Kit golden teacher

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Stegolden
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 07, 2022 9:28 pm

Re: Kit golden teacher

Messaggio da Stegolden » lun ago 15, 2022 3:27 pm

BuxX ha scritto:
dom ago 14, 2022 6:55 pm
Io sono al mio primo ciclo (sto iniziando il 3 flush) e ho appena raccolto la mia 2 volata di funghi..e quindi non mi sento di consigliarti niente perché sono un novizio..però, al tuo posto forse avrei ricominciato o valutato l'idea...magari sono tranquillamente commestibili eh però se la cosa equivale a un rischio forse non conviene.. io col pf tek mi sto divertendo un sacco e te lo consiglio..leggo molto di persone che hanno problemi coi kit comunque..nel senso che alcuni funziano e altri no..
È una tecnica che ho già preso in considerazione, sapresti dirmi se vale la pena comprare il materiale è già sterilizzato online ?


Stegolden
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 07, 2022 9:28 pm

Re: Kit golden teacher

Messaggio da Stegolden » lun ago 15, 2022 3:49 pm

Trippei 95 ha scritto:
lun ago 15, 2022 12:07 pm
A me sembra tutto a posto, forse quelli bianchi potrebbero essere aborti, invece quelli che hanno ancora colore dovrebbero crescere.
Facci sapere
Allora è da ieri che sto leggendo una cifra di post, sia qua che su shroomery e da quello che ho capito potrebbero essere lividi, perché stanno crescendo senza problemi e belli grossi anche quelli coperti dalle macchie grigio/blu dopo un po’ acquistano un colorito normale.

BuxX
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ago 02, 2022 1:56 pm

Re: Kit golden teacher

Messaggio da BuxX » mar ago 16, 2022 12:19 am

Stegolden ha scritto:
lun ago 15, 2022 3:27 pm
BuxX ha scritto:
dom ago 14, 2022 6:55 pm
Io sono al mio primo ciclo (sto iniziando il 3 flush) e ho appena raccolto la mia 2 volata di funghi..e quindi non mi sento di consigliarti niente perché sono un novizio..però, al tuo posto forse avrei ricominciato o valutato l'idea...magari sono tranquillamente commestibili eh però se la cosa equivale a un rischio forse non conviene.. io col pf tek mi sto divertendo un sacco e te lo consiglio..leggo molto di persone che hanno problemi coi kit comunque..nel senso che alcuni funziano e altri no..
È una tecnica che ho già preso in considerazione, sapresti dirmi se vale la pena comprare il materiale è già sterilizzato online ?
Guarda, io ho comprato vermiculite a grana fine, farina di riso integrale bio e perlite tutto su ama...ho poi sterilizzato i vasetti con una pentola normale per 2 ore e sono stato molto attento a inoculare sui vasetti..a ogni vasetto sterilizzavo l'ago ecc..insomma, come da manuale e non ho avuto per niente problemi..certo, da 4 tortine che avevo me ne e rimasta una che è al suo 2 flush perché le altre fatte prima hanno fatto 3 volate e poi hanno avuto qualche macchia qua e là che non capivo se era verde o blu, e contando che avevano dato 3 raccolti ho preferito buttarle..ho già ordinato delle spore nuove comunque...sempre b+..sono velocissimi e anche resistenti direi..il problema è trovare un sito serio che ti mandi le spore. Comunque è più difficile a dirsi che a farsi la sterilizzazione..secondo me è un metodo valido per divertirsi..io ora mi sto organizzando per costruire una monotub..li in teoria dicono che vai a peso :asd:

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Kit golden teacher, ultimo raccolto

Messaggio da Trippei 2 » lun set 19, 2022 1:58 pm

Ciao a tutti, mi riccolego a questo thread (spero si scriva così, non mi ricordo mai 🙈) per non fare confusione con altri nuovi

Una parte dell'ultimo raccolto con un kit di G.T., mi piange il cuore doverli dividere per seccarli con l'essicatore 😭


https://ibb.co/rM3S3Tq
https://ibb.co/7tMt7CJ

12 funghi in tutto per 80g freschi, + altri 3 fungoni per 40g, + una ventina di funghini per altri 20gr

Niente male dai, di sicuro è il mio raccolto migliore fin'ora

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Kit golden teacher

Messaggio da Budspencerx-83 » lun set 19, 2022 3:48 pm

Esteticamente son bellissimi,complimenti per la famigliola.
Io dopo pf tek mi son lanciato sul bulk usando 2 tortine della pf tek...il micelio è bello vivo perché suda,tra qualche giorno vedo se procede bene
Verso l'infinito e oltre

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Kit golden teacher

Messaggio da ildruido » lun set 19, 2022 5:53 pm

veramente belli, complimenti!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Kit golden teacher

Messaggio da Trippei 2 » lun set 19, 2022 6:28 pm

@Budspencerx-83 grazie.
Non vedo l'ora di vedere i risultati, tienici aggiornati.
Come hai fatto? Hai rotto le tortine di pf tek sulla fibra di cocco?

@ildruido grazie, credo di aver finalmente trovato le condizioni ideali per la fruttificazione.
Adesso devo trovare un modo per fare nascere più primordi possibili nella fase iniziale, ho già un idea, vedremo se funziona.

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Kit golden teacher

Messaggio da Budspencerx-83 » lun set 19, 2022 7:02 pm

Trippei 2 ha scritto:
lun set 19, 2022 6:28 pm
@Budspencerx-83 grazie.
Non vedo l'ora di vedere i risultati, tienici aggiornati.
Come hai fatto? Hai rotto le tortine di pf tek sulla fibra di cocco?
Si esatto, ho seguito le varie guide nella wiki, a dir la verità volevo fare la uncle bens tek, però poi ho letto della possibilità di usare le tortine della pftek per colonizzare il substrato di bulk, e ho voluto accorciare i procedimenti. Per il bulk ho fatto una miscela di fibra di cocco, vermiculite e del caffè che mi era scaduto(per dare un pò più di nutrimento), ho messo tutto in un secchio e aggiunto acqua bollente, chiuso il coperchio e lasciato li a raffreddare una notte. Il giorno dopo ho fatto uno strato di questa miscela mischiato con le tortine e chiuso il tutto in una scatola di plastica da 4,5l.
Ora attendo :D
Verso l'infinito e oltre

Avatar utente
ilviaggiatore
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 27, 2021 2:23 pm

Re: Kit golden teacher

Messaggio da ilviaggiatore » lun ott 03, 2022 6:14 pm

ciao
come sta andando il tuo esperimento?

Rispondi