cbd bandito?

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Anotheryou
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 19, 2020 12:38 am

cbd bandito?

Messaggio da Anotheryou » lun ott 19, 2020 1:26 am

Ciao!
Come di consueto ho fatto un giro tra le notizie per rilassarmi un po' :shock: :lol: e ho appreso che le composizioni per somministrazione ad uso orale di cannabidiolo ottenuto da estratti di cannabis sono bandite infatti il cbd é stato classificato stupefacente ed é stato sbattuto nella tabella medicinali.
Be insomma quale periodo migliore per azzardare a una manovra cosi? L'epidiolex sta per essere introdotto nel mercato e l opinione pubblica non morde perche occupata a discorsare in modo borghese della ragazza di terni(percarità pace all anima sua sul serio non é una bella vicenda per nessuno) uccisa dalla nemica droga.
Conseguenze di tutto cio' saranno il fallimento dei cannabis store in tutta italia già alla deriva da mesi e un ritorno al medioevo dal punto di vista di sensibilizzazione di massa verso un opinione positiva riguardo alla legalizzazione della ganja per scopi ricreativi. Che ne pensate? Qualche barlume di speranza :?:
In ogni caso il discorso legalizzazione a livello ricreativo é un po utopico per il futuro semplice in italia..Dopo questa poi...
Per esempio a livello politico se si fa trasparire un opinione positiva in merito si viene istantaneamente additati come cannato fattone antivita perdendo credibilità a prescindere dall'importanza,profondità, validità dei temi trattati. Previsioni o commenti?
Esattamente quello che avresti fatto tu al mio posto


Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: cbd bandito?

Messaggio da Alfa » lun ott 19, 2020 9:46 am

Semplice lo stato non puo fare concorrenza al primo pusher....
Batti tempo :axe:

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: cbd bandito?

Messaggio da ward » lun ott 19, 2020 10:47 am

Io non ci spero più ormai.. forse fra 20/30 anni quando ci saranno meno boomer e una popolazione con mente più aperta allora si potrà fare qualcosa.

Anotheryou
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 19, 2020 12:38 am

Re: cbd bandito?

Messaggio da Anotheryou » lun ott 19, 2020 8:10 pm

C'hai ragione @alfa che tristezza però.. 2 anni fa avrei giurato che c'eravamo vicini.. le condizioni stavano pian piano portando la massa ad un pensiero piu tollerante con l apertura di cannabis store a fianco dei supermarket anche le nonnine più bisbetiche e i benpensanti erano più o meno indifferenti a riguardo..
@ward nemmeno io ma mi dispiace molto finire sempre nell'illegalità per un prodotto che dovrebbe crescermi a gratis nel giardino di casa.. qualcuno potrebbe dire che si puo coltivare ma solo a patto che tu non abbia coinquilini bigotti con youpol installato sul cell, che tu abbia una casa abbastanza grande (non il mio caso) e che tu non sia in affitto altrimenti il padrone di casa nel 90%dei casi ti caccia se trova piantine di drocanemica mentre viene a riscuotere l affitto (mi hanno cacciato anche perché hanno trovato un gatto che avevo salvato dalla strada il giorno prima figurarsi con la drocanemica)
Basta! Mi sono sfogato.. per ora, anzi, ancora tocca stare a 90
Esattamente quello che avresti fatto tu al mio posto

Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: cbd bandito?

Messaggio da Nichuzz P N » mar ott 20, 2020 4:10 pm

Anche se è illegale bisogna coltivare e non fermarsi alle paure che può creare, prendendosi la responsabilità di ciò che si vuole. E questo dovrebbe valere per tutto ciò che pensiamo sia giusto fare e che è vietato, ovviamente pre constatando di non recare danni a niente e a nessuno.

Avatar utente
era
Messaggi: 2117
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: cbd bandito?

Messaggio da era » mar ott 20, 2020 5:43 pm

Ci sono moltissime specie di cannabinoidi, spunterà fuori la cannabis cbc e molte altre.
Non ho tempo.

Carlo
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 21, 2020 4:21 pm

Re: cbd bandito?

Messaggio da Carlo » mar mar 16, 2021 2:52 pm

Nel periodo di lockdown ho letto molti giornali online dove gli acquisti di prodotti al CBD sono cresciuti in maniera esponenziale. Ovviamente stare rinchiusi in casa ha contribuito ad aumentare le vendite. Io ad esempio ho provato l'olio di CBD al 10% Full Spectrum di [mia nonna] per rilassarmi nei momenti di ansia. Quindi direi che il CBD non è ancora stato bandito per fortuna!

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: cbd bandito?

Messaggio da Uomomacchina » mer mar 17, 2021 7:24 am

https://www.oggitreviso.it/vicenza-stup ... zio-249365

Vorrei dire ma non dico! Sognate pure!
NON C'È MORTE SENZA CURA

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: cbd bandito?

Messaggio da Drug1221 » mer mar 17, 2021 4:32 pm

Uomomacchina ha scritto:
mer mar 17, 2021 7:24 am
https://www.oggitreviso.it/vicenza-stup ... zio-249365

Vorrei dire ma non dico! Sognate pure!
in un grow cosa si aspettavano di trovare? sostanze derivanti dagli ulivi? ovvio che vengono dalla cannabis... dall'articolo non capisco se la cannabis conteneva thc oltre la soglia o meno. comunque stanno rovinando un mercato che potrebbe essere molto remunerativo

ulalume81
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 04, 2023 9:45 pm

Re: cbd bandito?

Messaggio da ulalume81 » dom giu 04, 2023 3:24 am

ward ha scritto:
lun ott 19, 2020 10:47 am
Io non ci spero più ormai.. forse fra 20/30 anni quando ci saranno meno boomer e una popolazione con mente più aperta allora si potrà fare qualcosa.
Secondo me il problema non sono i "boomer", c'è pieno anche qui dentro di over 40 che sono ovviamente per la legalizzazione.
Il problema della mente aperta può essere in tanti ragazzi giovani, e, mi permetto di dire: soprattutto se di destra. Questo vale anche per i governi: dubito che finché avremo una Meloni al governo o una sinistra più spostata al centro che mai, si facciano passi avanti.
Consideriamo poi che siamo un paese con due bellissime cose: Vaticano e mafia.
Mafia che ovviamente col mercato nero ci vive.

Rispondi