Kit e nebulizzazione

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Losquieroatodo
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 07, 2022 3:28 pm

Kit e nebulizzazione

Messaggio da Losquieroatodo » dom giu 19, 2022 2:59 pm

Ciao a tutti, allora sui kit della supagrow trovo informazioni contrastanti:

1 - c'è scritto che non bisogna smettere di nebulizzare appena compaiono le prime capocchie
2 - continuare a nebulizzare un paio di volte al giorno quando si arieggia il kit

Cosa sapete dirmi a riguardo?
Attendo risposte e buone cose a tutti ;)


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Kit e nebulizzazione

Messaggio da ildruido » dom giu 19, 2022 4:14 pm

Ciao ho riletto un paio di volte ma non vedo la contraddizione: ti sta dicendo di nebulizzare due volte al giorno e di farlo anche quando spuntano i funghetti
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Kit e nebulizzazione

Messaggio da Belzebubu » dom giu 19, 2022 5:28 pm

Il mio segugio spruzza l'interno dei sacchetti quando sono asciutti, e arieggia un paio di volte al giorno.. ne troppa ne troppo poca umidità
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
Trippei 95
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 27, 2022 6:54 pm

Re: Kit e nebulizzazione

Messaggio da Trippei 95 » dom giu 19, 2022 7:18 pm

Ciao, guarda non sono un esperto perché per il momento ho fatto solo un kit, però secondo me dipende da kit a kit e anche dalle condizioni ambientali (temperatura più che altro) l'umidità devi tenerla controllata tu.
Io per esempio ho preso i fresh mushrooms e sono cresciuti bene senza mai spruzzare niente.
Se vedi che si forma condensa io lo lascerei anche così (aspetta almeno un giorno da quando metti la vaschetta nella busta, ci mette un po'di tempo a formarsi la condensa).
Ma se vedi che dentro al sacchetto non si forma condensa una /due spruzzate al giorno dagliele pure.
Da quello che ho potuto notare e più importante il ricambio d'aria.

Losquieroatodo
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 07, 2022 3:28 pm

Re: Kit e nebulizzazione

Messaggio da Losquieroatodo » lun giu 20, 2022 1:20 pm

@il druido si scusa, ho scritto male.. uno dice di smettere non appena spuntano e l'altro di continuare.
Io sto facendo un po' come dite voi, quando vedo che c'è poca condensa do un'altra spruzzata ( max 2 al giorno in ogni caso) e più che altro arieggio. Per crescere, crescono, quindi farò delle prove con i prossimi kit e valuterò cosa è meglio. Grazie a tutti e buona settimana 🙏

Rispondi