Cristalli CBD

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Cristalli CBD

Messaggio da psycoscaper » mer mar 15, 2023 11:36 pm

Buonasera!
Dopo averli cercati per un po', oggi per caso entrando in un negozio ho trovato in vendita i cristalli di CBD, tra l'altro puro al 99.4%. Si presentano come una polvere bianca molto fine in un piccolo barattolino a vite, confezione da 1g per 25€.

Questa sera ho fatto una prima prova, mischiando in una pura di erba i cristalli.
L'erba è una classica sativa Gorilla, ad alto contenuto di THC (dichiarato da seme al 26%, anche se penso più verso il 20%). Ho passato l'erba nel grinder, e preparando la canna ho poi spolverato sopra l'erba circa una punta di coltello (circa 0,05 g). Quindi la canna grosso modo aveva 50 mg di CBD e 40 mg di THC (2 grammi d'erba). Oggi ho fatto attività piuttosto intensa, e avevo una grande tensione nel corpo e i muscoli indolenziti, oltre che è stata una giornata tosta anche psicologicamente.

L'effetto è stato davvero piacevole: mi sono sentito ammorbidire molto più che con una normale canna, con un effetto corporeo molto intenso. Ho sentito tutti dei piacevoli brividini alle gambe, e mi sono sentito affondare nel divano. Anche la faccia si è parecchio rilassata con la sensazione di labbra insensibili che avevo già provato in altri momenti di totale rilassamento. Dopo i primi 10 minuti di ascolto profondo, mi sono messo a guardare un cartone, e ho riso con particolare gusto in molte scene. Una risata libera, molto rilassata e compiaciuta della felicità del momento. Gli effetti si sono poi affievoliti dopo circa un'oretta, adesso sono passate 2 h e mezza e sono quasi del tutto lucido.

Insomma, provato così è stato molto più interessante che l'olio al 20% che uso di solito. Farò altre prove, vorrei provare a preparare degli edibles col mio solito burro al thc aggiungendo una pari dose di cbd. Vi saprò dire!

Qualcun'altro ha già fatto esperienze coi cristalli di CBD?
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.


Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Cristalli CBD

Messaggio da edoardobennato » gio mar 16, 2023 11:16 am

Ciao,
Io preferisco di più Olio Fullspectrum in quanto mantiene l'intero spettro dei cannabinoidi e l'effetto mi risulta più "completo", ma anche il cristallo, mischiato a della buona erbetta ha il suo perchè.. Oppure dabbato :-)

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Cristalli CBD

Messaggio da ildruido » gio mar 16, 2023 12:47 pm

@psycoscaper io ho provato a vaporizzare Shatter di CBD 90%, a dire la verità non ho sentito nulla.. anche l'olio ho provato, tuttavia non ho mai preso insieme a THC. Per fare la prova del nove dovresti provarlo da solo e vedere se ti fa effetto rilassante, altrimenti può essere effetto placebo imho
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Cristalli CBD

Messaggio da psycoscaper » gio mar 16, 2023 1:46 pm

E' un po' che utilizzo l'olio al CBD al 20% (6-12 gocce sotto la lingua prima di dormire), trovo abbia un effetto rilassante sui muscoli soprattutto dopo l'attività sportiva più intensa, che ogni tanto non mi fa dormire di notte. Così invece dormo molto meglio, anche nelle ultime ore della notte in cui di solito sono più agitato. Però appunto il CBD non ha nessun effetto psicoattivo, e non mi aspettavo nulla di diverso dai cristalli puri, personalmente lo intendo soprattutto come un miorilassante.

Però mischiarlo all'erba col thc è stato molto interessante, rendendo l'effetto estremamente ammorbidente, molto più che con l'erba da sola (e non penso sia effetto placebo).

Insomma, per me è interessante, anche visto il costo relativamente basso, alla fine con 25 € si arriva tranquillamente ad una ventina di utilizzi, e la morbidezza ed il relax che ho sentito sono stati davvero piacevoli.
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

ulalume81
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 04, 2023 9:45 pm

Re: Cristalli CBD

Messaggio da ulalume81 » mer giu 07, 2023 1:11 pm

Ragazzi, ma (altra domanda da novellino) il cbd che si trova dal tabaccaio o alle macchinette da sigaretta non fa praticamente nulla o sbaglio?
Ho provato, a me zero di zero.

Rispondi