L'erba vista come i funghi.

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

L'erba vista come i funghi.

Messaggio da Nichuzz P N » ven feb 05, 2021 10:53 am

Ciao viaggiatori, ieri notte dopo aver fumato un gran joint di Northern Light misto Runtz e dopo essermi coricato nel letto tutto fatto ho iniziato a pensare a tante cose fighe ma solo su di una mi son soffermato.

Sentivo come l'erba mi saliva e ho pensato a come agiva su di me in quel momento e come aveva agito in tutto questo tempo che l'ho portata con me dentro i polmoni, il sangue e il cervello, e anche in tasca.. :sfatto:, e ho provato a vedere l'erba come di solito si guardano i funghi, ho iniziato a capire che non c'ero solo io, cioè quando ho fatto qualche viaggio con gli shroom sentivo che non ero l'unico presente nel corpo e come la cosa mi condizionava nei pensieri, nei movimenti, in tutto.

Però con l'erba se la fumi da tanto e non ti approcci davvero come dovresti dall'inizio è difficile vederla così, fino ad un certo punto era solo qualcosa che si fumava e che ti faceva volare e stare bene, però ieri ho capito che un sacco di gente cammina, viaggia e fa cose portandosi con se la personalità della ganja appresso e potrebbe sembrare scontato o stupido ma per me non lo è, anzi ieri appena ciò pensato ho pensato fosse incredibile come cosa.

Avete avuto sensazioni come la mia, o addirittura parlato con la ganja(senza lei che risponde)? Vi siete mai voluti congratulare con lei per quanto fosse stupenda?


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: L'erba vista come i funghi.

Messaggio da Sonoio » ven feb 05, 2021 12:49 pm

@Nichuzz P N - siano funghi, sia erba, sono tutti "solo" uno strumento per alterare la chimica del cervello.
Ma gli effetti che hai menzionato si, gli conosco molto bene. Anche con fumo molto buono.
Sono in fondo conversazioni tra te e te, tra conoscenza e subconscio. Importantissimi !
Il subconscio per me è il più grande a cui posso partecipare. È una fonte inesaurabile di idee e cognizioni.
Ci sono vie diverse che puoi andare, una è quella degli psicedelici (anche erba, fumo), altre sono meditative o sciamanice (anche molto interessante per psiconauti).
Sei contento di avere questa entrata :sfatto:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: L'erba vista come i funghi.

Messaggio da Abeja G. » sab feb 06, 2021 1:10 am

Nichuzz P N ha scritto:
ven feb 05, 2021 10:53 am
Avete avuto sensazioni come la mia, o addirittura parlato con la ganja(senza lei che risponde)? Vi siete mai voluti congratulare con lei per quanto fosse stupenda?
Dalla mia esperienza ti posso dire di sì!!
Comunico con lei.

So un gioco andino per percepire l'aura delle piante: possiamo notare le loro aure posizionandoci di fronte alle piante e chiudere gli occhi, si formerà un'immagine delle stesse circondate da luci. Pian piano la potrai notare anche ad occhi aperti.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: L'erba vista come i funghi.

Messaggio da Sonoio » sab feb 06, 2021 10:42 am

Abeja G. ha scritto:
sab feb 06, 2021 1:10 am
So un gioco andino per percepire l'aura delle piante: possiamo notare le loro aure posizionandoci di fronte alle piante e chiudere gli occhi, si formerà un'immagine delle stesse circondate da luci. Pian piano la potrai notare anche ad occhi aperti.
Non è un gioco, ma una sensazione ! :lol:
Lo conosco anch' io, ne ho fatto prattica, ma si vuole esercizio continuo. Anche per arrivare al punto in cui "vedi" l' aura devi fare esercizi per un bel pò - quanto dipende naturalmente dalla persona.
A proposito - un bel esercizio da effettuare su acido :asd:
Dopo esperienze del genere guardi piante (e tutta la natura) in un modo tutto diverso, con molto più rispetto (che già prima era grande). Anche se magari sembra strano - per me era un passo importante verso la cosa per me più importante nella vita: essere contente.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Re: L'erba vista come i funghi.

Messaggio da Blackie_L » ven apr 02, 2021 1:28 pm

Certo,dopo 12 anni senza quasi ricordare più un periodo in cui ne ho fatto a meno direi proprio di sì,anche perché un paio di anni fa feci il primo (e unico fino ad oggi) viaggio in DMT dopo aver fumato,e onestamente sono rimasto molto sorpreso nel vedere come tutti i racconti che mi erano stati fatti sull ayahuasca (alieni,porte astrali ecc), almeno su di me non avevano trovato alcun riscontro,o meglio,le allucinazioni di cui mi si era parlato non erano un qualcosa di immediatamente "visivo",ma piuttosto un entrare in uno stato di profonda meditazione all interno del mio subconscio e su tutto quello che era stato il mio cammino fino ad allora e cosa dovessi fare da lì in poi,e da lì,iniziai a notare che entravo sempre più facilmente in determinati stati meditativi, soprattutto dopo aver fumato,e da lì iniziai a considerare l erba non più un qualcosa di semplicemente ricreativo,ma una specie di "rito" serale,capace di fare affiorare intuizioni che non ho nemmeno da "sano"...infatti a tal proposito vorrei fare una domanda che stavo per fare ma non mi veniva come strutturarla prendendo spunto dalla frase che hai scritto che e come se dopo tanti anni di fumate,il THC diventasse "parte" di te,della tua struttura molecolare e come hai scritto,un sacco di gente in pratica vive perennemente sotto effetto.Quindi la domanda che ti faccio e:anche tu hai la sensazione paradossale che sei più funzionale,attivo e soprattutto stabile emotivamente quando stai fatto,che non quando,in teoria,dovresti essere lucido senza fumarla??

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Re: L'erba vista come i funghi.

Messaggio da Blackie_L » ven apr 02, 2021 1:56 pm

Nichuzz P N ha scritto:
ven feb 05, 2021 10:53 am
Ciao viaggiatori, ieri notte dopo aver fumato un gran joint di Northern Light misto Runtz e dopo essermi coricato nel letto tutto fatto ho iniziato a pensare a tante cose fighe ma solo su di una mi son soffermato.

Sentivo come l'erba mi saliva e ho pensato a come agiva su di me in quel momento e come aveva agito in tutto questo tempo che l'ho portata con me dentro i polmoni, il sangue e il cervello, e anche in tasca.. :sfatto:, e ho provato a vedere l'erba come di solito si guardano i funghi, ho iniziato a capire che non c'ero solo io, cioè quando ho fatto qualche viaggio con gli shroom sentivo che non ero l'unico presente nel corpo e come la cosa mi condizionava nei pensieri, nei movimenti, in tutto.

Però con l'erba se la fumi da tanto e non ti approcci davvero come dovresti dall'inizio è difficile vederla così, fino ad un certo punto era solo qualcosa che si fumava e che ti faceva volare e stare bene, però ieri ho capito che un sacco di gente cammina, viaggia e fa cose portandosi con se la personalità della ganja appresso e potrebbe sembrare scontato o stupido ma per me non lo è, anzi ieri appena ciò pensato ho pensato fosse incredibile come cosa.

Avete avuto sensazioni come la mia, o addirittura parlato con la ganja(senza lei che risponde)? Vi siete mai voluti congratulare con lei per quanto fosse stupenda?
Certo,dopo 12 anni senza quasi ricordare più un periodo in cui ne ho fatto a meno direi proprio di sì,anche perché un paio di anni fa feci il primo (e unico fino ad oggi) viaggio in DMT dopo aver fumato,e onestamente sono rimasto molto sorpreso nel vedere come tutti i racconti che mi erano stati fatti sull ayahuasca (alieni,porte astrali ecc), almeno su di me non avevano trovato alcun riscontro,o meglio,le allucinazioni di cui mi si era parlato non erano un qualcosa di immediatamente "visivo",ma piuttosto un entrare in uno stato di profonda meditazione all interno del mio subconscio e su tutto quello che era stato il mio cammino fino ad allora e cosa dovessi fare da lì in poi,vidi che non c era proprio un netto distacco tra gli effetti del Thc e della DMT.Infatti da lì in poi iniziai a notare che entravo sempre più facilmente in determinati stati meditativi, soprattutto dopo aver fumato,e da lì iniziai a considerare l erba non più un qualcosa di semplicemente ricreativo,ma una specie di "rito" serale,capace di fare affiorare intuizioni che non ho nemmeno da "sano"...infatti a tal proposito vorrei fare una domanda che stavo per fare ma non mi veniva come strutturarla prendendo spunto dalla frase che hai scritto che e come se dopo tanti anni di fumate,il THC diventasse "parte" di te,della tua struttura molecolare e come hai scritto,un sacco di gente in pratica vive perennemente sotto effetto.Quindi la domanda che ti faccio e:anche tu hai la sensazione paradossale che sei più funzionale,attivo e soprattutto stabile emotivamente quando stai fatto,che non quando,in teoria,dovresti essere lucido senza fumarla??

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: L'erba vista come i funghi.

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 02, 2021 2:34 pm

La cannabis, in medicina, è classificata anche come allucinogeno.
Certo, per percepire questo effetto bisogna o fumarne veramente tanta, soprattutto se non si è abituati, o mangiarla.
Personalmente ho avvertito l'effetto allucinogeno solo quando la mangiavo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: L'erba vista come i funghi.

Messaggio da Abeja G. » sab apr 03, 2021 12:41 am

Ultimamente prima di fumare mi propongo degli obiettivi come ho fatto per i funghi!!

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Re: L'erba vista come i funghi.

Messaggio da Blackie_L » mar apr 06, 2021 1:57 pm

Abeja G. ha scritto:
sab apr 03, 2021 12:41 am
Ultimamente prima di fumare mi propongo degli obiettivi come ho fatto per i funghi!!
Interessante,spiega...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: L'erba vista come i funghi.

Messaggio da Abeja G. » mar apr 06, 2021 5:43 pm

Chiedo di essere sempre più felice!!

Rispondi