Mucuna pruriens (99% l dopa) o tirosina?

Rispondi
Incseven32
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 07, 2022 10:36 am

Mucuna pruriens (99% l dopa) o tirosina?

Messaggio da Incseven32 » dom ago 07, 2022 3:34 pm

Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Mi trovo in una condizione in cui sono sempre triste e non ho motivazione a fare niente... Manco sesso... Ho letto che la mucuna potrebbe aumentare la dopamina e quindi aiutarmi... Ma mi aiuta per qualche giorno e poi torno ad essere peggio di prima. Ho provato la tirosina ma non ho ancora capito il suo effetto, sembra che mi dia più motivazione ma dopo un po' mi sento come una piattezza emozionale. La domanda è, meglio la mucuna o la tirosina?


Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Mucuna pruriens (99% l dopa) o tirosina?

Messaggio da Nectar » dom ago 07, 2022 8:06 pm

La L-dopa viene convertita direttamente in dopamina, mentre la tirosina ha anche altre funzioni. Quindi a parità di dose la L-dopa ha un effetto maggiore sui livelli di dopamina. Allo stesso tempo però è più probabile che dia effetti collaterali. Di solito la L-dopa viene presa insieme a un inibitore degli enzimi che la convertono in dopamina a livello periferico in modo da poter usare dosi più basse di L-dopa ed evitare alcuni degli effetti collaterali periferici.

Comunque io non sono un medico ma visto il tuo problema non sono sicuro che la L-dopa e la tirosina siano la soluzione. Il calo di motivazione potrebbe essere dovuto a una depressione per esempio (dici anche che sei sempre triste) e tra gli effetti collaterali della L-dopa ci sono sbalzi d'umore e depressione, mentre per la tirosina non è stato dimostrato un effetto antidepressivo.

Incseven32
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 07, 2022 10:36 am

Re: Mucuna pruriens (99% l dopa) o tirosina?

Messaggio da Incseven32 » lun ago 08, 2022 9:30 am

Sto prendendo yohimbine hlc per risvegliare almeno il lato sessuale, e devo dire che qualche risultato l'ho avuto, in termini di libido ed erezione, ma non mi da la forza di provare a fare sesso. Ho provato la caffeina, ma a fronte di maggior lucidità, e voglia di fare, mi da tanta ansia, insonnia, e mal di testa. Ho pensato alla huperzine a, voi che dite? Potrebbe aiutarmi?

Rispondi