Modafinil vs Ritalin

ELIMA
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 27, 2019 3:16 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da ELIMA » gio giu 27, 2019 5:30 pm

CIao a tutti ragazzi,
c'è qualcuno che ha preso Modafinil o Adderall (o farmaci affini) e se ne è pentito o ha smesso per qualche ragione? Intanto grazie!


My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da My favourite muse » ven giu 28, 2019 5:31 pm

ELIMA ha scritto:
gio giu 27, 2019 5:30 pm
CIao a tutti ragazzi,
c'è qualcuno che ha preso Modafinil o Adderall (o farmaci affini) e se ne è pentito o ha smesso per qualche ragione? Intanto grazie!
Ciao a te,
Adderall (e Ritalin) non fa per me, per l'ansia e nervosismo, ipertensione, anoressia insostenibile e non ultima la dipendenza. Ovviamente ogni derivato anfetaminico è per me "un bel viaggio", ma soffro di depressione maggiore, quindi questo mio parere non fa testo e ti chiedo d'ignorarlo (tiene però ben presente che sono entrambe sostanze psicoattive).

Il modafinil è tutt'altro, ma mi riferisco a quello farmaceutico dispensato in Italia, non quello a cui fanno riferimento alcuni utenti di questo 3D acquistato online. Quindi ti rispondo: no, nessun pentimento visto che lo assumo da diversi anni traendone solo benefici.

giumar69
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 04, 2020 12:34 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da giumar69 » sab lug 04, 2020 12:54 pm

Provigil (modafinil): fa tantissimo ad alcuni, non fa nulla ad altri. Il motivo sta nella genetica di ciascuno di noi: è stata trovata una correlazione strettissima tra l'efficacia del modafinil e un certo marcatore genetico. A me il modafinil non ha fatto nulla, a parte un po' di mal di testa e la sensazione, solo la prima volta con appena 50 mg, che stesse agendo, ma evidentemente era effetto placebo o casualità. io l'ho comprato in farmacia senza ricetta.
Ovviamente adesso non sto riuscendo a trovare la pubblicazione online su questa faccenda, in inglese (credo un pdf) con tanto di statistiche.

Cla87
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 27, 2020 5:32 pm

Re: Modafinil vs Ritalin

Messaggio da Cla87 » lun lug 27, 2020 5:43 pm

giumar69 ha scritto:
sab lug 04, 2020 12:54 pm
Provigil (modafinil): fa tantissimo ad alcuni, non fa nulla ad altri. Il motivo sta nella genetica di ciascuno di noi: è stata trovata una correlazione strettissima tra l'efficacia del modafinil e un certo marcatore genetico. A me il modafinil non ha fatto nulla, a parte un po' di mal di testa e la sensazione, solo la prima volta con appena 50 mg, che stesse agendo, ma evidentemente era effetto placebo o casualità. io l'ho comprato in farmacia senza ricetta.
Ovviamente adesso non sto riuscendo a trovare la pubblicazione online su questa faccenda, in inglese (credo un pdf) con tanto di statistiche.
Ciao!
Capisco che non posso chiederti (credo) in quale città ti hanno dato il modafinil senza ricetta..
ma posso chiederti come hai fatto, se sei entrato e hai chiesto il farmaco oppure ti conoscevano?
Io sono riuscita a farmi prescrivere il modafinil tanto tempo fa da uno psicoterapeuta con cui però ho dovuto interrompere la terapia.. e da allora nessuno più ha voluto prescrivermelo. In farmacia? figuriamoci.. una volta sono riuscita a farmi fare la ricetta dal mio medico di famiglia e, nonostante ciò, il farmacista si è rifiutato di darmelo perchè non risultava un 'piano terapeutico' fornito dalla asl. Così, dato che ho dei seri problemi di sonnolenza diurna, ho deciso di prenderlo online..il risultato è stato solo mal di testa..

Rispondi