aaah perfetto, credevo che anche in freezer in parte evaporasse...entrando in contatto con la pellicola.Nεctar ha scritto: ↑mar set 20, 2022 4:07 pmLa pellicola non dovrebbe essere a contatto con il solvente se la usi solo per coprire.
Per il resto secondo me è meglio evitare di usare la plastica a contatto con il solvente perché, al di là della compatibilità o meno del tipo di plastica in questione, gli additivi che contiene potrebbero essere rilasciati nel solvente.
Aspetto (se) mi rispondono (labotech2000) e aggiorno anche qui...asklepios ha scritto: ↑mar set 20, 2022 4:36 pmQuesta è nuova! Facci sapere. Alternativamente in Italia è pieno di compagnie chimiche pronte a vendere a privati, anche a distanza, ma non tutte hanno un sito Internet. Quella è la prima che compare sul motore di ricerca, ma sulle pagine gialle ne troverai tante altre, alcune anche locali in cui poter ritirare i prodotti di persona.
Pagine gialle !?! Purtroppo la ricerca (chimica, prodotti chimici) non sembra dare risultati nella mia zona (non sono vicino a grandi centri)...vediamo se @era mi risolve la situazione con qualche link