Piracetam 3 g

Rispondi
Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Piracetam 3 g

Messaggio da Supertrend » dom nov 21, 2021 1:28 pm

Buongiorno, sto per iniziare l'assunzione di nootropi dal momento che è una classe di sostanze che non ho mai assunto e anche perché lavoro parecchio e vorrei provare a rendere di più. Ma la prima motivazione è più importante :D

Ho pensato di iniziare col piracetam 3g (2 bustine al giorno), quindi 6 g al giorno, valutando eventualmente di incrementare successivamente, abbinando Colina bitartrato (700 mg al giorno), sempre se mi trovo bene.

Vi chiedo un parere su un paio di cose :)
- Il dosaggio iniziale è sufficiente? Da considerare che vorrei assumerlo per settimane o mesi.

- a causa di una delle vie cataboliche della Colina, è possibile emanare un odore di pesce... A qualcuno è mai capitato a questi dosaggi?

Grazie ;)


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Piracetam 3 g

Messaggio da Regene » dom nov 21, 2021 5:22 pm

sono super contento di vedere gente che comincia a sperimentare con queste sostanze, io ho sperimentato con diversi racetam e ho avuto risultati altalenanti. non per tutti i racetam funzionano, in particolare il piracetam è un po' hit or miss.

vedo che hai già pensato al problema delle racetam headache e hai giustamente inserito una fonte di colina. tieni conto che la colina bitartrato è una fonte di colina poco biodisponibile a livello cerebrale, nel caso valuta una fonte di più alta qualità come CDP o alpha-GPC (sono parecchio più costose quindi se il bitertrato funziona non sprecare soldi)

a livello di dosaggi c'è molta variabilità, io ti consiglio di provare con 3g e semmai alzare il dosaggio. il piracetam è molto sicuro quindi puoi giocare con le dosi.

il problema dell'odore di pesce è piuttosto raro, a me non è mai capitato e avrò letto forse un report in cui era menzionato. è molto più frequente con l'ALCAR
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: Piracetam 3 g

Messaggio da Supertrend » dom nov 21, 2021 6:01 pm

Regene ha scritto:
dom nov 21, 2021 5:22 pm
sono super contento di vedere gente che comincia a sperimentare con queste sostanze, io ho sperimentato con diversi racetam e ho avuto risultati altalenanti. non per tutti i racetam funzionano, in particolare il piracetam è un po' hit or miss.

vedo che hai già pensato al problema delle racetam headache e hai giustamente inserito una fonte di colina. tieni conto che la colina bitartrato è una fonte di colina poco biodisponibile a livello cerebrale, nel caso valuta una fonte di più alta qualità come CDP o alpha-GPC (sono parecchio più costose quindi se il bitertrato funziona non sprecare soldi)

a livello di dosaggi c'è molta variabilità, io ti consiglio di provare con 3g e semmai alzare il dosaggio. il piracetam è molto sicuro quindi puoi giocare con le dosi.

il problema dell'odore di pesce è piuttosto raro, a me non è mai capitato e avrò letto forse un report in cui era menzionato. è molto più frequente con l'ALCAR
Grazie mille!!! Seguirò i tuoi consigli sia sul dosaggio che sulla fonte di Colina ;) ti aggiornerò :D

Intanto provo questo perché mi rifornisco direttamente in farmacia e ce l'ho subito a disposizione, inoltre parto dal capostipite

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Piracetam 3 g

Messaggio da Regene » dom nov 21, 2021 8:25 pm

beh il piracetam è davvero un classico, probabilmente il primo nootropo. merita sempre un tentativo secondo me, anche se io mi trovo meglio con gli inibitori dell'AchE e la nicotina
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: Piracetam 3 g

Messaggio da Supertrend » dom nov 21, 2021 8:59 pm

Regene ha scritto:
dom nov 21, 2021 8:25 pm
beh il piracetam è davvero un classico, probabilmente il primo nootropo. merita sempre un tentativo secondo me, anche se io mi trovo meglio con gli inibitori dell'AchE e la nicotina
Quali inibitori dell'AchE preferisci? La nicotina è un grande nootropo, sempre amata, dopo aver smesso di fumare cmq l'ho assunta per via orale (pastiglie, gomme, spray) prima come procedura di disassuefazione dalle sigarette e poi anni dopo per gli effetti attivanti e nootropi. Purtroppo poi ricado nella dipendenza (da nicotina) quindi ho dovuto abbandonarla definitivamente.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Piracetam 3 g

Messaggio da Regene » dom nov 21, 2021 10:44 pm

per me il miglior AchE è l'huperzine A ma per alcuni potrebbe essere troppo forte. anche il ginkgo non è male. altrimenti se si vuole qualcosa di davvero super selettivo c'è il donepezil ma non è facile procurarselo e gli effetti collaterali di tipo gastrointestinale sono relativamente comuni. in realtà l'huperzine A ha una maggior selettività per la "versione" G4 dell'acetilcolinesterasi quindi causa meno effetti collaterali ma purtroppo è un debole antagonista NMDA quindi l'azione non è puramente colinergica al contrario del donepezil.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: Piracetam 3 g

Messaggio da Supertrend » mer nov 24, 2021 4:16 pm

Stamattina assunti 3 g, dopo 45 minuti inizio degli effetti, durati 3-4 ore. Leggero effetto ashwaganda-type, con maggiore focalizzazione Dell'attenzione sulle attività svolte e maggiore "centratura" sui compiti eseguiti. Ho rilevato anche un blando effetto simil-gaba ergico (anche se non dovrebbe averlo) ma complessivamente effetti molto leggeri. Proverò a salire a 6 g o cambiare racetam.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Piracetam 3 g

Messaggio da Regene » gio nov 25, 2021 12:47 am

Supertrend ha scritto:
mer nov 24, 2021 4:16 pm
Stamattina assunti 3 g, dopo 45 minuti inizio degli effetti, durati 3-4 ore. Leggero effetto ashwaganda-type, con maggiore focalizzazione Dell'attenzione sulle attività svolte e maggiore "centratura" sui compiti eseguiti. Ho rilevato anche un blando effetto simil-gaba ergico (anche se non dovrebbe averlo) ma complessivamente effetti molto leggeri. Proverò a salire a 6 g o cambiare racetam.
molti degli effetti positivi dei racetam (specie di quelli classici, phenyl, faso e altri sono un po' diversi) si hanno nel cronico. io aspetterei ad alzare la dose, magari prova due settimane a tre e vedi come va.
premetteo che questa è una mia speculazione, i recettori nicotinici (che hanno come ligando endogeno l'acetilcolina) sono particolari perché vanno incontro ad upregulation anche in seguito ad agonismo. questo è decisamente anomalo visto che di solito l'agonismo porta alla downregulation mentre l'antagonismo porta all'upregulation. visto che il piracetam funziona aumentando la quantità di acetilcolina nelle sinapsi e quindi aumentando l'attivazione dei recettori nicotinici (e anche di quelli muscarinici ma sono molto meno importanti in questo contesto) è sensato supporre che nel cronico portino all'upregulation dei recettori nicotinici e quindi ad un'aumentata attività colinergica.
in questo studio https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/3126530/ hanno osservato come il piracetam aumenti la concentrazione di recettori muscarinici nella corteccia frontale di topi anziani (ma non quelli giovani). purtroppo non ci sono studi sui recettori nicotinici.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi