Filtro con i biglietti dell'autobus

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
DrunkGlobox
Messaggi: 8
Iscritto il: sab lug 11, 2020 9:48 am

Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da DrunkGlobox » sab lug 18, 2020 8:00 pm

Buonasera, attualmente ho una ventina di biglietti dell'atac/cotral usati con i quali posso girare come minimo una sessantina di joint. La mia domanda è se vale la pena dal punto di vista salutare spendere per dei pop oppure se è una bufala il fatto che girare con i biglietti fa male. Mi prenderete per tirchio, ma il problema non sono tanto i soldi quanto il fatto che i pop non li porterei sempre appresso mentre i biglietti usati stanno sempre nel portafogli e sono una risorsa diciamo illimitata. Inoltre magari in un eventuale fermo le forze dell'ordine potrebbero farsi due domande se mi trovassero con addosso i pop e questo preferirei evitarlo. Grazie mille in anticipo :)


Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da Hiraeth » sab lug 18, 2020 9:02 pm

Dal punto di vista legale non c'è nessun problema per i pop filters, sono cartoncini che hai acquistato legalmente in tabacchino, se ci fosse anche il minimo problema non lo venderebbero liberamente.
Usare i biglietti del bus come filtri in genere fa male, perché le temperature che raggiunge il fumo che ci passa attraverso fanno sì che l'inchiostro nei biglietti esali sostanze nocive.
Quanto faccia male a dire il vero non lo so, ma per quel poco che costa comprarsi un pacchetto di filtrini pop direi che non ne vale la pena.
Poi se in extremis una volta ogni tanto sei obbligato a farlo coi biglietti del bus non muori mica, ma non ha senso farne un' abitudine per pigrizia di non portarsi dietro il libretto di filtri.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da Pregiudicato » dom lug 19, 2020 2:18 pm

Hiraeth ha scritto:
sab lug 18, 2020 9:02 pm
Dal punto di vista legale non c'è nessun problema per i pop filters, sono cartoncini che hai acquistato legalmente in tabacchino, se ci fosse anche il minimo problema non lo venderebbero liberamente.
Usare i biglietti del bus come filtri in genere fa male, perché le temperature che raggiunge il fumo che ci passa attraverso fanno sì che l'inchiostro nei biglietti esali sostanze nocive.
Quanto faccia male a dire il vero non lo so, ma per quel poco che costa comprarsi un pacchetto di filtrini pop direi che non ne vale la pena.
Poi se in extremis una volta ogni tanto sei obbligato a farlo coi biglietti del bus non muori mica, ma non ha senso farne un' abitudine per pigrizia di non portarsi dietro il libretto di filtri.
Non che costino poi così poco, sono arrivati a tassare filtri e cartine. Ti assicuro che per un fumatore abituale fa veramente la differenza.
Sicuramente faranno più male, ma ricorda che stai inalando sostanze cancerogene anche senza l’ausilio del filtro. Potresti farlo piuttosto per la ricerca di un gusto più pulito.
Potresti comprare altrimenti i filtri in vetro. Li puoi riutilizzare (pertanto sono economici a lungo termine...solo quando perdi l’abitudine di lanciarli via haha) e inventare un utilizzo pratico per giustificarne il possesso (anche se come diceva @Hiraeth é tutto legale, filtri di carta e cartine lunghe sono vendute x il tabacco per esempio). Raffreddano un po’ il fumo e sicuramente non alterano il sapore. Quindi direi miglior rapporto qualità prezzo.

Avatar utente
jinkaku
Messaggi: 39
Iscritto il: mar apr 26, 2016 8:01 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da jinkaku » lun lug 20, 2020 9:44 am

Eviterei anch io cartoncini con inchiostro...pensa che da me un blocchetto di filtri costa quasi 1 euro

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da Sonoio » lun lug 20, 2020 11:53 am

Io non uso filtri.
2/3 della canna con erba ed un terzo solo con tabacco (come bocchino) vanno benissimo. Così non ho da fumare finchè fa male e non perdo niente :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da papo » lun lug 20, 2020 3:51 pm

Boh.. io li adoro i biglietti del bus per far su XD non c'è grammatura migliore ahhaha
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da tropopsiko_23 » lun lug 27, 2020 11:17 pm

Sonoio ha scritto:
lun lug 20, 2020 11:53 am
Io non uso filtri.
2/3 della canna con erba ed un terzo solo con tabacco (come bocchino) vanno benissimo. Così non ho da fumare finchè fa male e non perdo niente :asd:
Saluti
sììììì :asd: :asd: :asd:
X

Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 55
Iscritto il: lun set 12, 2016 7:21 am

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da Barbariccia » sab set 19, 2020 5:02 pm

DrunkGlobox ha scritto:
sab lug 18, 2020 8:00 pm
Buonasera, attualmente ho una ventina di biglietti dell'atac/cotral usati con i quali posso girare come minimo una sessantina di joint. La mia domanda è se vale la pena dal punto di vista salutare spendere per dei pop oppure se è una bufala il fatto che girare con i biglietti fa male. Mi prenderete per tirchio, ma il problema non sono tanto i soldi quanto il fatto che i pop non li porterei sempre appresso mentre i biglietti usati stanno sempre nel portafogli e sono una risorsa diciamo illimitata. Inoltre magari in un eventuale fermo le forze dell'ordine potrebbero farsi due domande se mi trovassero con addosso i pop e questo preferirei evitarlo. Grazie mille in anticipo :)
Ahaha io non me ne preoccuperei troppo, io ho fatto filtri con praticamente qualsiasi tipo di cartoncino possibile, dai biglietti da visita ai rotoli della carta igienica. Avevo un socio che in classe ritagliava blocchi di 30 o 40 biglietti dell'autobus e ne faceva uscire tipo 4 o 5 filtrini da ognuno. Faceva molto ridere vederlo, ma faceva spavento pensare che li finivamo tutti in neanche una settimana. La mia idea è usare quello che vuoi quando serve. I filtri comprati al tabacchino son buoni solo perché sono più semplici da girare e ti puoi sbizzarrire senza spaccarti le dita.
A Tassili al tempo delle Teste Rotonde e durante le stagioni dei Fulmini Terra e Cielo si univano, uomini e Dei si incontravano per banchettare assieme, per cibarsi di quei funghi...nutrimento delle divinità :drink:

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da ajeje » dom nov 08, 2020 9:18 pm

Sonoio ha scritto:
lun lug 20, 2020 11:53 am
Io non uso filtri.
2/3 della canna con erba ed un terzo solo con tabacco (come bocchino) vanno benissimo. Così non ho da fumare finchè fa male e non perdo niente :asd:
Saluti
chiedo a te perchè mi sembri in questo mondo da tanti anni, ma è vero che una volta non si usavano i filtri nei joint? l'ho letto su un sito..da quanto tempo esistono i joint con il filtro di cartoncino?
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da Sonoio » lun nov 09, 2020 9:18 am

ajeje ha scritto:
dom nov 08, 2020 9:18 pm
... ma è vero che una volta non si usavano i filtri nei joint? l'ho letto su un sito..da quanto tempo esistono i joint con il filtro di cartoncino?
Si è vero, ma sopratutto per gli Stati Uniti. Reefer era una parola sia per erba, sia per joint fatti con erba.
Questi joint erano fatti con erba pura e si riconoscono subito perchè sono chiusi tutti due estremità. Sembra sempre un pò fatto da un novizio che prima non ha fatto mai un joint ... :lol:
Dagli anni 90 usano anche gli Americani filtri sempre più spesso.
In Europa si usano filtri da sempre. Mi sembra almeno :lol:
Io ho fumato la prima volta in 1967. Allora filtri erano usati come oggi. Anche con biglietti dell' autobus/tram/metro :lol:
Però dalle nostre parti erba era quasi sconosciuta. C'era il fumo, fumo fantastico da tante destinazioni.
Chi conosce fumo Turco ? Solo vecchietti :lol: Ma era fumo fantastico, davvero. In Turchia non c'erano cartine. Allora aprivano sigarette prudentemente, incollavano due foglie e faccevano piccoli joint con roba incredibile. Joint con un piccolo filtro di cartone ... Io l' ho visto nel 1969 in Turchia.
Saluti

[edit]Per fumare i reefer si usava una pinzetta oppure un' ago per fumare l' ultimo pezzettino. Questo non ho mai capito, perchè fumo da quasi sempre con un "filtro" di tabacco che mi permette di buttare via una parte dello spliff/joint senza buttare roba preciosa.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da ajeje » dom dic 13, 2020 12:04 am

come posso rollare bene uno spinello di hashish e tabacco senza mettere il filtro? intendo dire: mista e cartina soltanto (no filtri di carta, no filtri cotone, no testa di sigaretta da mettere al posto del filtro)
ho visto alcuni video, la maggior parte delle volte che chiudo uno spino senza filtri vari non tira bene, sono rare le volte in cui sono soddisfatto, ma vorrei imparare
qualcuno che sa rollare bene in questo modo mi può dire come fa a far tirare bene il cannone?
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da Sonoio » dom dic 13, 2020 10:08 am

ajeje ha scritto:
dom dic 13, 2020 12:04 am
qualcuno che sa rollare bene in questo modo mi può dire come fa a far tirare bene il cannone?
Si, lo so e lo faccio da decenni così.
Allora, prima prepari le carte da sigarette, in questo esempio ne parliamo di due che vengono incollati un pò di traverso. Poi, piegi ca 5mm della carta in dentro (dove tiri). Metti il tabacco sulla carta. Aggiungi il fumo - ma solo in due terzi dello joint. Il resto rimane senza roba, solo tabacco. Ed ecco un joint senza filtri che si fuma benissimo e da cui butti 1/3 senza perdere roba preciosa.
Non metterci troppo (nè di tabacco, nè di roba) perchè è questo la ragione perchè non tirano i cannoni :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da ajeje » dom dic 13, 2020 12:25 pm

grazie! proverò quindi piego la carta in dentro dove tiro, ma dal lato della colla o dall'altro lato?
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da Sonoio » dom dic 13, 2020 4:29 pm

ajeje ha scritto:
dom dic 13, 2020 12:25 pm
grazie! proverò quindi piego la carta in dentro dove tiro, ma dal lato della colla o dall'altro lato?
In dentro verso la colla, se ho capito bene la tua domanda.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da ajeje » dom dic 13, 2020 7:20 pm

Sonoio ha scritto:
dom dic 13, 2020 4:29 pm
ajeje ha scritto:
dom dic 13, 2020 12:25 pm
grazie! proverò quindi piego la carta in dentro dove tiro, ma dal lato della colla o dall'altro lato?
In dentro verso la colla, se ho capito bene la tua domanda.
Saluti
infatti fatico a spiegarmi, devo piegare la colla (dove tiro) o la cartina (dove tiro)?
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da Sonoio » lun dic 14, 2020 9:52 am

ajeje ha scritto:
dom dic 13, 2020 7:20 pm
infatti fatico a spiegarmi, devo piegare la colla (dove tiro) o la cartina (dove tiro)?
Dunque, dove tiri piegi la cartina un paio di mm verso dentro (dove metti poi la roba).
Saluti :lol:
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da ajeje » dom apr 04, 2021 12:55 am

se invece voglio rollare un blunt, con i sigaretti moods (voglio cambiare, ho già provato le cartine "blunt wraps"), come posso fare? metto solo ganja, ma come faccio ad aprire un sigaretto senza romperlo? e come faccio a richiuderlo? lecco con tanta saliva perchè non c'è la colla, ma se si rompe la cartina? rischio di buttare via tutto? o dite che ci potrei provare?
why so serious?

Avatar utente
era
Messaggi: 2117
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da era » dom apr 04, 2021 1:07 am

ajeje ha scritto:
dom apr 04, 2021 12:55 am
se invece voglio rollare un blunt, con i sigaretti moods (voglio cambiare, ho già provato le cartine "blunt wraps"), come posso fare? metto solo ganja, ma come faccio ad aprire un sigaretto senza romperlo?
Fare un vuotino con una sigaretta è semplice ma essendo fatti con la foglia di tabacco mi verrebbe in mente un avvitatore e una punta. Praticamente fai un buco nel sigaretto e così dopo puoi farcirlo.
Forse le prime due prove li rovinerai, ma se il sigaretto ha 8 mm prendi una punta da 6 mm e procedi a bassi giri.
Non ho tempo.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da ajeje » dom apr 04, 2021 12:25 pm

io pensavo di aprirlo e rollarlo con dell'erba, ma avevo paura di rompere la foglia di tabacco...proverò con un avvitatore, grazie intanto...buona Pasqua!
why so serious?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Filtro con i biglietti dell'autobus

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar apr 06, 2021 8:49 am

Per fare i blunt nei negozi specializzati ti vendono la foglia di tabacco già aperta, pronta per essere rollata.
Comunque non è un granché, meglio un classico purino.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi