Pagina 1 di 1

potenza funghi contaminati

Inviato: gio gen 18, 2024 2:13 pm
da basquiat
Ciao a tutti! è da tanto che non ci si vede :)
Scrivo da un paese freddo e quest' anno ho avuto la mia prima esperienza semi fallimentare dopo tanti successi di coltivazione.
Questo inverno ( già questo decisione sbagliata per coltivare , ma essendo abituato al clima credevo andasse bene) ho comprato un kit molto buono di Ps. Cubensis. Set pulito , luce ok , tappetino messo con le giuste precauzioni e via , inizia il processo.
Bene, il kit mi da un totale di 4 flush per un totale di 50 g secchi , bella li direte? si belle ! L' unico problema è. che gli ultimi 3 flush , il kit iniziava a puzzare di un odore strano senza avere visibili contaminazioni e i frutti erano pochi ma molto grandi , fino all ultimo in cui sono cresciuti pochi aborti e un fungo pieno di umidità che ho buttato via.
Buttando via il brick di micelio mi sono accorto che avevano Muffa su tutto lo stratto inferiore.
I funghi comunque crescevano in modo strano e non verticale .
Vabbè errori che ho capito da non ripetere , la questione che vi pongo è questa :
Ho seccato perfettamente i funghi e non mi sembrano brutti di aspetto , normali ecco, alcuni purtroppo non ancora aperti, ecco non i più belli che io abbia mai coltivato, hanno perso potenza secondo voi tutti frutti dei4 flush? i frutti sono secchissimi e pronti, cosa ne devo fare ? Sono senza principio attivo?

Re: potenza funghi contaminati

Inviato: gio gen 18, 2024 4:37 pm
da Belzebubu
Io credo che a livello di principio attivo non dovresti aver perso nulla. Comunque esiste un solo modo per esserne certi, ovvero mangiarli.

Re: potenza funghi contaminati

Inviato: sab gen 20, 2024 10:39 pm
da asklepios
Di principio attivo sicuramente non hai perso nulla, ma alcune muffe possono produrre sostanze tossiche come le aflatossine. Comunque se era solo il substrato ad essere ammuffito e non i corpi fruttiferi penso non dovresti avere problemi