consigli decarbossilazione

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
trevor
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 01, 2021 4:58 pm

consigli decarbossilazione

Messaggio da trevor » lun nov 01, 2021 5:04 pm

Salve, sono nuovo alla produzione di edibili... Nella mia poco esperienza ho sempre considerato la decarbossilazione in forno a 110 gradi per circa 30 minuti per scarti come le foglie resinose... Nello specifico vorrei sapere se qualcuno ha mai considerato la decarbossilazione dei residui nel grinder (particelle di resina e residui di cime), in rete non ho trovato sufficiente letteratura, sarebbe sufficiente anche un tempo inferiore in questo caso? All'incirca 20 minuti?


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: consigli decarbossilazione

Messaggio da asklepios » lun nov 01, 2021 8:00 pm

Io la maggior parte delle volte ho usato appunto cime, in quanto solo una volta ho coltivato e quindi potuto usare gli scarti. Il processo è tutto uguale, ti verrà probabilmente un burro più potente

trevor
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 01, 2021 4:58 pm

Re: consigli decarbossilazione

Messaggio da trevor » lun nov 01, 2021 8:07 pm

asklepios ha scritto:
lun nov 01, 2021 8:00 pm
Io la maggior parte delle volte ho usato appunto cime, in quanto solo una volta ho coltivato e quindi potuto usare gli scarti. Il processo è tutto uguale, ti verrà probabilmente un burro più potente
Certamente la concentrazione dovrebbe essere più alta, tuttavia mi chiedevo se 110° per 30 minuti per gli scarti e 110° per 20 minuti per i tricomi, sono dei tempi sufficienti. Io li ho stimati partendo da alcune guide che parlano anche di 90° per 75 minuti.
PS: ulteriore curiosità, è possibile decarbossilare in più step? X esempio 30 minuti + 30 minuti?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: consigli decarbossilazione

Messaggio da asklepios » lun nov 01, 2021 9:31 pm

Penso che il tempo, oltre che dalla temperatura, dipenda più che altro dalla quantità di materiale che stai tostando. Se il materiale è ben separato e non ci sono dei mucchi, non dovrebbe esserci bisogno di aumentare il tempo. Tieni presente poi che la decarbossilazione continuerà nell'estrazione con il burro a bagnomaria e continuerà quando quel burro verrà usato per preparare dolci.
In teoria è possibile decarbossilare in più step, non penso faccia danni, ma 30 minuti credo siano più che sufficienti

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: consigli decarbossilazione

Messaggio da Sonoio » mar nov 02, 2021 9:16 am

trevor ha scritto:
lun nov 01, 2021 8:07 pm
Certamente la concentrazione dovrebbe essere più alta, tuttavia mi chiedevo se 110° per 30 minuti per gli scarti e 110° per 20 minuti per i tricomi, sono dei tempi sufficienti. Io li ho stimati partendo da alcune guide che parlano anche di 90° per 75 minuti.
1 ora/2x30 min a 100°C va bene, anzi ottimo direi. Ho fatto certe volte più o meno così (30/30, 40/20), quando dovevo uscire per esempio.
Non altera niente però se lo fai per un' ora oppure 2x30 min.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi