Noopept e cortisonici

tripwish
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 06, 2021 2:09 pm

Noopept e cortisonici

Messaggio da tripwish » lun set 06, 2021 10:48 pm

Ciao a tutti, mi sono presentato nella sezione quest’oggi e arrivo già con la prima domanda. :asd:

Ho acquistato il Noopept dopo aver letto un post dove veniva particolarmente decantato. Non l’ho ancora ricevuto quindi per ora mi sto ancora informando.

Faccio ormai da diversi anni due cicli di kenacort ogni anno, che come potrete immaginare si portano dietro qualche problema. Tipo ansia, depressione e attacchi di panico. Per limitare la situazione ogni tanto prendo dello xanax, di male in peggio direte voi.

Ci possono essere dei problemi con il Noopept? Preciso che attualmente non sto facendo nessun ciclo.
Consigliate qualche accorgimento particolare?

Grazie!


tripwish
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 06, 2021 2:09 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da tripwish » mar set 07, 2021 8:24 pm

Temo di aver inserito il post nella sezione sbagliata.
Chiedo venia e se gentilente può essere spostato dentro la sezione “nootropi” che è sicuramente più appropriata.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da Regene » mar set 07, 2021 10:25 pm

non saprei dirti se esistono possibili iterazioni fra i due, in realtà è probabile visti i molti target del noopept ma non ho idea se possa essere rilevante o meno.

posso chiederti perché fai cicli di triamcinolone acetonide? una condizione patologica o hai delle ragioni "altre"? scusa se sono domande troppo personali, non farti problemi a non rispondere se non vuoi divulgare queste informazioni.

per lo xanax non preoccuparti troppo, se non lo usi per periodi troppo lunghi e mantieni delle pause lunghe non dovresti avere troppe ripercussioni.

comunque non so se il post in cui ne decantavano le qualità era il mio ma in igni caso lasciami ribadire come sia una molecola fantastica e molto all-rounder per così dire
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

tripwish
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 06, 2021 2:09 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da tripwish » mer set 08, 2021 5:39 am

@Regene grazie mille per il feedback.
Parto dal fondo, si il post era il tuo. Mi ha incuriosito parecchio e avendo letto che aiuta su parecchi fronti che mi interessano (mood, concentrazione, ecc) ho deciso di provarlo. Piccola parentesi anche se ormai l’ho ordinato, ho cercato in tabella I e non ho trovato nulla, mi confermate che è liberamente acquistabile?

Il kenacort lo utilizzo per una condizione patologica, ho sperimentato vari cortisonici dal deltacortene (con dosi anche da 50mg al giorno), al medrol fino ad arrivare al classico bentelan. In anni di utilizzo alla fine in ospedale mi hanno consigliato il kenacort che devo dire funziona bene su uno spettro temporale ampio a differenza degli altri citati prima.
Tutto questo ovviamente come avevo scritto ha dei side-effect di non poco conto a livello psicologico. Quotidianamente assumo anche due topici, symbicort e rinoclenil ma questi non credo possano contribuire essendo appunto topici e non sistemici come il kena.
Ora già per il fatto che potrebbe creare delle interazioni mi preoccupa, non sto facendo il ciclo ma lo farò tra non molto. Visto che il kenacort è a rilascio lento devo evitare la sovrapposizione per qualche mese?

Discorso xanax ok, ora lo uso veramente di rado. Purtroppo ho dovuto negli anni fare qualche ciclo per frenare
gli attacchi di panico che erano parecchio frequenti.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da Regene » gio set 09, 2021 7:01 pm

tripwish ha scritto:
mer set 08, 2021 5:39 am
@Regene grazie mille per il feedback.
Parto dal fondo, si il post era il tuo. Mi ha incuriosito parecchio e avendo letto che aiuta su parecchi fronti che mi interessano (mood, concentrazione, ecc) ho deciso di provarlo. Piccola parentesi anche se ormai l’ho ordinato, ho cercato in tabella I e non ho trovato nulla, mi confermate che è liberamente acquistabile?

Il kenacort lo utilizzo per una condizione patologica, ho sperimentato vari cortisonici dal deltacortene (con dosi anche da 50mg al giorno), al medrol fino ad arrivare al classico bentelan. In anni di utilizzo alla fine in ospedale mi hanno consigliato il kenacort che devo dire funziona bene su uno spettro temporale ampio a differenza degli altri citati prima.
Tutto questo ovviamente come avevo scritto ha dei side-effect di non poco conto a livello psicologico. Quotidianamente assumo anche due topici, symbicort e rinoclenil ma questi non credo possano contribuire essendo appunto topici e non sistemici come il kena.
Ora già per il fatto che potrebbe creare delle interazioni mi preoccupa, non sto facendo il ciclo ma lo farò tra non molto. Visto che il kenacort è a rilascio lento devo evitare la sovrapposizione per qualche mese?

Discorso xanax ok, ora lo uso veramente di rado. Purtroppo ho dovuto negli anni fare qualche ciclo per frenare
gli attacchi di panico che erano parecchio frequenti.
il symbicort e il rinoclenil non erano usati come spray areosol? se non sbaglio il symbicort dovrebbe essere una associazione tra un beta2 agonista e un corticosteroide mentre il rinoclenil un corticosteroide isolato. non voglio farmi troppo i cazzi tuoi ma immagino che tu abbia un qualche tipo di problema autoimmune a livello polmonare?

comunque io ti consiglierei di valutare l'ashwagandha o qualche altra molecola per la gestione dei livelli di cortisolo. con un uso così massiccio di corticosteroidi rischi di alzare enormemente la tua tolleranza al cortisolo. meglio non durante il ciclo perché qui avresti sicuramente delle iterazioni significative.

comunque mi dispiace che tu debba usare una terapia così pesante, i corticosteroidi sono davvero problematici sotto tanti punti di vista. sicuramente lo sai già ma attento alla densità minerale ossea: rischi di ritrovarti con i femori di mia nonna che ha 90 anni nel giro di pochi anni.

per quanto riguarda il noopept io non mi preoccuperi troppo: non ha iterazioni diretto con il sistema degli ormoni steoridei (almeno che io sappia), ovviamente parti basso e sta attento
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Lamp
Moderatori
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ott 21, 2018 7:28 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da Lamp » gio set 09, 2021 7:27 pm

tripwish ha scritto:
lun set 06, 2021 10:48 pm
Ciao a tutti, mi sono presentato nella sezione quest’oggi e arrivo già con la prima domanda. :asd:

Ho acquistato il Noopept dopo aver letto un post dove veniva particolarmente decantato. Non l’ho ancora ricevuto quindi per ora mi sto ancora informando.

Faccio ormai da diversi anni due cicli di kenacort ogni anno, che come potrete immaginare si portano dietro qualche problema. Tipo ansia, depressione e attacchi di panico. Per limitare la situazione ogni tanto prendo dello xanax, di male in peggio direte voi.

Ci possono essere dei problemi con il Noopept? Preciso che attualmente non sto facendo nessun ciclo.
Consigliate qualche accorgimento particolare?

Grazie!
Sono ignorantissimo a tema interazioni, sotto che forma hai preso il noopept ? come hai intenzione di assumerlo ? pensi di prendere solo il noopept o di combinarlo a altro ?

tripwish
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 06, 2021 2:09 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da tripwish » gio set 09, 2021 7:59 pm

il symbicort e il rinoclenil non erano usati come spray areosol? se non sbaglio il symbicort dovrebbe essere una associazione tra un beta2 agonista e un corticosteroide mentre il rinoclenil un corticosteroide isolato. non voglio farmi troppo i cazzi tuoi ma immagino che tu abbia un qualche tipo di problema autoimmune a livello polmonare?
Sono spray: il symbicort via bocca, il rinoclenil via nasale. Non ho una malattia autoimmune, si tratta di una poliposi nasale recidiva e cronica, sono già stato operato più volte con scarsi risultati per cui il cortisone è l'unica cosa che mi fa vivere normalmente.
comunque io ti consiglierei di valutare l'ashwagandha o qualche altra molecola per la gestione dei livelli di cortisolo. con un uso così massiccio di corticosteroidi rischi di alzare enormemente la tua tolleranza al cortisolo. meglio non durante il ciclo perché qui avresti sicuramente delle iterazioni significative.
È ormai più di dieci anni che faccio questo utilizzo, le prime molte mi arrampicavo sui muri ora l'unico effetto è l'aspetto psicologico negativo che ho descritto nel post precedente. Direi che la tolleranza l'ho già superata.
comunque mi dispiace che tu debba usare una terapia così pesante, i corticosteroidi sono davvero problematici sotto tanti punti di vista. sicuramente lo sai già ma attento alla densità minerale ossea: rischi di ritrovarti con i femori di mia nonna che ha 90 anni nel giro di pochi anni.
Verissimo, ma non ho ancora fatto nessun test di densità.

tripwish
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 06, 2021 2:09 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da tripwish » gio set 09, 2021 8:04 pm

Per rispondere a @Regene e @Lamp.
Ho ricevuto il prodotto ma non ho ancora iniziato a prenderlo. Pensavo di partire con 5mg al mattino, sono pastiglie sublinguali, e vedere come reagisco, nel caso prendo gli altri 5mg dopo pranzo. Al massimo comunque sarei intenzionato a fare 10mg al mattino e uguale dopo pranzo. Dipende tutto dai test iniziali.
Non ho valutato di fare nessuno stack, è la prima volta e vorrei stare cauto.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da Regene » ven set 10, 2021 11:22 pm

Sono spray: il symbicort via bocca, il rinoclenil via nasale.
te l'ho chiesto perché avevi scritto ad uso topico ed ero confuso perché pensavo ad una pomata.
Non ho una malattia autoimmune, si tratta di una poliposi nasale recidiva e cronica, sono già stato operato più volte con scarsi risultati per cui il cortisone è l'unica cosa che mi fa vivere normalmente.
brutta storia, comunque non per essere pedante ma se l'unica cosa che ti aiuta sono i corticosteroidi quasi sicuramente si tratta di una tua disfunzione del sistema immunitario (eccessiva infiammazione a seguito di uno stimolo come polveri irritanti o un allergia) che causa il problema. hai mai pensato (o ti hanno proposto) dei farmaci immunosoppressori? funzionano diversamente dai corticosteroidi, non sono un esperto e so che hanno molti effetti collaterali prendilo solo come uno spunto.

5mg o 10mg sublinguali sono un buon dosaggio. meglio piccole dosi più volte che un unica grossa dose: il noopept ha un emivita piuttosto corta.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

tripwish
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 06, 2021 2:09 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da tripwish » sab set 11, 2021 8:39 am

te l'ho chiesto perché avevi scritto ad uso topico ed ero confuso perché pensavo ad una pomata.
Uhmm, mi hanno sempre detto che quei due spray sono topici mentre l’iniezione di kenacort era sistemica. Confesso la mia totale ignoranza in ambito sia medico che chimico.
brutta storia, comunque non per essere pedante ma se l'unica cosa che ti aiuta sono i corticosteroidi quasi sicuramente si tratta di una tua disfunzione del sistema immunitario (eccessiva infiammazione a seguito di uno stimolo come polveri irritanti o un allergia) che causa il problema. hai mai pensato (o ti hanno proposto) dei farmaci immunosoppressori? funzionano diversamente dai corticosteroidi, non sono un esperto e so che hanno molti effetti collaterali prendilo solo come uno spunto.
Sicuramente è causato un’infiammazione cronica però in tutti questi anni nessun medico, e ne ho visti parecchi, mi ha mai consigliato immunosoppressori. È una strada che non conosco ma potrei iniziare ad informarmi e chiedere. Grazie per il consiglio, come avrai intuito qualsiasi cosa mi possa far uscire da questa situazione sarebbe una manna dal cielo.
5mg o 10mg sublinguali sono un buon dosaggio. meglio piccole dosi più volte che un unica grossa dose: il noopept ha un emivita piuttosto corta.
Ho letto più volte il tuo post quindi utilizzo come base i tuoi consigli. Ieri comunque ho provato 5mg mattina e 5mg dopo pranzo. A parte una specie di agitazione (dopo 20 minuti dall’assunzione) iniziale poi svanita, probabilmente auto generata, e una leggera confusione mentale dopo 30-40 minuti ero assolutamente normale. Non ho percepito nessun boost particolare.
Tieni conto che sono già abituato da anni ad essere focalizzato per ore nel lavoro senza problemi.
Oggi provo a passare a 10mg. Stay tuned.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da Regene » sab set 11, 2021 6:35 pm

Uhmm, mi hanno sempre detto che quei due spray sono topici mentre l’iniezione di kenacort era sistemica. Confesso la mia totale ignoranza in ambito sia medico che chimico.
sì sì, basta capirsi
Sicuramente è causato un’infiammazione cronica però in tutti questi anni nessun medico, e ne ho visti parecchi, mi ha mai consigliato immunosoppressori. È una strada che non conosco ma potrei iniziare ad informarmi e chiedere. Grazie per il consiglio, come avrai intuito qualsiasi cosa mi possa far uscire da questa situazione sarebbe una manna dal cielo.
tecnicamente anche i corticosteroidi sono farmaci immunosoppressori, solo che sostanze come il metotrexato lo fanno diversamente. non sono quasi mai il trattamento di prima scelta per via dei pesanti effetti collaterali ma almeno valutare l'opzione potrebbe essere utile (non voglio creare false speranze, probabilmente avrebbero un rapporto costi benefici peggiore rispetto ai corticosteroidi)
Ho letto più volte il tuo post quindi utilizzo come base i tuoi consigli. Ieri comunque ho provato 5mg mattina e 5mg dopo pranzo. A parte una specie di agitazione (dopo 20 minuti dall’assunzione) iniziale poi svanita, probabilmente auto generata, e una leggera confusione mentale dopo 30-40 minuti ero assolutamente normale. Non ho percepito nessun boost particolare.
Tieni conto che sono già abituato da anni ad essere focalizzato per ore nel lavoro senza problemi.
Oggi provo a passare a 10mg. Stay tuned.
non c'è altra opzione se non provare, come ti sembra il sapore?
comunque stai attento all'aggressività: è molto personale ma tende a rendere più irritabili.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

tripwish
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 06, 2021 2:09 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da tripwish » sab set 11, 2021 7:36 pm

tecnicamente anche i corticosteroidi sono farmaci immunosoppressori, solo che sostanze come il metotrexato lo fanno diversamente. non sono quasi mai il trattamento di prima scelta per via dei pesanti effetti collaterali ma almeno valutare l'opzione potrebbe essere utile (non voglio creare false speranze, probabilmente avrebbero un rapporto costi benefici peggiore rispetto ai corticosteroidi)
@Regene grazie mille per le informazioni, cercherò di approfondire senza crearmi false speranze.
non c'è altra opzione se non provare, come ti sembra il sapore?
comunque stai attento all'aggressività: è molto personale ma tende a rendere più irritabili.
Per il sapore non ti so dire, grazie alla patologia non ho percezione di sapori e odori, sento solo quando sono sotto ciclo che torno ad avere i 5 sensi. L'unica cosa che posso dire è che è amaro e sembrerebbe avere un sapore alla menta (che ho letto esserci negli ingredienti).
Per l'aggressività non c'è problema ho già il carattere perennemente aggressivo di mio :lol: :lol:
Devo dire che il noopept mi calma in realtà mi sento più sereno.

Piccolo update. Oggi ho preso 10mg al mattino e 10mg dopo pranzo.
A parte la sensazione di relax e serenità oggi a differenza di ieri ho percepito dal punto di vista visivo più luminosità, con più attenzione ai dettagli. Dal punto di vista focus e memoria non ho notato cambiamenti.
Side-effect: una continua sensazione di dover bere e verso sera avevo del dolore al petto.

Volevo chiedere se l'uso quotidiano andrà a migliorare queste sensazioni in modo più duraturo e stabile oppure se sono puramente legate all'effetto del momento. Ho visto che tendenzialmente dopo 2 ore non ho più nessuna delle percezioni elencate prima.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da Regene » dom set 12, 2021 11:07 pm

Devo dire che il noopept mi calma in realtà mi sento più sereno.
meglio così
una continua sensazione di dover bere e verso sera avevo del dolore al petto.
non mi è mai capitato e non ne ho sentito parlare ma non ci sono veri e propri studi quindi non è da escludere
Volevo chiedere se l'uso quotidiano andrà a migliorare queste sensazioni in modo più duraturo e stabile oppure se sono puramente legate all'effetto del momento. Ho visto che tendenzialmente dopo 2 ore non ho più nessuna delle percezioni elencate prima.
il noopept ha sia degli effetti acuti sia degli effetti cumulativi: a livello acuto fa diverse cose interessanti come focus, motivazione e mental acuity. qualcuno si sente un po' robotico quando lo prende ma non è sempre una cosa negativa.
a livello cumulativo gli effetti principali sono mediati dall'aumento dell'NGF (nerve growth factor) e, in parte minore, del BDNF (brain derived neurothropic factor) queste due molecole sono le principali responsabili della neuroplasticità. poi c'è anche l'HIF-1 (hypoxia-inducible factor 1) che promuove la formazione di nuovi vasi sanguigni e migliora l'ossigenazione. non voglio entrare troppo nello specifico perché non penso ti sarebbe molto utile, il nocciolo del discorso è che sul lungo periodo ci sono proprio delle modifiche strutturali mentre sul momento ci sono solo degli effetti transitori. provo a spiegarmi con una metafora relativamente calzante, un'azienda con 100 operai vuole migliorare la produttività, può far fare agli operai che già ha più ore (effetto a breve termine: una volta che smetti di fare straordinari ritorna tutto come prima) oppure può assumere più operai (effetto a lungo termine: hai più operai e quindi riorganizzerai tutta la struttura)
spero di essermi spiegato, non farti problemi a farmi domande :mrgreen:
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

tripwish
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 06, 2021 2:09 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da tripwish » lun set 13, 2021 7:53 am

non mi è mai capitato e non ne ho sentito parlare ma non ci sono veri e propri studi quindi non è da escludere
Piccolo update. Ieri (domenica) ho preso sempre i 10mg al mattino e dopo un po’ ho avvertito quel fastidio al petto, come delle leggere fitte. Ho saltato quindi i 10mg del dopo pranzo. Oggi non lo prendo proprio. Riprovo da domani. Essendo tra le altre cose un po’ ipocondriaco comincio a farmi film sbagliati.

Ho trovato questo post molto vecchio su reddit di una cosa simile, non sembra molto rassicurante.


il noopept ha sia degli effetti acuti sia degli effetti cumulativi: a livello acuto fa diverse cose interessanti come focus, motivazione e mental acuity. qualcuno si sente un po' robotico quando lo prende ma non è sempre una cosa negativa.
a livello cumulativo gli effetti principali sono mediati dall'aumento dell'NGF (nerve growth factor) e, in parte minore, del BDNF (brain derived neurothropic factor) queste due molecole sono le principali responsabili della neuroplasticità. poi c'è anche l'HIF-1 (hypoxia-inducible factor 1) che promuove la formazione di nuovi vasi sanguigni e migliora l'ossigenazione. non voglio entrare troppo nello specifico perché non penso ti sarebbe molto utile, il nocciolo del discorso è che sul lungo periodo ci sono proprio delle modifiche strutturali mentre sul momento ci sono solo degli effetti transitori. provo a spiegarmi con una metafora relativamente calzante, un'azienda con 100 operai vuole migliorare la produttività, può far fare agli operai che già ha più ore (effetto a breve termine: una volta che smetti di fare straordinari ritorna tutto come prima) oppure può assumere più operai (effetto a lungo termine: hai più operai e quindi riorganizzerai tutta la struttura)
spero di essermi spiegato, non farti problemi a farmi domande :mrgreen:
Sei sempre illuminante nelle spiegazioni, è tutto estremamente chiaro.
Ho letto che il ciclo più frequente è di 1 mese, 1 mese e mezzo, poi pausa per altrettanto.
Se non si presenta più il fastidio al petto provo il ciclo completo.
Ti ringrazio davvero per il supporto. :lode:

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da Regene » lun set 13, 2021 10:32 pm

di niente, io onestamente ho fatto anche 9 o 10 mesi di ciclo filato ma non lo consiglio. non perché abbia avuto qualche effetto collaterale ma più che altro per prudenza
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

tripwish
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 06, 2021 2:09 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da tripwish » mar set 14, 2021 1:46 pm

@Regene con un utilizzo così lungo di 9-10 mesi hai quindi beneficiato degli effetti su focus, memoria e mood successivamente al termine del ciclo? Quello che vorrei capire è se percepisci delle modifiche strutturali come avevi accennato in un post precedente.
Spero sia chiara la domanda 😂

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da Regene » mer set 15, 2021 9:49 pm

tripwish ha scritto:
mar set 14, 2021 1:46 pm
@Regene con un utilizzo così lungo di 9-10 mesi hai quindi beneficiato degli effetti su focus, memoria e mood successivamente al termine del ciclo? Quello che vorrei capire è se percepisci delle modifiche strutturali come avevi accennato in un post precedente.
Spero sia chiara la domanda 😂
non è facile da dire: alcuni effetti sicuramente svaniscono col tempo mentre altri sembrano essere semi-permanenti. non so se ne sai qualcosa ma sembra essere simile agli steroidi: causano dei cambiamenti strutturali che vengono poi persi nel tempo ma alcuni possono essere permanenti. negli steroidi perdi gran parte della massa muscolare la perdi ma mantieni l'aumento della densità minerale ossea e forse anche degli altri adattamenti ma non voglio andare OT.

nel mio caso sono sempre stato piuttosto sveglio (non per vantarmi) ma penso che il noopept mi abbia reso più "lucido" e anche la mia memoria è decisamente migliorata (ho usato però anche altre sostanze per questo quindi non so fino a che punto sia merito del noopept). l'unica cosa di cui sono assolutamente sicuro è che ha distrutto la mia tolleranza all'erba, ora mi basta pochissimo per essere davvero fatto. non so quanto possa esserti utile quest'ultimo dato ma quanto meno è un risultato oggettivo che dimostra che alcune modifiche sono permanenti (o quanto me lo sono state fin'ora, magari tra 10 anni spariranno).
poi ci sono state anche delle modifiche alla propiocezione: sono molto più cosapevole di dov'è il mio corpo, di cosa sta facendo e di cosa c'è intorno. non è sempre una cosa positiva ma ha il suo fascino, per farti un esempio percepisco meglio i muscoli quando li muovo oppure (questa mi aveva fatto impressione la prima volta anche se effettivamente è abbastanza stupida) sento le pomate o gli unguenti che si asciugano sulla pelle.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

tripwish
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 06, 2021 2:09 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da tripwish » gio set 16, 2021 9:25 am

Non ho esperienza con gli steroidi, ma il concetto che hai espresso è davvero chiaro.

È molto interessante la tua esperienza diretta sempre che, come hai giustamente fatto notare, sia dovuta al noopept e non alla combinazione congiunta con altre sostanze.
Questa sensazione di essere molto lucido la provo nella fase di picco, si ha la sensazione di avere tutto ben organizzato, non ho capito però se è solo una sensazione o la realtà :lol: Sarebbe davvero interessante persistesse anche successivamente.
Per quanto riguarda l'erba è un ricordo di gioventù, non ho praticamente più utilizzato nulla se non una prova con la cannabis light quando era uscita. Questa cosa della tolleranza azzerata potrebbe essere dovuta al fatto che aumentando i nervi e l'afflusso di sangue al cervello faccia si che si è molto più "sensibili"?
Io prossimamente vorrei fare del microdosing, quando riuscirò ad avere la materia prima. A questo punto terrò conto di questo fattore, non vorrei che il micro non fosse più tanto micro... :roll:

La cinestesia è interessante, non sempre positiva, perché il percepire troppo per uno come me potrebbe avere risvolti negativi. Sentire la pomata che si assorbe è davvero un livello avanzato di percezione del corpo :lol: :lol:

Giusto per update ho ripreso il dosaggio 10mg x 2 e sembra essere ok. Ho riprovato con 5mg e non ho nessuna particolare percezione quindi son tornato ai 10.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da Regene » sab set 18, 2021 2:26 pm

tripwish ha scritto:
gio set 16, 2021 9:25 am
Non ho esperienza con gli steroidi, ma il concetto che hai espresso è davvero chiaro.

È molto interessante la tua esperienza diretta sempre che, come hai giustamente fatto notare, sia dovuta al noopept e non alla combinazione congiunta con altre sostanze.
Questa sensazione di essere molto lucido la provo nella fase di picco, si ha la sensazione di avere tutto ben organizzato, non ho capito però se è solo una sensazione o la realtà :lol: Sarebbe davvero interessante persistesse anche successivamente.
Per quanto riguarda l'erba è un ricordo di gioventù, non ho praticamente più utilizzato nulla se non una prova con la cannabis light quando era uscita. Questa cosa della tolleranza azzerata potrebbe essere dovuta al fatto che aumentando i nervi e l'afflusso di sangue al cervello faccia si che si è molto più "sensibili"?
Io prossimamente vorrei fare del microdosing, quando riuscirò ad avere la materia prima. A questo punto terrò conto di questo fattore, non vorrei che il micro non fosse più tanto micro... :roll:

La cinestesia è interessante, non sempre positiva, perché il percepire troppo per uno come me potrebbe avere risvolti negativi. Sentire la pomata che si assorbe è davvero un livello avanzato di percezione del corpo :lol: :lol:

Giusto per update ho ripreso il dosaggio 10mg x 2 e sembra essere ok. Ho riprovato con 5mg e non ho nessuna particolare percezione quindi son tornato ai 10.
onestamente sono più propenso ad un meccanismo di upregulation per quanto riguarda l'erba ma la mia ipotesi è buona quanto la tua.

attento al microdosing, il noopept aumenta molto la potenza degli psichedelici soprattutto dell'LSD. dovrai usare delle micro-microdosi

la cinestesia ha i suoi lati positivi per esempio se si devono fare piccoli movimenti precisi o per maneggiare alcuni oggetti. inoltre ho avuto esperienze simili con la vista, l'udito e tutti gli altri sensi ma quella col tatto è stata quella più impattante
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

tripwish
Messaggi: 25
Iscritto il: lun set 06, 2021 2:09 pm

Re: Noopept e cortisonici

Messaggio da tripwish » sab set 18, 2021 6:12 pm

attento al microdosing, il noopept aumenta molto la potenza degli psichedelici soprattutto dell'LSD. dovrai usare delle micro-microdosi
Immaginavo, in ogni caso non ho intenzione di assumerli contemporaneamente. Anzi avrei aspettato almeno un mese dalla fine del ciclo di noopept.

Pensi possa essere come per te con l’erba? Cioè che anche dopo un po’ tempo rischio di essere comunque super sensibile? Perché allora si che potrebbe essere un problema capire la microdose.

Per ora nessuna cinestesia se non qualcosa sulla vista molto leggero.

Grazie come sempre.

Rispondi