Cosa mi consigliate da integrare per la mia (Mini) disintossicazione dal Thc

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Re: Cosa mi consigliate da integrare per la mia (Mini) disintossicazione dal Thc

Messaggio da Blackie_L » ven lug 22, 2022 9:28 am

Nectar ha scritto:
gio lug 21, 2022 11:22 pm
Blackie_L ha scritto:
gio lug 21, 2022 10:43 pm
Si...più che altro noto una specie di mind wandering come quando fumo anche quando non fumo, quello mi crea più disagio,anche perché va a impattare sulla memoria proprio perché non riesco a esserci completamente nelle cose che vivo...
Ah ok, il fatto è che questi effetti che stai dicendo adesso non dipendono dall'astinenza, sono proprio effetti dell'erba. Cioè gli effetti dell'erba non si limitano a quelli che senti quando sei fatto, alcuni continuano anche dopo. Anch'io negli anni in cui fumavo avevo gli stessi problemi di mind wandering, di memoria, di concentrazione e cose così.

Se non vuoi più sentirti così l'unico modo è smettere di fumare completamente. Oppure fare un uso occasionale, ma per occasionale si intende una volta a settimana o anche meno...
Guarda io adesso sto facendo astinenza completa perché dopo varie "cadute" su vari aspetti importanti della vita mi sono accorto che erano dovuti all utilizzo improprio della ganja e dopo averla covata per un po' sta cosa ho deciso di interrompere bruscamente ,questo e il terzo giorno senza completamente e già mi sento un filino meglio,ho notato addirittura che i sogni oltre a essere molto vividi quando dormo son tornati a comparire,cosa che non accadeva da almeno sei mesi (giusto il lasso di tempo come detto in cui ne ho fatto un uso smodato)...anche se però ti dico,io ho sempre in mente che finiti questi 7-10 giorni,torno a usarla in maniera blanda solo una alla sera come ho fatto fin poco tempo fa... leggendo il messaggio dici che cmq sarebbe meglio come hai detto levarla completamente o quasi?Perché Avendola fumata da quando avevo 14 anni,e dopo aver visto che facendomene solo una al giorno bene o male reggevo,e anzi,approcciandomi in maniera rispettosa anche verso la sostanza stessa come ha detto giustamente un utente,vedevo che addirittura mi andava a potenziare non mi immagino proprio la mia vita senza...E per potenziare intendo soprattutto nella meditazione,era una specie di rituale la sera,dopo aver passato in una settimana la maggior parte delle giornate mediocri (alla fine oltre a essere consapevole di avere dei problemi emotivi di mio,penso che cmq il fattore ambientale di dove vivi incida forse pure di più,e io nel luogo dove sto seppur fin quando non avrò i soldi necessari per fare le valigie e andarmene,bene non vivo),avevo quel momento tutto mio in cui mi mettevo fuori in balcone,tranquillo,candela accesa,musica sparata nelle orecchie,un po' di acqua vicino e si viaggiava...Io veramente non so come abbia fatto a distruggere una cosa così meravigliosa,e capisco molti utenti che "se la prendono" per come ne sto parlando, soprattutto i più giovani che la vedono solo come una cosa "rose e fiori" senza effetti collaterali ma purtroppo così e la situazione...Tornando a noi quindi dici meglio "troncare" completamente o quasi come hai detto?E a proposito vorrei sentire anche l utente che ha parlato del rispetto verso la sostanza (o magari ha usato parole molto simili) lui che cosa intenda,perché la stessa cosa l' ho notata girando per questo forum anche su un altra sostanza che ho preso solo una volta in vita mia che mi ha fatto rinascere,almeno fino a poco tempo fa,ovvero l Ayahuasca...


Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Cosa mi consigliate da integrare per la mia (Mini) disintossicazione dal Thc

Messaggio da Nectar » ven lug 22, 2022 12:01 pm

@Blackie_L ho letto tutto e mi riconosco molto in quello che hai scritto.
Ora sei a tre giorni: vedrai che più vai avanti così e più i lati di te che pensavi di aver perso torneranno. La cosa dei sogni molto vividi è normale quando si smette.

Sul fatto di ricominciare a fumarne una ogni sera da quel punto di vista è comunque troppo spesso. Intanto sicuramente i sogni sparirebbero di nuovo (per dimostrarti che è vero ti basta chiedere a una persona qualsiasi che fuma ogni sera) e poi secondo me avresti di nuovo tutti gli altri effetti negativi che dicevi. Come ti ho detto secondo me massimo 1 a settimana. Ma anche così non è garantito, tipo a me una volta che l'erba ha iniziato a darmi più cose negative che positive non c'è stato più niente da fare per tornare ad avere gli effetti belli di prima.

Hai detto che prima che iniziasse a darti questi effetti fumare ti faceva bene, migliorava la tua vita, e che ora non riesci a immaginartela senza.
Erano le stesse cose che pensavo io, identiche. E mi portavano a ricominciare ogni volta che smettevo, perché mi dicevo "L'erba mi ha aiutato così tanto, mi ha fatto crescere così tanto come persona, che non può essere lei a farmi stare male." Ma poi appena ricominciavo a fumare stavo di nuovo male nella vita di tutti i giorni.
In più quasi tutti mi dicevano che non era per colpa dell'erba, che ero depresso di mio, che l'erba mi aiutava solo a guardare in faccia i miei problemi, ecc.

Ogni volta che decidevo di smettere non volevo stare senza erba e inventavo scuse per ricominciare a usarla ogni tanto, poi sempre più spesso e nel giro di poco tempo tornavo a fumarne 5+ al giorno.

Fatto sta che alla fine dopo 5 anni che fumavo ho dovuto smettere per forza per altri motivi. Smettendo ho iniziato a stare meglio e mi sono accorto che per tutto quel tempo era stata l'erba a darmi gli sbalzi d'umore, l'ansia, la confusione mentale, poca memoria e tante altre cose.
Ora che so queste cose vorrei avere smesso molto prima.

Pan Pan
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 30, 2022 4:23 pm

Re: Cosa mi consigliate da integrare per la mia (Mini) disintossicazione dal Thc

Messaggio da Pan Pan » ven lug 29, 2022 10:04 am

Blackie_L ha scritto:
ven lug 22, 2022 9:28 am
Nectar ha scritto:
gio lug 21, 2022 11:22 pm
Blackie_L ha scritto:
gio lug 21, 2022 10:43 pm
Si...più che altro noto una specie di mind wandering come quando fumo anche quando non fumo, quello mi crea più disagio,anche perché va a impattare sulla memoria proprio perché non riesco a esserci completamente nelle cose che vivo...
Ah ok, il fatto è che questi effetti che stai dicendo adesso non dipendono dall'astinenza, sono proprio effetti dell'erba. Cioè gli effetti dell'erba non si limitano a quelli che senti quando sei fatto, alcuni continuano anche dopo. Anch'io negli anni in cui fumavo avevo gli stessi problemi di mind wandering, di memoria, di concentrazione e cose così.

Se non vuoi più sentirti così l'unico modo è smettere di fumare completamente. Oppure fare un uso occasionale, ma per occasionale si intende una volta a settimana o anche meno...
Guarda io adesso sto facendo astinenza completa perché dopo varie "cadute" su vari aspetti importanti della vita mi sono accorto che erano dovuti all utilizzo improprio della ganja e dopo averla covata per un po' sta cosa ho deciso di interrompere bruscamente ,questo e il terzo giorno senza completamente e già mi sento un filino meglio,ho notato addirittura che i sogni oltre a essere molto vividi quando dormo son tornati a comparire,cosa che non accadeva da almeno sei mesi (giusto il lasso di tempo come detto in cui ne ho fatto un uso smodato)...anche se però ti dico,io ho sempre in mente che finiti questi 7-10 giorni,torno a usarla in maniera blanda solo una alla sera come ho fatto fin poco tempo fa... leggendo il messaggio dici che cmq sarebbe meglio come hai detto levarla completamente o quasi?Perché Avendola fumata da quando avevo 14 anni,e dopo aver visto che facendomene solo una al giorno bene o male reggevo,e anzi,approcciandomi in maniera rispettosa anche verso la sostanza stessa come ha detto giustamente un utente,vedevo che addirittura mi andava a potenziare non mi immagino proprio la mia vita senza...E per potenziare intendo soprattutto nella meditazione,era una specie di rituale la sera,dopo aver passato in una settimana la maggior parte delle giornate mediocri (alla fine oltre a essere consapevole di avere dei problemi emotivi di mio,penso che cmq il fattore ambientale di dove vivi incida forse pure di più,e io nel luogo dove sto seppur fin quando non avrò i soldi necessari per fare le valigie e andarmene,bene non vivo),avevo quel momento tutto mio in cui mi mettevo fuori in balcone,tranquillo,candela accesa,musica sparata nelle orecchie,un po' di acqua vicino e si viaggiava...Io veramente non so come abbia fatto a distruggere una cosa così meravigliosa,e capisco molti utenti che "se la prendono" per come ne sto parlando, soprattutto i più giovani che la vedono solo come una cosa "rose e fiori" senza effetti collaterali ma purtroppo così e la situazione...Tornando a noi quindi dici meglio "troncare" completamente o quasi come hai detto?E a proposito vorrei sentire anche l utente che ha parlato del rispetto verso la sostanza (o magari ha usato parole molto simili) lui che cosa intenda,perché la stessa cosa l' ho notata girando per questo forum anche su un altra sostanza che ho preso solo una volta in vita mia che mi ha fatto rinascere,almeno fino a poco tempo fa,ovvero l Ayahuasca...
Ti sono state date tutte le risposte. Il problema non è l'erba ma la dipendenza. Sei talmente dipendente da ciò che è fuori da te che stai cercando di delegare la responsabilità dello smettere del tutto o no a qualcun'altro. Ma cosa ti aspetti di sentirti dire? Che va bene fumarne una al giorno? Vorresti essere rassicurato? Per alcuni va bene, per altri no. Personalmente penso che usarla insieme a degli psicofarmaci sia un controsenso e che alteri negativamente l'effetto sia degli psicofarmaci che l'effetto dell'erba (ne so qualcosa perché ho preso anche io ssri e usavo erba contemporaneamente e vivevo nell'apatia più totale).
Io sono nella tua stessa condizione, solo che non mi prendo in giro. Ora non me la sento di "affrontarmi" perciò continuo a fumare quotidianamente.
Come sta andando? Hai ripreso a fumare?
Care cose e buona ricerca di te stesso!

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Cosa mi consigliate da integrare per la mia (Mini) disintossicazione dal Thc

Messaggio da Regene » ven lug 29, 2022 2:47 pm

ho letto più o meno i messaggi e ho pensato di condividere la mia esperienza.

tutte le volte che ho smesso di fumare anche dopo diversi mesi di consumo quotidiano non ho mai avuto troppi problemi, di solito i primi 2 o 3 giorni sono più irritabile, nervoso e ho qualche problema a dormire ma niente di speciale. dopo massimo una settimana smetto di pensarci. la parte più difficile per me è sempre stata decidere di smettere, questo perché pur avendo degli effetti negativi non impedisce particolarmente la vita quotidiana ed è un'attività che mi godo come poche altre :asd:

alcune persone possono fumare tutti i giorni senza problemi, io non sono uno di questi purtroppo. alcuni riescono a ridurre senza smettere e trovano un equilibrio, ma io se ce l'ho lì mi viene sempre voglia di fumare quindi aspetto sempre di finire quello che ho lì.

aggiungo anche che io fumo sempre con tabacco quindi forse c'è anche la nicotina di mezzo visto che io non fumo sigarette normalmente.

alcune cose she ho trovato d'aiuto sono i FANS (NSAIDS) cioè farmaci come l'ibuprofene: il THC aumenta l'attività dell'enzima COX-2 e usando questi farmaci si può inibire questo enzima. poi qualcosa per dormire è sempre comodo nei primi giorni.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Cosa mi consigliate da integrare per la mia (Mini) disintossicazione dal Thc

Messaggio da Belzebubu » ven lug 29, 2022 3:48 pm

In realtà negli ultimi vent'anni non ho trovato l'ombra di un motivo valido per rinunciare al thc, quindi non saprei aiutarti..
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cosa mi consigliate da integrare per la mia (Mini) disintossicazione dal Thc

Messaggio da Sonoio » ven lug 29, 2022 3:50 pm

Anch'io non ho mai avuto problemi dopo smettere a fumare. Mai ...
Smetto e basta. Niente noia, craving, niente.
Adesso per esempio son in una fase con quasi niente. Un pò di bhang ognitanto. Ma questo non conta :lol:
Stavo per finire le scorte di erba ed ho deciso di non fumare per un numero non definito di mesi. Era in gennaio ... Allora avevo fumato da 5 a 10 grammi al giorno per un anno circa. Roba eccezionale.
Non so quando finirò di avere finito a fumare cannabis, magari mai :lol:
Vedremo ... Non mi manca - come nel primo giorno senza fumo.
Conosco tanti che come me non hanno alcun problema a smettere. Ma conosco anche tanti che hanno infatti problemi. A volte problemi seri. Niente da ridere.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi