Sostituti Naphta

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
brnz23
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 18, 2017 7:10 pm

Sostituti Naphta

Messaggio da brnz23 » dom mag 14, 2017 9:02 pm

Ciao a tutti ho bisogno di consigli pratici sull accquisto del solvente ,il liquido zippo costa caro ... Leggendo in giro ho letto che va bene l eptano io l ho zrovato eptano denaturato 95% secondo voi va bene ??
Se no petrolio bianco lampante che dite ??
Se no voi che prodotto consigliate per sostituire il liquido zippo , se potente scrivete anche le marche grazie mille


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Sostituti Naphta

Messaggio da astraldream » lun mag 15, 2017 11:08 am

Questo è un bel discorso contando che la benzina per zippo non ha più la stessa composizione chimica di prima e ora estrae pochissimo...
Usando esano a caldo si ottiene un prodotto molto bianco ma non so riesce a estrarre molto;
Con il toluene il prodotto è un ottimo fullspectrum ma non puoi farlo precipitare in freezer...
Non ho ancora provato ne eptano ne petrolio bianco lampante...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

brnz23
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 18, 2017 7:10 pm

Re: Sostituti Naphta

Messaggio da brnz23 » mar mag 16, 2017 12:00 pm

Un mio amico lo fa con lo zippo ma costa un esagerazione ..poi se come dici te hanno pure cambiato composizione ...dai su psiconauti voi che dite??

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Sostituti Naphta

Messaggio da Buster Casey » mar mag 16, 2017 7:25 pm

Ho letto nel forum che l'avio può essere un valido sostituto come solvente.
Dovendo scegliere tra tappo nero e tappo blu quale mi consigliereste?

brnz23
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 18, 2017 7:10 pm

Re: Sostituti Naphta

Messaggio da brnz23 » mar mag 16, 2017 9:18 pm

Mo leggendo in giro dicono che l avio non e un buon sostitutivo ..xro dicono dell etere d petrolio ...vedremo che dicono gli psicoesperti:)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Sostituti Naphta

Messaggio da BlindFaith » mer mag 17, 2017 10:00 am

L'etere di petrolio (benzina per modellismo) che vendono ai tabacchi funge molto bene.
Il risultato è un fullspectrum abbastanza pulito, al massimo giallino.
Non costa molto(sotto i 4€ a tanichetta, da 300ml) e lo si puo riciclare. Io almeno facevo così e i risultati erano buoni ogni volta riusando sempre gli stessi 100 ml.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
presep
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ago 03, 2016 11:33 pm

Re: Sostituti Naphta

Messaggio da presep » mer set 20, 2017 12:21 pm

BlindFaith ha scritto:
mer mag 17, 2017 10:00 am
L'etere di petrolio (benzina per modellismo) che vendono ai tabacchi funge molto bene.
Il risultato è un fullspectrum abbastanza pulito, al massimo giallino.
Non costa molto(sotto i 4€ a tanichetta, da 300ml) e lo si puo riciclare. Io almeno facevo così e i risultati erano buoni ogni volta riusando sempre gli stessi 100 ml.
Ciao Blindfaith, hai per caso una confezione/latta della quale riportare una foto (sempre che non vada contro le regole del forum) o magari un link al prodotto? lo sto cercando come un pazzo sto benedetto etere di petrolio ma per un motivo o per l'altro non riesco a trovarlo... inoltre mi confermi che in freezer precipita? dovrebbe essere ovvio considerato che dici che lo riutilizzi ma per sicurezza... grazie!!!
"La suprema verità è questa: non vi è nascita nè dissoluzione,
nè aspirante alla liberazione nè liberato, nè alcuno che sia in schiavitù"
Mandukya Upanisad

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Sostituti Naphta

Messaggio da CloneXY » mer set 20, 2017 1:20 pm

Cavallo che vince non si cambia, io ho sempre e solo usato etere di petrolio con punto di ebollizione 40-60, lo si può trovare in bottiglie da 1l che sono sicuramente più convenienti delle latte da 300ml su siti specializzati in solventi o restauro.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

alessandro109
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 09, 2017 4:06 pm

Re: Sostituti Naphta

Messaggio da alessandro109 » sab ott 21, 2017 9:59 am

CloneXY ha scritto:
mer set 20, 2017 1:20 pm
Cavallo che vince non si cambia, io ho sempre e solo usato etere di petrolio con punto di ebollizione 40-60, lo si può trovare in bottiglie da 1l che sono sicuramente più convenienti delle latte da 300ml su siti specializzati in solventi o restauro.
io per errore l'ho preso da 60-90, cambia molto? mi conviene prendere 40-60? che tra bottiglia e spedizione sono altri 25 euro in caso...
affascinante che la molecole che crea la realtà sia presente nella realtà stessa

Sono Ale_MT :D

Avatar utente
fischio8
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 20, 2023 3:40 pm

Re: Sostituti Naphta

Messaggio da fischio8 » dom apr 30, 2023 12:35 pm

Ciao @CloneXY , con l'etere di petrolio che usi tu, a quale tek ti sei affidato? Se hai un link ti prego di postarlo, io sto provando con alchol in questo momento ma il risultato mi sembra un po' incerto.
Se è possibile anche un link dell'etere di petrolio come esempio, grazie.

Rispondi