Estrazione DMT

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da total eclipse » sab ott 12, 2019 3:54 pm

FoolAlchemist ha scritto:
gio set 05, 2019 5:11 pm
I passaggi sono identici a quelli della tek nella wiki. Elenco a grandi linee, ripeto temperature e modalità sono le stesse della wiki.

1. Mimosa più in polvere possibile da immergere in 150 ml di H2O distillata. Puoi metterla in un bicchiere della Nutella con relativo tappo.
2. Lasci che si idrati bene e la metti in freezer per 24h. Scongeli e ricongeli per 24h. Puoi congelare e scongelare quante volte vuoi, occhio che nel tempo può tendere a marcire e fermentare, resta comunque una pianta.
3. Aggiungi 150ml con un cucchiaino di acido citrico in polvere e sciogli (qualsiasi acido che porti il pH intorno al 2 va bene). Quello alimentare è meno pericoloso.
4. Mimosa scongelata con la sua acquetta e i 150 ml di acqua acida vanno messi insieme nel tipico vaso di vetro da litro. La soluzione può essere scaldata lievemente e lasciata riposare anche 24h (fonte wiki)
5. Prendi un bicchiere con 100 ml di H2O la scaldi fino a sobbollire e sciogli 40g di sale fino NON IODATO
6. Aggiungi acqua e sale che avrai lasciato raffreddare, alla soluzione.
7. 100ml di H2O a cui aggiungi 50g di soda. Attenzione ai pericoli perché scalda e brucia e rovina tutto. Aspetti si raffreddi un po'
8. Aggiungi altri 100 ml di H2O liscia per allungare la soluzione ed eventualmene abbassare la temperatura. Nulla ti vieta di farlo già prima. Risulta più comodo per arrivare alla quantità di soluzione desiderata (650-700 ml)
9. D'ora in avanti la tua soluzione può essere tenuta nell'armadio, chiusa, per giorni senza subire troppo il deterioramento.
10. Fai i pull con la nafta.
11. Mescolare i pull non è consigliabile in quanto il precipitato in freezer è tanto più efficace tanto più la nafta è satura di alcaloidi. Finisce che con il terzo e quarto pull, che saranno sempre meno carichi, ti ritroverai una soluzione che fatica a precipitare. Oltre al fatto che tenendo ogni pull separato avrai diversi gradi di purezza e non incasinerai tutto in caso di contaminazioni. E poi, una cosa è svuotare una pirofila con 50 ml di nafta, una cosa è svuotarne una con 250 nel minor tempo possibile prima che si scaldi e sciolga di nuovo i cristalli.

Infine, concordo che il 2% è abbastanza standard con mimosa di buona qualità, per salire in percentuale bisogna cambiare solvente nei pull successivi altrimenti difficilmente si va oltre a quella percentuale. Sentitevi liberi di smentirmi ovviamente.

Rimane comunque una pratica casalinga pertanto non si ottengono sempre gli stessi identici risultati, aspettative variazioni tra un'estrazione e l'altra.
Saluti.
E 2% è stato :chitarra: :chitarra: :chitarra:
Ma quello che estraiamo è freebase? Perchè navigando ho visto che vendono sia questo tipo più giallino che in forma di sale che è più costosa.Andrebbe fatto un processo di salificazione suppongo,Come si Fa?


gabby
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 16, 2019 11:02 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da gabby » ven ott 18, 2019 5:13 pm

Ciao ragazzi, mi sto informando per l'estrazione della dmt tramite nafta e soda caustica, ma cè un problema, non ho il freezer e non vorrei utilizzare il metodo per evaporazione, in quanto costa parecchio riutilizzare ogni volta 100ml della nafta dello zippo, dentro il frigo ho una celletta un pò più fredda, dite che va bene uguale per separare la nafta?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da astraldream » ven ott 18, 2019 10:34 pm

No...deve andare parecchi gradi sottozero per precipitare
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da total eclipse » mer nov 06, 2019 1:24 pm

FoolAlchemist ha scritto:
gio set 05, 2019 5:11 pm
I passaggi sono identici a quelli della tek nella wiki. Elenco a grandi linee, ripeto temperature e modalità sono le stesse della wiki.

1. Mimosa più in polvere possibile da immergere in 150 ml di H2O distillata. Puoi metterla in un bicchiere della Nutella con relativo tappo.
2. Lasci che si idrati bene e la metti in freezer per 24h. Scongeli e ricongeli per 24h. Puoi congelare e scongelare quante volte vuoi, occhio che nel tempo può tendere a marcire e fermentare, resta comunque una pianta.
3. Aggiungi 150ml con un cucchiaino di acido citrico in polvere e sciogli (qualsiasi acido che porti il pH intorno al 2 va bene). Quello alimentare è meno pericoloso.
4. Mimosa scongelata con la sua acquetta e i 150 ml di acqua acida vanno messi insieme nel tipico vaso di vetro da litro. La soluzione può essere scaldata lievemente e lasciata riposare anche 24h (fonte wiki)
5. Prendi un bicchiere con 100 ml di H2O la scaldi fino a sobbollire e sciogli 40g di sale fino NON IODATO
6. Aggiungi acqua e sale che avrai lasciato raffreddare, alla soluzione.
7. 100ml di H2O a cui aggiungi 50g di soda. Attenzione ai pericoli perché scalda e brucia e rovina tutto. Aspetti si raffreddi un po'
8. Aggiungi altri 100 ml di H2O liscia per allungare la soluzione ed eventualmene abbassare la temperatura. Nulla ti vieta di farlo già prima. Risulta più comodo per arrivare alla quantità di soluzione desiderata (650-700 ml)
9. D'ora in avanti la tua soluzione può essere tenuta nell'armadio, chiusa, per giorni senza subire troppo il deterioramento.
10. Fai i pull con la nafta.
11. Mescolare i pull non è consigliabile in quanto il precipitato in freezer è tanto più efficace tanto più la nafta è satura di alcaloidi. Finisce che con il terzo e quarto pull, che saranno sempre meno carichi, ti ritroverai una soluzione che fatica a precipitare. Oltre al fatto che tenendo ogni pull separato avrai diversi gradi di purezza e non incasinerai tutto in caso di contaminazioni. E poi, una cosa è svuotare una pirofila con 50 ml di nafta, una cosa è svuotarne una con 250 nel minor tempo possibile prima che si scaldi e sciolga di nuovo i cristalli.

Infine, concordo che il 2% è abbastanza standard con mimosa di buona qualità, per salire in percentuale bisogna cambiare solvente nei pull successivi altrimenti difficilmente si va oltre a quella percentuale. Sentitevi liberi di smentirmi ovviamente.

Rimane comunque una pratica casalinga pertanto non si ottengono sempre gli stessi identici risultati, aspettative variazioni tra un'estrazione e l'altra.
Saluti.
Ma è possibile che perda d'intensita dopo 2-3 settimane,nonostante venga conservata al buio in un cassetto?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da era » lun gen 13, 2020 10:20 pm

Qualcuno ha mai provato a estrarre utilizzando una moka per caffè?
Non ho tempo.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da tsunami666 » mar gen 14, 2020 9:32 am

total eclipse ha scritto:
mer nov 06, 2019 1:24 pm
Ma è possibile che perda d'intensita dopo 2-3 settimane,nonostante venga conservata al buio in un cassetto?
Dubito. Va tenuta al fresco, al buio e possibilmente sottovuoto...
era ha scritto:
lun gen 13, 2020 10:20 pm
Qualcuno ha mai provato a estrarre utilizzando una moka per caffè?
Io no, normalmente estraggo sempre a freddo ottenendo un prodotto abbastanza bianco/poco giallo ;)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

FoolAlchemist
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 04, 2019 4:20 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da FoolAlchemist » lun gen 27, 2020 5:57 pm

...
Ultima modifica di FoolAlchemist il lun feb 10, 2020 8:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Killa16 » dom feb 09, 2020 5:20 pm

Buon giorno ragazzi da un paio di settimane mi sto interessando alla DMT e sto cercando di capire come estrarla dalla mimosa qualcuno sa indicarmi una guida precisa?

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Time » dom feb 09, 2020 6:31 pm

Sulla wiki di questo sito ci sono delle guide e in queste pagine ci sono molti consigli, ma ricorda che in italia è un'operazione illegale.
Poi se il numero del tuo nick indica la tua età ti consiglierei di aspettare almeno di essere maggiorenne.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da era » dom feb 09, 2020 6:51 pm

Time ha scritto:
dom feb 09, 2020 6:31 pm
Sulla wiki di questo sito ci sono delle guide e in queste pagine ci sono molti consigli, ma ricorda che in italia è un'operazione illegale.
Poi se il numero del tuo nick indica la tua età ti consiglierei di aspettare almeno di essere maggiorenne.
Parole sagge, non c'è fretta.
Non ho tempo.

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Killa16 » dom feb 09, 2020 10:52 pm

Time ha scritto:
dom feb 09, 2020 6:31 pm
Sulla wiki di questo sito ci sono delle guide e in queste pagine ci sono molti consigli, ma ricorda che in italia è un'operazione illegale.
Poi se il numero del tuo nick indica la tua età ti consiglierei di aspettare almeno di essere maggiorenne.
No no non indica la mia età tranquilli ero curioso e credo che se proverò andrò da un amico in svizzera.

frankpastello
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:26 pm

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da frankpastello » mar feb 18, 2020 11:52 pm

Alquimista ha scritto:
mer nov 11, 2015 3:01 pm
Infatti, ieri ho cominciato una estrazione usando la Cyb tek e aceto distillato (quello per pulire) ha un 15% di acidità
Buonasera, scusate una domanda... trovando solo aceto con un'acidità del 5% posso aumentare le percentuali oppure mi consigliate di acquistare acido acetico puro e mischiarlo in proporzione con acqua distillata per ottenere un aceto al 15%? :roll:

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da tsunami666 » mer feb 19, 2020 8:36 am

va bene al 5%. se utilizzi un misuratore ph vedrai che con l' aceto si arriva circa a 3. in certe tek usano tot gocce di acido muriatico o solforico.
comunque se avete letto a sufficienza dovreste aver recepito che l' acidificazione è molto utile per l' acacia, quindi opzionale con la MH....
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

frankpastello
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:26 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da frankpastello » mer feb 19, 2020 5:33 pm

tsunami666 ha scritto:
mer feb 19, 2020 8:36 am
comunque se avete letto a sufficienza dovreste aver recepito che l' acidificazione è molto utile per l' acacia, quindi opzionale con la MH....
grazie per la risposta, non avevo recepito :oops:

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Forse sbaglio io

Messaggio da total eclipse » mar nov 24, 2020 1:03 pm

Generalmente uso la Maxion Tek in questo modo:
1) 50 gr. mimosa +150 ml H2O congelo per 3 volte
2) Acid: 150 ml H2O +1 cucchiaino di acido citrico bagno maria per 8 ore
3) Salt : 40 gr sale +150 ml H2O
4)Base: 40 soda caustica+100 ml H2O Bagno Maria per 2 ore
5) estrazioni : 50 ml di nafta x 4 estrazione , in ordine dopo 40 min-1h 30-2 ore-12 ore

Le prime volte sono riuscito ad arrivare anche ad una resa di 1,7% ,ora non raggiungo neanche 1%
La causa potrebbe essere la qualità della mimosa o commetto qualche errore?Nelle prossime estrazione usero dellle cartine di tornasole per testareil ph nei vari passaggi(forse sta lì l'errore) a che livelli di pH devono raggiungere le soluzioni durante i vari passaggi Acid-base?
Grazie

Avatar utente
Dr Fritz Hauschild
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 07, 2020 10:42 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Dr Fritz Hauschild » mar nov 24, 2020 5:30 pm

La causa potrebbe essere la qualità della mimosa o commetto qualche errore?
La provenienza della mimosa è sempre la stessa?
Se usi corteccia del fusto, la resa è molto variabile da lotto a lotto, nella radice invece è un pò più costante.
Ultimamente, data la mancanza di materia prima, le qualità di mimosa che arrivano in Europa non sono delle migliori.
Magari Visionecurativa può confermare (?)
2) Acid: 150 ml H2O +1 cucchiaino di acido citrico bagno maria per 8 ore
Personalmente preferisco aceto bianco 5%
Nelle prossime estrazione usero dellle cartine di tornasole per testareil ph nei vari passaggi
Si, ti consiglio questa piccola spesa.
Non cartine di tornasole bensì cartina indicatore universale pH 1-14
a che livelli di pH devono raggiungere le soluzioni durante i vari passaggi Acid-base?
Fase acida pH circa 3 (lo raggiungi tranquillamente con aceto bianco)
Fase basica pH circa 12
Le incredibili scoperte della chimica esprimono con forza la magia della natura.

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da total eclipse » mar nov 24, 2020 6:10 pm

Dr Fritz Hauschild ha scritto:
mar nov 24, 2020 5:30 pm
La causa potrebbe essere la qualità della mimosa o commetto qualche errore?
La provenienza della mimosa è sempre la stessa?
Se usi corteccia del fusto, la resa è molto variabile da lotto a lotto, nella radice invece è un pò più costante.
Ultimamente, data la mancanza di materia prima, le qualità di mimosa che arrivano in Europa non sono delle migliori.
Magari Visionecurativa può confermare (?)
2) Acid: 150 ml H2O +1 cucchiaino di acido citrico bagno maria per 8 ore
Personalmente preferisco aceto bianco 5%
Nelle prossime estrazione usero dellle cartine di tornasole per testareil ph nei vari passaggi
Si, ti consiglio questa piccola spesa.
Non cartine di tornasole bensì cartina indicatore universale pH 1-14
a che livelli di pH devono raggiungere le soluzioni durante i vari passaggi Acid-base?
Fase acida pH circa 3 (lo raggiungi tranquillamente con aceto bianco)
Fase basica pH circa 12
Quelle percentuali le raggiungevo appunto con la mimosa di visione curativa, da quando non ce l hanno più avuta in catalogo, l ho dovuta prendere in giro per il mondo.
Quanto all estrazioni , dopo le prime estrazioni classiche sto facendo quella da riciclo (ho rimesso la nafta che già aveva estratto in precedenza nella mix) in giro si legge sempre di non agitare troppo il mix per evitare emulsioni, così solitamente io faccio roteare il barattolo come si fa quando fai prendere aria al vino nel bicchiere.
Non sarà pure quello il problema che ci vado troppo delicatamente.
Anche perché sto dando un occhiata a questa nuova estrazione e mi sembra di vedere u
Una resa migliore.
Tu che tecnica usi nell estrazioni?

Avatar utente
Dr Fritz Hauschild
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 07, 2020 10:42 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Dr Fritz Hauschild » mar nov 24, 2020 6:53 pm

Quelle percentuali le raggiungevo appunto con la mimosa di visione curativa, da quando non ce l hanno più avuta in catalogo, l ho dovuta prendere in giro per il mondo.
Credo quindi tutto dipenda dalla qualità della mimosa di partenza.
Sto avendo anche io questo problema.

Utilizzo una tecnica mista non " artigianale".
Ho la possibilità di usare attrezzature di laboratorio dove lavoro (ovviamente senza autorizzazione),
uso l'estrazione ad ultrasuoni così come viene fatto per l'estrazione della caffeina dal caffè.
Occorrono generatori di ultrasuoni appositi,
non vanno bene ad esempio le vaschette per la pulizia ad ultrasuoni che usano i meccanici.
Qui alcune info
https://www.hielscher.com/it/ultrasonic ... pounds.htm

In ogni modo la tecnica che usi, anche se migliorabile, va benissimo
Le incredibili scoperte della chimica esprimono con forza la magia della natura.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da era » mar mar 09, 2021 10:27 pm

Per chi non è amante degli IMAO, bollendo la mimosa per 15 minuti si ottiene un prodotto estratto con C7 raffinato.

Forse bollendo più a lungo si ottengono risultati ancora migliori.
Non ho tempo.

KlausPoppe
Messaggi: 25
Iscritto il: mer giu 14, 2017 9:39 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da KlausPoppe » lun mar 22, 2021 11:46 am

Salve, mi sto approcciando alla prima estrazione STB di mimosa, il metodo mi pare abbastanza chiaro anche se è difficile destreggiarsi tra le varie tecniche quindi sto cercando di impararne una e poi procedere con quella (la lazyman)... Ho un po' di dubbi sui materiali e la reperibilità: So che l'idrossido di sodio dev'essere di grado alimentare ma si trova tranquillamente in ferramenta o in negozio o devo ordinarmelo da internet? Finora, nella mia zona non ho trovato nulla. Chiedo perché su amazon trovo solo della soda caustica in scaglie al 98-99% di purezza ma non dice altro sul grado alimentare e quel 1-2 % mancante potrebbe essere qualcosa che inficia la resa finale.
Inoltre, questa non è una tecnica a freddo, dove basta mettere assieme gli ingredienti e mescolare, poi in frezeer? Leggo di alcuni che mettono sul fornello in bagnomaria, ma pensavo che il calore venisse dato dall'idrossido quando è aggiunto..

Rispondi