Ricristallizzazione DMT con esano
Re: Ricristallizzazione DMT con esano
Considera davvero secondo me la purificazione con il sale fumarato. Non l'ho mai fatta personalmente, ma da quanto leggo dovrebbe essere un metodo molto efficiente.
A proposito di impurità, ho ottenuto un ottimo risultato nell'ultima estrazione
https://ibb.co/zQxbmFD
Prodotto chiarissimo con poche impurità arancio/giallastre che mi venivano le altre volte; la differenze principali nella procedura sono state 1) non ho scaldato durante l'estrazione 2) ho tenuto il solvente per poco tempo, giusto ho mischiato e lasciato decantare due volte per ogni pull (quindi max 10 minuti) 3) ho utilizzato l'esano al posto del solito liquido per zippo 4) ho passato prima in frigo e poi freezer (come mi aveva suggerito @asklepios )
https://ibb.co/zQxbmFD
Prodotto chiarissimo con poche impurità arancio/giallastre che mi venivano le altre volte; la differenze principali nella procedura sono state 1) non ho scaldato durante l'estrazione 2) ho tenuto il solvente per poco tempo, giusto ho mischiato e lasciato decantare due volte per ogni pull (quindi max 10 minuti) 3) ho utilizzato l'esano al posto del solito liquido per zippo 4) ho passato prima in frigo e poi freezer (come mi aveva suggerito @asklepios )
Ultima modifica di ildruido il mar gen 24, 2023 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Only a Sith deals in absolutes; I will do what I must.
D'inverno gli estratti cristallini vengono più limpidi di quelli estivi, bisogna anche considerare ciò.
Si potrebbe lasciare il solvente anche per giorni che resterebbe trasparente e la resa è più alta se si osservano i tempi di estrazione.
Il prodotto in foto è bello puro e per ottenere cristalli pienamente bianchi si può raschiare il fondo a stadi, oppure si parte con un'alcalinità bassa e estrazione in 24 ore con 3-4 spezzate.
Meglio.ho utilizzato l'esano al posto del solito liquido per zippo
Con quello che costano gli idrocarburi converrebbe distillare a bassi gradi la benza

Non ho tempo.