ai cannabinoidi esterni che gli facciamo avere e diverse cose compresa quella che dici tu secondo me sono le conseguenze di questo
@edoardobennato, quoto @ildruido.
...magari il bad trip vedi dove ti vuole portare.
Queste paranoie prendile con forza.
...magari il bad trip vedi dove ti vuole portare.
Queste paranoie prendile con forza.
Bah.. io sono dell' idea che le paranoie ( mai avute pur fumando moltissimo da almeno 25 anni però conosco molti che hanno avuto quel tipo di problema) siano dovute al fatto che purtroppo fumare è illegale. L' ansia di essere sgamati con tutte le conseguenze del caso credo sia l' origine inconscia delle paranoie da cannabis. Se non ci fosse legalmente nulla di male e se fosse socialmente accettato le paranoie secondo me non esisterebbero.
Buy the ticket, take the ride..
non capisco tanto questa idea per cui l'erba è l'unica droga del mondo che anche se la prendi tutti i giorni per anni non cambia effetto e non dà nessun problema, mentre tutte le altre sì
L'hai comprato? ...puoi fare la sinossi, per favore?ildruido ha scritto: ↑gio lug 18, 2024 3:22 pm, magari leggi un libro tipo :
Lo penso anch'io, epperbacco!!!!Belzebubu ha scritto: ↑ven lug 19, 2024 9:45 amBah.. io sono dell' idea che le paranoie ( mai avute pur fumando moltissimo da almeno 25 anni però conosco molti che hanno avuto quel tipo di problema) siano dovute al fatto che purtroppo fumare è illegale. L' ansia di essere sgamati con tutte le conseguenze del caso credo sia l' origine inconscia delle paranoie da cannabis. Se non ci fosse legalmente nulla di male e se fosse socialmente accettato le paranoie secondo me non esisterebbero.
Io mediterei a fumerei tutti i giorni!!
La ganja non darà mai problemi con il giusto metodo.
...attento che quegli scellerati degli sbirri possono anche entrare in casa tua se sentono "strani" odori.
Mettici pure il ritiro della patente per 3 anni......
senza offesa ma mi sembra una di quelle frasi che si dicono da adolescenti quando si scopre che l'erba non fa male come dicono. o quelle che si leggono sui forum e su reddit quando le persone dicono che fumare gli dà problemi e qualcuno gli risponde che è impossibile e che devono solo trovare lo strain giusto...
Sono l'opposto.Nεctar ha scritto: ↑ven lug 19, 2024 8:12 pmsenza offesa ma mi sembra una di quelle frasi che si dicono da adolescenti quando si scopre che l'erba non fa male come dicono. o quelle che si leggono sui forum e su reddit quando le persone dicono che fumare gli dà problemi e qualcuno gli risponde che è impossibile e che devono solo trovare lo strain giusto...
Che dire del rastafarianesimo o degli indiani Sadhu?!
- Viaggiatore
Magari dipende dal fatto che non sei più abituato quindi fumare cose forti ti fa venire le paranoie.
Non conosco la tua situazione personale ma anche la società stressogena occidentale non aiuta a vivere esperienze serene.
Non conosco la tua situazione personale ma anche la società stressogena occidentale non aiuta a vivere esperienze serene.
Si ho letto solo le parti che mi interessavano, sono tutti capitoli indipendenti scritti da persone differenti
Guarda ti metto l'indice cosi vedi se ti interessa, scorri sono 3 immagini:
@Abeja G.
The Spice extends life
Grazie!!!
Mi risalta il capitolo 4!!

edoardobennato ha scritto: ↑gio lug 18, 2024 12:21 pm[...]
Paranoie, ansie, dissociazione, disconnessione... Cose del genere.
[...]
come è già stato detto, la cannabis va trattata come una pianta sacra
noi occidentali assistiamo sereni a un genocidio trasmesso in diretta streaming sia dalle vittime che dai carnefici
che sfiga: il riscaldamento climatico ci avrebbe lasciato un altro mezzo secolo da vivere, e invece ce ne andremo molto prima, vittima del cupio dissolvi di chi, piuttosto che accettare questa umiliazione
scatena una guerra termonucleare
quindi sì: ansia e paranoia sono i sentimenti corretti.
Metti su Dopesmoker e ringrazia ritualmente Mamma Maria
ma come cazzo ho scritto
Se posso condividere le mie esperienze, come te e tanti altri da giovane ho fumato parecchio, godendomi il periodo dell'albanese e della svizzera, e ora fumo molto molto meno, piccole cannette tipo personal;tuttavia negli anni ho notato che non siamo tutti uguali, le varietà sativa tropicali, che inducono facilmente paranoia, a me danno molta energia e allegria, di contro le varietà "indica", in teoria più rilassanti, mi fanno venire la tachicardia, panico, paranoie e agitazione.
Siamo tutti diversi, ognuno ha il proprio modo di essere....
posso chiedere se fai joint col tabacco? io non ho questi sintomi e faccio delle sessioni di cannabis pesanti, ma vaporizzo.Willy83 ha scritto: ↑mer ago 07, 2024 8:51 pmSe posso condividere le mie esperienze, come te e tanti altri da giovane ho fumato parecchio, godendomi il periodo dell'albanese e della svizzera, e ora fumo molto molto meno, piccole cannette tipo personal;tuttavia negli anni ho notato che non siamo tutti uguali, le varietà sativa tropicali, che inducono facilmente paranoia, a me danno molta energia e allegria, di contro le varietà "indica", in teoria più rilassanti, mi fanno venire la tachicardia, panico, paranoie e agitazione.
Secondo me molti dei problemi sono dovuti a tabacco, che è tossico, e fumo in se che è molto irritante e sprigiona sostanze dannose
@edoardobennato
The Spice extends life
Eh si, poco ma lo metto,(per farti capire con una sigaretta ci faccio 4/5 personal, e solo weed, il fumo è un ricordo ormai), a volte anche purini, dipende dalla quantità disponibile.
Il bong non mi è mai piaciuto, e le poche volte che ho provato il vapo mi è sembrato molto più potente come effetto....
Il bong non mi è mai piaciuto, e le poche volte che ho provato il vapo mi è sembrato molto più potente come effetto....
- Viaggiatore
Su internet si trova del trinciato di cannabis a basso contenuto di THC, può essere un ottimo sostituto del tabacco. Su internet lo trovi a prezzi convenienti io lo pago 50 centesimi al g.Willy83 ha scritto: ↑gio ago 08, 2024 11:21 amEh si, poco ma lo metto,(per farti capire con una sigaretta ci faccio 4/5 personal, e solo weed, il fumo è un ricordo ormai), a volte anche purini, dipende dalla quantità disponibile.