Ricristallizzazione DMT con esano

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da asklepios » lun ott 24, 2022 3:15 pm

Considera davvero secondo me la purificazione con il sale fumarato. Non l'ho mai fatta personalmente, ma da quanto leggo dovrebbe essere un metodo molto efficiente.


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da ildruido » lun gen 23, 2023 1:48 pm

A proposito di impurità, ho ottenuto un ottimo risultato nell'ultima estrazione

https://ibb.co/zQxbmFD

Prodotto chiarissimo con poche impurità arancio/giallastre che mi venivano le altre volte; la differenze principali nella procedura sono state 1) non ho scaldato durante l'estrazione 2) ho tenuto il solvente per poco tempo, giusto ho mischiato e lasciato decantare due volte per ogni pull (quindi max 10 minuti) 3) ho utilizzato l'esano al posto del solito liquido per zippo 4) ho passato prima in frigo e poi freezer (come mi aveva suggerito @asklepios )
Ultima modifica di ildruido il mar gen 24, 2023 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da era » mar gen 24, 2023 3:00 am

ildruido ha scritto:
lun gen 23, 2023 1:48 pm
A proposito di impurità, ho ottenuto un ottimo risultato nell'ultima estrazione
D'inverno gli estratti cristallini vengono più limpidi di quelli estivi, bisogna anche considerare ciò.
Si potrebbe lasciare il solvente anche per giorni che resterebbe trasparente e la resa è più alta se si osservano i tempi di estrazione.

Il prodotto in foto è bello puro e per ottenere cristalli pienamente bianchi si può raschiare il fondo a stadi, oppure si parte con un'alcalinità bassa e estrazione in 24 ore con 3-4 spezzate.
ho utilizzato l'esano al posto del solito liquido per zippo
Meglio.
Con quello che costano gli idrocarburi converrebbe distillare a bassi gradi la benza :asd:
Non ho tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun feb 13, 2023 2:00 pm

ildruido ha scritto:
lun gen 23, 2023 1:48 pm
A proposito di impurità, ho ottenuto un ottimo risultato nell'ultima estrazione

https://ibb.co/zQxbmFD

Prodotto chiarissimo con poche impurità arancio/giallastre che mi venivano le altre volte; la differenze principali nella procedura sono state 1) non ho scaldato durante l'estrazione 2) ho tenuto il solvente per poco tempo, giusto ho mischiato e lasciato decantare due volte per ogni pull (quindi max 10 minuti) 3) ho utilizzato l'esano al posto del solito liquido per zippo 4) ho passato prima in frigo e poi freezer (come mi aveva suggerito @asklepios )
Ottimo risultato! Complimenti!
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da ildruido » lun feb 13, 2023 10:10 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
lun feb 13, 2023 2:00 pm
ildruido ha scritto:
lun gen 23, 2023 1:48 pm
A proposito di impurità, ho ottenuto un ottimo risultato nell'ultima estrazione

https://ibb.co/zQxbmFD

Prodotto chiarissimo con poche impurità arancio/giallastre che mi venivano le altre volte; la differenze principali nella procedura sono state 1) non ho scaldato durante l'estrazione 2) ho tenuto il solvente per poco tempo, giusto ho mischiato e lasciato decantare due volte per ogni pull (quindi max 10 minuti) 3) ho utilizzato l'esano al posto del solito liquido per zippo 4) ho passato prima in frigo e poi freezer (come mi aveva suggerito @asklepios )
Ottimo risultato! Complimenti!
grazie Tirar, nel frattempo l'ho anche provata dopo averla ammirata per un po' (era cosi bella che mi dispiaceva fumarla!) e l'ho trovata piu easy sui miei bronchi e pure un po' più potentina del solito (ma forse mi sono lasciato condizionare)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da ildruido » gio mar 09, 2023 12:37 pm

@asklepios ma posso fare la ricristallizazione usando l'esano che ho usato per l'estrazione stessa e che ho recuperato dopo la precipitazione? il colore è molto giallino, riesce ancora ad assorbire la dmt??
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da asklepios » gio mar 09, 2023 9:33 pm

Non capisco cosa intendi. La ricristallizzazione è un processo che serve a purificare sostanze contenenti una piccola percentuale di impurezza. Questo perché in genere (non necessariamente) succede che le impurezze rimangono disciolte nel solvente, e il prodotto forma dei cristalli più puri di quelli che avevi in partenza (o che non avevi). Se il solvente è già sporco non avrebbe senso usarlo per una ricristallizzazione.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da ildruido » gio mar 09, 2023 9:53 pm

asklepios ha scritto:
gio mar 09, 2023 9:33 pm
Non capisco cosa intendi. La ricristallizzazione è un processo che serve a purificare sostanze contenenti una piccola percentuale di impurezza. Questo perché in genere (non necessariamente) succede che le impurezze rimangono disciolte nel solvente, e il prodotto forma dei cristalli più puri di quelli che avevi in partenza (o che non avevi). Se il solvente è già sporco non avrebbe senso usarlo per una ricristallizzazione.
Ok, ma dunque non andrebbe bene neanche riutilizzare il solvente 'sporco' per fare altre estrazioni future, perché ne verrebbe fuori un prodotto poco raffinato?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da asklepios » gio mar 09, 2023 10:13 pm

Non è che non andrebbe bene, semplicemente verrebbe fuori un prodotto meno raffinato. Considera che il DMT non lo devi iniettare, le impurezze derivano comunque dalla pianta e c'è chi "venera" queste impurezze e le ricerca, con la motivazione che secondo alcuni conferirebbero effetti diversi. Cerca "jungle spice". Se invece punti ad un prodotto il più puro possibile con ogni estrazione sarebbe meglio utilizzare solvente pulito o ripulire quello che hai. L'ideale è distillarlo (con un centinaio di euro puoi comprare tutto l'occorrente), anche se è una pratica pericolosa da cui mi sento di metterti in guardia, non tentare senza la giusta preparazione. Un modo per pulire il solvente potrebbe essere fare diversi lavaggi con acidi e basi, che dovrebbero eliminare in teoria buona parte delle impurezze contenutevi. Un esempio potrebbe essere: 2 lavaggi con soluzione concentrata di soda caustica, magari lasciando in contatto per qualche ora con occasionale agitazione. Lavaggio con acqua, quindi lavaggio con acido (meno importante), e per finire lavaggio con una soluzione satura di bicarbonato di sodio.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da ildruido » ven mar 10, 2023 12:23 pm

ok grazie @asklepios , no figurati se mi metto a fare una cosa del genere preferisco usare solvente nuovo e pace..
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da asklepios » sab mar 11, 2023 1:02 am

Quello dei lavaggi potrebbe essere un buon modo, se hai un imbuto separatore è rapido da fare. In ogni caso se decidi di usare solvente nuovo smaltisci opportunamente quello sporco. Alla peggio lo puoi bruciare, non è proprio il massimo ma meglio che versarlo nel lavandino

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da ildruido » sab apr 29, 2023 11:27 am

https://ibb.co/xjTJK6D

Ormai sono scatenato con le ricristallizazioni!
Ogni volta che faccio questa operazione rimane dell'olio appiccicoso arancione sul fondo del contenitore, che ha un ottimo odore ma a fumarlo lo trovo molto irritante per le vie respiratorie! Inoltre ho l'impressione che il prodotto è più potente ma forse è solo una impressione...
Cmq consiglio a chiunque di fare almeno una ricristallizazione dopo una qualsiasi estrazione , vedrete quanta robaccia viene eliminata
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da ildruido » lun lug 10, 2023 4:20 pm

Stavo leggendo questo sul discorso purificazione:
https://entheogeninsight.com/how-to-cle ... technique/
Mi ha saltato all'occhio che all'inizio dice: A re-x works really well with Heptane because It Targets DMT better than Naphtha. Naphtha collects other alkaloids while Heptane specifically targets DMT

Vi risulta? L'eptano lavora meglio della Nafta perché riesce a selezionare meglio la DMT? visto che ci sono discussioni in passato circa il miglior solvente da usare per estrarre la DMT questa info può tornare utile
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Ricristallizzazione DMT con esano

Messaggio da asklepios » lun lug 10, 2023 5:52 pm

La nafta, a seconda del tipo, contiene anche frazioni più leggere dell'eptano (esano, cicloesano, forse pentano). Probabilmente è al maggior potere solvente di queste che si riferisce l'articolo

Rispondi