Postumi Caffeina

Rispondi
Mietitore607
Messaggi: 118
Iscritto il: sab set 30, 2017 6:43 pm

Postumi Caffeina

Messaggio da Mietitore607 » sab dic 16, 2017 10:09 pm

Assumo occasionalmente caffeina pura per provarne i suoi effetti che adoro mescolare ad altre sostanze (alcol,marjuana,benziodazepine,ecc...).
Purtroppo dopo averla assunta (circa 200 mg via nasale)ho dei postumi terribili:Mal di testa,insonnia,tristezza,leggera nausea,dolore ai muscoli,tremore,insonnia e tanta ma tanta stanchezza.
Qualcuno sa come si possono affrontare questi sintomi al meglio?Non vorrei prendere altre droghe per compensare,qualcuno ha consigli su come evitare o diminuire questi postumi.


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Postumi Caffeina

Messaggio da tropopsiko_23 » lun dic 18, 2017 3:45 pm

Penso che si possano affrontare soltanto diminuendo dosaggi e assunzioni, a quanto pare la caffeina ad alti dosaggi assomiglia a coca&anfe soprattutto sugli effetti collaterali
X

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Postumi Caffeina

Messaggio da Free Energy » mer gen 17, 2018 8:07 am

200 mg non sono poi tanti. Di solito un sovradosaggio comporta agitazione, ansia, tremori e insonnia. Quando la prendevo in polvere non dosavo mai, la mettevo sul coltello e pippavo. La via intranasale è molto molto più soddisfacente della pillola. Dopo un po' che si utilizza anche solo l'odore/sapore dà un grande piacere.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Postumi Caffeina

Messaggio da Mishima » mer gen 17, 2018 12:23 pm

Ma lasciate stare la caffeina che è una droga del cazzo :asd:
Son più gli scompensi che da, che gli effetti benefici.

Va bene giusto a dosi normali (un paio di caffè al giorno), o da usare per emergenza per svegliarsi un attimo, dato che è facilmente reperibile e totalmente accettata dalla società.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Postumi Caffeina

Messaggio da ~Møgørøs• » mer gen 17, 2018 12:27 pm

Attualmente ho sviluppato delle reazioni pessime al caffé . Mi causa un sacco di ansia , sudorazione e tremolio . Sento l'effetto vasocostrittore e mi fa una specie di mini similtetania . Non lo bevo davvero mai , ma le poche volte che l'ho fatto i risultati erano quasi sempre questi e in tutto mi durava 4 ore .

Con il thé invece la situazione è particolarmente diversa (sarà per i tempi di assorbimento diversi) .
•~•~•

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Postumi Caffeina

Messaggio da Oppio » mer gen 17, 2018 12:30 pm

Mishima ha scritto:
mer gen 17, 2018 12:23 pm
Ma lasciate stare la caffeina che è una droga del cazzo :asd:
Son più gli scompensi che da, che gli effetti benefici.

Va bene giusto a dosi normali (un paio di caffè al giorno), o da usare per emergenza per svegliarsi un attimo, dato che è facilmente reperibile e totalmente accettata dalla società.
Quote per Mishima che sta dicendo il vero. Io addirittura nemmeno ne bevo caffè figuriamoci... mi rende nervoso, durante la giornata nemmeno a lavoro ne prendo... inoltre mi rende insonne anche la notte.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Postumi Caffeina

Messaggio da Mishima » mer gen 17, 2018 1:38 pm

Io un paio di caffè li bevo anche volentieri, ma solo se almeno una mezzoretta prima ho preso un po di teanina, in modo da non avere gli effetti sgradevoli.

Prendere l'abitudine della caffeina e berne troppo ogni giorno, ti rende la vita solamente più pesante.
Figurarsi andare direttamente di caffeina anidra...

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Postumi Caffeina

Messaggio da Oppio » mer gen 17, 2018 1:59 pm

Anch'io preferisco di gran lunga la teanina dalla caffeina...

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Postumi Caffeina

Messaggio da benzodelarua » lun gen 22, 2018 6:59 pm

Free Energy ha scritto:
mer gen 17, 2018 8:07 am
200 mg non sono poi tanti. Di solito un sovradosaggio comporta agitazione, ansia, tremori e insonnia. Quando la prendevo in polvere non dosavo mai, la mettevo sul coltello e pippavo. La via intranasale è molto molto più soddisfacente della pillola. Dopo un po' che si utilizza anche solo l'odore/sapore dà un grande piacere.
Per incominciare 200 non sono troppi (?) 20/30mg vanno bene intranasale? Avevo visto che myprotein vende la caffeina anidra da mescolare poi con delle bevande ma volendo la si può sniffare?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Postumi Caffeina

Messaggio da benzodelarua » lun gen 22, 2018 7:03 pm

L'unico motivo per cui continuo a prendere il caffè è che la mattina mi fa da lassativo ma come effetti preferisco di gran lunga la teaina. Attualmente il pomeriggio prendo lo yerba mate e mi sto trovando molto bene il quale è anche considerato uno stabilizzatore dell'umore, anche se personalmente lo sento molto poco. Lo prendo perché ho letto che è pieno di antiossidanti e vitamine, lo preferisco anche al tè verde con zenzero
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Postumi Caffeina

Messaggio da Mishima » lun gen 22, 2018 7:24 pm

benzodelarua ha scritto:
lun gen 22, 2018 7:03 pm
la teaina
Intendevi dire Teina o Teanina? ;)

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Postumi Caffeina

Messaggio da benzodelarua » lun gen 22, 2018 11:28 pm

Mishima ha scritto:
lun gen 22, 2018 7:24 pm
benzodelarua ha scritto:
lun gen 22, 2018 7:03 pm
la teaina
Intendevi dire Teina o Teanina? ;)
Perdona l'ignoranza, non so quale sia la differenza :D
Comunque parlavo del tè in generale, lo preferisco alle fonti di caffeina come caffè e guaranà
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Postumi Caffeina

Messaggio da Mishima » mar gen 23, 2018 8:55 am

benzodelarua ha scritto:
lun gen 22, 2018 11:28 pm
Perdona l'ignoranza, non so quale sia la differenza :D
Comunque parlavo del tè in generale, lo preferisco alle fonti di caffeina come caffè e guaranà
Entrambe sono presenti nel tè.
La Teina è semplicemente un altro nome della caffeina: è esattamente la stessa sostanza.
La Teanina (che è presente nel tè ma non nel caffè) è una sostanza diversa, che tra le altre cose ha anche l'effetto di eliminare molti degli effetti sgradevoli della caffeina.

Comunque pure io preferisco di gran lunga il tè come fonte di caffeina.

Rispondi