Shaggy Jungle Tek

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Avatar utente
Flaures
Messaggi: 43
Iscritto il: ven set 18, 2015 4:27 am

Shaggy Jungle Tek

Messaggio da Flaures » gio ott 22, 2015 12:39 pm

Salve gente,
avrei una domanda al volo riguardo una A/B trovata su dmt nexus (https://wiki.dmt-nexus.me/Shaggy%27s_Jungle_Tek - Shaggy jungle tek) : come in altre A/B, la prima parte di acidificazione viene effettuata tramite una soluzione acida + MHRB, mediante una "CROK POT"/pentola a pressione con temperatura regolabile, quindi l'acidificazione viene catalizzata dal calore.
Ora quella maledetta pentola costa un'ira di dio, quindi volevo sapere se fosse uguale immergere il vaso miscelatore (con soluzione acida e MHRB) in una pentola sotto il fuoco con acqua bollente/calda.
Chiedo se è uguale perchè ho paura che il troppo calore con cui viene a contatto la MHRB ne alteri e degradi le sue proprietà, io avevo pensato di mettere un panno di stoffa tra il vaso miscelatore e la superfice della pentola per evitare il contatto diretto.
Che ne dite voi?
Il sole è schizofrenico.


Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: Domanda al volo su estrazione dmt

Messaggio da Al-ladin » gio ott 22, 2015 4:03 pm

Essendo una pentola a pressione l'acqua bolle al suo interno a più di 100 gradi, se usi una pentola normale per fare lo stesso processo avrai una resa inferiore e secondo me non rischi nulla dato che l'acqua bollirà a una temperatura minore che nella pentola a pressione.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Domanda al volo su estrazione dmt

Messaggio da M⊙nad » gio ott 22, 2015 6:26 pm

La cottura in pentola a pressione e' facoltativa. Puoi benissimo fare bollire la miscela in una pentola normale. No, il calore non e' un problema.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Flaures
Messaggi: 43
Iscritto il: ven set 18, 2015 4:27 am

Re: Domanda al volo su estrazione dmt

Messaggio da Flaures » gio ott 22, 2015 7:13 pm

Bene, grazie a tutti.
Il sole è schizofrenico.

Rispondi