Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
kamkam
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 10, 2022 10:43 am

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da kamkam » mar set 20, 2022 4:50 pm

Nεctar ha scritto:
mar set 20, 2022 4:07 pm
La pellicola non dovrebbe essere a contatto con il solvente se la usi solo per coprire.
Per il resto secondo me è meglio evitare di usare la plastica a contatto con il solvente perché, al di là della compatibilità o meno del tipo di plastica in questione, gli additivi che contiene potrebbero essere rilasciati nel solvente.
aaah perfetto, credevo che anche in freezer in parte evaporasse...entrando in contatto con la pellicola.
asklepios ha scritto:
mar set 20, 2022 4:36 pm
Questa è nuova! Facci sapere. Alternativamente in Italia è pieno di compagnie chimiche pronte a vendere a privati, anche a distanza, ma non tutte hanno un sito Internet. Quella è la prima che compare sul motore di ricerca, ma sulle pagine gialle ne troverai tante altre, alcune anche locali in cui poter ritirare i prodotti di persona.
Aspetto (se) mi rispondono (labotech2000) e aggiorno anche qui...
Pagine gialle !?! Purtroppo la ricerca (chimica, prodotti chimici) non sembra dare risultati nella mia zona (non sono vicino a grandi centri)...vediamo se @era mi risolve la situazione con qualche link


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da asklepios » mar set 20, 2022 5:22 pm

Sì è una via quella delle pagine gialle che richiederebbe molto tempo da esplorare ma che sicuramente potrebbe dare dei risultati. Il fatto è che molte compagnie (quasi tutte penso) spediscono anche per posta, quindi magari una compagnia dall'altra parte d'Italia è disposta a spedirti qualsiasi cosa, ma per trovarla sulle pagine gialle devi prima passare in rassegna centinaia di altre.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da era » mar set 20, 2022 9:49 pm

kamkam ha scritto:
mar set 20, 2022 2:42 pm

Ma dove?!
Io ho trovato solo questo su ebay (https://www.ebay.it/itm/161797842629), ma oltre i 60 € (ss incluse).
Poco tempo fa ce n'era uno purissimo a meno soldi.
Bisogna solo attendere che qualcuno lo metta in vendita.
Diversamente al litro dovrebbe costare tre volte la benzina super.


era ha scritto:
mar set 20, 2022 1:36 pm


Sono niubbo, quindi scarterei le cose complicate...ma se c'è qualche guida in giro...sempre curioso :)
Con l'alcool si ottiene un full spectrum molto ristretto fino all'alcaloide puro. L'estrazione con la calce ne è un esempio.

ahahah...ho pensato esattamente le stesse cose. In più graduerei con un pennarello le bottiglie di passata ;)
Sono il top.
E c'è anche la salsa dentro :asd:
Il dubbio è sull'uso della plastica, ovvero della pellicola trasparente da cucina, che metterei sulle pirofile in vetro messe in freezer per far precipitare. Vedo che viene usate nella "Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek", ma non so quanto il solvente a contatto con la pellicola possa far bene...qualche idea?
Si può anche essiccare il solvente in una zona aerata e sui 15-20°C.
oddio...con 10 € non ci prendo manco il solvente, se non mi sono perso qualcosa.
Come detto sopra, un solvente contenente un concentrato di c7 con testa c6 e coda c8 (ho preso come esempio la distillazione, ove coda e testa sono due caratteristiche del distillato, in questo esempio eptano e ottano), non è costoso.
Poi un contagocce da 50-100 ml, due spaghetti all'amatriciana, occhiali in pvc e guanti in vinile e arriviamo a 10 eur.
Non ho tempo.

kamkam
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 10, 2022 10:43 am

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da kamkam » mer set 21, 2022 10:23 am

era ha scritto:
mar set 20, 2022 9:49 pm
Poco tempo fa ce n'era uno purissimo a meno soldi.
Bisogna solo attendere che qualcuno lo metta in vendita.
Cercherò di indagare le tre vie:
* Società di prodotti chimici locale e non (pagine gialle)
* Monitorare ebay e google con keyword "eptano"
* Aspettare l'eventuale risposta di labotech2000 sulla p.iva
era ha scritto:
mar set 20, 2022 9:49 pm
Si può anche essiccare il solvente in una zona aerata e sui 15-20°C.
Ma in questo caso perderei il solvente...che si potrebbe anche fare se riusci a trovarlo ai prezzi che dici tu...o anche SOLO a trovarlo :crybaby:

Grazie per le risposte e l'assistenza, se riesco a reperirlo...posto le relative informazioni.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da era » sab set 24, 2022 2:55 pm

kamkam ha scritto:
mer set 21, 2022 10:23 am


Ma in questo caso perderei il solvente...che si potrebbe anche fare se riusci a trovarlo ai prezzi che dici tu...o anche SOLO a trovarlo :crybaby:
Si può anche estrarre dal solvente utilizzando acido citrico.
Così gran parte dell'eptano si salva :D

L'importante è prestare attenzione quando si maneggiano le varie sostanze...
Non ho tempo.

kamkam
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 10, 2022 10:43 am

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da kamkam » lun set 26, 2022 10:29 am

era ha scritto:
sab set 24, 2022 2:55 pm
Si può anche estrarre dal solvente utilizzando acido citrico.
Così gran parte dell'eptano si salva :D

L'importante è prestare attenzione quando si maneggiano le varie sostanze...
Qualche tek, link o spiegazione?...purtroppo essendo niubbo (chimicamende parlando), servirebbe qualche informazione in più.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da era » mar set 27, 2022 8:01 am

kamkam ha scritto:
lun set 26, 2022 10:29 am
era ha scritto:
sab set 24, 2022 2:55 pm
Si può anche estrarre dal solvente utilizzando acido citrico.
Così gran parte dell'eptano si salva :D

L'importante è prestare attenzione quando si maneggiano le varie sostanze...
Qualche tek, link o spiegazione?...purtroppo essendo niubbo (chimicamende parlando), servirebbe qualche informazione in più.
Se si estrae da p.e. 10 g di radice all'1% si può dedurre che la resa sarà di 100 mg.

Dmt e acido citrico hanno un peso simile.

Estraendo con un solvente, si può 'lavare' il solvente con acqua acidificata.
Si estrae sempre con la stessa benzina e fatta l'estrazione si shakera la benzina in una soluzione tiepida contenente es. 100 mg di citrico.

Collezionato il citrato si può essiccare a 80°C su un piatto.
Non ho tempo.

kamkam
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 10, 2022 10:43 am

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da kamkam » mar set 27, 2022 9:35 am

Dovevo essere più attento durante le ore di chimica :o

Grazie!

Avatar utente
fischio8
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 20, 2023 3:40 pm

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da fischio8 » gio mag 04, 2023 11:36 am

era ha scritto:
mar set 20, 2022 1:36 pm
kamkam ha scritto:
ven set 16, 2022 4:20 pm

Domande:
* Visti i residui lasciati, Zippo e Avio sono da scartare definitavamente?
* C'è qualche solvente (marca e modello) che potete suggerire e posso comprare in uno store (ferramenta, supermercato, etc...)?
* Alla peggio qualche link o sito? ...anche se avrei preferito acquistare online "grosse quantità" (magari Limonene per tenere tutto "naturale" e atossico), dopo 1 o 2 tek di prova. Con l'aggiunta di qualche attrezzatura...
Zippo ancora ancora, ma è cmq pessimo.
Avio è uno schifo e fa perdere parte del prodotto.

Eptano il più pulito, come ha giustamente detto Asklepios.
Lo trovi anche su ebay e simili, più economici.

Il massimo sarebbe l'alcol etilico alimentare, però non è facile fare estrazioni con esso.... ...se non si sa cosa e come.

Attrezzatura...
Si può pescare il solvente direttamente con un contagocce.
I vasi della passata di pomodoro sono perfetti.

Con meno di dieci euro hai tutto.
Ciao Era, sono sulla lunghezza d'onda come solvente da utilizzare per un full-spectrum da utilizzare per es. con la Changa.
Mettiamo il caso che abbia usato Idrossido di calcio in un rapporto 1:3 con la MHRB (17gr. Calce/50gr mimosa) ed abbia mischiato con acqua, per poi essiccare il tutto, e mettere in alcol al 96% per tre infusioni, ciascuna di 2 giorni, filtrando ogni volta i solidi.
Mi ritroverei con circa 400ml di alcol.
Cosa dovrei fare come step successivo?
mi sono bloccato qui :'(

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da era » gio mag 04, 2023 10:32 pm

fischio8 ha scritto:
gio mag 04, 2023 11:36 am

Mi ritroverei con circa 400ml di alcol.
Cosa dovrei fare come step successivo?
mi sono bloccato qui :'(
Puoi essiccare l'alcol oppure puoi procedere con la raffinazione.
Aggiungendo a es. 20 ml dell'alcol il 10% in volume di caolino (argilla bianca), si ottiene una torbida che torna cristallina dopo 24 h o 2 gg.
L'argilla al posto di restare bianca, diventa più scura dato che assorbe varie impurità.

Si può usare altri minerali bianchi come altro Ca(OH)2 anidro, CaCO3 (detto filler), silicati ecc...
Ogni minerale assorbe alcune sostanze, ma non la dmt.
Al limite nel sedimento argilloso ci potrebbe essere un po' di dmt, ma si può estrarre.

Ci sono molti metodi.

Quale preferiresti?
Non ho tempo.

Avatar utente
fischio8
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 20, 2023 3:40 pm

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da fischio8 » ven mag 05, 2023 5:26 pm

Ciao Era!
sicuramente il metodo del caolino e quello che prediligo, mi sembra un'ottima idea. Grazie per la condivisione!

Avatar utente
fischio8
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 20, 2023 3:40 pm

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da fischio8 » mar gen 02, 2024 7:14 pm

era ha scritto:
mar set 27, 2022 8:01 am
kamkam ha scritto:
lun set 26, 2022 10:29 am
era ha scritto:
sab set 24, 2022 2:55 pm
Si può anche estrarre dal solvente utilizzando acido citrico.
Così gran parte dell'eptano si salva :D

L'importante è prestare attenzione quando si maneggiano le varie sostanze...
Qualche tek, link o spiegazione?...purtroppo essendo niubbo (chimicamende parlando), servirebbe qualche informazione in più.
Se si estrae da p.e. 10 g di radice all'1% si può dedurre che la resa sarà di 100 mg.

Dmt e acido citrico hanno un peso simile.

Estraendo con un solvente, si può 'lavare' il solvente con acqua acidificata.
Si estrae sempre con la stessa benzina e fatta l'estrazione si shakera la benzina in una soluzione tiepida contenente es. 100 mg di citrico.

Collezionato il citrato si può essiccare a 80°C su un piatto.
Ciao @era interessante questa cosa di lavare il solvente senza dover evaporare, inquinare e disperdere il solvente o metterlo in freezer (il mio freezer è molto vecchio e non riesco a farlo).

Posso chiederti come fare?
Mettiamo che io abbia collezionato 100ml di esano con disciolta la molecola collezionata da 100gr di MHRB, quindi ca. 1 gr.
A questo punto devo lavare i 100ml di esano: preparo una soluzione di 1gr acido citrico e acqua, ma quanta acqua? Una volta fatta la lavatura, faccio asciugare e mi aspetto che ci saranno 1gr. di dmt ed 1 gr. di acido citrico nella forma dmt citato. A questo punto come purifico? Mica posso utilizzare la dmt citrato

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da era » mer gen 03, 2024 12:31 pm

Ciao @fischio8 .

Come hai giustamente descritto, lavi l'esano contenente l'alcaloide con acqua e acido citrico.
Su 100 ml di esano potresti utilizzare 10-20 ml di acqua.

Con l'acido citrico, per non sbagliare, utilizzerei prima 300 mg di acido citrico per ottenere 600 mg di citrato.

La resa teorica dall'esano è 1 g, perciò è bene procedere progressivamente collezionando citrato privo di residui di acido citrico.


Il citrato si può fumare e p.e. mescolato col tabacco rende meglio che non freebase.
Il citrato si presenta leggermente deliquescente.

Volendo si può far reagire il citrato con un'equa mole di base (es. NaOH) per ottenere l'alcaloide freebase.
In questo esempio bastano 10 ml di esano per l'estrazione e successiva asciugatura.
Non ho tempo.

Avatar utente
fischio8
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 20, 2023 3:40 pm

Re: Solventi per la DMT (inclusi dettagli)

Messaggio da fischio8 » gio gen 04, 2024 12:43 am

era ha scritto:
mer gen 03, 2024 12:31 pm
Ciao @fischio8 .

Come hai giustamente descritto, lavi l'esano contenente l'alcaloide con acqua e acido citrico.
Su 100 ml di esano potresti utilizzare 10-20 ml di acqua.

Con l'acido citrico, per non sbagliare, utilizzerei prima 300 mg di acido citrico per ottenere 600 mg di citrato.

La resa teorica dall'esano è 1 g, perciò è bene procedere progressivamente collezionando citrato privo di residui di acido citrico.


Il citrato si può fumare e p.e. mescolato col tabacco rende meglio che non freebase.
Il citrato si presenta leggermente deliquescente.

Volendo si può far reagire il citrato con un'equa mole di base (es. NaOH) per ottenere l'alcaloide freebase.
In questo esempio bastano 10 ml di esano per l'estrazione e successiva asciugatura.
Magnifica procedura, da provare assolutamente. Grazie @era <3

Rispondi