L-DOPA AKA buon umore in capsule

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

L-DOPA AKA buon umore in capsule

Messaggio da Regene » sab mar 28, 2020 9:08 pm

mi sono preso un po' di tempo per testare questa sostanza perché volevo essere abbastanza sicuro di ciò che dovevo riportare.
piccola lezione di chimica e farmacologia:
il principale principio attivo (ed anche l'unico utile ai nostri scopi) è l'L-DOPA. questa molecola è il precursore diretto della dopamina e viene convertito completamente in essa dall'enzima decarbossilasi degli amminoacidi aromatici chiamato anche DOPA decarbossilasi ed abbreviato in AAAD (Aromatic L-Amino Acid Decarboxilase). questo enzima non è un rate-limiting factor ciò significa che può convertire in breve tempo praticamente tutta l'L-DOPA disponibile.
l'aumento della sintesi dopamina porta ad un aumento della dopamina nelle sinapsi che è grosso modo quello che fanno le amfetamine anche se ovviamente con un meccanismo diverso. questa molecola è anche la terapia di prima scelta contro il morbo di parkinson.
un problema legato a questo supplemento è che viene metabolizzato in tutto il corpo non solo nel cervello e quindi per evitare effetti collaterali quali nausea, ipotensione, perdita dei capelli, aritmia e una lunga serie di cose poco divertenti c'è bisogno di inibire il AAAD perifierico senza inibire quello nel cervello. per fare questo ci sono diverse opzioni: a livello medico l'alternativa più utilizzata è la carbidopa che però non è disponibile al pubblico quindi spesso si sostituisce con l'EGCg che è un composto contenuto nel té verde che ha un effetto simile. si consiglia un rateo di almene 1:1 tra L-DOPA ed EGCg ma spostare il rapporto verso il composto del té verde non è affatto un problema e anzi ti tutela. io personalmente uso un rapporto 1:1,3 tra L-DOPA ed EGCg.
è consigliabile prenderlo a stomaco vuoto lasciando qualche minuto tra l'assunzione EGCg e l'L-DOPA.
a 150mg di L-DOPA e 200mg di EGCg si fa sentire ma non troppo: più che altro ti mette di buon umore, ci si sente meno stanchi ma aumenta leggermente anche l'aggressività.
a 300mg di L-DOPA e 400mg di EGCg bisogna stare attenti a mettersi subito a fare quello che si vuole fare (tema per la scuola, ricerche, lavoro o qualsiasi altro compito) altrimenti può capitare di perdersi per un ora nel mettere in ordine una playlist (chiunque abbia usato amfetamine o ritalin sa di cosa parlo :asd:). l'aggressività aumenta in modo notevole ma comunque controllabile. decisamente consigliato se dovete picchiare qualcuno :asd: . poi ci si sente bene, soddisfatti e sembra tutto più luminoso. zero nausea fin qui
a 450mg di L-DOPA e 600mg di EGCg la stimolazione fisica comincia a farsi sentire ma non è ingestiile, solo più potente in tutti gli aspetti. ancora molto apprezzabile soprattutto se dovete fare qualcosa di competitivo tipo una gara, un allenamento o giocare a un videogame frenetico :axe: (DOOM eternal e overwatch sono oro con questa molecola). ancora niente nausea
600mg di L-DOPA e 800mg di EGCg: qui si fa fatica a restare fermi, si hanno tic e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato giocare per 5 ore di fila ad overwatch. collirio come se piovesse :asd: . comincia ad esserci un po' di nausea ma niente :sbratto:
durata tra le 4,5 e le 6 ore. non è facile da definire perché non c'è il classico crash da stimolanti ma semplicemente scende pian piano.
la sto amando e ho scoperto che prendendo dosi basse (non più di 300mg di L-DOPA, ma meglio 150mg) ogni 5 o 6 ore si può avere un ottimo effetto tutto il giorno senza problemi. teoricamente si potrebbe salire ancora coi dosaggi ma non ne vedo la necessità.
decisamente ottima come antidepressivo e nootropico. sarebbe meglio non utilizzarla in modo continuativo perché può portare alla downregulation della tirosina idrossilasi che è il rate-limiting factor per la produzione di dopamina nel cervello e quindi una carenza di questo enzima porta ad una diminuzione della dopamina. nulla di irreparabile ma sarebbe meglio evitare, io per ora non ho avuto nessun problema. è estremamente importante ricordarsi di mangiare un qualcosa di dolce (non per me vista la mia dieta) e soprattutto bere molto.
per quanto riguarda le combo e gli stack: con i vari racetam gli effetti si sommano senza scontrarsi ma non c'è nessun beneficio aggiunto.
con la caffeina o il ritalin diventa overwhelming: non sono uno che ama usare parole inglesi ma penso he sia quella che meglio descrive la sensazione di avere troppa energia in corpo ed è come se stessi per esplodere. inolte si è così sovrastimolati che diventa difficile concentrarsi su qualcosa.
con il noopept è semplicemente perfetta: focus, stimolazione, memoria, chiarezza di pensiero e ANSIA NO, bisogna stare attenti coi dosaggi: il noopept aumenta l'affinità dei recettori postsinaptici della dopamina e questo potenzia ulteriormente l'effetto della L-DOPA. io generalmente uso 150mg di L-DOPA (con ovviamente la solita dose di estratto di té verde) e 10/15mg di noopept sublinguale. poi generalmente ridoso altri 5/10mg di noopept dopo 2/2,5 ore dalla prima assunzione. è molto importante prendere il noopept sublinguale.
con la rhodiola rosea (500mg di estratto standardizzato 3% di rosavins e 1% di salidroside) mi scordo di mangiare per tutto il giorno e in generale funzionano molto bene insieme, probabilemente perché la rhodiola è un debole MAOi e quindi auenta ulteriormente il livello di dopamina. soprattutto è notevole che l'effetto è molto più lungo attorno alle 8 ore circa.
con l'adrafinil la stimolazione è potente e l'aggressività può diventare eccessiva se siete persone non proprio di indole calma, i dosaggi sono troppo alti o ci sono altre persone scassa cazzi nelle vicinanze :asd:. è comunque un ottima combo soprattutto perché l'L-DOPA fa effetto in 10/15 minuti (stomaco vuoto) e copre l'intervallo di tempo (2 o 3 ore) tra l'assunzione dell'adrafinil e l'inizio degli effetti.
con l'aniracetam è più come antidepressivo perché l'aniracetam toglie la parte ansiosa, l'aggressività e, purtroppo, anche parte della stimolazione.
voto finale 9,5/10: non do 10 per il problema della tolleranza (che comunque fin'ora solo teorica perché le dosi funzionano ancora come il primo giorno) e per l'aggressività che in contesti sociali può essere un problema se siete già abbastanza aggressivi di vostro (come nel mio caso) ma se magari siete un po' timidi o c'è da fare qualcosa di competitivo è un punto a favore. in generale ricorda tanto la classica speed ma con meno alti e bassi, decisamente meno potente e meno ansiogena.
se l'avete provata fatemi sapere e se avete domande chiedete pure :)
P.S. quasi dimenticavo, potrebbe tornarvi utile il free premium di PornHub se non avete la morosa (o il moroso, chi sono io per giudicare :asd:) a casa.
non entrerò nei dettagli perché non è il luogo adatto e probabilmente non è che vi interessi particolarmente ma io sono sempre stato abbastanza disinteressato al sesso soprattutto quello con altre persone :asd: ma questa pianta ha cambiato le carte in tavola. sapevo che sarebbe potuto accadere ma è comunque impressionante.

*come da titolo originale, i semi di mucuna pruriens (velvet bean) sono una ricca fonte naturale di L-DOPA*
Ultima modifica di Regene il ven apr 03, 2020 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in capsule

Messaggio da Regene » sab mar 28, 2020 9:35 pm

mi sono accorto adesso che è venuto un po' lungo ma 'erano molte cose da dire.
@merch
@Lamp
@etilosauro
se avete voglia date un occhiata al thread
Ultima modifica di Regene il ven apr 03, 2020 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in cpasule

Messaggio da Time » sab mar 28, 2020 10:23 pm

A quanto ho capito è la mucuna pruriens a contenere l-dopa, ma quello che hai assunto era la sostanza pura o un'estratto della pianta?
Se è la sostanza pura io sposterei in molecole/assunzione, se un estratto o materiale vegetale grezzo io aggiungerei informazioni su concentrazione e dose equivalente comunque spostando in assunzione.

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in cpasule

Messaggio da ward » sab mar 28, 2020 10:23 pm

Sia lodato @Regene che ci tira fuori delle guide perfette per chi si vuole drogare di dopamina :D

Quindi la dose soft da 150 di L-dopa dura quanto più o meno? E dopo quanto si "sente" che inizia a scendere?

Comunque lo proverò e vi farò sapere, grazie mille ;)

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in capsule

Messaggio da Regene » sab mar 28, 2020 11:33 pm

Time ha scritto:
sab mar 28, 2020 10:23 pm
A quanto ho capito è la mucuna pruriens a contenere l-dopa, ma quello che hai assunto era la sostanza pura o un'estratto della pianta?
Se è la sostanza pura io sposterei in molecole/assunzione, se un estratto o materiale vegetale grezzo io aggiungerei informazioni su concentrazione e dose equivalente comunque spostando in assunzione.
per questo avevamo proposto una sezione nootropici.
comunque si tratta di un estratto (non full-spectrum) titolato al 30% di contenuto in L-DOPA, non mi ero dimenticato di inserire questa informazione ma ho preferito parlare dell'equivalente in L-DOPA pura perché girano estratti con concentrazioni molto diverse: dal 15% al 98% e non volevo creare confusione.
Sia lodato @Regene che ci tira fuori delle guide perfette per chi si vuole drogare di dopamina :D
stay tuned per UMP, bromantane (quei gran bastardi hanno smesso di produrlo in Russia e l'hanno bannato in Cina risultato si sta grattando il fondo del barile e nel giro di due mesi sarà introvabile :crybaby: ) e l'inositolo :asd:
la dopamina è sempre stato il mio chiodo fisso fin dalle mie prime esperienze con ritalin e soprattutto speed
Quindi la dose soft da 150 di L-dopa dura quanto più o meno? E dopo quanto si "sente" che inizia a scendere?
circa 20 minuti per sentirla a dosaggi bassi, a 40 minuti arriva il "peak" e dopo circa 5 ore gli effetti non li noti più.
Ultima modifica di Regene il ven apr 03, 2020 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in cpasule

Messaggio da merch » dom mar 29, 2020 1:23 am

Io ho a casa le capsule da 500 mg l’una titolare al 99% , metterei la foto ma non si puo’,però non sento un effetto probabilmente è perché nel mentre mi alleno,però ora che ci ragiono forse si danno il buon umore

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in capsule

Messaggio da Regene » dom mar 29, 2020 3:11 am

dipende anche da molti altri fattori come ad esempio: usi un inibitore del AAAD? l'uso prolungato di stimolanti può rendere l'L-DOPA meno efficace e poi ovviamente tutti rispondono in modo diverso. sto dando per scontato che l'estratto sia di buona qualità ma potrebbe non esserlo.
Ultima modifica di Regene il ven apr 03, 2020 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in cpasule

Messaggio da etilosauro » dom mar 29, 2020 5:56 am

3d davvero scorrevole, mi sono segnato un paio di punti. Da come la descrivi, ldopa sembra una sostanza abbastanza efficace (forse troppo), per tale motivo, per uno alle prime armi consigli comunque di assumere 350mg o di partire con molto meno (100/150)? Per sentirsi arrivi ma senza sentirsi troppo attivi. Inoltre, se dovessi rimanere alle dosi consigliate (quindi 350mg di ldopa e 400mg di ecgc) anzitutto devo assumere prima ecgc, aspetto qualche minuto e poi integro ldopa. Se dovessi aggiungere aniracetam ,appunto per alleviare ansia ed aggressività, in che dosaggi (rapportati a...) e quando?
Freealldrugs

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in capsule

Messaggio da Regene » dom mar 29, 2020 12:32 pm

etilosauro ha scritto:
dom mar 29, 2020 5:56 am
3d davvero scorrevole, mi sono segnato un paio di punti. Da come la descrivi, ldopa sembra una sostanza abbastanza efficace (forse troppo), per tale motivo, per uno alle prime armi consigli comunque di assumere 350mg o di partire con molto meno (100/150)? Per sentirsi arrivi ma senza sentirsi troppo attivi. Inoltre, se dovessi rimanere alle dosi consigliate (quindi 350mg di ldopa e 400mg di ecgc) anzitutto devo assumere prima ecgc, aspetto qualche minuto e poi integro ldopa. Se dovessi aggiungere aniracetam ,appunto per alleviare ansia ed aggressività, in che dosaggi (rapportati a...) e quando?
per fortuna, pensavo fosse uscito un mattone :paranoid:
comunque io consiglio sempre di partire con la dose minima possibile (io ho capsule da 150mg equivalenti di L-DOPA e sono partito prendendone una) poi 350mg non è un dosaggio enorme ma io per sicurezza partirei sempre il più basso possibile. se avessi la polvere sarei partito con 100/150mg.
io per l'aniracetam ne ho presi 750mg insieme con L-DOPA, come dosaggio ci può stare ma potrebbe essere necessario ridosare visto che l'aniracetam dura molto poco. se prendete anche olio di fegato di merluzzo, MCT (medium-chain tryglyceride) o omega 3 prendetelo qui così aumentate la biodisponibilità dell'aniracetam ma comunque non è indispensabile. con l'aniracetam visto che sale in fretta non uso un rapporto fisso: ne prendo 750mg che è la mia dose standard e poi vedo come mi trovo e in caso ne prendo altri 300/400mg e così via finché non va bene: ho sia le capsule a 750mg sia la polvere pura ATTENZIONE L'ANIRACETAM NON SI SCIOGLIE IN ACQUA
Ultima modifica di Regene il ven apr 03, 2020 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in cpasule

Messaggio da Time » lun mar 30, 2020 4:11 pm

Ok, a questo punto se ti va bene spostiamo questa discussione in molecole/assunzione menzionando nel titolo l-dopa.
Poi si potrebbe farne un'altra in molecole/molecole copiando la prima parte del tuo messaggio iniziale così da dare informazioni sull'l-dopa.
Oppure una in piante/piante a proposito della mucuna pruriens.

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in cpasule

Messaggio da etilosauro » mar mar 31, 2020 1:55 am

Abbinare Ldopa con Egcg equivale allo stack di caffeina e l-teanina? (solo più potente?)

400mg di Egcg sono troppi per 150mg ldopa? Potrebbero portare problemi? Chiedo perché ho visto le capsule di Egcg e sono solo da 400mg (quelle di marca conosciuta) mentre l'estratto di fagioli dovrei dosarlo e 350 la prima volta, per me che mi da pure fastidio una tazzina di caffè, credo siano troppi

"Perché può portare alla downregulation della tirosina idrossilassi" questa si può implementare con l-tyrosine? Se si, come?

Il noopept preferirei prenderlo in capsule, non sono bravo con la chimica e non saprei quindi capace di costruirlo in gocce. Anche perché le capsule sono già dosare e al momento non ho la possibilità economica per permettermi un bilancino da 60€.

Probabilmente ci aggiungerei lo stack con aniracetam e l'immancabile fonte di colina

Ah, inoltre sarei interessato ad un tuo parere circa la differenza tra Alcar e Alpha GPG essendo due fonti di colina
Freealldrugs

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in capsule

Messaggio da Regene » mar mar 31, 2020 7:14 pm

Ok, a questo punto se ti va bene spostiamo questa discussione in molecole/assunzione menzionando nel titolo l-dopa.
Poi si potrebbe farne un'altra in molecole/molecole copiando la prima parte del tuo messaggio iniziale così da dare informazioni sull'l-dopa.
Oppure una in piante/piante a proposito della mucuna pruriens.
a me va bene tutto, io preferirei mantenere il post tutto unito senza spezzarlo ma vedete voi. anche perché non penso siano in molti a voler leggere un papiro sulla risposta ormonale alle fluttuazioni dei neurotrasmettitori :ninja:
Abbinare Ldopa con Egcg equivale allo stack di caffeina e l-teanina? (solo più potente?)
nì: stessa filosofia del massimizzare gli effetti voluti e minimizzare quelli collaterali, ma il modo in cui lo fa e gli effetti percepiti sono ben diversi.
400mg di Egcg sono troppi per 150mg ldopa? Potrebbero portare problemi? Chiedo perché ho visto le capsule di Egcg e sono solo da 400mg (quelle di marca conosciuta) mentre l'estratto di fagioli dovrei dosarlo e 350 la prima volta, per me che mi da pure fastidio una tazzina di caffè, credo siano troppi
no non sono troppi, più che altro sono un po' inutili. sei sicuro che non si tratti di capsule da 400mg di estratto di té che equivalgono a 200mg di EGCg? (chiedo perché le mie sono così)
questa si può implementare con l-tyrosine? Se si, come?
bella domanda, non c'è una risposta certa: a livello logico dovrebbe funzionare ma molti non riportano benefici dall'uso di L-tirosina per alzare i livelli di tirosina idrossilasi. il bromantano invece funziona proprio alzando i livelli di tirosina idrossilasi e AAAD. in generale comunque non bisogna preoccuparsi troppo della downregulation a meno che non se ne faccia un uso massiccio e continuativo.
Il noopept preferirei prenderlo in capsule, non sono bravo con la chimica e non saprei quindi capace di costruirlo in gocce. Anche perché le capsule sono già dosare e al momento non ho la possibilità economica per permettermi un bilancino da 60€.
mi dispiace dirlo ma le capsule di noopept sono praticamente inutili: la biodisponibilità orale è davvero bassa. fare le gocce è davvero semplice. se ti servono informazioni su come fare chiedi pure. io me le faccio già da un anno senza problemi.
Probabilmente ci aggiungerei lo stack con aniracetam e l'immancabile fonte di colina
fammi sapere come va, comunque è uno stack molto solido
Ah, inoltre sarei interessato ad un tuo parere circa la differenza tra Alcar e Alpha GPG essendo due fonti di colina
alpha GPC è ottima io uso CDP ma solo perché le capsule hanno il dosaggio giusto. l'ALCAR non l'ho mai provato ma non è in realtà una fonte di colina: aiuta nella sua sintesi donando un gruppo metile. quindi può alzare la quantità di acetilcolina nel cervello ma non è un'alternativa alla CDP o all'alpha GPC.
Ultima modifica di Regene il ven apr 03, 2020 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in cpasule

Messaggio da etilosauro » ven apr 03, 2020 3:37 pm

Regene ha scritto:
sab mar 28, 2020 9:08 pm
altrimenti può capitare di perdersi per un ora nel mettere in ordine una playlist (chiunque abbia usato amfetamine o ritalin sa di cosa parlo :asd:).
Ultimamente ho contattato uno psichiatra delle mie zone per problemi di concentrazione. Abbiamo parlato un po' e mi ha fatto fare dei test, si suppone che io soffra di ADHD sin da piccolo. Probabilmente ha detto che potrebbe prescrivermi il ritalin (prima che me lo nominasse non lo conoscevo bene), ho fatto svariate ricerche ed ho notato che è molto simile all'Adderal e al provigil (modafinil) e, da quel che ho avuto modo di leggere, è anche il farmaco con più effetti collaterali, tra cui ansia (per l'effetto stimolante) e depressione (per il consumo di dopamina), tra l'altro la depressione ha un effetto cosiddetto crash e si presenta appena effetto svanito del ritalin.
Tutto ciò, dopo avergli detto che in passato ho sofferto di ansia e depressione (e sono stato in psicoterapia quattro anni per questo).
La mia domanda è: se abbinassi una fonte di colina al ritalin potrei alleviare gli effetti depressivi o è uno di quei farmaci che non sfrutta la colina (come il noopept)? In alternativa cosa potrei abbinarci?

Per l'ansia e la depressione comunque ha detto che eventualmente ci si può combinare altri farmaci...

So che dovrei dare ascolto 100% al mio medico ma sta di fatto che sono anni che seguo forum per scopi quasi del tutto informativi, su sostanze come psichedelici, farmaci e nootropi quindi mi sentivo in dovere di dover condividere anche questo con voi. :pidu:
Freealldrugs

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in capsule

Messaggio da Regene » ven apr 03, 2020 6:30 pm

etilosauro ha scritto:
ven apr 03, 2020 3:37 pm
Ultimamente ho contattato uno psichiatra delle mie zone per problemi di concentrazione. Abbiamo parlato un po' e mi ha fatto fare dei test, si suppone che io soffra di ADHD sin da piccolo. Probabilmente ha detto che potrebbe prescrivermi il ritalin (prima che me lo nominasse non lo conoscevo bene), ho fatto svariate ricerche ed ho notato che è molto simile all'Adderal e al provigil (modafinil) e, da quel che ho avuto modo di leggere, è anche il farmaco con più effetti collaterali, tra cui ansia (per l'effetto stimolante) e depressione (per il consumo di dopamina), tra l'altro la depressione ha un effetto cosiddetto crash e si presenta appena effetto svanito del ritalin.
Tutto ciò, dopo avergli detto che in passato ho sofferto di ansia e depressione (e sono stato in psicoterapia quattro anni per questo).
La mia domanda è: se abbinassi una fonte di colina al ritalin potrei alleviare gli effetti depressivi o è uno di quei farmaci che non sfrutta la colina (come il noopept)? In alternativa cosa potrei abbinarci?

Per l'ansia e la depressione comunque ha detto che eventualmente ci si può combinare altri farmaci...

So che dovrei dare ascolto 100% al mio medico ma sta di fatto che sono anni che seguo forum per scopi quasi del tutto informativi, su sostanze come psichedelici, farmaci e nootropi quindi mi sentivo in dovere di dover condividere anche questo con voi. :pidu:
proverò ad aiutarti come posso ma il principale consiglio che voglio darti è prova: vai per tentativi ed errori. questo non vuol dire non fare ricerche ma ad un certo punto prova per una settimana o due e poi tiri le somme.
detto questo il ritalin è molto diverso dal provigil: il ritalin è uno stimolante dopaminergico attivo grazie all'inibizione del reuptake della dopamina e, in misura minore, della noradrenalina. ha un funzionamento abbastanza simile alla coca. mentre il modafinil è uno stimolante adrenergico. l'adderal si avvicina già di più ma è comunque piuttosto diverso perché si tratta di un releaser della dopamina non un inibitore della ricaptazione.
io l'ho usato a lungo e decisamente funziona però il problema dell'ansia e soprattutto dell'insonnia si fa sentire. è anche vero che io non soffro di ADHD quindi gli effetti sono aumentati.
ci sono alcune cose che puoi abbinarci per evitare crash e depressione o almeno diminuirle. io sinceramente ti sconsiglio di mischiarci altri farmaci come benzodiazepine e SSRI perché contrastano troppo gli effetti utili. poi se il tuo psichiatra ti consiglia così puoi sempre fare un test e vedere.
il ritalin non è un colinergico (quindi non ti serve la colina) e generalmente si abbinano tre tipi di supplementi:
- antiinfiammatori come il NAC e altro per diminuire lo stress sui neuroni
- dopaminergici come L-tirosina, NALT, inositolo, UMP, triacetiluridina e altro per evitare i crash e la tolleranza
- calmanti come black seed oil, phenibut, bacopa &CO per smussare gli angoli ed evitare ansia e sovrastimolazione
io ho provato principalmente gli ultimi due tipi e ci sono delle molecole interessanti ma se ne fai un uso basso (anche più basso della prescrizione) puoi anche farne a meno. io ne ho fatto a volte un uso massiccio arrivando a 300mg (il mio record è un blister da 30 da 40mg in 2 giorni e mezzo quindi più o meno 480mg ogni 24 ore) al giorno senza dormire e mangiare e lì i supplementi e l'idratazione fanno davvero la differenza.
in generale devi mangiare regolarmente e il giusto anche a costo di sforzarti, bere molto anche il doppio di quello che bevi adesso e cercare di dormire almeno 8 ore a notte.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in capsule

Messaggio da Regene » ven apr 03, 2020 6:44 pm

P.S. mi sono appena accorto che c'è un errore di ortografia nel titolo dell'argomento.
scusatemi, ho corretto i miei messaggi
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in capsule

Messaggio da Regene » ven apr 17, 2020 12:30 pm

piccolo aggiornamento:
ho provato a mischiare L-DOPA e EGCg con diversi stimolanti per vedere un po' cosa accadeva. avevo già fatto dei test ma ho voluto provare delle combo più complesse. molti tentativi sono stati infruttuosi o eccessivi ma uno mi ha colpito positivamente:
800mg aniracetam in polvere (ATTENZIONE non è idrosolubile quindi non potete scioglierlo in un bicchiere d'acqua, io metto direttamente la polvere in bocca con un cucchiaio e poi me la sciaquo con un sorso d'acqua. è insapore per nostra fortuna)
750mg oxiracetam classico lo prendo tutti i giorni
250mg di CDP (citicolina) importante per evitare di esaurire la colina e le racetam-headache
100mg di caffeina
200mg di L-teanina per ammorbidire gli angoli
150mg di L-DOPA ho provato anche di più ma diventa eccessivo
200mg EGCg
25mg di noopept sublinguale, semplicemente perfetto come sempre
500mg estratto rhodiola rosea 3% rosavins, leggero MAOi e debole AChEI (inibitore dell'acetilcolinesterasi = più acetilcolina)
1000mg di taurina, li prendo sempre ma non sono particolarmente soddisfatto dal prodotto
non dura molto ma è veramente potente: ottimo focus, ottimo recall e una specie di calma attiva simile ad una rabbia fredda che è veramente efficacie; la descriverei come un'aggressività mentale, il cervello è pronto alla battaglia ma non agitato.
facilissimo entrare nel flow e in generale molto efficace.
peccato duri poco: l'aniracetam dura circa 2 ore, la caffeina più o meno 3 ore e il noopept non più di 2,5 ore.
teoricamente si potrebbero ridosare, per il noopept nessun problema ma per l'aniracetam serve altra colina e la caffeina rischia di rendere troppo nervosi inoltre c'è il rischio di un crash nonostante l'L-teanina e la taurina.
l'aniracetam è la chiave di volta per L-DOPA perché permette di abbinarla agli stimolanti mitigando molto li effetti collaterali: fondamentale per evitare la sovrastimolazione e l'ansia senza togliere gli effetti positivi su concentrazione e motivazione, inoltre è un ampakina (modulatore allosterico dei recettori AMPA a voler essere precisi) come l'oxiracetam ma essendo liposolubile arriva più velocemente al cervello (supera meglio la barriera ematoencefalica) ed è più potente (almeno questa è la mia esperienza). agire sul glutammato è un ottimo modo per aumentare il focus e la velocità di pensiero. il discorso sul glutammato è in realtà piuttosto complesso visto che alti livelli di gluatammato sono tossici ma non voglio annoiarvi e per semplificare vi basti sapere che oxiracetam e aniracetam "barano" e aumentano gli effetti del glutammato senza causare neurotossicità.
ho provato a giocare sui dosaggi ma aumentare gli stimolanti è impossibile senza vibrare come un cellulare silenziato mentre aumentare il resto non cambia molto. se siete particolarmente ansiosi o sensibili agli stimolanti provate altro :asd: , scherzo aumentate L-teanina, CDP e aniracetam e magari calate un po' la rhodiola.
spero possa esservi d'aiuto e fatemi sapere le vostre esperienze e i vostri trial.
in futuro proverò il PRL-8-53 (e forse anche NSI-189 ma non ne sono certo) su cui ho sentito meraviglie e magari diminuirò i racetam che fin'ora sono stati lo scheletro di ogni mio stack.
P.S. non ho modo di provare ma penso che una sostanza che aumenti la microcircolazione celebrale come vinpocetina o pine bark extract (non sono sicuro di come si chiami in italiano) potrebbero migliorare molto questo stack.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in capsule

Messaggio da merch » mer apr 22, 2020 6:09 pm

Regene ha scritto:
sab mar 28, 2020 9:35 pm
mi sono accorto adesso che è venuto un po' lungo ma 'erano molte cose da dire.
@merch
@Lamp
@etilosauro
se avete voglia date un occhiata al thread
@regene data la noia ritiro su il thread :) , comunque ti do ragione su tutti i fronti è ottima l’informazione per ridurre gli effetti collaterali , io ho provato al massimo 750 mg puri al 99% ho riscontrato come allegria e felicità , un aumento della prestazione sessuale , ma nel mio caso mai nausea ,ma hai fatto bene a scrivere per le persone che ne potrebbero soffrirne , io a casa per la nausea tengo sempre il plasil in forma iniettabile sia per la nausea che per bloccare la dopamina ( però bisogna stare attenti set la sostanza rilascia serotonina ) per il resto ottimo tread 💪💪💪 , posso anche riportare che può essere usato per inibire la prolattina che se troppo alfa può dare brutti effetti collaterali quali disfunzione erettile e ginecomastia ( anche se in quei casi ci vogliono altre sostanze che non sto ad elencare che funzionano come l’dopa ma molto più forti )

merch

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in capsule

Messaggio da merch » mer apr 22, 2020 6:12 pm

Io come integrazione quando si parla di dopaminergici uso molto il nac , l’omega 3 , e là citrullina per la vasocostrizione

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in capsule

Messaggio da Regene » mer apr 22, 2020 11:08 pm

grazie per il feedback :)
comunque il plasil iniettabile è una cannonata non vomiti neanche se ti infili un dito in gola.
molto interessante è anche l'iterazione tra L-DOPA e HGH, in pratica la dopamina che viene sintetizzata stimola il rilascio gi HGH ma non è ben chiaro se e quanto sia rilevante questo meccanismo.
da quello che ho letto e testato una grossa parte la fa l'EGCg che migliora di molto l'esperienza e anche un MAOI debole come la rhodiola fa davvero molta differenza.
comunque per la iperprolattinemia (eccesso di prolattina) ci sono farmaci ergolinici (tipo LSD ma senza trip) come la classica bromocriptina che sono agonisti estremamente potenti dei recettori della dopamina. sono sempre stato interessato a provarli ma non ne ho mai avuto l'occasione. chissà cosa fanno sulla motivazione o il meccanimo di ricompensa.
sto anche preparando un paio di test su molecole particolari, non sono ancora partito perché con sto cazzo di virus è tutto bloccato ma i candidati sono: PRL-8-53 (questo lo prendo sicuro e ho sentito che fa meraviglie sulla memoria e sulla fatica mentale), NSI-189 (questo faccio un po' fatica a trovarlo ma è praticamente impareggiabile come antidepressivo sul lungo periodo), pregnenolone (lo trovo su amazon ma devo ancora informarmi bene), DHEA (come il pregnenolone), IDRA-21 (sembra un modulatore allosterico positivo con i controcoglioni ma costa ed è difficile da trovare) e, dulcis in fundo, un ampakina del tipo CX come la CX-717 (la seconda ampakina più potente dopo la CX-1739 che però è introvabile) o la ORG-26576 che è leggermente diversa e aumenta anche il BDNF (brain derived neurothrophic factor) ma purtroppo temo che l'unico modo per averla sia una sintesi customizzata dal messico o dalla cina.
sulle ampakine dovrei aprire un thread è veramente un argomento super interessante soprattutto se uno è interessato al mondo dei nootropici e alla prestazione mentale: è inutile pomparsi di ritalin o caffeina se poi i recettori del glutammato si desensibilizzano e i neuroni non rispondono più con la stessa velocità.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: mucuna pruriens (velvet bean) AKA buon umore in capsule

Messaggio da merch » gio apr 23, 2020 10:14 am

Regene ha scritto:
mer apr 22, 2020 11:08 pm
grazie per il feedback :)
comunque il plasil iniettabile è una cannonata non vomiti neanche se ti infili un dito in gola.
molto interessante è anche l'iterazione tra L-DOPA e HGH, in pratica la dopamina che viene sintetizzata stimola il rilascio gi HGH ma non è ben chiaro se e quanto sia rilevante questo meccanismo.
da quello che ho letto e testato una grossa parte la fa l'EGCg che migliora di molto l'esperienza e anche un MAOI debole come la rhodiola fa davvero molta differenza.
comunque per la iperprolattinemia (eccesso di prolattina) ci sono farmaci ergolinici (tipo LSD ma senza trip) come la classica bromocriptina che sono agonisti estremamente potenti dei recettori della dopamina. sono sempre stato interessato a provarli ma non ne ho mai avuto l'occasione. chissà cosa fanno sulla motivazione o il meccanimo di ricompensa.
sto anche preparando un paio di test su molecole particolari, non sono ancora partito perché con sto cazzo di virus è tutto bloccato ma i candidati sono: PRL-8-53 (questo lo prendo sicuro e ho sentito che fa meraviglie sulla memoria e sulla fatica mentale), NSI-189 (questo faccio un po' fatica a trovarlo ma è praticamente impareggiabile come antidepressivo sul lungo periodo), pregnenolone (lo trovo su amazon ma devo ancora informarmi bene), DHEA (come il pregnenolone), IDRA-21 (sembra un modulatore allosterico positivo con i controcoglioni ma costa ed è difficile da trovare) e, dulcis in fundo, un ampakina del tipo CX come la CX-717 (la seconda ampakina più potente dopo la CX-1739 che però è introvabile) o la ORG-26576 che è leggermente diversa e aumenta anche il BDNF (brain derived neurothrophic factor) ma purtroppo temo che l'unico modo per averla sia una sintesi customizzata dal messico o dalla cina.
sulle ampakine dovrei aprire un thread è veramente un argomento super interessante soprattutto se uno è interessato al mondo dei nootropici e alla prestazione mentale: è inutile pomparsi di ritalin o caffeina se poi i recettori del glutammato si desensibilizzano e i neuroni non rispondono più con la stessa velocità.
Esattamente @regene parlavo proprio della Bromocriptina oppure la Caperbolina che è anche più sicura ma comporta sempre rischi nel momento in cui si interrompe sono i classici dopaminergici che si usano in bodybuilding quando si usano farmaci 19-nor derivati , che aumento l’estradiolo provacano un picco inprovviso di dopamina , come per esempio il trembolone o il deca-diranolin, da cui viene il nome DECA-DICK , sei pieno di testosterone ma è inutizilizzabile a livello sessuale proprio perché non hai più dopamina , per la rigenazione celebrale un farmaco miracoloso è l’mk677 e anche altri vari Sarm( molecole in studio da decenni ma che non verranno mai messi in commercio perché hNno troppi efffetti positivi contro quelli negativi e li insabbiamo ) io li uso a scopo di recupero e nonostante tutte le mille molecole che ho usato non ho un valore fuori posto , se può interessare posso aprire un thread con tutti i sarm, tutti gli stimolatori (veri cioè farmaci) di gh e futtti i modulatori P-par , che non avendo avuto autorizzazione alla vendita per uso medico sono nel mercato grigio e non quindi acquistabili senza problemi , a mio avviso sono quelle le medicine del futuro , ma non verrranno mai fuori , cosa torna a un medico se una volta che ti ha curato poi non torni più ... furbi eh

Rispondi