Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Mark93
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 27, 2017 2:51 pm

Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Mark93 » dom feb 04, 2018 5:55 pm

Ho bisogno di un parere. Qual é la sostanza secondo voi che provoca più euforia e quindi un miglioramento netto dell'umore?


Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da Mishima » dom feb 04, 2018 7:14 pm

Ma intendi da usare come nootropo? o A scopo ricreativo?

Nel senso che stai cercando qualcosa da usare come antidepressivo, oppure vuoi sballarti?
Perchè c'è una bella differenza fra i due casi, una domanda così generica ha poco senso.

Mark93
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 27, 2017 2:51 pm

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da Mark93 » dom feb 04, 2018 7:17 pm

Mishima ha scritto:
dom feb 04, 2018 7:14 pm
Ma intendi da usare come nootropo? o A scopo ricreativo?

Nel senso che stai cercando qualcosa da usare come antidepressivo, oppure vuoi sballarti?
Perchè c'è una bella differenza fra i due casi, una domanda così generica ha poco senso.
L'euforia puo' implicare anche lo sballo. Quindi una sostanza che migliora l'umore e puo' anche sballare, che rende piu' positivi

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da Mishima » dom feb 04, 2018 7:28 pm

Mark93 ha scritto:
dom feb 04, 2018 7:17 pm
L'euforia puo' implicare anche lo sballo. Quindi una sostanza che migliora l'umore e puo' anche sballare, che rende piu' positivi
L'euforia molto spesso implica lo sballo: difatti le sostanze più abusate e più pericolose sono altamente euforiche.
Quello che ti stavo chiedendo è cosa stai cercando: una risposta su qualcosa da usare come antidepressivo solo per migliorare l'umore oppure qualcosa con cui sballarti?

Non è detto che una sostanza abbia la stessa funzione a tutti i dosaggi.

Le sostanze riconosciute come "più euforiche" sono Metamfetamina e Oppiacei, però non ce li vedo semplicemente come antidepressivi... e non li consiglierei a nessuno in ogni caso.
Oppure uno dei migliori antidepressivi che abbia mai provato sono le microdosi di psichedelici, ma tu prova a prenderne una dose piena e prova a vedere se è euforica.
O molti dissociativi migliorano l'umore, ma principalmente i giorni successivi dopo la dose (difatti iniziano ad essere usati in alcune cliniche come trattamento medico per la depressione)

Insomma è dura dare risposte precise a domande generiche.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da benzodelarua » dom feb 04, 2018 9:44 pm

Seguo
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Mark93
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 27, 2017 2:51 pm

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da Mark93 » lun feb 05, 2018 11:35 am

Mishima ha scritto:
dom feb 04, 2018 7:28 pm
Mark93 ha scritto:
dom feb 04, 2018 7:17 pm
L'euforia puo' implicare anche lo sballo. Quindi una sostanza che migliora l'umore e puo' anche sballare, che rende piu' positivi
L'euforia molto spesso implica lo sballo: difatti le sostanze più abusate e più pericolose sono altamente euforiche.
Quello che ti stavo chiedendo è cosa stai cercando: una risposta su qualcosa da usare come antidepressivo solo per migliorare l'umore oppure qualcosa con cui sballarti?

Non è detto che una sostanza abbia la stessa funzione a tutti i dosaggi.

Le sostanze riconosciute come "più euforiche" sono Metamfetamina e Oppiacei, però non ce li vedo semplicemente come antidepressivi... e non li consiglierei a nessuno in ogni caso.
Oppure uno dei migliori antidepressivi che abbia mai provato sono le microdosi di psichedelici, ma tu prova a prenderne una dose piena e prova a vedere se è euforica.
O molti dissociativi migliorano l'umore, ma principalmente i giorni successivi dopo la dose (difatti iniziano ad essere usati in alcune cliniche come trattamento medico per la depressione)

Insomma è dura dare risposte precise a domande generiche.
Grazie della risposta, si' cercavo una sostanza stupefacente che potesse fungere da "antidepressivo" con costanza

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da BlindFaith » lun feb 05, 2018 12:19 pm

Mark93 ha scritto:
lun feb 05, 2018 11:35 am
Mishima ha scritto:
dom feb 04, 2018 7:28 pm
Mark93 ha scritto:
dom feb 04, 2018 7:17 pm
L'euforia puo' implicare anche lo sballo. Quindi una sostanza che migliora l'umore e puo' anche sballare, che rende piu' positivi
L'euforia molto spesso implica lo sballo: difatti le sostanze più abusate e più pericolose sono altamente euforiche.
Quello che ti stavo chiedendo è cosa stai cercando: una risposta su qualcosa da usare come antidepressivo solo per migliorare l'umore oppure qualcosa con cui sballarti?

Non è detto che una sostanza abbia la stessa funzione a tutti i dosaggi.

Le sostanze riconosciute come "più euforiche" sono Metamfetamina e Oppiacei, però non ce li vedo semplicemente come antidepressivi... e non li consiglierei a nessuno in ogni caso.
Oppure uno dei migliori antidepressivi che abbia mai provato sono le microdosi di psichedelici, ma tu prova a prenderne una dose piena e prova a vedere se è euforica.
O molti dissociativi migliorano l'umore, ma principalmente i giorni successivi dopo la dose (difatti iniziano ad essere usati in alcune cliniche come trattamento medico per la depressione)

Insomma è dura dare risposte precise a domande generiche.
Grazie della risposta, si' cercavo una sostanza stupefacente che potesse fungere da "antidepressivo" con costanza
parti dal presupposto che assumere sostanze psicotrope con ''costanza'' è la strada piu veloce per una tossicodipendenza, o comunque problemi di salute..
per rispondere alla domanda direi che l'MDMA è quella piu indicata, ma per assunzioni sporadiche non certo come terapia :lol: .
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da Sonoio » lun feb 05, 2018 12:33 pm

Mark93 ha scritto:
lun feb 05, 2018 11:35 am
Grazie della risposta, si' cercavo una sostanza stupefacente che potesse fungere da "antidepressivo" con costanza
Mark, credo di sapere bene, che intendi.
Euforia - con tre amici avevo scoperto una droga (mix) che ci dava una euforia incredibile. Davvero incredibile, eravamo felici e contenti al massimo. E poi dopo un numero di esperienze con questa droga "fantastica" che sembrava di essere la soluzione di qualsiasi problema ci siamo accorti che un' euforia del genere in fine da fastidio.
Immagina uno stato di mente sempre euforico, felicisssimo. Fra poco questo stato è normale. E poi ? Non c'è più niente da raggiungere ... Roba da suicidarsi !
Come antidepressivo con costanza (tra stupefacenti) si possono usare oppiacei a dose molto bassa, al di sotto del livello a cui senti un effetto da sballo. C'è un effetto secondario però - fra poco si è dipendente anche da una dose bassa.
In Germania ed Austria conosco gente che usa oppicei prescitti dal dottore (si chiama off label prescription perchè la sostanza non è ammessa da antidepressivo) appunto come antidepressivo di ultima scelta dopo di che tutt' altro falliva. Per esempio Tilidin in dose molto basse. Anche loro non sono felici - piuttosto al contrario - perchè allora sono dipendenti ...
Oppiacei in dose elevate ti danno euforia, si. Ma per quanto tempo ? Una settimana ? Un mese ? Dipende da tante cose ma fra poco è finita con l' euforia, segue piuttosto la depressione. Lo so da decenni di esperienze molto pungenti come dipendente.
Meglio è di occuparsi di una vita con tante cose diverse - amore, amici, arte, sport, interessi diverse, ma anche un lavoro interessante e soddifacente ecc. Credo che ognuno sappia che intendo dire.
Sono parole comuni che si sentono tante volte in contesto di droge e di depressioni/malessere della psiche. Eppure sono vere nel pieno senso della parola.
Una possibilità di stabilirsi mentalmente è di occuparsi con la vita, con la propria filosofia di vita, con meditazione in una delle tante maniere che ci sono. Viaggi sciamanici sono un tipo di "meditazione" molto utile ed anche psicedelico.
Ti auguro ogni bene.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da benzodelarua » lun feb 05, 2018 1:41 pm

Sonoio ha scritto:
lun feb 05, 2018 12:33 pm
Mark93 ha scritto:
lun feb 05, 2018 11:35 am
Grazie della risposta, si' cercavo una sostanza stupefacente che potesse fungere da "antidepressivo" con costanza
Mark, credo di sapere bene, che intendi.
Euforia - con tre amici avevo scoperto una droga (mix) che ci dava una euforia incredibile. Davvero incredibile, eravamo felici e contenti al massimo. E poi dopo un numero di esperienze con questa droga "fantastica" che sembrava di essere la soluzione di qualsiasi problema ci siamo accorti che un' euforia del genere in fine da fastidio.
Immagina uno stato di mente sempre euforico, felicisssimo. Fra poco questo stato è normale. E poi ? Non c'è più niente da raggiungere ... Roba da suicidarsi !
Come antidepressivo con costanza (tra stupefacenti) si possono usare oppiacei a dose molto bassa, al di sotto del livello a cui senti un effetto da sballo. C'è un effetto secondario però - fra poco si è dipendente anche da una dose bassa.
In Germania ed Austria conosco gente che usa oppicei prescitti dal dottore (si chiama off label prescription perchè la sostanza non è ammessa da antidepressivo) appunto come antidepressivo di ultima scelta dopo di che tutt' altro falliva. Per esempio Tilidin in dose molto basse. Anche loro non sono felici - piuttosto al contrario - perchè allora sono dipendenti ...
Oppiacei in dose elevate ti danno euforia, si. Ma per quanto tempo ? Una settimana ? Un mese ? Dipende da tante cose ma fra poco è finita con l' euforia, segue piuttosto la depressione. Lo so da decenni di esperienze molto pungenti come dipendente.
Meglio è di occuparsi di una vita con tante cose diverse - amore, amici, arte, sport, interessi diverse, ma anche un lavoro interessante e soddifacente ecc. Credo che ognuno sappia che intendo dire.
Sono parole comuni che si sentono tante volte in contesto di droge e di depressioni/malessere della psiche. Eppure sono vere nel pieno senso della parola.
Una possibilità di stabilirsi mentalmente è di occuparsi con la vita, con la propria filosofia di vita, con meditazione in una delle tante maniere che ci sono. Viaggi sciamanici sono un tipo di "meditazione" molto utile ed anche psicedelico.
Ti auguro ogni bene.
Saluti
Credo sia meglio una vita da tossicodipendente che da depresso, lo dico perché ci son passato sulla seconda ed è brutto, molto brutto. Non si è tristi, è un'altra cosa, una cosa che pian piano ti divora da dentro e non hai attimi di felicità che subito dopo crolli di nuovo. Dura mesi o anni, poi c'è uno stop temporaneo di qualche settimana o mese per poi ricominciare. È una cosa che non si toglie, credo non sia neanche psicologica. A questo punto io mi avvicino alle sostanze per stare meglio, spesso non ci riesco per altri piccoli disturbi (come ansia e attacchi di panico) ma non mollo, voglio stare bene e la psicoterapia non basta, fare attività fisica non basta. Molti parlano delle benzo come se fossero peggio degli oppiacei tagliati, allora non vedo perché non puntare su questi ultimi tanto danno la stessa dipendenza ma almeno in più possono darti euforia. Questo è solo un mio pensiero che volevo condividere, non voglio incitare nessuno all'uso delle sostanze ma spero in una vostra riflessione
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da Oppio » lun feb 05, 2018 3:07 pm

Mark93, tu dici che adesso ti sei stancato del tuo umore "depressoggeno" e vuoi qualcosa che ti tiri su! che ti dia euforia e benessere!!! quanto ho capito tu vuoi usare oppiacei per scopo "antidepressivo" ed io questo te lo sconsiglio assolutamente! te vuoi iniziare una scalata verso dove non ti porterà a nulla... ma soltanto più buio, vuoti interni...craving ed astinenza che poi senza il metadone non puoi più farne a meno...Il meccanismo che vuoi creare è quello indirizzato alla tossico-farmacodipendenza. Io da grande amico virtuale, non te lo consiglio di indirizzarti su questa strada...tutto inizia così perché magari si è giù di umore, altri per altri problemi che so familiari o solo per divertimento...Io quello che ti consiglio è di andare da uno psichiatra-psicologo raccontare un po' i tuoi vuoti e come colmarli al meglio. Poi lui sicuramente ti darà dei piccoli consigli e li si vedrà il da farsi se hai bisogno dei farmaci anti-depressivi ovvero gli ssri inibitori della ricaptazione della serotonina o meno...

Buona fortuna!
Ultima modifica di Oppio il lun feb 05, 2018 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
PiccoloAcido o-o
Messaggi: 82
Iscritto il: gio gen 18, 2018 2:35 pm

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da PiccoloAcido o-o » lun feb 05, 2018 3:10 pm

Simile alla mia situazione, io ho smesso del tutto con le sostanze in queste settimane e mi sento meglio rispetto a prima ^^
Buona fortuna!

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da Invernomuto » lun feb 05, 2018 3:15 pm

allora forse non è ben chiaro a chi non ha già usato a lungo oppiacei o benzodiazepine, io ne ho stupidamente abusato cercando di autocurarmi una "mezza depressione", ma piu' ne fai piu' ne vuoi fare, si sviluppa in fretta la tolleranza, le benzodiazepine poi son micidiali ti impastano il cervello dimentichi le cose, perdi colpi, oppiacei non ne parliamo tolgono appetito, voglia di scopare, pensate di curare la depressione cosi? alla fine tutti i tossici sono anche depressi (quando non son pesantemente sotto effetto) perchè aggiungono il problema della dipendenza a tutti i problemi che già hanno

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Sonoio » mar feb 06, 2018 8:56 am

Invernomuto ha scritto:
lun feb 05, 2018 3:15 pm
... autocurarmi una "mezza depressione" ...
Un consiglio per chi è un po depressivo/di malumore di tanto in tanto: L-Triptofano
È un' amminoacido da cui il corpo produce serotonina. Di solito si assume abbastanza triptofano con il cibo.
Meglio riferire a Wikipedia - https://it.wikipedia.org/wiki/Triptofano - prima di scrivere qualcosa sbagliato perchè è troppo complicato per il mio Italiano.
Comunque io ho fatto buone esperienze con questa sostanza. Anche amici/conosciuti mi raccontavano di sentirsi molto meglio in stati di depressione dopo avere preso triptofano.
Attenzione, non prenderne più di un massimo di tre grammi al giorno (1,5 di mattina, 1,5 alla sera - sarebbe 2x3 capsule da 500mg) ! Troppa serotonina non fa bene !
L-triptofano si trova da banco in farmacia.
Non ogni depressione è basata su mancanza di serotonina. Perciò con una depressione seria è sempre meglio andare dal medico.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Sonoio » mar feb 06, 2018 10:44 am

Un' annotazione al tema L-Triptofano dal mio ultimo post.
La combinazione con Ashwagandha va molto bene. Anche questo è leggermente antidepressivo ed avvantaggia inoltre il benessere corporale.
No euforia però. Né dal L-Triptofano né dal Ashwagandha.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Invernomuto » mar feb 06, 2018 11:12 am

wow non conoscevo questa Ashwagandha , sembra davvero una pianta interessante

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da BlindFaith » mar feb 06, 2018 11:38 am

Sonoio ha scritto:
mar feb 06, 2018 8:56 am
Invernomuto ha scritto:
lun feb 05, 2018 3:15 pm
... autocurarmi una "mezza depressione" ...
Un consiglio per chi è un po depressivo/di malumore di tanto in tanto: L-Triptofano
È un' amminoacido da cui il corpo produce serotonina. Di solito si assume abbastanza triptofano con il cibo.
Meglio riferire a Wikipedia - https://it.wikipedia.org/wiki/Triptofano - prima di scrivere qualcosa sbagliato perchè è troppo complicato per il mio Italiano.
Comunque io ho fatto buone esperienze con questa sostanza. Anche amici/conosciuti mi raccontavano di sentirsi molto meglio in stati di depressione dopo avere preso triptofano.
Attenzione, non prenderne più di un massimo di tre grammi al giorno (1,5 di mattina, 1,5 alla sera - sarebbe 2x3 capsule da 500mg) ! Troppa serotonina non fa bene !
L-triptofano si trova da banco in farmacia.
Non ogni depressione è basata su mancanza di serotonina. Perciò con una depressione seria è sempre meglio andare dal medico.
Saluti
importante non prendere sottogamba questi integratori..
https://nootriment.com/it/l-tryptophan-side-effects/
personalmente sto testando 5-htp e phenibut e devo dire che gli effetti si notano eccome, tra qualche settimana magari ci scrivo una relazione in esperienze visto che non ce ne sono..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Sonoio » mar feb 06, 2018 1:17 pm

Invernomuto ha scritto:
mar feb 06, 2018 11:12 am
... Ashwagandha , sembra davvero una pianta interessante
Invernomuto, è interessante infatti. Io faccio una "cura" di circa un mese ogni anno. A volte uso anche Chyavanaprasha che contiene anche Ashwagandha. Un residuo da tempi in cui ero bucomane :asd:
Chyavanaprasha fa un' effetto più fisico, mette su il corpo intero, fa veramente molto bene insomma.

BlindFaith, lo sai che Phenibut fa dipendente ? Credo di si, visto la tua annotazione "importante non prendere sottogamba questi integratori..", ma molti non lo sanno e poi si trovano nelle guai ...
Il modo migliore di usare Phenibut sembra di fare una pausa dopo qualche giorno. Un mio amico che lo usa da tempo dice ce lo assume durante la settimana e fa una pausa sabato e domenica. A quanto pare funziona bene così.
Personalmente ho solo poce esperienze con questa sostanza, l' ho tentato solo per un paio di giorni - senza scimmia sequente :asd:

Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Sonoio » mar feb 06, 2018 1:30 pm

Un' aggiunta a L-triptofano e ad Ashwagandha:
L-triptofano si prende a stomaco vuoto !
Ashwagandha invece si assume dopo avere mangiato qualcosa.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Mark93
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 27, 2017 2:51 pm

Re: Sostanza con effetti migliori?

Messaggio da Mark93 » mar feb 06, 2018 5:32 pm

Oppio ha scritto:
lun feb 05, 2018 3:07 pm
Mark93, tu dici che adesso ti sei stancato del tuo umore "depressoggeno" e vuoi qualcosa che ti tiri su! che ti dia euforia e benessere!!! quanto ho capito tu vuoi usare oppiacei per scopo "antidepressivo" ed io questo te lo sconsiglio assolutamente! te vuoi iniziare una scalata verso dove non ti porterà a nulla... ma soltanto più buio, vuoti interni...craving ed astinenza che poi senza il metadone non puoi più farne a meno...Il meccanismo che vuoi creare è quello indirizzato alla tossico-farmacodipendenza. Io da grande amico virtuale, non te lo consiglio di indirizzarti su questa strada...tutto inizia così perché magari si è giù di umore, altri per altri problemi che so familiari o solo per divertimento...Io quello che ti consiglio è di andare da uno psichiatra-psicologo raccontare un po' i tuoi vuoti e come colmarli al meglio. Poi lui sicuramente ti darà dei piccoli consigli e li si vedrà il da farsi se hai bisogno dei farmaci anti-depressivi ovvero gli ssri inibitori della ricaptazione della serotonina o meno...

Buona fortuna!
Ci vado giá da entrambi, sono in terapia da anni. Purtroppo ho anche provato innumerevoli psicofarmaci ma con insuccesso, attualmente assumo il prozac che é acqua fresca. Cmq grazie della risposta

Mark93
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 27, 2017 2:51 pm

Re: Molecole Euforizzanti Antidepressive (?)

Messaggio da Mark93 » mar feb 06, 2018 5:38 pm

Sonoio ha scritto:
mar feb 06, 2018 8:56 am
Invernomuto ha scritto:
lun feb 05, 2018 3:15 pm
... autocurarmi una "mezza depressione" ...
Un consiglio per chi è un po depressivo/di malumore di tanto in tanto: L-Triptofano
È un' amminoacido da cui il corpo produce serotonina. Di solito si assume abbastanza triptofano con il cibo.
Meglio riferire a Wikipedia - https://it.wikipedia.org/wiki/Triptofano - prima di scrivere qualcosa sbagliato perchè è troppo complicato per il mio Italiano.
Comunque io ho fatto buone esperienze con questa sostanza. Anche amici/conosciuti mi raccontavano di sentirsi molto meglio in stati di depressione dopo avere preso triptofano.
Attenzione, non prenderne più di un massimo di tre grammi al giorno (1,5 di mattina, 1,5 alla sera - sarebbe 2x3 capsule da 500mg) ! Troppa serotonina non fa bene !
L-triptofano si trova da banco in farmacia.
Non ogni depressione è basata su mancanza di serotonina. Perciò con una depressione seria è sempre meglio andare dal medico.
Saluti
Fantastico grazie :)

Rispondi