Spostamenti in due alloggi

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Nick88v2
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 27, 2017 10:34 pm

Spostamenti in due alloggi

Messaggio da Nick88v2 » dom gen 23, 2022 5:06 pm

Salve, sono un growerino alle prime armi e mi sto apprestando a comprare il mio primo kit per funghetti, prima di procedere all'acquisto però mi sto organizzando per procedere al meglio e essendo che per i funghetti ci vuole qualche settimana e io abitualmente per ragioni lavorative faccio avanti e indietro abitando in due alloggi diversi (a meno di 10 km di distanza) mi chiedevo se portarmi dietro il kit in maniera delicata e attenta vada lo stesso a rovinare il raccolto o non cambi tanto (si parla di viaggi di circa 5/10 min). So che la soluzione più ovvia essendo che i due alloggi sono vicini sarebbe quella di tenere il kit in uno dei due ma per varie ragionei che non sto a spiegarvi non posso.
Grazie in anticipo a tutti gli amici psiconauti che si fermeranno qui!!


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Spostamenti in due alloggi

Messaggio da Abeja G. » dom gen 23, 2022 5:56 pm

Non penso che sia un'idea sicura...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Spostamenti in due alloggi

Messaggio da asklepios » dom gen 23, 2022 10:34 pm

Non dovrebbe essere un grosso problema. Prima di comprare il kit, se ti va, dai una lettura alla nostra wiki. Ci sono diverse guide sulla coltivazione fai-da-te, senza il kit. Il problema dei kit è che si contaminano non ci puoi fare niente, mentre se hai controllo del processo puoi capire dove hai sbagliato e correggere il corso

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Spostamenti in due alloggi

Messaggio da Abeja G. » lun gen 24, 2022 6:05 pm

Il problema sono i posti di blocco...

Wolly92
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mar 17, 2021 2:23 pm

Re: Spostamenti in due alloggi

Messaggio da Wolly92 » mar gen 25, 2022 10:39 am

Eviterei assolutamente di averli in macchina, è difficile che ti becchino su una strada cosi corta ma rischiare per una cosa del genere non ha senso a mio avviso. Personalmente mi è capitato di assentarmi anche una settimana durante le varie raccolte e ho sempre raccolto, magari ti renderanno un pò meno e hai qualche probabilità in più che ti vada male però non è impensabile.

Ma se i due alloggi distano solo 5/10 minuti non puoi andarli a controllare magari ogni due giorni cosi da tenerli sott'occhio senza rischiare nulla ?

Rispondi