noopept, il nootropo per definizione

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Regene » mar set 08, 2020 9:23 pm

ciao a tutti,
dopo aver concluso un lungo trial col noopept voglio fare un po' un riassunto della molecola e della mia esperienza con essa. metterò anche un piccolo paragrafo con un po' di informazioni più tecniche, se vi interessa solo l'esperienza saltate pure.
-FARMACOCINETICA
il noopept, come molti altri peptidi, ha una bassa biodisponibilità orale, ha invece un biodisponibilità sublinguale molto maggiore e viene assorbito estremamente bene dalla mucosa nasale quando utilizzato come spray nasale (è nella mia lista di cose da provare, sto aspettando lo spruzzino poi vi dico come va). la sua emivita è di circa 16 minuti ma questo è in realtà un vantaggio perchè il noopept è un precursore della cicloprolilglicina che è la molecola biologicamente attiva. la cicloprolilglicina non è altro che un peptide formato dalla glicina e da una versione ciclica della prolina.
-DOSAGGI
ho provato moltissimi dosaggi diversi (da 3mg a 50mg), secondo me l'assunzione orale non merita: servono almeno 25/30mg per avere gli effetti di 5mg sublinguali quindi dopo un paio di esperimenti sono passato ad utilizzare esclusivamente il sublinguale. i dosaggi dello spray nasale ho letto che dovrebbero essere intorno a 1,5mg ma devo ancora provare. il liquido sublinguale che uso è comodissimo: ho sciolto 2,5g di noopept in 25ml di glicole propilenico (puro e anidro è estremamente importante che non ci sia acqua altrimenti viene idrolizzato e si degrada rapidamente) così ho ottenuto un liquido da 100mg/ml e una goccia è circa 5mg quindi veramente comodo da dosare. il sapore è molto amaro ma non disgustoso, simile all'amaro del caffé senza tutti gli altri sapori. basta anche solo un po' d'acqua e va via in un attimo, io personalmente utilizzo delle gomme alla menta che rimuovono completamente il sapore in meno di un minuto.
-FARMACODINAMICA
nessuno ne sa un cazzo :anal:
scherzi a parte non si sa molto su come il noopept funzioni: quasi sicuramente influenza i recettori del glutammato AMPA e NMDA (speculazione: forse attraverso la glicina che è un cofattore necessario per l'attivazione del recettore NMDA), sembra anche avere un qualche tipo di effetto su dopamina e acetilcolina. sappiamo per certo che aumenta NGF (nerve growth factor) e BDNF (brain derived neurotropic factor) il che è ottimo.
-ESPERIENZA
ho provato il noopept in tutte le salse: orale, sublinguale, da solo, con altri nootropi/sostanze, assunzione continuativa e acuta. il noopept a mio avviso è il miglior nootropo che io abbia provato fino ad ora, si adatta bene a quasi tutte le situazioni e si sposa divinamente con molti altri nootropi (adrafinil, aniracetam e CDP giusto per nominarne un paio). io consiglio di partire con solo 5mg sublinguali o anche meno e provarlo per una settimana: ha anche degli effetti acuti ma la vera magia c'è nel cronico. uno degli effetti principali, almeno per me, è che non c'è più quella strana sensazione che vi sfugga qualcosa tipo il nome di un collega, la citazione a una canzone o un posto dove siete stati l'anno scorso. poi i pensieri scorrono meglio: è come oliare gli ingranaggi del cervello tutto è più "smooth" le cose scivolano al loro posto. ha anche uno strano effetto sui sensi: noto di più gli odori (non quello che spererei :weed: ma comunque), i colori sembrano più vividi e noto di più i dettagli nei paesaggi o ciò che vedo in generale e apprezzo molto di più la musica. sono tendenzialmente più sereno: le cose che generalmente mi rendono malinconico o triste non mi sfiorano e i pensieri che generalmente mi assillano non ci sono proprio, poi sia chiaro non è che spegne le emozioni solo le rende più "ordinate". io studio molta chimica, fisica e matematica quindi avere un cervello scattante è fondamentale e il noopept mi dà proprio una marcia in più: vedo collegamenti che altrimenti non noterei e riesco ad essere più ordinato senza perdere il mio "tocco" (sono piuttosto istintivo e molte cose le sento più che capirle). per quanto riguarda la tolleranza non c'è, o meglio sembra che ci sia ma in realtà è solo che ci si abitua all'effetto: ho misurato gli effetti con alcuni test e non ho notato differenze significative anche dopo 2 mesi; questo fenomeno si spiega con l'azione dell'NGF e del BDNF che causano cambiamenti duraturi nel cervello. probabilmente l'approccio migliore sarebbe una dose bassa "di mantenimento" e poi prenderne extra (magari attraverso lo spray nasale) per avere un boost. queste osservazioni si riferiscono solo all'ultimo trial di 2 mesi che ho concluso pochi giorni fa in cui ho preso solo 5mg sublinguali tutti i giorni appena sveglio, durante questo periodo non ho preso nessun altro nootropo o sostanza apparte un po' di vitamine e un paio di canne all'inizio.
-EFFETTI COLLATERALI
l'unico vero effetto collaterale che è anche piuttosto diffuso è un aumento dell'aggressività: non tipo roid rage ma la normale stupidità della gente tende ad infastidirmi molto più del solito, niente di sconcertante ma se fate gli psicologi magari non è quello che fa per voi. per quanto rigurada l'insonnia ho anche provato a prenderne 20mg appena prima di mettermi a dormire senza nessun problema.
voto diesci (da leggere come Borghese :asd:)
comba bene con tanta altra roba ma questo post mi sembra già abbastanza lungo, magari farò un aggiunta dopo.
@merch
@Lamp
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da asklepios » mar set 08, 2020 10:52 pm

Davvero interessante! Hai avuto modo di provare altri racetam in condizioni simili? Come lo descriveresti in confronto a questi? Il campo dei nootropi mi ha sempre interessato, anche se per mancanza di tempo non ho ancora avuto modo di dedicargli molta attenzione

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Regene » mer set 09, 2020 4:39 pm

asklepios ha scritto:
mar set 08, 2020 10:52 pm
Davvero interessante! Hai avuto modo di provare altri racetam in condizioni simili? Come lo descriveresti in confronto a questi? Il campo dei nootropi mi ha sempre interessato, anche se per mancanza di tempo non ho ancora avuto modo di dedicargli molta attenzione
racetam ne ho provati diversi: piracetam, oxiracetam, aniracetam e phenylpiracetam. in realtà dovevo provare anche il nefiracetam ma ci sono dei sospetti di tossicità renale e non ho voluto rischiare. nei prossimi mesi farò arrivare dall'america anche del coluracetam e del fasoracetam. a quel punto mancherebbe solo il pramiracetam per chiudere il cerchio :asd:
i racetam secondo me sono tra i nootropi migliori in assoluto e l'oxiracetam è di gran lunga il mio preferito: l'aniracetam è molto tranquillo ed ansiolitico ma ha una durata davvero breve, il piracetam è quello con le potenzialità maggiori IMHO ma le dosi sono davvero troppo alte e diventa scomodo (anche più di 10g al giorno :shock: ), il phenylpiracetam è divino ma sviluppi la tolleranza così in fretta che non riesci ad usarlo più di una volta ogni 7/10 giorni. l'oxiracetam invece ha una durata abbastanza lunga intorno alle 7 ore, non richiede dosaggi esagerati ed è leggermente stimolante. un altro problema dei racetam è la necessità di prendere delle fonti di colina insieme altrimenti si va in contro a brutti mal di testa. tutte queste cose sommate rendono aniracetam, piracetam e oxiracetam piuttosto costosi se utilizzati tutti i giorni, per questa ragione ho cominciato a sperimentare col noopept che costa molto molto meno. ho comunque fatto circa un anno di oxiracetam continuativo e mi era piaciuto molto ma sto cercando di tagliare i costi per poter sperimentare roba nuova come PRL-8-53, TAU e altro.
se fai un lavoro di testa io ti consiglio di provare e vedere come va, non su tutti funzionano così bene
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Regene » mer set 09, 2020 11:32 pm

asklepios ha scritto:
mer set 09, 2020 10:38 pm
Niente colina con il Noopept?
nessuno te lo vieta ma non è necessaria: sia i racetam che il noopept funzionano parzialmente agendo sull'acetilcolina ma i racetam (di solito poi dipende dai casi specifici) aumentano l'uptake di colina nei neuroni che quindi producono più acetilcolina ma così facendo si rischia di finire la colina. il noopept invece sembra essere capace di sensibilizzare il cervello all'azione della colina, onestamente non so esattamente come funzioni questo meccanismo e non hanno fatti grandi studi quindi boh (potrebbe essere un PAM per alcuni sottotipi di recettori nicotinici ma è solo una suposizione), ma anche dalle esperienze degli utenti si è visto che l'utilizzo di colina non impatta sulle emicranie. poi la combo con la colina può essere efficacie ma bisogna stare attenti a non esagerare con i composti colinergici o si ottengono gli effetti opposti a quelli desiderati
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio set 10, 2020 8:17 am

Molto interessante questa molecola.
Grazie mille Regene per la recensione!
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven set 11, 2020 11:08 am

Ho fatto un po di ricerche, ma non sono riuscito a trovare la polvere di Noopept, l'unico che la vende è un venditore ebay francese ma che attualmente risulta bloccato.
Sempre su ebay c'è però un venditore irlandese che vende compresse da 30mg di noopept. Secondo voi vale la pena acquistarle?
O avete qualche altro canale da suggerirmi?
Grazie mille
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Griffin Terranova
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 10, 2020 2:15 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Griffin Terranova » ven set 11, 2020 12:08 pm

Ho provato il noopept recentemente, solo per alcuni giorni. L'ho preso in associazione ad Alpha-GPC. Purtroppo ne ho ricavato solo mal di testa ed un forte senso di disidratazione, che ha persistito per giorni e giorni. Il venditore di per se sembra affidabile, e' quello che inizia con "intelli", per capirci, non penso mi abbiano mollato la fregatura. D'altra parte vorrei tanto poter comprare dei kit di test (da terze parti, ovviamente) per assicurarmi che una data sostanza sia quella che dicono...

Non lo so, soprattutto la disidratazione mi ha preoccupato, riprovare mi sembra rischioso. Consigli?

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Terenzio_Terenzio » ven set 11, 2020 12:23 pm

io pure avevo provato il noopept. Non lo rifarei, mi dava un periodo di euforia, non tanto concentrazione, che mi dava ansia, per poi svanire di colpo dopo un'ora

però non avevo notato disidratazione

merch

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da merch » ven set 11, 2020 7:38 pm

Regene ha scritto:
mar set 08, 2020 9:23 pm
ciao a tutti,
dopo aver concluso un lungo trial col noopept voglio fare un po' un riassunto della molecola e della mia esperienza con essa. metterò anche un piccolo paragrafo con un po' di informazioni più tecniche, se vi interessa solo l'esperienza saltate pure.
-FARMACOCINETICA
il noopept, come molti altri peptidi, ha una bassa biodisponibilità orale, ha invece un biodisponibilità sublinguale molto maggiore e viene assorbito estremamente bene dalla mucosa nasale quando utilizzato come spray nasale (è nella mia lista di cose da provare, sto aspettando lo spruzzino poi vi dico come va). la sua emivita è di circa 16 minuti ma questo è in realtà un vantaggio perchè il noopept è un precursore della cicloprolilglicina che è la molecola biologicamente attiva. la cicloprolilglicina non è altro che un peptide formato dalla glicina e da una versione ciclica della prolina.
-DOSAGGI
ho provato moltissimi dosaggi diversi (da 3mg a 50mg), secondo me l'assunzione orale non merita: servono almeno 25/30mg per avere gli effetti di 5mg sublinguali quindi dopo un paio di esperimenti sono passato ad utilizzare esclusivamente il sublinguale. i dosaggi dello spray nasale ho letto che dovrebbero essere intorno a 1,5mg ma devo ancora provare. il liquido sublinguale che uso è comodissimo: ho sciolto 2,5g di noopept in 25ml di glicole propilenico (puro e anidro è estremamente importante che non ci sia acqua altrimenti viene idrolizzato e si degrada rapidamente) così ho ottenuto un liquido da 100mg/ml e una goccia è circa 5mg quindi veramente comodo da dosare. il sapore è molto amaro ma non disgustoso, simile all'amaro del caffé senza tutti gli altri sapori. basta anche solo un po' d'acqua e va via in un attimo, io personalmente utilizzo delle gomme alla menta che rimuovono completamente il sapore in meno di un minuto.
-FARMACODINAMICA
nessuno ne sa un cazzo :anal:
scherzi a parte non si sa molto su come il noopept funzioni: quasi sicuramente influenza i recettori del glutammato AMPA e NMDA (speculazione: forse attraverso la glicina che è un cofattore necessario per l'attivazione del recettore NMDA), sembra anche avere un qualche tipo di effetto su dopamina e acetilcolina. sappiamo per certo che aumenta NGF (nerve growth factor) e BDNF (brain derived neurotropic factor) il che è ottimo.
-ESPERIENZA
ho provato il noopept in tutte le salse: orale, sublinguale, da solo, con altri nootropi/sostanze, assunzione continuativa e acuta. il noopept a mio avviso è il miglior nootropo che io abbia provato fino ad ora, si adatta bene a quasi tutte le situazioni e si sposa divinamente con molti altri nootropi (adrafinil, aniracetam e CDP giusto per nominarne un paio). io consiglio di partire con solo 5mg sublinguali o anche meno e provarlo per una settimana: ha anche degli effetti acuti ma la vera magia c'è nel cronico. uno degli effetti principali, almeno per me, è che non c'è più quella strana sensazione che vi sfugga qualcosa tipo il nome di un collega, la citazione a una canzone o un posto dove siete stati l'anno scorso. poi i pensieri scorrono meglio: è come oliare gli ingranaggi del cervello tutto è più "smooth" le cose scivolano al loro posto. ha anche uno strano effetto sui sensi: noto di più gli odori (non quello che spererei :weed: ma comunque), i colori sembrano più vividi e noto di più i dettagli nei paesaggi o ciò che vedo in generale e apprezzo molto di più la musica. sono tendenzialmente più sereno: le cose che generalmente mi rendono malinconico o triste non mi sfiorano e i pensieri che generalmente mi assillano non ci sono proprio, poi sia chiaro non è che spegne le emozioni solo le rende più "ordinate". io studio molta chimica, fisica e matematica quindi avere un cervello scattante è fondamentale e il noopept mi dà proprio una marcia in più: vedo collegamenti che altrimenti non noterei e riesco ad essere più ordinato senza perdere il mio "tocco" (sono piuttosto istintivo e molte cose le sento più che capirle). per quanto riguarda la tolleranza non c'è, o meglio sembra che ci sia ma in realtà è solo che ci si abitua all'effetto: ho misurato gli effetti con alcuni test e non ho notato differenze significative anche dopo 2 mesi; questo fenomeno si spiega con l'azione dell'NGF e del BDNF che causano cambiamenti duraturi nel cervello. probabilmente l'approccio migliore sarebbe una dose bassa "di mantenimento" e poi prenderne extra (magari attraverso lo spray nasale) per avere un boost. queste osservazioni si riferiscono solo all'ultimo trial di 2 mesi che ho concluso pochi giorni fa in cui ho preso solo 5mg sublinguali tutti i giorni appena sveglio, durante questo periodo non ho preso nessun altro nootropo o sostanza apparte un po' di vitamine e un paio di canne all'inizio.
-EFFETTI COLLATERALI
l'unico vero effetto collaterale che è anche piuttosto diffuso è un aumento dell'aggressività: non tipo roid rage ma la normale stupidità della gente tende ad infastidirmi molto più del solito, niente di sconcertante ma se fate gli psicologi magari non è quello che fa per voi. per quanto rigurada l'insonnia ho anche provato a prenderne 20mg appena prima di mettermi a dormire senza nessun problema.
voto diesci (da leggere come Borghese :asd:)
comba bene con tanta altra roba ma questo post mi sembra già abbastanza lungo, magari farò un aggiunta dopo.
@merch
@Lamp
Gran discorso @Regene apri un molto sconosciuto a molti ne compreso. , Seguo :)!

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Regene » ven set 11, 2020 10:31 pm

O avete qualche altro canale da suggerirmi?
non posso fare nomi per questioni di regolamento ma io ora mi rifornisco da un rivenditore americano, cerca su reddit è molto famoso.
Ho provato il noopept recentemente, solo per alcuni giorni. L'ho preso in associazione ad Alpha-GPC. Purtroppo ne ho ricavato solo mal di testa ed un forte senso di disidratazione, che ha persistito per giorni e giorni. Il venditore di per se sembra affidabile, e' quello che inizia con "intelli", per capirci, non penso mi abbiano mollato la fregatura. D'altra parte vorrei tanto poter comprare dei kit di test (da terze parti, ovviamente) per assicurarmi che una data sostanza sia quella che dicono...

Non lo so, soprattutto la disidratazione mi ha preoccupato, riprovare mi sembra rischioso. Consigli?
dosaggio e ROA?
quel vendor lo conosco e è capitato in passato che mandasse un prodotto per l'altro ma in generale è abastanza affidabile. io non ho mai avuto problemi di disidratazione. il mal di testa potrebbe essere dato da una dose eccessiva o troppi colinergici assieme, magari riprova con una dose minore e senza alpha-GPC. comunque grazie per l'input.
io pure avevo provato il noopept. Non lo rifarei, mi dava un periodo di euforia, non tanto concentrazione, che mi dava ansia, per poi svanire di colpo dopo un'ora
molto strano, sicuro che fosse noopept? generalmente gli effetti sono troppo subdoli per molti.
Gran discorso @Regene apri un molto sconosciuto a molti ne compreso. , Seguo :)!
grazie, spero sia utile
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Griffin Terranova
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 10, 2020 2:15 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Griffin Terranova » sab set 12, 2020 1:58 pm

Regene ha scritto:
ven set 11, 2020 10:31 pm
dosaggio e ROA?
quel vendor lo conosco e è capitato in passato che mandasse un prodotto per l'altro ma in generale è abastanza affidabile. io non ho mai avuto problemi di disidratazione. il mal di testa potrebbe essere dato da una dose eccessiva o troppi colinergici assieme, magari riprova con una dose minore e senza alpha-GPC. comunque grazie per l'input.
Grazie a te. Per quanto riguarda il noopept ho capsule da 20mg. Assumendole cosi' come sono non avverto nulla. Facendone sciogliere il contenuto sotto la lingua per alcuni minuti invece ho degli effetti come visione piu' nitida ed un certo sottile grado di stimolazione mentale e fluidita' verbale. Ma come ho letto in giro ad alcune persone porta un aumento della pressione, forse per quello ho urinato di piu' e mi sono disidratato (magari in piena estate ha esacerbato una disidratazione gia' presente). Ma non vorrei dire scemenze. Sono solo le mie teorie.

Comunque ieri pomeriggio ho voluto riprovare, senza alpha-gpc. Non ho riscontrato mal di testa. Ma stamattina mi sono svegliato con la gola asciutta ed un sacco di sete...

Potrei provare a misurare la pressione, prima dell'assunzione e dopo, se volessi accertarmi che il problema e' quello. Probabilmente lo faro'.

Mi dispiace leggere che quel venditore ha venduto prodotti contraffatti. Ne ho acquistati diversi... Mi secca tremendamente giocare alla roulette russa con integratori e farmaci, ma penso che potete capirmi benissimo e non sono ne il primo ne l'ultimo che si sente cosi'...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Regene » sab set 12, 2020 9:35 pm

Griffin Terranova ha scritto:
sab set 12, 2020 1:58 pm
Grazie a te. Per quanto riguarda il noopept ho capsule da 20mg. Assumendole cosi' come sono non avverto nulla. Facendone sciogliere il contenuto sotto la lingua per alcuni minuti invece ho degli effetti come visione piu' nitida ed un certo sottile grado di stimolazione mentale e fluidita' verbale. Ma come ho letto in giro ad alcune persone porta un aumento della pressione, forse per quello ho urinato di piu' e mi sono disidratato (magari in piena estate ha esacerbato una disidratazione gia' presente). Ma non vorrei dire scemenze. Sono solo le mie teorie.

Comunque ieri pomeriggio ho voluto riprovare, senza alpha-gpc. Non ho riscontrato mal di testa. Ma stamattina mi sono svegliato con la gola asciutta ed un sacco di sete...

Potrei provare a misurare la pressione, prima dell'assunzione e dopo, se volessi accertarmi che il problema e' quello. Probabilmente lo faro'.

Mi dispiace leggere che quel venditore ha venduto prodotti contraffatti. Ne ho acquistati diversi... Mi secca tremendamente giocare alla roulette russa con integratori e farmaci, ma penso che potete capirmi benissimo e non sono ne il primo ne l'ultimo che si sente cosi'...
tranquillo è capitato a tutti di avere problemi coi vendor, comunque sono stati solo un paio di casi. tendenzialmente è affidabile.
in ogni caso 20mg sublinguali sono parecchi, io ne prendo 5 o 10 al massimo in un colpo solo. sulla questione della pressione non l'ho mai osservato ma non sono particolarmente attento a queste cose. comunque la tua esperienza mi sembra abbastanza in linea con la mia.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun set 14, 2020 9:19 am

Griffin Terranova ha scritto:
sab set 12, 2020 1:58 pm
Ma come ho letto in giro ad alcune persone porta un aumento della pressione, forse per quello ho urinato di piu' e mi sono disidratato (magari in piena estate ha esacerbato una disidratazione gia' presente). Ma non vorrei dire scemenze. Sono solo le mie teorie.
Allora, siccome soffro di pressione alta da anni, posso dirti che quello di urinare di più non è un sintomo di pressione alta.
I sintomi più comuni sono leggero intorpidimento a piedi e mani, e mal di testa.
Comunque come hai scritto, basta misurarla prima e dopo. ;)
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da asklepios » lun set 14, 2020 3:28 pm

Aggiungerei che nel trattamento dell'ipertensione di usano frequentemente i diuretici, che sono farmaci il cui effetto pratico è appunto quello di farti fare più pipì. Portano alla perdita di elettroliti e quindi alla diminuzione del volume di sangue, e di conseguenza una diminuzione della pressione. Immagina di riempire un palloncino con dell'acqua, se ci metti meno acqua il palloncino è meno teso

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Terenzio_Terenzio » gio set 17, 2020 12:36 pm

Regene ha scritto:
ven set 11, 2020 10:31 pm
O avete qualche altro canale da suggerirmi?
non posso fare nomi per questioni di regolamento ma io ora mi rifornisco da un rivenditore americano, cerca su reddit è molto famoso.
Ho provato il noopept recentemente, solo per alcuni giorni. L'ho preso in associazione ad Alpha-GPC. Purtroppo ne ho ricavato solo mal di testa ed un forte senso di disidratazione, che ha persistito per giorni e giorni. Il venditore di per se sembra affidabile, e' quello che inizia con "intelli", per capirci, non penso mi abbiano mollato la fregatura. D'altra parte vorrei tanto poter comprare dei kit di test (da terze parti, ovviamente) per assicurarmi che una data sostanza sia quella che dicono...

Non lo so, soprattutto la disidratazione mi ha preoccupato, riprovare mi sembra rischioso. Consigli?
dosaggio e ROA?
quel vendor lo conosco e è capitato in passato che mandasse un prodotto per l'altro ma in generale è abastanza affidabile. io non ho mai avuto problemi di disidratazione. il mal di testa potrebbe essere dato da una dose eccessiva o troppi colinergici assieme, magari riprova con una dose minore e senza alpha-GPC. comunque grazie per l'input.
io pure avevo provato il noopept. Non lo rifarei, mi dava un periodo di euforia, non tanto concentrazione, che mi dava ansia, per poi svanire di colpo dopo un'ora
molto strano, sicuro che fosse noopept? generalmente gli effetti sono troppo subdoli per molti.
Gran discorso @Regene apri un molto sconosciuto a molti ne compreso. , Seguo :)!
grazie, spero sia utile
Era venduto come tale, scritte tutte in russo, ed era esattamente come tuttele foto online. Anche internamente era sigillato e sembrava al 100% lui. Io ho una sensibilità forte su tutte le sostanze, mi è capitato di sentire vigorosamente 0.5g di funghi più di una volta, x esempio

Avatar utente
Lamp
Moderatori
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ott 21, 2018 7:28 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Lamp » ven set 18, 2020 11:35 pm

Regene ha scritto:
mar set 08, 2020 9:23 pm
ciao a tutti,
dopo aver concluso un lungo trial col noopept voglio fare un po' un riassunto della molecola e della mia esperienza con essa. metterò anche un piccolo paragrafo con un po' di informazioni più tecniche, se vi interessa solo l'esperienza saltate pure.
-FARMACOCINETICA
il noopept, come molti altri peptidi, ha una bassa biodisponibilità orale, ha invece un biodisponibilità sublinguale molto maggiore e viene assorbito estremamente bene dalla mucosa nasale quando utilizzato come spray nasale (è nella mia lista di cose da provare, sto aspettando lo spruzzino poi vi dico come va). la sua emivita è di circa 16 minuti ma questo è in realtà un vantaggio perchè il noopept è un precursore della cicloprolilglicina che è la molecola biologicamente attiva. la cicloprolilglicina non è altro che un peptide formato dalla glicina e da una versione ciclica della prolina.
-DOSAGGI
ho provato moltissimi dosaggi diversi (da 3mg a 50mg), secondo me l'assunzione orale non merita: servono almeno 25/30mg per avere gli effetti di 5mg sublinguali quindi dopo un paio di esperimenti sono passato ad utilizzare esclusivamente il sublinguale. i dosaggi dello spray nasale ho letto che dovrebbero essere intorno a 1,5mg ma devo ancora provare. il liquido sublinguale che uso è comodissimo: ho sciolto 2,5g di noopept in 25ml di glicole propilenico (puro e anidro è estremamente importante che non ci sia acqua altrimenti viene idrolizzato e si degrada rapidamente) così ho ottenuto un liquido da 100mg/ml e una goccia è circa 5mg quindi veramente comodo da dosare. il sapore è molto amaro ma non disgustoso, simile all'amaro del caffé senza tutti gli altri sapori. basta anche solo un po' d'acqua e va via in un attimo, io personalmente utilizzo delle gomme alla menta che rimuovono completamente il sapore in meno di un minuto.
-FARMACODINAMICA
nessuno ne sa un cazzo :anal:
scherzi a parte non si sa molto su come il noopept funzioni: quasi sicuramente influenza i recettori del glutammato AMPA e NMDA (speculazione: forse attraverso la glicina che è un cofattore necessario per l'attivazione del recettore NMDA), sembra anche avere un qualche tipo di effetto su dopamina e acetilcolina. sappiamo per certo che aumenta NGF (nerve growth factor) e BDNF (brain derived neurotropic factor) il che è ottimo.
-ESPERIENZA
ho provato il noopept in tutte le salse: orale, sublinguale, da solo, con altri nootropi/sostanze, assunzione continuativa e acuta. il noopept a mio avviso è il miglior nootropo che io abbia provato fino ad ora, si adatta bene a quasi tutte le situazioni e si sposa divinamente con molti altri nootropi (adrafinil, aniracetam e CDP giusto per nominarne un paio). io consiglio di partire con solo 5mg sublinguali o anche meno e provarlo per una settimana: ha anche degli effetti acuti ma la vera magia c'è nel cronico. uno degli effetti principali, almeno per me, è che non c'è più quella strana sensazione che vi sfugga qualcosa tipo il nome di un collega, la citazione a una canzone o un posto dove siete stati l'anno scorso. poi i pensieri scorrono meglio: è come oliare gli ingranaggi del cervello tutto è più "smooth" le cose scivolano al loro posto. ha anche uno strano effetto sui sensi: noto di più gli odori (non quello che spererei :weed: ma comunque), i colori sembrano più vividi e noto di più i dettagli nei paesaggi o ciò che vedo in generale e apprezzo molto di più la musica. sono tendenzialmente più sereno: le cose che generalmente mi rendono malinconico o triste non mi sfiorano e i pensieri che generalmente mi assillano non ci sono proprio, poi sia chiaro non è che spegne le emozioni solo le rende più "ordinate". io studio molta chimica, fisica e matematica quindi avere un cervello scattante è fondamentale e il noopept mi dà proprio una marcia in più: vedo collegamenti che altrimenti non noterei e riesco ad essere più ordinato senza perdere il mio "tocco" (sono piuttosto istintivo e molte cose le sento più che capirle). per quanto riguarda la tolleranza non c'è, o meglio sembra che ci sia ma in realtà è solo che ci si abitua all'effetto: ho misurato gli effetti con alcuni test e non ho notato differenze significative anche dopo 2 mesi; questo fenomeno si spiega con l'azione dell'NGF e del BDNF che causano cambiamenti duraturi nel cervello. probabilmente l'approccio migliore sarebbe una dose bassa "di mantenimento" e poi prenderne extra (magari attraverso lo spray nasale) per avere un boost. queste osservazioni si riferiscono solo all'ultimo trial di 2 mesi che ho concluso pochi giorni fa in cui ho preso solo 5mg sublinguali tutti i giorni appena sveglio, durante questo periodo non ho preso nessun altro nootropo o sostanza apparte un po' di vitamine e un paio di canne all'inizio.
-EFFETTI COLLATERALI
l'unico vero effetto collaterale che è anche piuttosto diffuso è un aumento dell'aggressività: non tipo roid rage ma la normale stupidità della gente tende ad infastidirmi molto più del solito, niente di sconcertante ma se fate gli psicologi magari non è quello che fa per voi. per quanto rigurada l'insonnia ho anche provato a prenderne 20mg appena prima di mettermi a dormire senza nessun problema.
voto diesci (da leggere come Borghese :asd:)
comba bene con tanta altra roba ma questo post mi sembra già abbastanza lungo, magari farò un aggiunta dopo.
@merch
@Lamp
Grande, bella review!
Ho letto anche io della scarsa biodisponibilità e del fatto che per via sublinguale sia uno dei metodi ottimali per assumerne il più possibile. Mi mancava per via nasale, se esperimenti dicci come va con pro e contro, non so se riuscirei a farlo per via nasale.

Si viene osannato parecchio, in combo con o racetam o i finill dovrebbe essere perfetto, tra l'altro ho letto che il fasoracetam ha una potenza parecchio superiore rispetto alla norma.

Pensavo di fare anche io un bell' ordine di racetam hai provato in combo con qualche sostanza al di fuori dei nootropi? Tipo per fare combo per avere effetti di durata maggiore di qualche altra sostanza ?

Bella review! 🙂

Avatar utente
Lamp
Moderatori
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ott 21, 2018 7:28 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Lamp » dom ott 04, 2020 1:01 pm

Una informazione, secondo te @Regene il noopept può essere assunto anche senza una integrazione di colina oppure c'è bisogno di integrare? ho letto che abbassa i livelli di colina e quindi potrebbe dare alcuni effetti "indesiderati".

Sopra nella tua review non mi sembra di aver letto che tu integrassi in qualche modo ? oppure è solo un'estratto del tuo attuale stacks?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da Regene » lun ott 05, 2020 6:16 pm

Si viene osannato parecchio, in combo con o racetam o i finill dovrebbe essere perfetto, tra l'altro ho letto che il fasoracetam ha una potenza parecchio superiore rispetto alla norma.
confermo, con adrafinil e oxiracetam lo apprezzo molto. il fasoracetam è di poco meno potente del noopept ma funziona in modo molto diverso.
riporto brevemente quello che ti ho scritto su discord, non serve integrare la colina con il noopept perché non aumentala sintesi di acetilcolina e quindi non hai il rischio di esaurire le scorte endogene come invece accade coi racetam
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: noopept, il nootropo per definizione

Messaggio da merch » lun ott 05, 2020 8:37 pm

Regene ha scritto:
lun ott 05, 2020 6:16 pm
Si viene osannato parecchio, in combo con o racetam o i finill dovrebbe essere perfetto, tra l'altro ho letto che il fasoracetam ha una potenza parecchio superiore rispetto alla norma.
confermo, con adrafinil e oxiracetam lo apprezzo molto. il fasoracetam è di poco meno potente del noopept ma funziona in modo molto diverso.
riporto brevemente quello che ti ho scritto su discord, non serve integrare la colina con il noopept perché non aumentala sintesi di acetilcolina e quindi non hai il rischio di esaurire le scorte endogene come invece accade coi racetam
Aggiungere l'huperazina-a serve a qualcosa in questo caso ?
Ho letto che viene associata al noopept a volte per aumentare la sua potenza

Ho sentito ogni tanto di questa combo


Noopept (~ 30 mg)
Alpha GPC (800 mg)
Huperzine A (200 mcg)
B6 Piridossina (500 mg)
B12 (1000 mcg)
D3 (125 mcg)
Omega 3 (5 g)
Creatina (5 g) (Dieta vegetariana)

Anche se l'huperazina-a mi sembra molto sovradosata
Chiedo perché se prendo il noopept ho già tutto il resto per caso fortuito

Leggevo questo : L'assunzione di Huperzine A in combinazione con una fonte di colina come Alpha GPC può aumentare ulteriormente la quantità di acetilcolina nel cervello, migliorando l'effetto di Huperzine A.
L'huperazina a in più è spesso combinata con noopept ,un potente nootropico

Sarà tutto gonfiato qui https://www.braintropic.com/nootropics/huperzine-a/ però se quello che qui dicono è vero non sarebbe male anche presa da sola , ne ho due pacchi da 100 caps da 50mcg

Rispondi