Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Mark93
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 27, 2017 2:51 pm

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da Mark93 » mar feb 06, 2018 5:41 pm

Sonoio ha scritto:
lun feb 05, 2018 12:33 pm
Mark93 ha scritto:
lun feb 05, 2018 11:35 am
Grazie della risposta, si' cercavo una sostanza stupefacente che potesse fungere da "antidepressivo" con costanza
Mark, credo di sapere bene, che intendi.
Euforia - con tre amici avevo scoperto una droga (mix) che ci dava una euforia incredibile. Davvero incredibile, eravamo felici e contenti al massimo. E poi dopo un numero di esperienze con questa droga "fantastica" che sembrava di essere la soluzione di qualsiasi problema ci siamo accorti che un' euforia del genere in fine da fastidio.
Immagina uno stato di mente sempre euforico, felicisssimo. Fra poco questo stato è normale. E poi ? Non c'è più niente da raggiungere ... Roba da suicidarsi !
Come antidepressivo con costanza (tra stupefacenti) si possono usare oppiacei a dose molto bassa, al di sotto del livello a cui senti un effetto da sballo. C'è un effetto secondario però - fra poco si è dipendente anche da una dose bassa.
In Germania ed Austria conosco gente che usa oppicei prescitti dal dottore (si chiama off label prescription perchè la sostanza non è ammessa da antidepressivo) appunto come antidepressivo di ultima scelta dopo di che tutt' altro falliva. Per esempio Tilidin in dose molto basse. Anche loro non sono felici - piuttosto al contrario - perchè allora sono dipendenti ...
Oppiacei in dose elevate ti danno euforia, si. Ma per quanto tempo ? Una settimana ? Un mese ? Dipende da tante cose ma fra poco è finita con l' euforia, segue piuttosto la depressione. Lo so da decenni di esperienze molto pungenti come dipendente.
Meglio è di occuparsi di una vita con tante cose diverse - amore, amici, arte, sport, interessi diverse, ma anche un lavoro interessante e soddifacente ecc. Credo che ognuno sappia che intendo dire.
Sono parole comuni che si sentono tante volte in contesto di droge e di depressioni/malessere della psiche. Eppure sono vere nel pieno senso della parola.
Una possibilità di stabilirsi mentalmente è di occuparsi con la vita, con la propria filosofia di vita, con meditazione in una delle tante maniere che ci sono. Viaggi sciamanici sono un tipo di "meditazione" molto utile ed anche psicedelico.
Ti auguro ogni bene.
Saluti
Grazie davvero 😊


Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da Oppio » mar feb 06, 2018 11:26 pm

Mark93 ha scritto:
mar feb 06, 2018 5:32 pm
Oppio ha scritto:
lun feb 05, 2018 3:07 pm
Mark93, tu dici che adesso ti sei stancato del tuo umore "depressoggeno" e vuoi qualcosa che ti tiri su! che ti dia euforia e benessere!!! quanto ho capito tu vuoi usare oppiacei per scopo "antidepressivo" ed io questo te lo sconsiglio assolutamente! te vuoi iniziare una scalata verso dove non ti porterà a nulla... ma soltanto più buio, vuoti interni...craving ed astinenza che poi senza il metadone non puoi più farne a meno...Il meccanismo che vuoi creare è quello indirizzato alla tossico-farmacodipendenza. Io da grande amico virtuale, non te lo consiglio di indirizzarti su questa strada...tutto inizia così perché magari si è giù di umore, altri per altri problemi che so familiari o solo per divertimento...Io quello che ti consiglio è di andare da uno psichiatra-psicologo raccontare un po' i tuoi vuoti e come colmarli al meglio. Poi lui sicuramente ti darà dei piccoli consigli e li si vedrà il da farsi se hai bisogno dei farmaci anti-depressivi ovvero gli ssri inibitori della ricaptazione della serotonina o meno...

Buona fortuna!
Ci vado giá da entrambi, sono in terapia da anni. Purtroppo ho anche provato innumerevoli psicofarmaci ma con insuccesso, attualmente assumo il prozac che é acqua fresca. Cmq grazie della risposta
Ti capisco...quelli erano solo dei piccoli consigli, amico ripeto capisco, perché ci sono già passato io, sai... Ho pensato come te "chi se ne fotte tanto la vita fa già schifo chisennefrega se assumo oppiacei a vita almeno ho benessere" ma sai agli oppioidi ci son cascato e ci son caduto, spero veramente di chiudere con il metadone ed uscirne una volta e per tutte! ci siamo quasi...

Con questo voglio dirti caro amico che con gli oppiacei-oppioidi non si scherza! te lo dice uno ha usato tutti gli oppiacei-oppioidi in commercio, ma ovviamente tutto con prescrizione medica (per un brutto problema schiena...). A chi non piace fare uso di oppiacei e derivati, il problema è che si instaura una dipendenza pazzesca sia fisica che mentale, per non parlare della tolleranza, che appena instaurata...nemmeno l'eroina ti farà più nulla!.

Saluti da Oppio! ;)

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da Free Energy » ven feb 09, 2018 6:51 pm

Invernomuto ha scritto:
lun feb 05, 2018 3:15 pm
allora forse non è ben chiaro a chi non ha già usato a lungo oppiacei o benzodiazepine, io ne ho stupidamente abusato cercando di autocurarmi una "mezza depressione", ma piu' ne fai piu' ne vuoi fare, si sviluppa in fretta la tolleranza, le benzodiazepine poi son micidiali ti impastano il cervello dimentichi le cose, perdi colpi, oppiacei non ne parliamo tolgono appetito, voglia di scopare, pensate di curare la depressione cosi? alla fine tutti i tossici sono anche depressi (quando non son pesantemente sotto effetto) perchè aggiungono il problema della dipendenza a tutti i problemi che già hanno
Sono quasi due settimane che ho smesso con le benzo. E' come l'alcol senza il doposbornia. Oltre a dimenticarti le cose, perdere i colpi, diventi un rimbambito e la tua vita cade a picco. Volevo farmi (scatole di xanax) solo la domenica. Peccato che poi vien voglia di stimolanti. E allora lunedì si fa il primo e il secondo: efedrina e xanax. E poi "ti butti via la vita". Così ha detto mio padre e questa cosa mi ha fatto riflettere. Anche per questo ho smesso e perché non mi piace mentire in famiglia. La droga, quale che sia, ti distrugge molto più di quello che puoi immaginare.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Invernomuto » sab feb 10, 2018 12:23 am

Non sono completamente d'accordo, sostanze come le triptamine se le usi con intelligenza danno tanto, e non danno dipendenza, poi ovvio se si parla di coca o eroina si sa che si gioca col fuoco, e anche le benzo danno una dipendenza spaventosa

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Sonoio » dom feb 18, 2018 9:52 am

Il giornale Psychopharmacology ha pubblicato un paio di articoli interessanti che si trattano anche della materia (in Inglese purtroppo):

Psychedelics and related drugs: therapeutic possibilities, mechanisms and regulation - Psichedelici e droghe correlate: possibilità terapeutiche, meccanismi e regolazione
https://link.springer.com/content/pdf/1 ... 4822-3.pdf
L' articolo commincia con una citazione di Albert Hoffmann:
Psychedelic substances, if they are used in proper ways, are very helpful for mankind. - Sostanze psicedelice usati in maniera giusta sono molto utili per l' umanità. :asd:

Long-lasting subjective effects of LSD in normal subjects - Effetti soggettivi di lunga durata dell'LSD in soggetti normali
https://link.springer.com/content/pdf/1 ... 4733-3.pdf

Direct comparison of the acute subjective, emotional, autonomic, and endocrine effects of MDMA, methylphenidate, and modafinil in healthy subjects - Confronto diretto degli effetti acuti soggettivi, emotivi, autonomi ed endocrini di MDMA, metilfenidato e modafinil in soggetti sani
https://link.springer.com/content/pdf/1 ... 4650-5.pdf

Psilocybin with psychological support improves emotional face recognition in treatment-resistant depression - La psilocibina con supporto psicologico migliora il riconoscimento del volto emotivo nella depressione resistente al trattamento
https://link.springer.com/content/pdf/1 ... 4754-y.pdf

Psilocybin with psychological support for treatment-resistant depression: six-month follow-up - Psilocibina con supporto psicologico per la depressione resistente al trattamento: follow-up di sei mesi
https://link.springer.com/content/pdf/1 ... 4771-x.pdf

OT - C'è anche un articolo sul Kratom:
The abuse potential of kratom according the 8 factors of the controlled substances act: implications for regulation and research - Il potenziale di abuso di kratom secondo gli 8 fattori dell'atto controllato delle sostanze: implicazioni per la regolazione e la ricerca
https://link.springer.com/content/pdf/1 ... 4813-4.pdf

Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Ivanspeedy » dom mar 04, 2018 9:04 pm

Mark93 ha scritto:
dom feb 04, 2018 5:55 pm
Ho bisogno di un parere. Qual é la sostanza secondo voi che provoca più euforia e quindi un miglioramento netto dell'umore?
Hai mai provato microdosi di triptamine? Funghetti insomma?

Secondo me possono aiutare. Credo che non facciano tutto il lavoro però.

Pero credo che se oltre a questo ci metti del tuo sono una buona cosa.
Ho provato i funghi la prima volta un paio di mesi fa. 2 g a testa(eravamo in tre) poi avendone altri ho provato una microdose x 2 volte a distanza di una settimana dall altra. Microdose mica tanto xche 0.3 li ho sentiti cmq di brutto.
Direi che devo provare con uno 0.1.
Però fanno tanto tanto tanto.
Certo il tutto è soggettivo. Di brutto.
Vedremo in futuro.
Auguri e ...fammi sapere... aiutiamoci!!!

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Ivanspeedy » dom mar 04, 2018 9:05 pm

Invernomuto ha scritto:
sab feb 10, 2018 12:23 am
Non sono completamente d'accordo, sostanze come le triptamine se le usi con intelligenza danno tanto, e non danno dipendenza, poi ovvio se si parla di coca o eroina si sa che si gioca col fuoco, e anche le benzo danno una dipendenza spaventosa
Appunto!!!
Quoto!!!

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Free Energy » mer mar 07, 2018 4:52 pm

Ivanspeedy ha scritto:
dom mar 04, 2018 9:05 pm
Invernomuto ha scritto:
sab feb 10, 2018 12:23 am
Non sono completamente d'accordo, sostanze come le triptamine se le usi con intelligenza danno tanto, e non danno dipendenza, poi ovvio se si parla di coca o eroina si sa che si gioca col fuoco, e anche le benzo danno una dipendenza spaventosa
Appunto!!!
Quoto!!!
Non ho mai provato triptamine, non posso neanche reperirle dalle piante che le contengono perché sono a casa coi miei genitori. Potrebbero essere utili.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Ivanspeedy » ven mar 09, 2018 12:13 am

Free Energy ha scritto:
mer mar 07, 2018 4:52 pm
Ivanspeedy ha scritto:
dom mar 04, 2018 9:05 pm
Invernomuto ha scritto:
sab feb 10, 2018 12:23 am
Non sono completamente d'accordo, sostanze come le triptamine se le usi con intelligenza danno tanto, e non danno dipendenza, poi ovvio se si parla di coca o eroina si sa che si gioca col fuoco, e anche le benzo danno una dipendenza spaventosa
Appunto!!!
Quoto!!!
Non ho mai provato triptamine, non posso neanche reperirle dalle piante che le contengono perché sono a casa coi miei genitori. Potrebbero essere utili.
A me mi stanno davvero davvero davvero stupendo.
Oltre al trip che soprattutto dopo lascia spazio a tanta introspezione e intuizione, a dosaggi medi ( 2g secco ) anche a microdosi che ho preso x saggiare la potenza di diversi strain, sono davvero parecchio antidepressive.
Mi sto rendendo conto comunque anche che non fanno tutto il lavoro. Anzi il lavoro poi lo fai tu grazie al loro aiuto. Se si procede così con intento e determinazione si può creare un mix molto molto molto potente.
Ho letto fi ricerche in questo senso molto positive.
Io penso che industria della salute permettedo in futuro ci daranno una grossa mano. Un enorme aiuto.
Alcuni pensano adfirittura che tutti i salti in avanti del genere umano nei tempi antichi siano stati fatti grazie ad esse. Il linguaggio ad esempio.
Le trovo sacre magiche e farmacologicamente incredibili. Sappiate che però parlo di una mia esperienza e che non ho nessun titolo medico... anzi!!
Non posso sapere se la cosa nn possa avere per altri altre conseguenze ovviamente. So che non sono tossiche a livello fisico. Questo si. Ma tutto il resto è solo dato dalla mia esperienza personale a breve termine...

Steroide
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 10, 2017 5:32 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Steroide » ven mar 09, 2018 1:01 am

Invernomuto ha scritto:
sab feb 10, 2018 12:23 am
Non sono completamente d'accordo, sostanze come le triptamine se le usi con intelligenza danno tanto, e non danno dipendenza, poi ovvio se si parla di coca o eroina si sa che si gioca col fuoco, e anche le benzo danno una dipendenza spaventosa
io sinceramente prendo xanax da un anno e i giorni che non lo prendo ho solo un mal di pancia, come dipendenza mi sembra passabilissima.
Ho variato dai 0,25 ai 2mg all'1 e attualmente prendo 0,25 al giorno ed è fattibile mio parere, non capisco perché dicano crei più dipendenza della coca

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Free Energy » ven mar 09, 2018 6:09 pm

Steroide ha scritto:
ven mar 09, 2018 1:01 am
Invernomuto ha scritto:
sab feb 10, 2018 12:23 am
Non sono completamente d'accordo, sostanze come le triptamine se le usi con intelligenza danno tanto, e non danno dipendenza, poi ovvio se si parla di coca o eroina si sa che si gioca col fuoco, e anche le benzo danno una dipendenza spaventosa
io sinceramente prendo xanax da un anno e i giorni che non lo prendo ho solo un mal di pancia, come dipendenza mi sembra passabilissima.
Ho variato dai 0,25 ai 2mg all'1 e attualmente prendo 0,25 al giorno ed è fattibile mio parere, non capisco perché dicano crei più dipendenza della coca
A questi dosaggi non senti la dipendenza e l'assuefazione. Prova a prendere scatole intere e mezze scatole al giorno e poi vedi.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Free Energy » ven mar 09, 2018 6:10 pm

Per alzare la serotonina, che è il neurotrasmettitore del benessere, va bene la rodiola rosea (titolata in rosavin), la griffonia (che contiene il 5-idrossitriptofano, precursore della serotonina) e la vit. B6.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Steroide
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 10, 2017 5:32 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Steroide » sab mar 10, 2018 4:28 am

Free Energy ha scritto:
ven mar 09, 2018 6:09 pm
Steroide ha scritto:
ven mar 09, 2018 1:01 am
Invernomuto ha scritto:
sab feb 10, 2018 12:23 am
Non sono completamente d'accordo, sostanze come le triptamine se le usi con intelligenza danno tanto, e non danno dipendenza, poi ovvio se si parla di coca o eroina si sa che si gioca col fuoco, e anche le benzo danno una dipendenza spaventosa
io sinceramente prendo xanax da un anno e i giorni che non lo prendo ho solo un mal di pancia, come dipendenza mi sembra passabilissima.
Ho variato dai 0,25 ai 2mg all'1 e attualmente prendo 0,25 al giorno ed è fattibile mio parere, non capisco perché dicano crei più dipendenza della coca
A questi dosaggi non senti la dipendenza e l'assuefazione. Prova a prendere scatole intere e mezze scatole al giorno e poi vedi.
ma 2 mg non sono comunque tanti?

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Free Energy » sab mar 10, 2018 4:49 am

Steroide ha scritto:
sab mar 10, 2018 4:28 am
ma 2 mg non sono comunque tanti?
Per avere effetti terapeutici si possono prendere fino a 4 mg di alprazolam al giorno. Dopo subentra l'intossicazione e, a detta della mia psichiatra, oltre quella soglia non si avverte più nulla (sarà perché i recettori GABA sono già tutti occupati?). Io non sono d'accordo perché a dosaggi di mezze scatole gli effetti disinibenti e miorilassanti sono molto più pronunciati.
No, 2 mg non sono tanti. Certo, se sei abituato a prenderli tutti i giorni, se capita che non li assumi può subentrare una leggera ansia. Ad esempio se uno prende flurazepam tutte le sere per dormire, se non lo dovesse assumere avrebbe difficoltà a prendere sonno.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Lorenz218
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 07, 2017 4:41 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Lorenz218 » sab mar 10, 2018 11:04 am

Free Energy ha scritto:
sab mar 10, 2018 4:49 am
Steroide ha scritto:
sab mar 10, 2018 4:28 am
ma 2 mg non sono comunque tanti?
Per avere effetti terapeutici si possono prendere fino a 4 mg di alprazolam al giorno. Dopo subentra l'intossicazione e, a detta della mia psichiatra, oltre quella soglia non si avverte più nulla (sarà perché i recettori GABA sono già tutti occupati?). Io non sono d'accordo perché a dosaggi di mezze scatole gli effetti disinibenti e miorilassanti sono molto più pronunciati.
No, 2 mg non sono tanti. Certo, se sei abituato a prenderli tutti i giorni, se capita che non li assumi può subentrare una leggera ansia. Ad esempio se uno prende flurazepam tutte le sere per dormire, se non lo dovesse assumere avrebbe difficoltà a prendere sonno.
Non sono tanti se ne fai un uso ricreativo e, passami il termine, "sconsiderato". Per uso medico si sta sui 0,25mg, massimo 0,5mg in casi normali, e ovviamente a quei dosaggi non ha alcuna valenza ricreativa (non che normalmente sia molto valido in tal senso).

Steroide
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 10, 2017 5:32 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Steroide » dom mar 11, 2018 1:14 am

Lorenz218 ha scritto:
sab mar 10, 2018 11:04 am
Free Energy ha scritto:
sab mar 10, 2018 4:49 am
Steroide ha scritto:
sab mar 10, 2018 4:28 am
ma 2 mg non sono comunque tanti?
Per avere effetti terapeutici si possono prendere fino a 4 mg di alprazolam al giorno. Dopo subentra l'intossicazione e, a detta della mia psichiatra, oltre quella soglia non si avverte più nulla (sarà perché i recettori GABA sono già tutti occupati?). Io non sono d'accordo perché a dosaggi di mezze scatole gli effetti disinibenti e miorilassanti sono molto più pronunciati.
No, 2 mg non sono tanti. Certo, se sei abituato a prenderli tutti i giorni, se capita che non li assumi può subentrare una leggera ansia. Ad esempio se uno prende flurazepam tutte le sere per dormire, se non lo dovesse assumere avrebbe difficoltà a prendere sonno.
Non sono tanti se ne fai un uso ricreativo e, passami il termine, "sconsiderato". Per uso medico si sta sui 0,25mg, massimo 0,5mg in casi normali, e ovviamente a quei dosaggi non ha alcuna valenza ricreativa (non che normalmente sia molto valido in tal senso).
lo utilizzo per dormire ma quando vado sui 2mg fanno il loro lavoro come droga

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Free Energy » gio mar 15, 2018 5:35 pm

Lorenz218 ha scritto:
sab mar 10, 2018 11:04 am
Free Energy ha scritto:
sab mar 10, 2018 4:49 am
Steroide ha scritto:
sab mar 10, 2018 4:28 am
ma 2 mg non sono comunque tanti?
Per avere effetti terapeutici si possono prendere fino a 4 mg di alprazolam al giorno. Dopo subentra l'intossicazione e, a detta della mia psichiatra, oltre quella soglia non si avverte più nulla (sarà perché i recettori GABA sono già tutti occupati?). Io non sono d'accordo perché a dosaggi di mezze scatole gli effetti disinibenti e miorilassanti sono molto più pronunciati.
No, 2 mg non sono tanti. Certo, se sei abituato a prenderli tutti i giorni, se capita che non li assumi può subentrare una leggera ansia. Ad esempio se uno prende flurazepam tutte le sere per dormire, se non lo dovesse assumere avrebbe difficoltà a prendere sonno.
Non sono tanti se ne fai un uso ricreativo e, passami il termine, "sconsiderato". Per uso medico si sta sui 0,25mg, massimo 0,5mg in casi normali, e ovviamente a quei dosaggi non ha alcuna valenza ricreativa (non che normalmente sia molto valido in tal senso).
Sarà "sconsiderato" ma ogni tanto ci penso alle conseguenze di quello che faccio, che ricadono principalmente sulla salute.
La valenza ricreativa l'alprazolam ce l'ha. Ad una festa sono agitato, prendo xanax e mi disinibisco.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer mar 28, 2018 3:27 pm

Ciao,
non voglio fare la morale a nessuno, ma un conto è sballarsi e un altro curarsi.
La depressione è una malattia, e per curarla serve un approccio medico e psichiatrico.
Assumere sostanze a caso, può solo peggiorarti la situazione.
Mi spiace, probabilmente non è quel che volevi sentirti dire.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Sonoio » mer mar 28, 2018 4:41 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer mar 28, 2018 3:27 pm
La depressione è una malattia, e per curarla serve un approccio medico e psichiatrico.
Hai raggione, Tirar Puede Matar, ma in prattica ...
Ti racconto una storia che ho vissuto: Sono andato da un psichiatrico e gli ho detto, che mi sento depresso, tutto mi sembra grigio. Basta così, non gli ho detto più. E lui non mi ha domandato niente, neanche una sola domanda, niente ! Ha scritto subito una ricetta per Sertralin.
Un mese dopo ci sono andato ancora una volta e ho detto, che sono ancora depresso. Senza una sola domanda mi ha dato una ricetta con doppio la dose di Sertralin.
Sei settimane dopo ci sono andato ancora una volta. La stessa situazione, mi ha dato una ricetta per triplo la dose iniziale che era 20mg mi sembra.
Non ero depresso, non avevo alcun problema psichico, ci sono andato, perchè un' amica mi aveva raccontato esattamente lo stesso che mi è capitato. Volevo verificare s'è veramente come lei ed altri mi raccontavano. Evidentemente è vero.
Non sono andato dal dottore di mia amica, ho scelto uno dal elenco telefonico ...
Medicine come Sertralin (si chiama Escitalopram adesso mi pare) possono aiutare, si. Ma - ed io conosco un numero di gente che la usano - questa roba ti fa anche un zoombie dopo un pò di tempo. "Non sei più depresso, ma non sei "normale", ti senti smorzato, tutto sembra di essere uguale, vegeti invece di vivere." - così descrivono utenti la situazione. Sono sicuro che c'è l' uno o l' altra qua che sa bene, di che cosa parlo.
Che voglio dire è, che tanta gente con depressione è disperato perchè una ricetta non è abbastanza. Perciò capisco bene quando uno va in cerca di rimedi altrove, anche se una soluzione migliore si trova solo molto raramente.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da benzodelarua » mer mar 28, 2018 6:56 pm

Mark93 ha scritto:
dom feb 04, 2018 5:55 pm
Ho bisogno di un parere. Qual é la sostanza secondo voi che provoca più euforia e quindi un miglioramento netto dell'umore?
Rodiola Rosea se vuoi un infuso altrimenti fatti una breve ricerca sui nootropi ti consiglio questo sito https://brainfoods.it/nootropi/guida-nootropi-italiano/ buona lettura ;)
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Rispondi