Raccolta

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Guido b
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 23, 2017 9:45 am

Raccolta

Messaggio da Guido b » ven ott 27, 2017 10:25 am

Buongiorno a tutti....
Per la prima volta ho coltivato e assumerò i funghi allucinogeni....li ho coltivati in casa da solo senza kit...e ora il micelio si sta colonizzando...quindi tra 2 setttimane il raccolto dovrebbe essere pronto...ora, come li raccolgo?
Come mi consigliate per consumarli? La dosi? Ripeto e la prima volta quindi voglio fare un buon viaggio, ma non troppo pesante...questa è la varietà coltivata: Psilocybe Cubensis Amazonian

Grazie 1000


woodzone
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mag 18, 2017 7:01 pm

Re: Raccolta e assunzione

Messaggio da woodzone » sab ott 28, 2017 4:57 pm

Guido b ha scritto:
ven ott 27, 2017 10:25 am
Buongiorno a tutti....
Per la prima volta ho coltivato e assumerò i funghi allucinogeni....li ho coltivati in casa da solo senza kit...e ora il micelio si sta colonizzando...quindi tra 2 setttimane il raccolto dovrebbe essere pronto...ora, come li raccolgo?
Come mi consigliate per consumarli? La dosi? Ripeto e la prima volta quindi voglio fare un buon viaggio, ma non troppo pesante...questa è la varietà coltivata: Psilocybe Cubensis Amazonian

Grazie 1000
Raccoglili come faresti con qualsiasi fungo..
Fai una lemon tek (ci sono varie spiegazioni qui e sul web) con 2gr e via! ;) stai all'aperto in un parco, con amici e vedrai che andrà tutto bene!

Vega_92
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 21, 2018 9:30 pm

solo un raccolto

Messaggio da Vega_92 » sab apr 21, 2018 11:34 pm

Ciao ragazzi, come anticipato nel titolo
Ho preso un growbox già pronto.
In teoria doveva dare almeno 3 flussi belli carichi. Il primo raccolto ha soddisfatto le aspettative. Per il secondo ho preceduto come da manuale (riempito d' acqua fredda,12 ore ammollo, sgocciolato acqua). Risultato: Secondo raccolto é cresciuto solo un fungo, wtf!
É capitato anche a voi? Consigliate di buttare il kit o posso far qualcosa per recuperare, il substrato dovrebbe essere ancora carico di nutrienti.....
Thenks

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Raccolta

Messaggio da Ivanspeedy » dom apr 22, 2018 9:35 pm

L hai messo in frigor durante le 12 ore di ammollo?
Raccogli il fungo e riprova. Magari lascialo in frigor qualche ora di piu....

Avatar utente
Green_Man
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 02, 2018 11:51 am

Re: Raccolta

Messaggio da Green_Man » gio mag 03, 2018 8:07 pm

Mexican, primo flush. 116gr puliti dal gambo sporco di substrato. 6gr usati per Test. Funzionano.
Allegati
20180503_140106-768x1024.jpg
20180503_135639-1024x768.jpg
20180503_135650-1024x768.jpg

Avatar utente
lolman123
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 26, 2017 12:44 pm

Re: Raccolta

Messaggio da lolman123 » gio mag 03, 2018 8:15 pm

Green_Man ha scritto:
gio mag 03, 2018 8:07 pm
Mexican, primo flush. 116gr puliti dal gambo sporco di substrato. 6gr usati per Test. Funzionano.
Belli! Ma quanto ci hai messo per tirare su questi bimbi? :D

Avatar utente
Green_Man
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 02, 2018 11:51 am

Re: Raccolta

Messaggio da Green_Man » gio mag 03, 2018 8:35 pm

lolman123 ha scritto:
gio mag 03, 2018 8:15 pm
Green_Man ha scritto:
gio mag 03, 2018 8:07 pm
Mexican, primo flush. 116gr puliti dal gambo sporco di substrato. 6gr usati per Test. Funzionano.
Belli! Ma quanto ci hai messo per tirare su questi bimbi? :D
Belli si, molto meglio del primo tentativo direi, ma si può fare di più :D
Messo il kit nella busta la mattina del 13/04. Stamattina la raccolta.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Raccolta

Messaggio da BlindFaith » mar mag 08, 2018 9:38 am

Green_Man ha scritto:
gio mag 03, 2018 8:07 pm
6gr usati per Test. Funzionano.
:asd: :asd: :asd:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Grinspoon
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 07, 2018 8:48 pm

Re: Raccolta

Messaggio da Grinspoon » gio ott 11, 2018 9:24 pm

Anch’io ho in coltovazione quelli per L prima volta e ho. Uno molto più avanti degli altri e un sacco di palline di micelio ancora senza niente, la domanda è? Come raccolgo? Non voglio raccogliere a pezzi cioè intendo: se ho un fungo grande e 10 piccoli cosa faccio? Vado a rate? Cioè ravvolgo uno alla volta? Non voglio rovinare i prossimi getti! Sempre Mexican comunque

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Raccolta

Messaggio da tsunami666 » ven ott 12, 2018 9:14 am

Non devi fagli fare le spore, altrimenti dopo non cresce niente sul substrato "viola"...
Lavati bene le mani e fai ruotare il frutto afferrandolo dalla base, si staccherà senza rovinare niente. Se i pin iniziano a diventare neri non si sviluppano più (aborti) e vanno raccolti pure quelli. Poi fai un flush e ricomincia...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Grinspoon
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 07, 2018 8:48 pm

Re: Raccolta

Messaggio da Grinspoon » ven ott 12, 2018 6:22 pm

E comunque in altra cosa.. dicono di raccogliere una settimana o 10 giorni dopo l’apparsa del cappello!! Ma non ho capito bene cosa intende per cappello! O meglio il cappello c’è l’hanno già da quando sono piccoli intende quello? Appena vedi la testa marrone ?

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Raccolta

Messaggio da grub » ven ott 12, 2018 8:05 pm

tsunami666 ha scritto:
ven ott 12, 2018 9:14 am
Non devi fagli fare le spore, altrimenti dopo non cresce niente sul substrato "viola"...
Lavati bene le mani e fai ruotare il frutto afferrandolo dalla base, si staccherà senza rovinare niente. Se i pin iniziano a diventare neri non si sviluppano più (aborti) e vanno raccolti pure quelli. Poi fai un flush e ricomincia...
Scusa cosa si intende con flush nella coltivazione di funghi? Bisogna lavare in qualche modo il substrato? Sono confuso :?
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Raccolta

Messaggio da tsunami666 » lun ott 15, 2018 9:53 am

Si consiglia di raccogliere poco dopo che la membrana SOTTO il cappello inizia a lacerasi, inutile contare i giorni...
I frutti sono al 90% composti di acqua. Ricaricando la tortina con acqua, il buio e il freddo (12/24 ore) stimola il micelio a rigenerare i frutti. Senza contaminazioni si possono fare 4/6 flush.

PS C'è già scritto tutto... search please...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Grinspoon
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 07, 2018 8:48 pm

Raccolta fungo

Messaggio da Grinspoon » gio nov 22, 2018 6:02 pm

Buona sera a tutti! Sto facendo un grow di Mexican volevo sapere bene il discorso della raccolta alla rottura del velo! Si intende la parte bianca sotto la cappella? Perché alcune varietà restano col velo bianco sotto altre no e si aprono a fungo proprio, come faccio a capirlo bene? Ho notato che oggi hanno i più grandi, appena aperto questo cappello a fungo! Grazie per il vostro tempo🤟🏻🤟🏻🤟🏻E altra cosa ho visto che c’è n’è uno storto con un pezzo col velo rotto devo preoccuparmi? E quanto possono restare con questo velo rotto prima di impedire gli altri flush?

Carnedialienocrudo3
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 16, 2021 12:24 pm

Funghi con muffa

Messaggio da Carnedialienocrudo3 » sab ott 30, 2021 7:14 pm

Salve ragazzi sono nuovo nel forum. Ho iniziato a coltivare funghi da circa un mese(Mc kennaii) , il primo raccolto è stato abbondante ora con il secondo è comparsa della muffa sopra ai funghi ancora piccoli, la muffa è bianca quindi penso che non dovrò buttare il raccolto. Cosa dovrei fare per far togliere la muffa ? Lasciare che cresca con i funghi e poi toglierla al raccolto ?
Grazie e buona sera

Bella, come faccio a inviare le foto?
Da quella gettata con la muffa ho cercato di prendere i funghi non molto contaminati all'incirca 6g, messi in dello scottex per una notte poi il giorno dopo li ho mangiati. È stata la prima volta con la psilocibina mi è piaciuto molto sembravo un bambino, premo dire che ho 18 anni e non avevo mai visto la texture delle piastrelle gonfiarsi

Bella ragazzi ora allego una foto dove spero si riesca a vedere quella cosa bianca sul substrato. Grazie e buona giornata https://ibb.co/t47xBqk
Ultima modifica di Carnedialienocrudo3 il dom nov 14, 2021 3:13 pm, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Raccolta

Messaggio da asklepios » sab ott 30, 2021 8:00 pm

Se è veramente muffa non puoi fare nulla se non buttare tutto. Se è veramente muffa difficilmente i funghi continueranno a crescere, potrebbe essere semplicemente micelio che si riprende degli aborti. Difficile dire senza una foto

AlexXela78
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 29, 2022 10:29 am

Re: Raccolta

Messaggio da AlexXela78 » dom mag 15, 2022 8:42 pm

Ciao a tutti.
Ho usato due kit fresh mushroom ,mc kenny e golden teacher.
Ho seguito per bene le istruzioni.
Appena sono uscite le prime teste ho sistemato la busta orizzontalmente come c era scritto.
Ma fatto questo ho notato che da sotto il micelio erano cresciuti tantissimi funghi.
Cioè,sono cresciuti al contrario.
Vorrei capire il perché e chiedervi come faccio a raccoglierli.
Grazieeee

Rispondi