Gestione delle canne

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Gestione delle canne

Messaggio da edoardobennato » mer apr 05, 2023 5:09 pm

Come da titolo, voi fate fatica a gestirvi con le canne?
Fumo da 15 anni e da altrettanti anni alterno periodi in cui fumo abbastanza assiduamente ad altri in cui non fumo nulla (o magari fumo CBD / faccio qualche tiro se un amico o la ragazza di turno ne gira una il weekend).

Il mio problema è semplicemente che se fumo abitualmente entro in un loop in cui comunque quei 2-3-4 spinelli al giorno sono garantiti, poi in realtà non faccio per niente fatica a smettere e attraversare mesi in cui non fumo ma comunque non riesco in nessuna maniera, ci ho provato tante volte, a fumare tipo 2-3 volte a settimana o solo la sera se mi va (se sto in loop è ovvio che mi va, anzi non dormo senza).

Anche voi avete questo problema? Qualcuno è riuscito a gestirlo e ad avere un rapporto più "sano" con il thc?


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Gestione delle canne

Messaggio da ildruido » mer apr 05, 2023 5:28 pm

Io non sono esperienzatissimo sulla cannabis ma mi trovo bene ad assumere quantità alte ma SALTUARIAMENTE (ogni 1 o 2 settimane) tramite edibili o vaporizzazione di concentrati
Nei giorni seguenti mi andrebbe pure di fare altri tiri ma mi trattengo, inoltre dovrei tirar fuori tutto l'armamentario per vaporizzare e quindi riesco a controllare e 'ritualizzare' la cosa. Se avessi per dire la sigaretta elettronica a portata di mano sarebbe molto piu facile cascarci
Ultima modifica di ildruido il mer apr 05, 2023 7:28 pm, modificato 1 volta in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Gestione delle canne

Messaggio da edoardobennato » mer apr 05, 2023 5:31 pm

quindi anche tu sei abbastanza "massivo" se fumi? Sennò non fumi giusto? Quello che volevo dire io... o tutto o niente.. al di là della metodologia di utilizzo

Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 158
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Gestione delle canne

Messaggio da albert ergot » mer apr 05, 2023 6:00 pm

Ti dico come la vivo io, giusto per condividere. Da ragazzotto mi capitava di fumare ogni tanto qualche cannetta, in alcuni periodi più frequentemente, altri meno. Ma non è mai diventata un'abitudine, anzi, al di là degli effetti, l'atto stesso di fumare non mi è mai davvero piaciuto. Il contesto era comunque sempre quello, lo "sballarsi in compagnia", per usare un termine da ottuso bigotto, ma hai capito il senso. Poi crescendo vedevo i miei amici, ormai non più ragazzotti continuare questo trend e la cosa mi metteva un po' di tristezza, perché nella mia testa di allora era una cosa solo da ragazzotti, che lo fanno per il gusto di fare, come lo sbronzarsi giusto per l'essere sbronzi, come il fatto che non si poteva fare un weekend senza dilaniarsi, etc. Quindi per diversi anni, con questo pensiero in testa ho smesso tassativamente anche di fare i due tiri della sporadica canna che mi veniva offerta.

Tutto questo fino a qualche anno fa, quando ho deciso di dare all'erba un'altra chance (niente fumo, che non mi fido troppo della provenienza, solo erba), che va letta come: ho provato a cambiare mentalità. E ho scoperto che il "mio" modo di fumare non era quello del passato, ho scoperto che non mi piaceva fumare con gli altri, e anche che l'esperienza di fumare qualche cannetta condivisa annacquata di tabacco versus fumare una discreta quantità solo di erba da solo, al buio, ascoltando della musica e guardandosi dentro, sono due cose totalmente diverse.

Così ho iniziato ad approcciare la cosa come approccio i trip, mi ritaglio il tempo la sera, mi assicuro che nessuno mi rompa le balle, mi godo la cosa. Inoltre, a me l'erba fumata in questo modo ha davvero un effetto psichedelico, soprattutto le prime volte erano dei veri e propri trip per me, con tanto di CEV, anche se con il passare del tempo però questo effetto è un po' scemato. In ogni caso fumare tutti i giorni fa sì che l'effetto sia ancora minore, quindi mi godo le pause di una settimana per farmi questi "trip" di erba.

Detto questo, adesso non sono così rigido e certe volte mi capita di fumare in compagnia, ma non è più la regola, e onestamente non è quello che mi piace. Poi certo ci sono volte in cui, la noia e la delusione della vita di tutti i giorni hanno il sopravvento e quindi capita che magari fumo tre giorni di fila, ma è raro. Ed anche io ho sempre molta difficoltà a dormire, quindi certe volte fumo solo per quello, magari solo qualche tiro, giusto per addormentarmi, ma cerco di non farlo, dipendere dall'erba per dormire è una cosa che assolutamente non voglio fare.

Non so se c'è davvero un modo giusto/sano di affrontare la cosa, quello devi essere te a deciderlo, ma credo che siano cose che uno riesce a percepire.
mind carver

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Gestione delle canne

Messaggio da ildruido » mer apr 05, 2023 7:33 pm

quoto in toto @albert ergot sul discorso di godersi la canna da soli con la stessa cura di un trip di funghi. e aggiungo il valore di tenere bassa la tolleranza. io proprio non capisco chi fuma ogni giorno che gusto si prova? al massimo si tiene a bada l'ansia se uno ne soffre. moderazione e consapevolezza, set and setting anche per la cannabis IMO
@edoardobennato invece di rollarti le canne passa agli edibili, vedi come ti passa la voglia di farlo 4-5 volte al giorno :D
Ultima modifica di ildruido il mar apr 18, 2023 2:41 pm, modificato 1 volta in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Gestione delle canne

Messaggio da edoardobennato » mer apr 05, 2023 8:29 pm

ildruido ha scritto:
mer apr 05, 2023 7:33 pm
quoto in toto @albert ergot sul discorso di godersi la canna da soli con la sfessa cura di un trip di funghi. e aggiungo il valore di tenere bassa la tolleranza. io proprio non capisco chi fuma ogni giorno che gusto si prova? al massimo si tiene a bada l'ansia se uno ne soffre. moderazione e consapevolezza, set and setting anche per la cannabis IMO
@edoardobennato invece di rollarti le canne passa agli edibili, vedi come ti passa la voglia di farlo 4-5 volte al giorno :D
Quando sono assuefatto a me danno un effetto quasi "nootropico", non so spiegarlo, se mi metto a lavorare al pc sono in grado di tirare dritto ore super concentrato e preso da ciò che sto facendo e ogni tanto ne rifaccio pure una. Non so, sono davvero strano ahahha mentre se fumo quando non sono assuefatto sono solo fattissimo al limite del trip.
Edibili li ho provati, come pennette, vaporizzatori vari e in generale credo ogni metodo di assunzione, ma farsi una cannetta per me è sempre il meglio (ovviamente non è assolutamente la soluzione più salutare lo so bene), sia perchè sono tabagista e sia perchè è un piccolo rituale che merita il suo tempo e la sua attenzione.

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Gestione delle canne

Messaggio da Nεctar » mer apr 05, 2023 11:00 pm

@edoardobennato per me da quando ho iniziato a fumare tutti i giorni è stato come per te, o tutto o niente, ma senza non sapevo stare quindi fumavo sempre. Poi ho smesso per un altro motivo e ora sto bene senza, ma sono convinto che se dovessi riprovare a fumare nel giro di qualche giorno tornerei a fare come prima.
Conosco persone che fumano ogni tanto senza problemi. Ma di quelli che conosco che hanno iniziato a fumare ogni giorno non conosco nessuno che è riuscito a tornare a fumare saltuariamente. Al massimo con il fatto del lavoro si limitano a fumarne una alla sera.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Gestione delle canne

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar apr 11, 2023 2:33 pm

Nεctar ha scritto:
mer apr 05, 2023 11:00 pm
@edoardobennato per me da quando ho iniziato a fumare tutti i giorni è stato come per te, o tutto o niente, ma senza non sapevo stare quindi fumavo sempre. Poi ho smesso per un altro motivo e ora sto bene senza, ma sono convinto che se dovessi riprovare a fumare nel giro di qualche giorno tornerei a fare come prima.
Conosco persone che fumano ogni tanto senza problemi. Ma di quelli che conosco che hanno iniziato a fumare ogni giorno non conosco nessuno che è riuscito a tornare a fumare saltuariamente. Al massimo con il fatto del lavoro si limitano a fumarne una alla sera.
Ciao,
io ho fumato quotidianamente per 20 anni di fila, almeno 1g al giorno, nei weekend anche di più, senza mai una pausa, se non quando andavo in vacanza in un posto dove non potevo portarmi nulla dietro, magari i primi 1-2 giorni, il tempo di trovarlo, ed era sempre un disastro, ero nervosissimo e non dormivo, . Durante la prima ondata covid, nel 2020, ho smesso gradualmente di fumare, dato che vivo in un piccolo paese e non si trovava più nulla, se non erba dei campi a prezzi allucinanti :asd: , e non ho avuto nessun astinenza, come quando ero costretto a stare di colpo senza, e sono stato un 3 mesi buoni senza toccare nulla. Da allora ho ripreso a fumare, ma fumo un paio di canne a settimana, e alcune volte sto senza fumare anche per 1 mese. Ho perso completamente il desiderio, mi piace fumare e ogni tanto lo faccio, ma non ho più ripreso come prima a farlo quotidianamente. Da 5 mesi ho smesso anche di fumare sigarette (anche se fumo però la sigaretta elettronica).
E non sono assolutamente una persona con una forte forza di volontà sulle sostanze, anzi, ho avuto problemi di dipendenza da oppiacei per 10 anni..
Con questo non voglio dire che le canne vadano sottovalutate, anzi, anche se è una droga leggera è pur sempre una droga, e se ti fai prendere ci finisci sotto, con tutti i disagi che comporta, ma se si usa la testa si riescono a gestire.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Gestione delle canne

Messaggio da Nεctar » mer apr 12, 2023 12:42 am

@Tirar Puede Matar sì immagino che sia possibile. io ormai sono un po' prevenuto sull'erba e penso che sia una cosa difficile ma sicuro la situazione cambia da persona a persona

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Gestione delle canne

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio apr 13, 2023 10:36 am

Nεctar ha scritto:
mer apr 12, 2023 12:42 am
@Tirar Puede Matar sì immagino che sia possibile. io ormai sono un po' prevenuto sull'erba e penso che sia una cosa difficile ma sicuro la situazione cambia da persona a persona
certamente dipende da persona a persona, e soprattutto dobbiamo ricordarci che il rapporto con la droga ce lo creiamo noi con la nostra mente.
Se cerchiamo qualcosa con cui annullarci, staccare tutto e non pensare più a niente, finiremo sempre a dipendere da qualcosa, che siano le canne o altre sostanze. Se invece cerchiamo qualcosa che amplifichi o allarghi le nostre sensazioni ed emozioni, riusciremo a controllare la sostanza.
Naturalmente poi ci sono sostanze che si prestano ad essere controllate, ed altre che non si prestano, ovvero non sono controllabili.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi