la mia amica Bacopa Monnieri

Rispondi
Avatar utente
Anilina
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 07, 2020 5:21 pm

la mia amica Bacopa Monnieri

Messaggio da Anilina » dom gen 31, 2021 3:51 pm

Salve a tutti, scrivo qui un piccolo piccolo resoconto della mia esperienza con questa pianta.

le assunzioni sono sempre state tramite estratti in capsule,ma di quattro marche diverse!

1°estratto 60 cps titolato al 50% in bacosidi - è stato il mio primo contatto con la pianta e per mancata costanza nell'assunzione
è durato circa 2/3 mesi.
2°estratto 60 cps titolato > 55% in bacosidi - durata di assunzione circa 2 mesi (alcuni giorni saltati altri doppia dose).
3°estratto 90 cps titolato al 50% in bacosidi - come il primo estratto il periodo di assunzione si è dilatato dai 3 mesi da indicazione
ai 4 all'incirca.
4°estratto 120 cps titolato al 50% in bacosidi - sono stato abbastanza consistente nell'assunzione, periodo di circa 4 mesi.

dosi per capsula : 1° 300 mg/cps // 2° 320mg/cps // 3° 250 mg/cps // 4° 425 mg/cps.

dalla prima assunzione all'ultima sono passati circa 2 anni e mezzo. Nessun periodo e stato direttamente sequenziale al precedente, cosa che fa intendere che trai vari periodi di assunzione sono passati diversi mesi.

Dopo tutto questo tempo passato assieme, sono giunto alla conclusione che un qualcosa la mia amante me lo abbia lasciato dentro.
Una maggiore frequenza nel ricordare i sogni, un richiamo della memoria apparentemente più veloce ed in un certo senso un po' di rilassamento mentale.
Ovviamente sono tutto tranne che certo che la causa imputabile a questi "sintomi" sia dovuta proprio a lei, sia perché "ne è passata di acqua sotto i ponti" e sia perché le sostanze assunte in questi anni sono molte di più di quelle che riesco a ricordare :asd: .
Nonostante tutto questa pianta è per me diventata come una grande amica e compagna di vita, ci vuole molta pazienza per approcciarla, ma una volta stretto il legame riesce a darti sempre il giusto aiuto quando richiesto.

Avete avuto esperienze con la bacopa? ne avete giovato dall'assunzione? cosa ve ne pare?
Un saluto da Anilina :pidu: .


Avatar utente
von Jungen
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ott 03, 2020 11:50 pm

Re: la mia amica Bacopa Monnieri

Messaggio da von Jungen » ven feb 05, 2021 11:06 pm

Per me è molto valida, l'assumo dall'estate scorsa ogni mattina assieme all'ashwagandha
Per Bataille la ricerca di momenti estatici è un continuo oscillare fra gioia e angoscia di morte, un tentativo di trovare una soluzione creativa a una situazione disperata.

Rispondi