Ordinate spore Thai. Dubbio tossicitá

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Avatar utente
Cacio89
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 13, 2022 9:03 pm

Ordinate spore Thai. Dubbio tossicitá

Messaggio da Cacio89 » gio ago 18, 2022 6:23 pm

Buongiorno ragazzi. Ho ordinato delle spore di Cubensis Thai e sono arrivate oggi. Sulla confezione c’è scritto “product safety information: for microscopic tutorial only! The fruitbodies of this species are not for human consumption! (Toxicity: poisonous).”
Siccome al mio amico è venuta un po’ di ansia, volevo chiedervi, è una cosa che scrivono appositamente per evitare rotture di scatole perché non si possono coltivare?! O magari è una specie tossica?! Li abbiamo comunque presi online in un growshop italiano. Immagine


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ordinate spore Thai. Dubbio tossicitá

Messaggio da Abeja G. » gio ago 18, 2022 6:52 pm

L'immagine non si vede...!!
Comunque credo lo scrivano perché la psilocina/psilocibina è illegale (un po' come fanno con i semi di canapa, ad esclusivo uso collezionabile...)...

Buoni viaggi!!

Avatar utente
Cacio89
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 13, 2022 9:03 pm

Re: Ordinate spore Thai. Dubbio tossicitá

Messaggio da Cacio89 » gio ago 18, 2022 7:02 pm

Abeja G. ha scritto:
gio ago 18, 2022 6:52 pm
L'immagine non si vede...!!
Comunque credo lo scrivano perché la psilocina/psilocibina è illegale (un po' come fanno con i semi di canapa, ad esclusivo uso collezionabile...)...

Buoni viaggi!!
Sto provando a caricarla da cellulare ma non me lo fa fare, comunque praticamente è un etichetta con scritto quanto allegato sopra. Io anche ho avuto lo stesso pensiero. Tra l’altro ho preso i funghi svariate volte ma mai comprato spore o altro, quindi leggendo così ci era venuto il dubbio 😂

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ordinate spore Thai. Dubbio tossicitá

Messaggio da ildruido » gio ago 18, 2022 7:29 pm

ciao @Cacio89 ,
sta scritto su tutti i prodotti di 'smart shop' compresi anche i funghi; loro non si prendono la responsabilità dell'uso che ne fai, è una etichetta normalissima nn ti preoccupare
I funghi con psilocibina sono considerati 'tossici' anche dai micologi, la possibilità di espandere la coscienza non è contemplata :D :D :D
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ordinate spore Thai. Dubbio tossicitá

Messaggio da Abeja G. » gio ago 18, 2022 8:21 pm

Cacio89 ha scritto:
gio ago 18, 2022 7:02 pm
Abeja G. ha scritto:
gio ago 18, 2022 6:52 pm
L'immagine non si vede...!!
Comunque credo lo scrivano perché la psilocina/psilocibina è illegale (un po' come fanno con i semi di canapa, ad esclusivo uso collezionabile...)...

Buoni viaggi!!
Sto provando a caricarla da cellulare ma non me lo fa fare, comunque praticamente è un etichetta con scritto quanto allegato sopra. Io anche ho avuto lo stesso pensiero. Tra l’altro ho preso i funghi svariate volte ma mai comprato spore o altro, quindi leggendo così ci era venuto il dubbio 😂
Potresti provare con: https://imgbb.com/, per caricare le immagini (così, anche se ti servisse in futuro...!!).

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Ordinate spore Thai. Dubbio tossicitá

Messaggio da tsunami666 » ven ago 19, 2022 8:25 am

not for human consumption

Immagine
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Cacio89
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 13, 2022 9:03 pm

Re: Ordinate spore Thai. Dubbio tossicitá

Messaggio da Cacio89 » ven ago 19, 2022 8:46 am

tsunami666 ha scritto:
ven ago 19, 2022 8:25 am
not for human consumption

Immagine
Ahahahah esatto anche perché se proprio vogliamo dirla tutta, sono SOLO per uso umano, nel senso secondo me sono nati proprio per quello. Però per fugare ogni dubbio ho chiesto, visto che al mio amico era salita un po’ di ansia.

Rispondi