Noopept e/o piracetam?

Rispondi
Avatar utente
salmar
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 28, 2022 6:48 pm

Noopept e/o piracetam?

Messaggio da salmar » sab apr 30, 2022 9:46 am

Buongiorno,
Avrei delle domande in merito ad alcune molecole da utilizzare meglio possibile per migliorare l'apprendimento e concentrazione nello studio. Purtroppo a 45 anni ho dovuto riprendere gli studi per motivi di lavoro
Da poco ho letto del noopept e piracetam, possibile stack?
- Possono essere assunte insieme, distanti tra loro o meglio utilizzare singolarmente co dei cicli?
- Che dosaggi si dovrebbero utilizzare?
- Assunzione a stomaco vuoto o dopo i pasti?
- Preferibilmente mattina o pomeriggio?
Scusate le troppe domande

Grazie anticipatamente
regene


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Noopept e/o piracetam?

Messaggio da Regene » dom mag 01, 2022 11:29 am

salmar ha scritto:
sab apr 30, 2022 9:46 am
Buongiorno,
Avrei delle domande in merito ad alcune molecole da utilizzare meglio possibile per migliorare l'apprendimento e concentrazione nello studio. Purtroppo a 45 anni ho dovuto riprendere gli studi per motivi di lavoro
Da poco ho letto del noopept e piracetam, possibile stack?
- Possono essere assunte insieme, distanti tra loro o meglio utilizzare singolarmente co dei cicli?
- Che dosaggi si dovrebbero utilizzare?
- Assunzione a stomaco vuoto o dopo i pasti?
- Preferibilmente mattina o pomeriggio?
Scusate le troppe domande

Grazie anticipatamente
regene
piracetam e noopept sono decisamente simili ma hanno delle importanti differenze.
io ho sempre preferito il noopept al piracetam ma è anche una questione di costi: almeno per me il noopept costa un decimo del piracetam. per quella che è la mia esperienza se usi il noopept non hai ragione di usare il piracetam ma se stai usando il piracetam forse può avere senso aggiungere del noopept di tanto in tanto.

il piracetam devi prenderlo per qualche settimana prima di avere qualche beneficio, il noopept ha degli effetti immediati e viene consigliato di ciclarlo ogni 28 giorni. io onestamente non l'ho mai ciclato ma non consiglio di fare come ho fatto io, questa è solo la mia esperienza.

per il piracetam il dosaggio non è proprio semplice da definire, tendenzialmente 3g separati in 3 dosi da 1g è un dosaggio solido. all'inizio ti consiglio di provare prima con dosi minori per vedere come reagisci. le dosi di piracetam dipendono molto anche da cos'altro stai prendendo: all'interno di uno stack potrebbe aver senso anche una dose di 800mg per sfruttare l'aumento nell'uptake di colina. il piracetam va decisamente a stomaco vuoto

il noopept io consiglio di partire con 5mg sublinguali e sperimentare, c'è troppa variabilità personale per dare un protocollo standard. io ormai lo prendo quando mi sembra che mi serva, comunque sempre almeno una volta al giorno. visto che lo usi sublinguale non devi preoccuparti se sei a stomaco vuoto o no.

ti conviene iniziare la mattina perché per alcune persone possono essere stimolanti. se vuoi sperimentare col piracetam ti consiglio di comprare anche una buona fonte di colina come alpha-GPC o CDP altrimenti corri il rischio di brutte emicranie caratteristiche dei racetam.

questi sono argomenti abbastanza complessi e relativamente lunghi, puoi trovare delle buone informazioni su longecity, r/nootropics e examine.com
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
salmar
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 28, 2022 6:48 pm

Re: Noopept e/o piracetam?

Messaggio da salmar » dom mag 01, 2022 12:14 pm

-Noopept quanto dura in circolo?
-Si dovrebbe anche usare in concomitanza anche della colina?
-Dosaggio max noopept?

Grazie e mi scuso per le troppe domande

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Noopept e/o piracetam?

Messaggio da Regene » lun mag 02, 2022 1:25 pm

salmar ha scritto:
dom mag 01, 2022 12:14 pm
-Noopept quanto dura in circolo?
-Si dovrebbe anche usare in concomitanza anche della colina?
-Dosaggio max noopept?

Grazie e mi scuso per le troppe domande
in ordine:

-il noopept dura pochissimo nel corpo umano, è un discorso un po' complesso ma il noopept è una prodrug di un nueropeptide chiamato CPG (cicloprolilglicina) e non si sa esattamente qual'è l'emivita della CPG.

-non è "necessario" usare la colina col noopept ma è sicuramente utile e stackano bene insieme

-non esiste un vero e proprio dosaggio massimo, ci sono esperienze di persone che ne hanno preso anche 0,5g senza particolari effetti collaterali. tendenzialmente io ti sconsiglio di usare più di 30mg sublinguali in una volta sola. io non penso di aver mai superato i 20 o 25mg in una volta sola. tieni conto che spesso online trovi dosaggi più elevati ma sono riferito ad una soministrazione orale. se avessi bisogno di picchi maggiori potrebbe avere senso preparare uno spray nasale che ti permette anche di risparmiare
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi