Primo kit hawaiian copelandia

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Primo kit hawaiian copelandia

Messaggio da Belzebubu » mer dic 20, 2023 5:15 pm

Salve a tutti. Circa un mese fa il mio procacciatore di gioia mi ha procurato, insieme al mio solito kit di McKenna, un kit di copelandia. Costava circa il doppio ma mi ha parlato un po' di questi funghi sui quali sinceramente ero ignorante e quando mi ha detto che erano circa sei volte più potenti dei McKenna non ho potuto fare altro che prendere questo nuovo kit. La preparazione è un po' diversa da come sono abituato, ma ho seguito le istruzioni alla lettera, ho usato guanti sterili (cosa che non faccio mai, di solito mi limito a lavare accuratamente le mani) ho areato quotidianamente. Dopo circa due settimane i primi McKenna hanno cominciato a spuntare, i copelandia nulla, anche se in teoria avrebbero dovuto svilupparsi più velocemente dei cubensis. Invece si era sviluppata una patina biancastra quasi pelosa a ricoprire l'intero substrato. Una roba abbastanza brutta, ma non aveva alcun odore e ho perseverato ancora una settimana ad areare il tutto quotidianamente. Poi ho un po' perso le speranze e ho abbandonato il kit senza più arearlo ancora una settimana. Alla fine dopo una lunga ed elaborata serie di bestemmie che vi risparmierò decido di buttare via questo stramaledetto spreco di tempo e denaro, quindi prendo il kit e prima di lanciarlo nell' umido mi accorgo che una ventina di funghini candidi e slanciati stanno finalmente crescendo. La morale è mai arrendersi, prossimamente vi aggiornerò sul mio primo incontro con i miei nuovi, esili e incazzatissimi amici. Buoni viaggi a tutti.
Buy the ticket, take the ride..


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Primo kit hawaiian copelandia

Messaggio da ildruido » gio dic 21, 2023 10:06 am

cioè sei riuscito a coltivare dei copelandia con la tecnica per i cubensis??
@asklepios qua succedono cose strane :asd: :asd:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Primo kit hawaiian copelandia

Messaggio da Belzebubu » gio dic 21, 2023 10:55 am

Di solito con i cubensis areo dopo la nascita dei primi PIN, in questo caso le istruzioni di growkit.com dicevano di areare da subito. Detto questo ne sono spuntati tantissimi, e non vedo l'ora di assaggiarli. Qualcuno mi ha detto che hanno una salita un po' più burrascosa dei cubensis, qualcuno ha esperienze in merito?
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Primo kit hawaiian copelandia

Messaggio da ildruido » gio dic 21, 2023 6:10 pm

@Belzebubu stavolta sono io a essere invidioso :asd: :asd: Mi sto gia vedendo su internet i growkits di copelandia ...cmq complimenti veramente per il raccolto!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Primo kit hawaiian copelandia

Messaggio da asklepios » gio dic 21, 2023 11:20 pm

ildruido ha scritto:
gio dic 21, 2023 10:06 am
cioè sei riuscito a coltivare dei copelandia con la tecnica per i cubensis??
@asklepios qua succedono cose strane :asd: :asd:
Chissà. Io non ho mai avuto modo di coltivarli per un motivo o per l'altro. Magari è più facile di quel che può sembrare

Rispondi