Spunti per Nootropil ?

Rispondi
Avatar utente
HankWoody
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 08, 2020 9:53 am

Spunti per Nootropil ?

Messaggio da HankWoody » ven nov 06, 2020 10:56 am

Buongiorno a tutti compagni di viaggio,

ieri riordinando il mio mobile delle medicine ho ritrovato una scatola intera di Nootropil, 60 compresse da 1200 mg l'una. E' scaduta il 06/2020. Premessa, mi ricordo che quando le presi,in un mesetto circa, i miei amici mi dicevano che ero diventato irascibile e sempre nervosetto. Nonostante non ricordo un miglioramento percepibile sulla memoria e/o attenzione.
Quindi sono qui a chiedervi, innanzitutto se la scadenza è da considerare per questo farmaco e quindi lo butto e finita la storia, o se posso farci qualsiasi cosa di stimolante e/o divertente. Che so io prenderlo in maniera differente, mischiarlo con qualcosa, o qualsiasi altra idea vi venga in mente, sono aperto a tutto.
In vista del Lockdown per lo meno provo a renderlo frizzante.

P.s. se vi state chiedendo come le ho ottenute, avevo semplicemente un ottimo aggancio in farmacia.

Grazie dell'attenzione cowboys!

Cheers
Relax and keep you awake and conscious.


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Spunti per Nootropil ?

Messaggio da asklepios » ven nov 06, 2020 12:06 pm

Per legge la shelf life di un farmaco si definisce come il tempo massimo entro cui la concentrazione di principio attivo non decade sotto il 95% del livello iniziale. Quindi alla scadenza (per la maggior parte dei farmaci in compresse) si parla di un decadimento nella concentrazione al 95%, spesso però non ci arriva proprio, quindi direi che sono ancora buone se le hai conservate bene, e potrebbero esserlo ancora per un bel po'

Avatar utente
HankWoody
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 08, 2020 9:53 am

Re: Spunti per Nootropil ?

Messaggio da HankWoody » ven nov 06, 2020 3:24 pm

asklepios ha scritto:
ven nov 06, 2020 12:06 pm
quindi direi che sono ancora buone se le hai conservate bene, e potrebbero esserlo ancora per un bel po'
Conservate come tutto il resto delle medicine in mio possesso, temperatura stabile in assenza di umidità. Molto bene, ti ringrazio per questa info, ora attendo che qualcuno risponda al secondo step
Peace
Relax and keep you awake and conscious.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Spunti per Nootropil ?

Messaggio da Regene » ven nov 06, 2020 8:38 pm

il nootropil è praticamente piracetam molto costoso.
è un buon nootropo ma richiede grandi quantità e una buona fonte di colina come alpha-GPC o CDP.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
HankWoody
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 08, 2020 9:53 am

Re: Spunti per Nootropil ?

Messaggio da HankWoody » mar nov 10, 2020 3:01 pm

Regene ha scritto:
ven nov 06, 2020 8:38 pm
il nootropil è praticamente piracetam molto costoso.
è un buon nootropo ma richiede grandi quantità e una buona fonte di colina come alpha-GPC o CDP.
Quindi?? :paranoid:
Relax and keep you awake and conscious.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Spunti per Nootropil ?

Messaggio da asklepios » mar nov 10, 2020 3:07 pm

Non penso che ci sia un uso "ricreativo" oltre a quello funzionale per cui è pensato. Leggi qua per ulteriori informazioni.

Rispondi