Quale nootropo per miglioramento mood/socializzazione?

Rispondi
Tapaz88
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 20, 2022 11:15 pm

Quale nootropo per miglioramento mood/socializzazione?

Messaggio da Tapaz88 » ven mag 20, 2022 11:39 pm

Vorrei fare una nuova esperienza ed ero alla ricerca di una sostanza in grado di sbloccarmi a socializzare. Non sono una persona timida, anzi ma a volte il mood non è sempre alle stelle. Esistono sostanze che diminuiscano freni inibitori così come fa l’alcool? Sapreste consigliarmene qualcuna ?


Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Quale nootropo per miglioramento mood/socializzazione?

Messaggio da antropologo » mar mag 31, 2022 12:33 am

Forse il microdosing, di alcune droghe, potrebbe andare bene. Esistono comunque moltissime sostanze nootrope: caffeina, teanina, ma pure cocaina e psilocibina e MAOI.
Attualmente io microdoso dei MAOI per risolvere una mia questione simile. Sento anche l'azione nootropa della teanina che è fondamentalmente una molecola psicoattiva che viene estratta dal te dopo 3 minuti di infusione. Alla lunga l'effetto positivo sulla mente si accumula e si sente. E infatti, la teanina, come il tabacco (nicotina), mi aiuta un sacco nella concentrazione necessaria per lo studio e anche a sopprimere la fatica.
Ovviamente il microdosing si ha a dosi molto basse per evitare il più possibile eventuali danni. Però il concetto è che una sostanza, assunta spesso e ripetutamente, accumula i suoi effeti (es. il caffè, chiunque, bene o male, lo sente).

Comunque ecco qui una lista di sostanze nootrope naturali facilmente reperibili: https://it.wikipedia.org/wiki/Nootropo# ... e_nootrope
Non l'ho letta, ma gli ho dato un'occhiata e come si vede ci sono veramente tante sostanze comuni a cui non pensiamo come droghe ma che lo sono.

Anche i MAOI, che sono farmaci, si trovano facilmente in natura.
Però c'è un motivo se la medicina li ha abbandonati: sono PERICOLOSI (se assunti in combinazione con alcuni cibi, bevende e medicinali), meglio quindi orientarsi su altro, secondo me

Psyco-farmaci
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 08, 2022 9:53 am

Re: Quale nootropo per miglioramento mood/socializzazione?

Messaggio da Psyco-farmaci » mar ott 18, 2022 1:34 am

Spero che questa molecola sia pertinente al thread (non so esattamente cosa significa Nootropo/i.
a molti l’Ossicodene (Oxicontin) da carica ed euforia oltre che una sensazione di piacere simile a morfine ed eroina, però devi stare molto attento alle dosi se non l’haimai Preso e mi raccomando non prenderlo assolutamente per una settimana o più di fila se non vuoi ritrovarti con una fortissima dipendenza e di conseguenza una bestiale astinenza! Se lo vuoi provare come tutte le sostanza è la dose a fare il veleno ☠️, quindi il mio cosiglio è di usare la testa e informarti prima se mai vorrai provarlo e ricorda generalmente se si usa un giorno sì e due o tre no mantenendo costanza e impegno puoi usarlo senza incorrere alla dipendenza. Questa è la sostanza che ti consiglio però davvero bel stai molto attento agli oppiacei! Spero di essere stato di aiuto.
P.S.
Considera che in America hanno il più alto tasso di abuso ed di overdosi da farmaci oppiaceie specialmente l’ossicodone Che ha mietuto parecchie persone che ne hanno abusato o che erano diventati tossici, questo avviene purtroppo perché in America i dottori anche per un ginocchio sbucciato ti prescrivono farmaci oppioidi potentissimi, di conseguenza la gente ne diventa velocemente schiava. Quindi vacci piano.

alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: Quale nootropo per miglioramento mood/socializzazione?

Messaggio da alecreid » mar ott 18, 2022 6:24 am

Psyco-farmaci ha scritto:
mar ott 18, 2022 1:34 am
Spero che questa molecola sia pertinente al thread (non so esattamente cosa significa Nootropo/i.
a molti l’Ossicodene (Oxicontin) da carica ed euforia oltre che una sensazione di piacere simile a morfine ed eroina, però devi stare molto attento alle dosi se non l’haimai Preso e mi raccomando non prenderlo assolutamente per una settimana o più di fila se non vuoi ritrovarti con una fortissima dipendenza e di conseguenza una bestiale astinenza! Se lo vuoi provare come tutte le sostanza è la dose a fare il veleno ☠️, quindi il mio cosiglio è di usare la testa e informarti prima se mai vorrai provarlo e ricorda generalmente se si usa un giorno sì e due o tre no mantenendo costanza e impegno puoi usarlo senza incorrere alla dipendenza. Questa è la sostanza che ti consiglio però davvero bel stai molto attento agli oppiacei! Spero di essere stato di aiuto.
P.S.
Considera che in America hanno il più alto tasso di abuso ed di overdosi da farmaci oppiaceie specialmente l’ossicodone Che ha mietuto parecchie persone che ne hanno abusato o che erano diventati tossici, questo avviene purtroppo perché in America i dottori anche per un ginocchio sbucciato ti prescrivono farmaci oppioidi potentissimi, di conseguenza la gente ne diventa velocemente schiava. Quindi vacci piano.
Scusami ma questa molecola non è proprio pertinente al thread. Basterebbe cercare su Google cosa è un nootropo per scoprirlo.
Ossicodone non è certamente un nootropo ma è un oppiaceo o morfinosimile o come lo vuoi chiamare. Come tutti gli oppiacei dà molta dipendenza e infatti come hai sottolineato in America ha mietuto centinaia di migliaia di vittime generando la più grande epidemia della storia di tossicodipendenti.
Scusami se sono stato un po' brutale ma nel forum molti utenti entrano per informarsi e per ricevere consigli e non mi sembra un buon consiglio suggerire ossicodone a chi cerca un nootropo.

Saluti
A.

alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: Quale nootropo per miglioramento mood/socializzazione?

Messaggio da alecreid » mar ott 18, 2022 7:08 am

Psyco-farmaci ha scritto:
mar ott 18, 2022 1:34 am
e mi raccomando non prenderlo assolutamente per una settimana o più di fila se non vuoi ritrovarti con una fortissima dipendenza e di conseguenza una bestiale astinenza! Se lo vuoi provare come tutte le sostanza è la dose a fare il veleno ☠️, quindi il mio cosiglio è di usare la testa e informarti prima se mai vorrai provarlo e ricorda generalmente se si usa un giorno sì e due o tre no mantenendo costanza e impegno puoi usarlo senza incorrere alla dipendenza. Questa è la sostanza che ti consiglio però davvero bel stai molto attento agli oppiacei! Spero di essere stato di aiuto.
Inoltre anche questa tua precisazione è veramente pericolosa e anche infondata.
Un giorno sì e due no e non si instaura la dipendenza. Probabilmente non ti accorgi che si sta instaurando ma il meccanismo della dipendenza da oppioidi è molto subdolo e ti posso garantire che nel 90% dei casi inizia a instaurarsi già dalla prima volta anche se non te ne accorgi.
Il fatto che si assuma una volta ogni settimana, mese o anno non vuol dire che non ci sia dipendenza. Magari non soffrirai delle crisi di astinenza fisiche... Ma questo è un altro discorso.
Scusami ancora ma in questo forum entrano anche persone di giovane età, inesperte e tutto quello che è scritto resta per i futuri utenti. Non voglio discriminare chi vive una storia di dipendenza da oppioidi ma voglio evitare che qualche giovane inesperto sia vulnerabile a cattive informazioni.

A.

lollazepam
Messaggi: 17
Iscritto il: mer set 28, 2022 8:36 pm

Re: Quale nootropo per miglioramento mood/socializzazione?

Messaggio da lollazepam » mar ott 18, 2022 9:15 am

Il Phenibut lo trovavo perfetto ma lo hanno "tabellato" ad agosto. Ce lo si può procurare ancora in qualche modo. Prima veniva venduto come integratore addirittura anche su Amazon (estero credo) adesso lo stanno rendendo illegale un po' dappertutto per un caso o due di persone che ne avevano preso troppo...

Tapaz88
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 20, 2022 11:15 pm

Re: Quale nootropo per miglioramento mood/socializzazione?

Messaggio da Tapaz88 » ven ago 25, 2023 1:14 pm

Riprendo questa discussione. Ci sono novità nel 2023?

Rispondi