Quali accortezze prima di ordinare delle spore?

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
PsicheAmore
Messaggi: 23
Iscritto il: ven feb 24, 2023 4:30 pm

Quali accortezze prima di ordinare delle spore?

Messaggio da PsicheAmore » ven feb 24, 2023 5:26 pm

Nel caso ditemi se infrango le regole e levo il post.

Ma si, la domanda è quella sopra. Vorrei ordinare delle impronte sporali (teoricamente legali) e non avendo mai ordinato nulla del genere online mi chiedevo quali accortezze prendere.

Il piano era quello di effettuare l'ordine su TOR, pagare con una prepagata e farmi inviare il pacco ad un edificio abbandonato.

Da quanto ho letto si consiglia di non ordinare da paesi controllati (come olanda e spagna), quindi penso di ordinare dal primo sito italiano che trovo.

Qualsiasi consiglio lo valuto oro. Grazie gia in anticipo per l'aiuto


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Quali accortezze prima di ordinare delle spore?

Messaggio da ildruido » ven feb 24, 2023 6:39 pm

ciao @PsicheAmore ti stai facendo un problema che non esiste, le spore sono legali e non te le possono contestare.
quindi niente tor o cose simili, le ordini come faresti per dei calzini su amazon.

addirittura edificio abbandonato? :asd: :asd:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Quali accortezze prima di ordinare delle spore?

Messaggio da Viaggiatore » ven feb 24, 2023 6:42 pm

PsicheAmore ha scritto:
ven feb 24, 2023 5:26 pm
Nel caso ditemi se infrango le regole e levo il post.

Ma si, la domanda è quella sopra. Vorrei ordinare delle impronte sporali (teoricamente legali) e non avendo mai ordinato nulla del genere online mi chiedevo quali accortezze prendere.

Il piano era quello di effettuare l'ordine su TOR, pagare con una prepagata e farmi inviare il pacco ad un edificio abbandonato.

Da quanto ho letto si consiglia di non ordinare da paesi controllati (come olanda e spagna), quindi penso di ordinare dal primo sito italiano che trovo.

Qualsiasi consiglio lo valuto oro. Grazie gia in anticipo per l'aiuto
Se non ti fai inviare micelio o tartufi non servono tutte le accortezze sopra citate. Le spore sono legali, le puoi fare arrivare tranquillamente a casa.
Comunque la domanda resta interessante se si dovesse parlare di altro tipo di materiale... :twisted:

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Quali accortezze prima di ordinare delle spore?

Messaggio da asklepios » ven feb 24, 2023 11:47 pm

A parte quello che ti hanno già detto, l'edificio abbandonato mi sembra un pessima idea. Se parti dal presupposto che le forze dell'ordine siano sulle tracce del pacco, andare a ritirare un pacco in un edificio abbandonato magari inviato sotto falso nome mi sembra assai più incriminante che non se ti arrivi a casa. Se ti arriva a casa puoi sempre dire che non l'hai ordinato. In ogni caso non mi preoccuperei nel tuo caso, non stai ordinando 2 chili di cocaina per posta

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Quali accortezze prima di ordinare delle spore?

Messaggio da Viaggiatore » sab feb 25, 2023 8:12 pm

asklepios ha scritto:
ven feb 24, 2023 11:47 pm
A parte quello che ti hanno già detto, l'edificio abbandonato mi sembra un pessima idea. Se parti dal presupposto che le forze dell'ordine siano sulle tracce del pacco, andare a ritirare un pacco in un edificio abbandonato magari inviato sotto falso nome mi sembra assai più incriminante che non se ti arrivi a casa. Se ti arriva a casa puoi sempre dire che non l'hai ordinato. In ogni caso non mi preoccuperei nel tuo caso, non stai ordinando 2 chili di cocaina per posta
E nel caso, ovviamente solo ipotetico, uno volesse veramente farsi spedire del materiale "scottante", voi che accortezze usereste?

Avatar utente
ilviaggiatore
Messaggi: 147
Iscritto il: mer ott 27, 2021 2:23 pm

Re: Quali accortezze prima di ordinare delle spore?

Messaggio da ilviaggiatore » lun feb 27, 2023 7:17 am

ciao
la cosa migliore è andare a comprarle fisicamente nel negozio stesso. ma se si è impossibilitati si fa spedire il tutto.
sono come i semini di maria giovanna...finche non li semini e non la fai crescere è tutto legale.
se vivi con i tuoi genitori o altre persone e non vuoi far capire niente, ti conviene metterti daccordo con un amico o con il postino stesso (sempre se hai una stretta confidenza con il postino ;) ).

Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 161
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Quali accortezze prima di ordinare delle spore?

Messaggio da albert ergot » lun feb 27, 2023 11:14 am

ilviaggiatore ha scritto:
lun feb 27, 2023 7:17 am
la cosa migliore è andare a comprarle fisicamente nel negozio stesso. ma se si è impossibilitati si fa spedire il tutto.
Io ho girato un po' di negozi (canapai) nelle mie zone e tutti mi hanno detto che non potevano vendermi spore perché "adesso" sono illegali. Uno mi ha detto che il suo fornitore olandese non gliele manda più per questo motivo. Un altro proprio che non si possono vendere.

Io come voi sapevo che non essendo tabellate (l'ultima modifica sembra essere per quanto riguarda l'ayahuasca...) sono quindi legali; ci sono stato un po' a parlare, ma senza tirarci fuori nulla di che. Quindi immagino, o stanno avendo un atteggiamento difensivo e per non avere beghe preferiscono non trattare il prodotto e tanto meno dare spiegazioni; oppure anche se "legali" magari non è più possibile venderle da un punto di vista strettamente di permesso commerciale o è diventato più difficile e non gli conviene. Sto tirando a caso, ma mi pare evidente che qualcosa c'è.
mind carver

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Quali accortezze prima di ordinare delle spore?

Messaggio da psycoscaper » lun feb 27, 2023 12:37 pm

Secondo me vendere spore “libera” il consumatore.
Con pochi € e davvero poco materiale di coltivazione si è poi autonomi. Tra l’altro il materiale da coltivazione stesso è talmente semplice che uno se lo costruisce senza problemi, senza comprarlo dallo shop. E poi pochi funghi già ti soddisfano, soprattutto a livello di frequenza non serve avere chissà che quantità per essere autonomi.
Insomma, se pensi a tutto il cinema che provano a vendere per la cannabis indoor, il business è molto più piccolo.
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Quali accortezze prima di ordinare delle spore?

Messaggio da asklepios » mar feb 28, 2023 12:23 am

psycoscaper ha scritto:
lun feb 27, 2023 12:37 pm
Secondo me vendere spore “libera” il consumatore.
Con pochi € e davvero poco materiale di coltivazione si è poi autonomi. Tra l’altro il materiale da coltivazione stesso è talmente semplice che uno se lo costruisce senza problemi, senza comprarlo dallo shop. E poi pochi funghi già ti soddisfano, soprattutto a livello di frequenza non serve avere chissà che quantità per essere autonomi.
Insomma, se pensi a tutto il cinema che provano a vendere per la cannabis indoor, il business è molto più piccolo.
Sono d'accordo. Io poi sono anche dell'idea che gli psichedelici non siano sostanze da approcciarsi alla leggera: il fatto di coltivarli tu stesso richiede un'impegno di tempo e di mente. Quando raccoglierai il tuo primo fungo autoprodotto saprai molto di più sulla sostanza e sarai, voglio credere, anche più preparato all'esperienza. Sarà qualcosa frutto del tuo lavoro e del tuo impegno, e in parte già tuo. Ben diverso invece assumere una sostanza già pronta, acquistata online. Non che non possa essere comunque un'esperienza positiva, ma secondo me può valere la pena coltivarsi i propri funghi per motivi che vanno anche oltre la semplice segretezza.

PsicheAmore
Messaggi: 23
Iscritto il: ven feb 24, 2023 4:30 pm

Re: Quali accortezze prima di ordinare delle spore?

Messaggio da PsicheAmore » gio mar 02, 2023 12:15 pm

ildruido ha scritto:
ven feb 24, 2023 6:39 pm
ciao @PsicheAmore ti stai facendo un problema che non esiste, le spore sono legali e non te le possono contestare.
quindi niente tor o cose simili, le ordini come faresti per dei calzini su amazon.

addirittura edificio abbandonato? :asd: :asd:
Hahaha in realtà cercavo un metodo per ordinare anche altre cose in futuro, le spore sono solo un punto di partenza ma sono davvero inesperto. Tra l'altro è tutto così confuso e offuscato quando si tratta di queste cose online.

PsicheAmore
Messaggi: 23
Iscritto il: ven feb 24, 2023 4:30 pm

Re: Quali accortezze prima di ordinare delle spore?

Messaggio da PsicheAmore » gio mar 02, 2023 12:22 pm

ilviaggiatore ha scritto:
lun feb 27, 2023 7:17 am
ciao
la cosa migliore è andare a comprarle fisicamente nel negozio stesso. ma se si è impossibilitati si fa spedire il tutto.
sono come i semini di maria giovanna...finche non li semini e non la fai crescere è tutto legale.
se vivi con i tuoi genitori o altre persone e non vuoi far capire niente, ti conviene metterti daccordo con un amico o con il postino stesso (sempre se hai una stretta confidenza con il postino ;) ).
Quindi ordino tutto col famoso sito Z e non mi preoccupo?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Quali accortezze prima di ordinare delle spore?

Messaggio da ildruido » gio mar 02, 2023 1:44 pm

PsicheAmore ha scritto:
gio mar 02, 2023 12:15 pm
ildruido ha scritto:
ven feb 24, 2023 6:39 pm
ciao @PsicheAmore ti stai facendo un problema che non esiste, le spore sono legali e non te le possono contestare.
quindi niente tor o cose simili, le ordini come faresti per dei calzini su amazon.

addirittura edificio abbandonato? :asd: :asd:
Hahaha in realtà cercavo un metodo per ordinare anche altre cose in futuro, le spore sono solo un punto di partenza ma sono davvero inesperto. Tra l'altro è tutto così confuso e offuscato quando si tratta di queste cose online.
Dirti come acquistare certe cose sul DW è contrario alle regole del forum, dovrai fare le tue ricerche da solo. su Reddit ci sono molti gruppi che parlano/spiegano soprattutto in inglese, magari comincia da li
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi