Cristalli CBD

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Elpi
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 25, 2017 7:29 pm

Cristalli CBD

Messaggio da Elpi » mar mag 30, 2017 4:46 pm

Ciao a tutti, ultimamente sto leggendo in giro di questi cristalli di CBD, che ne pensate? è possibile sintetizzarli in qualche modo più o meno casalingo?
Magari estraendo i principi attivi da questa nuova marijuana light? (Lo so che si possono anche acquistare ma mi interessa il procedimento)
Grazie :weed: :anal:


Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Cristalli CBD

Messaggio da BlueFire » ven giu 02, 2017 8:15 pm

Beh, l'unico interesse che ha il CBD è quello medico, non ti aspettare effetti di alcun tipo (forse un appena percettibile rilassamento).
Più che cristalli pare ci siano procedure per farne estratti vari sotto forma di olio, anche se non sono molto informato a riguardo.
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Elpi
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 25, 2017 7:29 pm

Re: Cristalli CBD

Messaggio da Elpi » dom giu 04, 2017 2:51 pm

Si si lo so che non ha effetti psicoattivi, penso che l'olio si ottenga usando l'alcool come solvente.. grazie per la risposta ✌🍁

Teus333
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 04, 2020 12:30 am

Re: Cristalli CBD

Messaggio da Teus333 » sab apr 04, 2020 12:36 am

Si possono sniffare i cristalli puri di cbd? O creano problemi?

Massi
Messaggi: 37
Iscritto il: mer giu 17, 2020 3:28 am

Re: Cristalli CBD

Messaggio da Massi » mer giu 24, 2020 5:44 am

Il cbd è psicoattivo o perlomeno farmacologicamente attivo ma non da alcuno sballo o roba del genere. Il meccanismo con cui agisce non è ancora stato scoperto del tutto. al contrario di come molti credono, non è un semplice sedativo. Da test recenti è stato scoperto che a basse dosi è più che altro un leggero stimolante che riduce la sonnolenza, ad alte invece è un leggero sedativo. Io lo trovo utilissimo per bilanciare gli effetti del thc sul mio povero cervello ed è anche una sostanza che mi sta simpatica, molto utile. In campo "medico" ho usato l'olio su mio nonno che ha l'Alzheimer e è risultato abbastanza utile, anche meglio delle merdacce sintetiche che vendono in farmacia. Oltretutto, che io sappia, è molto utile per la cura della pelle e sembra avere anche rapporti con il metabolismo/peso corporeo (nulla di certo).
Per quanto riguarda l'estrazione in cristalli non ne so niente, ho sempre fatto l'olio ma se ci fosse un modo per estrarre i cristalli senza un laboratorio mi farebbe molto piacere.
Bisogna anche tener conto che le dosi non cambiano molto gli effetti, non pensate che ingerendo due chili di CBD diventi oppio o chissà quale sedativo, gli effetti ricreativi sono sempre molto blandi se non nulli.
Riguardo l'insufflazione dei cristalli non saprei, non ne ho mai sentito parlare

griffin
Messaggi: 47
Iscritto il: mer gen 02, 2019 6:41 pm

Re: Cristalli CBD

Messaggio da griffin » sab ott 31, 2020 10:36 am

Dal punto di vista medico, il CBD ha un effetto non solo ansiolitico ma antipsicotico.. E' una sorta di olio motore .... se lo avessero impiegato al posto di tutti gli antipsicotici di derivazione sintetica, a partire dal risperdal fino all abilify, avremmo avuto da tempo un drastico azzeramento di tutte le patologie mentali peggiori.

Crisalide8
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 24, 2021 3:26 pm

Re: Cristalli CBD

Messaggio da Crisalide8 » ven feb 26, 2021 6:42 pm

Ho qualche flacone di olio,che mi avevano prescritto come cura antidolorifica. Non lo uso perché mi mette una gran sonnolenza e non allevia il dolore... Posso trasformarlo in qualche modo?

Rispondi