Qualità street hash in italia

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Complex Cryptomnesia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 26, 2018 2:34 am

Qualità street hash in italia

Messaggio da Complex Cryptomnesia » sab set 03, 2022 1:09 pm

Che fumo circola in Italia? Parlo di quello che si trova regolarmente senza andare da venditori con cose particolari.

Premessa : Ho smesso di fumare quotidianamente a 21 anni ma ho usato spesso quantità minime di erba che mi veniva regalata per dormire meglio o ansiolitici ( a dosi basse con me funziona) ... e non ho mai detto di no alla canna della buonanotte, dopo una serata in giro.
Altra cosa che ci tengo a dire, quando fumavo il top assoluto per me erano le qualità di fumo nero Afghano, Pakistano, Nepalese, Charas ... e tutte le varianti.
Premetto che la provenienza del fumo del racconto che segue è da un ragazzo che fuma regolarmente hash e ne ha portato qualche g al mio amico. Suppongo sia più o meno quello che circola e anche che lo abbia preso da un pusher da piazza, nothing fancy.

Dopo l'introduzione arriviamo al we scorso, uscita con amici finita a chiacchiere mezzi addormentati di fronte a vari video yt... degli amici, ero il più sveglio ed è toccato a me girare la canna. Il proprietario del fumo, dopo avermi allungato la scatolina magica con fumo, cartine,filtri etc.. si è momentaneamente addormentato, senza avvisarmi che il fumo in questione era molto potente.
Ora...il fumo era all'interno della plastica delle sigarette in stato quasi liquido. Per staccarne qualche pezzetto l'ho dovuto lasciare in frigo per 5 minuti...L' odore era tipico del fumo nero che tanto amavo e di cui conoscevo bene la potenza ( nei 90s.e primi 00s. :roll: ) e visto che eravamo in quattro ho messo una sigaretta intera e ho fatto un grosso cannone, tenendo conto che il nero che conoscevo io aveva un ottimo effetto fisico, totale relax ma non stonava particolarmente... e quel che volevo ottenere era fare qualche tiro e dormire un paio d'ore e poi tornare a casa e continuare a dormire fino a mattinata inoltrata.
Invece l'effetto è stato sorprendente e sorprendentemente negativo... sudore freddo, tachicardia e un principio di attacco di panico che non mi sono lasciato venire perché ero con altri... per fortuna che mi sono addormentato la prima volta 15 min e la seconda per quasi un' ora. Mi ha dato tregua dopo un paio d'ore, ho fatto colazione e mi sono sentito meglio. Parlandone con gli altri, pure loro ex fumatori o fumatori light...ho avuto la conferma che pure loro hanno trovato la cosa molto pesante.

Dimenticavo, altre sostanze e alcol erano stati consumati diverse ore prima e ho voluto attribuire la cosa al mix...anche se non mi è mai successo nulla di lontanamente simile e prima di fumare, ero già mezzo abbioccato e cmq totalmente ok sia fisicamente che mentalmente.

Non finisce qui, mi è stata regalata una canna di questo fumo quando ci siamo salutati con il mio amico e ieri sera ho voluto fare una prova - dopo 4 giorni di sobrietà totale, dormire regolarmente etc...girata canna con 1/3 o 1/4 del quantitativo di sabato. Dopo i primi 3/4 tiri ok, ottenuto l'effetto relax senza botta in testa. Mannaggia a me, ho fatto qualche altro tiro e ...stesso effetto orribile della volta precedente, mi stava dando talmente tanto fastidio che ho preso dello xanax e fortunatamente mi ha messo KO nel giro di poco.


Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Qualità street hash in italia

Messaggio da Nεctar » sab set 03, 2022 9:39 pm

Le volte che gruppi di ricerca hanno analizzato hashish di strada non hanno trovato i contaminanti di cui gira sempre voce. Di sicuro è prodotto e lavorato male, solo per fare soldi, spesso da organizzazioni mafiose. Quindi non consiglio lo stesso di comprarlo. Io non mi fiderei.
Non so per la questione dei cannabinoidi sintetici se vengono aggiunti a prodotti senza cannabis o senza THC fingendo che si tratti davvero di erba o hashish. In questo caso sarebbe pericoloso.

Per il tuo caso specifico è difficile dirlo senza una foto. Se era letteralmente nero e liquido c'è qualcosa che non va. Ma i sintomi che hai avuto tu si possono avere anche con erba o fumo di qualità e con alta concentrazione di THC, soprattutto se è passato un po' di tempo dall'ultima volta.

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Qualità street hash in italia

Messaggio da Trippei 2 » sab set 03, 2022 10:35 pm

Ciao @Complex Cryptomnesia,
Anche a me sono sempre piaciuti gli hash "landrace"
So che è un termine che si usa con l'erba ma non saprei come altro descriverli.
Io ho provato il pakistano che è sempre stato il mio preferito, il charas, ketama anche lui molto buono, afgano e vari marocchini di prima qualità.
Purtroppo è da una decina di anni che non si trovano più, almeno io non li trovo più.

Adesso è da un paio di anni che girano degli hash dry sift potentissimi, vengono fatti partendo da genetiche nuove di cannabis che hanno alti livelli di THC.
Es: cookies, gorilla glue, strawberry punch, forbidden fruit, ecc.. ecc..
Ti dirò da un lato sono contento perché almeno è tornato un po' di fumo buono, dall'altro è anche troppo buono, troppo potente più che altro.
Io sono abituato a fumare almeno due joint al giorno, mi è successo più di qualche volta che ne arrivasse una varietà nuova, e non riuscivo a fumare, ti stona troppo! Non capisci più un cazzo e non hai voglia di fare niente per il resto della giornata.
In questo caso sono sicuro della qualità del prodotto e che gli effetti indesiderati siano dovuti solo agli alti livelli di THC.
Spero che sia così anche per te e non come ha detto Nectar.
Anche se in effetti tutti i fumi "neri" provati negli ultimi anni erano proprio prodotti commerciali, prodotti in grandi quantità e secondo me anche con l'aggiunta di qualcosa di non identificato per allungare.

Comunque io non vedo l'ora che torni qualche varietà di hashish come quelle di una volta, io fumo soprattutto per il piacere, piacere di prendermi un momento per me, piacere perché mi piace proprio il gusto di alcuni hash.
Ma se devo stare male con mezza canna perché è troppo potente allora non è più un piacere.

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Qualità street hash in italia

Messaggio da Nεctar » dom set 04, 2022 3:27 am

Trippei 2 ha scritto:
sab set 03, 2022 10:35 pm
Spero che sia così anche per te e non come ha detto Nectar.
È vero, sembrava che parlassi del suo all'inizio... in realtà facevo un discorso generale. Poi ho detto anch'io che si può "collassare" :asd: anche con un hash di qualità e con tanto THC.

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Qualità street hash in italia

Messaggio da Trippei 2 » dom set 04, 2022 11:22 am

@Nectar hai ragione scusa.
Comunque per quella che è la mia esperienza, come ho già detto, gli hash "neri" e pongosi degli ultimi anni sono proprio una porcheria.

@Complex Cryptomnesia com'erano il gusto è l'odore della canna accesa? Ti ricordava quelli di una volta o aveva qualcosa di strano?

Complex Cryptomnesia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 26, 2018 2:34 am

Re: Qualità street hash in italia

Messaggio da Complex Cryptomnesia » dom set 04, 2022 2:59 pm

Grazie ad entrambi, ammazza com'è diventato tecnico questo mondo ( mi riferisco alle terminologie che non avevo mai sentito nominare). Non è affatto una critica, per come sono curioso ora devo andare ad indagare.

@Nectar non so di quali contaminanti si parli ora ma se ne parlava anche quando fumavo io e... sono certo di averli fumati tutti :D , perché ho fumato in maniera costante dal 94 al 2001...(prima canna nel 92) per capirci, quando ho iniziato il cioccolato ( soapbar in Uk, la dice lunga) la faceva da padrona ed era un vero schifo, si trovavano quasi regolarmente anche libanese rosso, marocchino, nero carta oro (afgano) e carta argento ( pakistano)... nella mia zona c'era modo di recuperare del charas ma 20 mila lire al grammo riuscivo a spenderle solo in rare occasioni. La marijuana solo calabrese a fine estate.
Poi è arrivato un peggioramento, attorno al 1996 circolava erba albanese compressa in blocchi dal fortissimo sapore di ammoniaca...e il fumo ricavato dalla stessa erba. Sono circolati per meno di un anno e il prezzo al grammo continuava a scendere, perché nessuno li voleva. Verso la fine dei 90s si incominciava a fumare meglio, c'erano due varietà nuove sul mercato Caramello e Polline...qualità di molto superiore rispetto al cioccolato. Anche le varie qualità di erba disponibili erano simili a quelle olandesi...un po' per i semi dalla Svizzera e un po' perché qualcuno si riempiva lo zaino e la portava di qua passando per i valichi montani...

Tornando al fumo, non era liquido ma per mancanza di termini più appropriati "squagliato" nella plastica ed essendo molto appiccicoso, l'ho messo in frigo e poi si è staccato perfettamente. Mi era successa una cosa simile tanti anni fa in estate, tenendo in tasca del fumo particolarmente fresco, preso ad Amsterdam quindi io l'ho preso per un segnale di qualità...
Penso proprio che fosse troppo forte e io non abituato, più che contaminato o allungato.

@Trippei 2 il gusto e l'aroma lasciato in casa davvero buoni. La seconda che ho fatto, che era leggera, il fumo era talmente malleabile che ho fatto il "salamino" ( immagino ci siamo capiti, è il modo in cui si chiamava dalle mie parti ) ed è bruciato perfettamente.
Suppongo sia come dici tu, un fumo ottenuto da erba parecchio forte.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Qualità street hash in italia

Messaggio da Abeja G. » dom set 04, 2022 6:47 pm

Ciao, @Complex Cryptomnesia, anche secondo me è un fumo dalle alte quantità di THC, magari potresti provare con un microdosing la prossima volta...

Ciao!!

Complex Cryptomnesia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 26, 2018 2:34 am

Re: Qualità street hash in italia

Messaggio da Complex Cryptomnesia » dom set 04, 2022 11:43 pm

Abeja G. ha scritto:
dom set 04, 2022 6:47 pm
Ciao, @Complex Cryptomnesia, anche secondo me è un fumo dalle alte quantità di THC, magari potresti provare con un microdosing la prossima volta...

Ciao!!
Ciao - grazie anche a te per la risposta, tu quanto ne metteresti approx se dovessi fare un microdosing con hash ?

Mi viene spontanea un'altra domanda: normalmente con un grammo di fumo quante canne si fanno? Parlo di una canna normale da fumare in due o tre persone che fumano abitualmente, non troppo forte né troppo leggera.
Con il cioccolato non meno di 0,4 - diciamo che per buona misura con un grammo si facevano due canne... io non ho mai cambiato le quantità quando è migliorata notevolmente la qualità. Magari ho smesso anche per questo :|

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Qualità street hash in italia

Messaggio da Abeja G. » dom set 04, 2022 11:53 pm

Io ne metterei sempre uno 0,4 per il microdosing...

...con un grammo alle volte ne facevo anche 5...

(Se hai sempre quella sensazione di nausea, magari potresti provare con succhi di frutta, cioccolato o altri antiossidanti...)

Rispondi