Alternative al tabacco

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Will_Cox
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 03, 2021 6:21 pm

Alternative al tabacco

Messaggio da Will_Cox » dom ott 03, 2021 6:35 pm

Ciao a tutti ☺
Fumo hashish e tabacco ma voglio smettere il tabacco.
Ho comprato la camomilla per la combustione ma copre il sapore del hashish ed ha un sapore amaragnolo. Già non amo particolarmente berla la camomilla.
Che erba/pianta/fiore potrei usare o insapore o qualcosa di delicato/dolce?


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Alternative al tabacco

Messaggio da asklepios » lun ott 04, 2021 3:08 pm

Io amo la damiana (Turnera diffusa), se cerchi nel forum (in alto a sinistra, Collegamenti rapidi --> Cerca) troverai un topic dedicato proprio a questo argomento

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: Alternative al tabacco

Messaggio da Radagast » mar ott 05, 2021 11:29 am

Propongo loto blu o loto rosso, sapore molto delicato che non copre (almeno con l'erba) anzi stanno molto bene insieme 😁 inoltre, vale anche per la Damiana, migliorano l'effetto del thc togliendo tutta la parte di ansia/paranoie
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

Avatar utente
era
Messaggi: 2117
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Alternative al tabacco

Messaggio da era » mar ott 05, 2021 8:58 pm

La Farfara è abbastanza interessante. Ha una consistenza simile agli skunk e un sapore caratteristico.
Ne ho fumata parecchia e non eccedendo (stile 10 sigarette al giorno) non si notano accumuli.

Riporto dal sito http://www.pianteinviaggio.it/index.php ... tosse.html :

FARFARA: Un tabacco contro la tosse
Potrebbe essere davvero una buona idea: se, ai più incalliti fumatori, anziché smettere di fumare, si suggerisse di fumare qualcosa che fa passare la tosse e sciogliere il catarro, prevenire l’asma e combattere laringiti e tracheiti... altro che il malefico tabacco!

Lo spunto mi è venuto leggendo dell’uso che durante la seconda guerra mondiale si faceva della farfara, una comunissima Composita della nostra flora, con le cui foglie si fabbricavano sigarette antiasmatiche. Forse non a caso la specie in latino fa proprio Tussilago farfara, dove Tussilago starebbe proprio ad indicare le virtù espettoranti di questa pianta erbacea, dai fiori riuniti in capolini terminali gialli, solitari sul fusto fiorifero alto 10-20 cm. Le foglie rotondeggianti, a margine dentato, compaiono qualche tempo dopo la fioritura.
L’habitat della farfara coincide con i luoghi umidi o argillosi, fino all’orizzonte montano, delle regioni temperate di Europa ed Asia.

Con i suoi principi attivi (mucillagini, un glucoside e tracce di tannini), il decotto delle foglie di farfara è antianemico, antieczematoso, astringente, depurativo ed emolliente. I fiori sono usati per la preparazione di un infuso che ha proprietà balsamiche, bechiche e bronco-sedative. Le foglie vengono raccolte, senza picciolo, da luglio a ottobre; i fiori vanno prelevati al momento della fioritura, da febbraio ad aprile.
Non ho tempo.

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Alternative al tabacco

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mer ott 06, 2021 11:35 pm

quoto @Radagast
il loto rosso ha un ottimo sapore e odore...purtroppo non arde benissimo per cui una puntina di tabacco ci va comunque.
la damiana personalmente non la preferisco...è forte, copre troppo...
in ogni caso il sapore del loto (di qualunque varietà) è davvero piacevole. inoltre è leggeemente psicoattivo, rilassante e onirogeno, e anche legale e venduto a poco prezzo! anche dal nostro ex sponsor
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Alternative al tabacco

Messaggio da Viaggiatore » sab apr 23, 2022 5:00 am

Io uso il trinciato di erba light si trova a buon prezzo su internet lo pago all'incirca 50 euro per 100g.

Rispondi