Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Lillo er matto
Messaggi: 30
Iscritto il: mar giu 21, 2022 5:30 pm

Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Lillo er matto » mar giu 21, 2022 5:38 pm

Ciao a tutti
Ho preso dalla Cina 500g di radice di mimosa hostilis in polvere per 45€
Ho eseguito un estrazione diretta tramite soda casutica 50g di mimosa 750ml di acqua e 50 di soda.
Ho lasciato riposare al caldo per qualche ora agitando di tanto in tanto poi ho aggiunto 50ml di nafta (dove vivo la vedono con il nome di essence F)
Ho agitato per qualche minuto e dopo pochi secondi uno strato oleoso giallo si è separato
Ho ripetuto il proseddo 3 volte e ho finito recuperando lo strato oleoso.
Messo dentro una padella in metallo e tutto al congelatore.
Nel liquido sembrano esserci dei cristalli ma filtrandoli (con carta filtro) spariscono (che sia semplicemente acqua?)
Ora la domanda che mi faccio non è che mi hanno soldato e la polvere di radice di mimosa che ho preso è in realtà un altra cosa?
Che ne pensate


Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Nectar » mar giu 21, 2022 6:20 pm

Lillo er matto ha scritto:
mar giu 21, 2022 5:38 pm
Ciao a tutti
Ho preso dalla Cina 500g di radice di mimosa hostilis in polvere per 45€
Ho eseguito un estrazione diretta tramite soda casutica 50g di mimosa 750ml di acqua e 50 di soda.
Ho lasciato riposare al caldo per qualche ora agitando di tanto in tanto poi ho aggiunto 50ml di nafta (dove vivo la vedono con il nome di essence F)
Ho agitato per qualche minuto e dopo pochi secondi uno strato oleoso giallo si è separato
Ho ripetuto il proseddo 3 volte e ho finito recuperando lo strato oleoso.
Messo dentro una padella in metallo e tutto al congelatore.
Nel liquido sembrano esserci dei cristalli ma filtrandoli (con carta filtro) spariscono (che sia semplicemente acqua?)
Ora la domanda che mi faccio non è che mi hanno soldato e la polvere di radice di mimosa che ho preso è in realtà un altra cosa?
Che ne pensate
Visto che le quantità sono giuste il problema potrebbe essere nel modo in cui mischi la nafta e la soluzione basica. Dovresti farlo delicatamente in modo da non emulsionarle. Lo dico perché hai parlato di uno strato giallo oleoso: era separato in modo netto dalla soluzione acquosa? (In uno strato di nafta non ci possono essere cristalli di ghiaccio.)
Quanto hai tenuto in freezer?
Ultima modifica di Nectar il mar giu 21, 2022 7:13 pm, modificato 2 volte in totale.

Matteo42
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 08, 2022 5:06 pm

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Matteo42 » mar giu 21, 2022 6:31 pm

Perché filtri? evaporando o facendo precipitare in freezer si cristallizza.

Lillo er matto
Messaggi: 30
Iscritto il: mar giu 21, 2022 5:30 pm

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Lillo er matto » mar giu 21, 2022 8:16 pm

Nectar ha scritto:
mar giu 21, 2022 6:20 pm
Visto che le quantità sono giuste il problema potrebbe essere nel modo in cui mischi la nafta e la soluzione basica. Dovresti farlo delicatamente in modo da non emulsionarle. Lo dico perché hai parlato di uno strato giallo oleoso: era separato in modo netto dalla soluzione acquosa? (In uno strato di nafta non ci possono essere cristalli di ghiaccio.)
Quanto hai tenuto in freezer?
Lo strato oleoso (che poi sarebbe la nafta che da transparente è diventata giallo paglierino) e be separato dal fo do acquoso (marrone scuro)
Io ho agitato vigorosamente ma i due liquidi sembrano restare sempre men separati.
Una volta agitato ci mette circa 1 minuto per risepararsi
Ho lasciato 24 ore in congelatore e non ci sono cristalli solo qualche goccia di acqua congelata.
La nafta resta gialla
Matteo42 ha scritto:
mar giu 21, 2022 6:31 pm
Perché filtri? evaporando o facendo precipitare in freezer si cristallizza.
Filtro perché pensavo che i cristalli non si vedessero ad occhio nudo, ma anche filtrando non resta nulla.
Credo che sta mimosa sia una fregatura
Posso ancora provare con il metodo aceto e poi soda ma dubito che avrò un risultato migliore

Matteo42
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 08, 2022 5:06 pm

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Matteo42 » mar giu 21, 2022 8:39 pm

Finché non evapori la nafta separata non vedi i cristalli, se è gialla comunque possibile che non si cristallizzi e invece hai DMT un po' olioso.
Separa la nafta e falla evaporare in una teglia di vetro.

Matteo42
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 08, 2022 5:06 pm

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Matteo42 » mar giu 21, 2022 8:41 pm

Che nafta hai usato? Se è quella degli accendini poi ti fumi residui/impurità dalla nafta. Compra etere di petrolio, quello è puro.
Puoi anche mettere la teglia di vetro in freezer tutta la notte al posto che evaporare e poi versare la nafta a mescolare di nuovo con la radice. Il DMT rimane cristallizzato sul fondo della teglia e puoi riusare la nafta.

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Nectar » mar giu 21, 2022 9:04 pm

Lillo er matto ha scritto:
mar giu 21, 2022 8:16 pm
Lo strato oleoso (che poi sarebbe la nafta che da transparente è diventata giallo paglierino) e be separato dal fo do acquoso (marrone scuro)
Io ho agitato vigorosamente ma i due liquidi sembrano restare sempre men separati.
Una volta agitato ci mette circa 1 minuto per risepararsi
Ho lasciato 24 ore in congelatore e non ci sono cristalli solo qualche goccia di acqua congelata.
La nafta resta gialla
Ok capito. Chiedevo perché a volte se si agita troppo la nafta e la soluzione acquosa si emulsionano e poi non si separano bene.
Il colore giallo della nafta di solito è dovuto all'estrazione di altro materiale vegetale (oli e grassi) oltre alla DMT. Normalmente non è un problema ma in alcuni casi (se le impurità sono troppe) la cristallizzazione della DMT può essere più difficile. La tua comunque era giallo paglierino quindi non penso che sia questo il problema.

L'altro motivo per cui l'ho chiesto è che se la separazione è completa (senza emulsione) non ci può essere acqua che cristallizza nella nafta visto che acqua e nafta non si possono mischiare.

Io un'A/B la proverei. Alla fine non richiede tanto lavoro in più e personalmente la trovo più affidabile.

E se non dovesse funzionare... ovviamente non faccio nomi di vendor o smartshop ma la Mimosa tecnicamente in Italia è ancora legale.
Prenderla da fonti un po' "ambigue" è meglio non farlo anche perché c'è maggiore rischio che sia stata raccolta in modo non sostenibile.

Lillo er matto
Messaggi: 30
Iscritto il: mar giu 21, 2022 5:30 pm

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Lillo er matto » mer giu 22, 2022 12:18 am

Matteo42 ha scritto:
mar giu 21, 2022 8:41 pm
Che nafta hai usato? Se è quella degli accendini poi ti fumi residui/impurità dalla nafta. Compra etere di petrolio, quello è puro.
Puoi anche mettere la teglia di vetro in freezer tutta la notte al posto che evaporare e poi versare la nafta a mescolare di nuovo con la radice. Il DMT rimane cristallizzato sul fondo della teglia e puoi riusare la nafta.
Vivo in farnacia e ho usato quella che qui chiamano essence F (che su siti francesi dicono vada bene per l'estrazione)
Qui sotto ci sono varie foto, del prodotto fresco del mix e in fine dell'olio dopo una notte in congelatore
Nell'ultima foto si vedono dei cristalli ma é solo acqua.
Nectar ha scritto:
mar giu 21, 2022 9:04 pm

Io un'A/B la proverei. Alla fine non richiede tanto lavoro in più e personalmente la trovo più affidabile.

E se non dovesse funzionare... ovviamente non faccio nomi di vendor o smartshop ma la Mimosa tecnicamente in Italia è ancora legale.
Prenderla da fonti un po' "ambigue" è meglio non farlo anche perché c'è maggiore rischio che sia stata raccolta in modo non sostenibile.

Come dice tu mi sa che é meglio che cambi fornitore. Comunque ho chiesto il rimborso al cina e provero il metodo A/B (che non si sa mai)

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Nectar » mer giu 22, 2022 12:38 am

Lillo er matto ha scritto:
mer giu 22, 2022 12:18 am
Qui sotto ci sono varie foto, del prodotto fresco del mix e in fine dell'olio dopo una notte in congelatore
Nell'ultima foto si vedono dei cristalli ma é solo acqua.
I cristalli non li vedo nelle foto. Nella foto della nafta da sola vedo delle macchie sul fondo che potrebbero essere o contaminanti vegetali che in freezer si sono un po' addensati o qualche goccia di soluzione acquosa che magari è stata prelevata insieme alla nafta (ma in questo caso le avresti viste già prima di metterle in freezer).

Comunque quella nafta che hai ottenuto potresti farla evaporare un po' e poi rimetterla in freezer. Forse la DMT non precipita perché la sua concentrazione è troppo bassa. In questo caso se fai evaporare parte della nafta la soluzione si satura e poi i cristalli possono precipitare.
Anche perché la nafta mi sembra diventata un po' torbida dopo averla messa in freezer. Secondo me la DMT c'è. Fammi sapere se funziona.
Ultima modifica di Nectar il ven giu 24, 2022 9:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da asklepios » mer giu 22, 2022 2:32 am


Ti direi di provare con un solvente meno selettivo, ma sospetto che sia un problema di qualità della materia prima. Ordinare dalla Cina è sempre un grosso rischio, non sai mai che cosa ti arriva. Ci sono tanti venditori europei, a partire da VisioneCurativa, che hanno materiale di qualità

Lillo er matto
Messaggi: 30
Iscritto il: mar giu 21, 2022 5:30 pm

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Lillo er matto » mer giu 22, 2022 8:11 pm

asklepios ha scritto:
mer giu 22, 2022 2:32 am

Ti direi di provare con un solvente meno selettivo, ma sospetto che sia un problema di qualità della materia prima. Ordinare dalla Cina è sempre un grosso rischio, non sai mai che cosa ti arriva.
Al 99% la radice ere farlocca. Ho chiesto rimborso a AliExpress e ho ottenuto il 100% di rimborso
Il venditore da evitare è Shop5083263.
Ho fatto evaporare parecchio solvente e rimosso in congelatore.... Vi dico che succede prossimamente

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Nectar » mer giu 22, 2022 8:37 pm

@Lillo er matto mi sa che non puoi mettere il nome del venditore qui.

Comunque non pensavo una cosa del genere... vende di tutto. Tra le cose in primo piano c'erano estrogeni per transizioni di sesso fai da te e sbiancanti per la pelle...

La cosa che ti dicevo della nafta che era diventata torbida mi sa che erano solo altre macchie più sbiadite sul fondo della padella :?
Ultima modifica di Nectar il mer giu 22, 2022 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da era » mer giu 22, 2022 9:00 pm

Non è che hai risciolto i cristalli nel solvente?

Provando a estrarre con C7 e essiccando il solvente si potrebbe ottenere una risposta più sicura.
Non ho tempo.

Lillo er matto
Messaggi: 30
Iscritto il: mar giu 21, 2022 5:30 pm

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Lillo er matto » gio giu 23, 2022 4:39 pm

Nectar ha scritto:
mer giu 22, 2022 8:37 pm
@Lillo er matto mi sa che non puoi mettere il nome del venditore qui.

Comunque non pensavo una cosa del genere... vende di tutto. Tra le cose in primo piano c'erano estrogeni per transizioni di sesso fai da te e sbiancanti per la pelle...
Se qualce admin passa e lo toglie amen ma credo sia di pubblica utilità fare il nome di chi truffa. Ora fotunatamente ali mi ha rimborsato ma consiglio a tutti di fare attenzione e non esitare a domandare il rimborso.
Potrebbe essere che questi venditori hanno la radice vera estraggono il dmt poi fanno seccare quello che resta e lo rivendono.
era ha scritto:
mer giu 22, 2022 9:00 pm
Non è che hai risciolto i cristalli nel solvente?

Provando a estrarre con C7 e essiccando il solvente si potrebbe ottenere una risposta più sicura.
Ho fatto evaporare il solvente all 80% e dopo qualche ora in congelatore nulla di nulla
Confermo 100% prodotto farlocco

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Nectar » gio giu 23, 2022 5:06 pm

Lillo er matto ha scritto:
gio giu 23, 2022 4:39 pm
Se qualce admin passa e lo toglie amen ma credo sia di pubblica utilità fare il nome di chi truffa. Ora fotunatamente ali mi ha rimborsato ma consiglio a tutti di fare attenzione e non esitare a domandare il rimborso.
Mi dispiace...
Ma ce ne saranno tantissimi altri come quello.
In generale secondo me non ha senso prendere la Mimosa su marketplace. Non c'è controllo sui venditori e alla fine anche economicamente non è che sia poi tanto vantaggioso.

Lillo er matto
Messaggi: 30
Iscritto il: mar giu 21, 2022 5:30 pm

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Lillo er matto » gio giu 23, 2022 5:53 pm

Nectar ha scritto:
gio giu 23, 2022 5:06 pm
Mi dispiace...
Ma ce ne saranno tantissimi altri come quello.
In generale secondo me non ha senso prendere la Mimosa su marketplace. Non c'è controllo sui venditori e alla fine anche economicamente non è che sia poi tanto vantaggioso.
Va be sarà di monito per chi passa di qui.
Comunque c'è da dire che si trova sempre su ali l'estratto di radice di mimosa 30:1 che di sicuro è un altro prodotto falso. Questi di sicuro estraggo dmt e ti vedono il resto.
Livello prezzi però sarebbe stato attrattivo 500g per 45€.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven giu 24, 2022 9:22 am

Lillo er matto ha scritto:
gio giu 23, 2022 5:53 pm
Livello prezzi però sarebbe stato attrattivo 500g per 45€.
Su visionecurativa ne prendi 1 kg per 120 euro.
Ma davvero, perché andate a comprare dalla Cina senza nemmeno prima aver visto quanto costa da venditore seri?

https://www.visionecurativa.it/prodotto ... enuiflora/
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Lillo er matto
Messaggi: 30
Iscritto il: mar giu 21, 2022 5:30 pm

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Lillo er matto » mar giu 28, 2022 3:43 pm

Ieri ho preso 500g di radici da su un sito piu affidabile. Dovrebbero arrivare Per il fine settimana..... speriamo bene

Lillo er matto
Messaggi: 30
Iscritto il: mar giu 21, 2022 5:30 pm

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Lillo er matto » lun lug 04, 2022 12:03 pm

Confermo che con le radici buone tutto funziona
La sola cosa "trana" e che incece che una polvere mi viene fuori una pasta, ma forse é solo perche non ho aspettato abbastanza a farla seccare

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Dmt non cristallizza, falsa mimosa?

Messaggio da Nectar » lun lug 04, 2022 1:57 pm

Lillo er matto ha scritto:
lun lug 04, 2022 12:03 pm
Confermo che con le radici buone tutto funziona
La sola cosa "trana" e che incece che una polvere mi viene fuori una pasta, ma forse é solo perche non ho aspettato abbastanza a farla seccare
:D :D
Se anche lasciandola seccare non cambia puoi fare una ricristallizzazione.

Rispondi