Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da tsunami666 » lun mar 02, 2020 8:54 am

Stesso dubbio, ma come per tutti i solventi :D
IMHO
Credo che limonene sia effettivamente agrumi mentre d-limonene sia una miscela di carburi + limonene.
L1NK :d
In attesa di una sospirata smentita :D
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da tsunami666 » lun mar 02, 2020 8:57 am

Valida come ultimi pull per estrarre quello che ne rimane dalle varie zuppe accumulate, per poi unirne il tutto ;)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Regene » lun mar 02, 2020 5:27 pm

tsunami666 ha scritto:
lun mar 02, 2020 8:54 am
Stesso dubbio, ma come per tutti i solventi :D
IMHO
Credo che limonene sia effettivamente agrumi mentre d-limonene sia una miscela di carburi + limonene.
L1NK :d
In attesa di una sospirata smentita :D
in realtà ha senso parlare di d-limonene solo se viene usato come fragranza mentre se lo si usa come solvente usare il limonene normale va più che bene, ovviamente bisogna controllare che non contenga altro
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Riianimos
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 18, 2020 11:19 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Riianimos » ven apr 24, 2020 7:41 pm

Hei @Mogoros stai ancora pensando di fare la procedura con le foto step by step?
Seguo!

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Hiraeth » dom ago 02, 2020 9:26 pm

Di recente mi sono cimentato in questa tecnica, ma c'è stato un intoppo all'ultimo passaggio.
Sono riuscito tranquillamente ad ottenere l'acetato di dmt, a cui ho voluto aggiungere a secco la calce per basificarla e per fare successivamente i pull in acetone, in modo tale da ottenere un prodotto finale cristallizzato.
Il problema però è che quando immergo il mix acetato/calce nell' acetone, il solvente non riesce a sciogliere la calce, anzi esce pulitissimo da ogni pull, ed io mi ritrovo ad avere quelli che saranno una decina di grammi di calce impastata col mio tanto ambito acetato, senza riuscire a separare le due cose.
Ho provato ad agitare bene e a scaldare il tutto affinché si sciogliesse meglio nell'acetone, ma niente.
C'è da dire che mentre mischiavo con la calce ho aggiunto all'acetato un cucchiaio di carbonato di sodio perché sbadatamente ho confuso i recipienti, dite che possa centrare qualcosa? In alternativa avete qualche idea o consiglio? Qualsiasi intervento è molto gradito.

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Hiraeth » lun ago 03, 2020 10:53 pm

Chiedo scusa per il doppio post, non vorrei risultare pedante, ma è una questione che mi preme abbastanza.
Stasera ho riprovato a fare diversi pull, ma il risultato è lo stesso, continuo ad ottenere questo composto sabbioso.
http://imgur.com/gallery/a2T52y5
Ciò che mi butta giù è che ho seguito tutti i passaggi fino all'ultimo, so che lì dentro c'è il mio full spectrum di dmt, ci ho investito non solo soldi e tempo ma soprattutto speranze.. e bloccarmi all'ultimo senza sapere che farne di sta cosa mi scoraggia molto.
Nessuno sa proprio cosa potrei fare? Può avere un'utilità? Non vorrei proprio buttar via tutto.
Scusatemi ancora e grazie per la pazienza.


Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Hiraeth » lun ago 03, 2020 11:52 pm

asklepios ha scritto:
lun ago 03, 2020 11:04 pm
A me sembra lui, se vuoi i cristalli prova a fare una ricristallizzazione, ma direi successo
Ok ma mi sembra molto difficile aver ottenuto un quantitativo del genere essendo partito da 100g di mimosa. La resa di questa tek a quanto ho letto è più o meno dell'1% e quello è molto ma molto più di un g, ho messo la lametta in foto anche come riferimento..
La quantità di composto non è variata di tanto da prima a dopo i pull.. è praticamente uguale a quando l'ho impastata con la calce, il che mi mette il dubbio che sia pieno di impurità.

A meno che non abbia mal interpretato e l'1% di risultato è riferito al prodotto una volta ricristallizzato.
Se è così, ti prego di chiarirmi due cose: ora come ora cos'ho di preciso tra le mani? In che modo potrebbe essere utilizzato? E come riuscirei a ricristallizzarlo?
Grazie davvero.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da asklepios » mar ago 04, 2020 2:38 am

Premetto che non ho grande esperienza nel campo, ma a me sembra lui. L'1% è riferito al DMT puro. Se il tuo è così opaco e una resa alta è probabilmente impuro, e quindi dovresti vedere la resa in seguito a ricristallizzazione. Per la ricristallizazione devi semplicemente usare del solvente organico pulito, la minor quantità possibile, per sciogliere il prodotto. Se è impuro dovrebbe rimanerti un sedimento di scarti insolubili, che poi butti. Il solvente con il DMT disciolto poi lo fai evaporare e il risultato dovrebbe essere un prodotto abbastanza puro.

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Hiraeth » mar ago 04, 2020 9:13 am

asklepios ha scritto:
mar ago 04, 2020 2:38 am
Premetto che non ho grande esperienza nel campo, ma a me sembra lui. L'1% è riferito al DMT puro. Se il tuo è così opaco e una resa alta è probabilmente impuro, e quindi dovresti vedere la resa in seguito a ricristallizzazione. Per la ricristallizazione devi semplicemente usare del solvente organico pulito, la minor quantità possibile, per sciogliere il prodotto. Se è impuro dovrebbe rimanerti un sedimento di scarti insolubili, che poi butti. Il solvente con il DMT disciolto poi lo fai evaporare e il risultato dovrebbe essere un prodotto abbastanza puro.
A casa ho dell'alcol alimentare, dici che sia un solvente troppo debole? Mi è rimasto anche del limonene.
Pensi che possano essere utili allo scopo o sarebbe preferibile altro?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da asklepios » mar ago 04, 2020 4:01 pm

Non saprei dirti. Il limonene va bene sicuramente, l'alcool alimentare non è puro ma contiene una piccola percentuale d'acqua, quindi a meno di non asciugarlo con magnesio solfato o setacci molecolari scioglierebbe anche eventuali impurezze idrosolubili.

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Hiraeth » mar ago 04, 2020 4:23 pm

asklepios ha scritto:
mar ago 04, 2020 4:01 pm
Non saprei dirti. Il limonene va bene sicuramente, l'alcool alimentare non è puro ma contiene una piccola percentuale d'acqua, quindi a meno di non asciugarlo con magnesio solfato o setacci molecolari scioglierebbe anche eventuali impurezze idrosolubili.
Opterò allora per il limonene. Mi sei stato di grandissimo aiuto, grazie infinite.


Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Hiraeth » mar ago 18, 2020 10:22 am

asklepios ha scritto:
mar ago 04, 2020 5:19 pm
E di che! Tienici aggiornati
Per motivi di lavoro sono stato impegnato per un bel periodo ma eccomi tornato.
In sostanza, ho fatto ciò che mi avevi consigliato, cioè diversi pull di ciò che avevo ottenuto nel limonene, che ho successivamente tenuto e fatto evaporare.
Il risultato però a distanza di tutto questo tempo è una resina viscosa giallina con odore di limonene che non evapora.
Cos'ho tra le mani ora? Non penso sia in nessun modo già utilizzabile o sbaglio? E nel caso in che modo potrei procedere? Arrivato a sto punto penso di essere disposto a qualsiasi soluzione pur di non buttare via tutto. Scusatemi tanto per il disturbo.

http://imgur.com/gallery/wvUGyvU

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da asklepios » mer ago 19, 2020 1:53 am

L'immagine non me la carica. Comunque ricapitolando, hai preso i cristalli che avevi ottenuto, opachi, hai aggiunto una minima quantità di limonene pulito, hai disciolto la maggior parte meno un sedimento, hai rimosso il sedimento ed evaporato il limonene. Alla fine di tutto questo anziché ottenere dei cristalli hai ottenuto una resina viscosa, peggiorando di fatto la situazione di partenza in cui avevi dei cristalli, per quanto opachi

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Hiraeth » mer ago 19, 2020 9:59 am

asklepios ha scritto:
mer ago 19, 2020 1:53 am
L'immagine non me la carica. Comunque ricapitolando, hai preso i cristalli che avevi ottenuto, opachi, hai aggiunto una minima quantità di limonene pulito, hai disciolto la maggior parte meno un sedimento, hai rimosso il sedimento ed evaporato il limonene. Alla fine di tutto questo anziché ottenere dei cristalli hai ottenuto una resina viscosa, peggiorando di fatto la situazione di partenza in cui avevi dei cristalli, per quanto opachi
Strano non si veda l'immagine, ho provato a ricaricarla http://imgur.com/gallery/iKSXyq8 e se nemmeno qui si vede la caricherò da qualche altra parte.
Quelli che tu chiami cristalli opachi in realtà era calce spenta impastata con l'acetato di dmt ed uscita praticamente indenne dai pull in acetone.
Comunque si hai detto bene, li ho fatti sciogliere in una piccola quantità di limonene, ho eliminato i sedimenti con un filtro da caffè ed ho fatto evaporare il limonene, col risultato di aver ottenuto una resina gialla che odora da limonene.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da asklepios » mer ago 19, 2020 1:49 pm

Adesso si vede. Hai detto acetato di DMT, se sei passato per il limonene non è sicuramente acetato, in quanto l'acetato è ben poco solubile nel limonene. Eventuale acetato di DMT che non sia stato convertito a freebase è rimasto indietro insieme alla calce. Per quello che hai ottenuto, a parte forse una seconda ricristallizzazione, non so come consigliarti. Prova ad essiccare ulteriormente con una ventola

Avatar utente
chemistX
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 17, 2020 1:16 am

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da chemistX » mer ago 19, 2020 5:17 pm

non ho letto tutto quello che avete scritto perchè non ho molto tempo al momento, cmq la cosa è semplicissima io per esperienza personale anche con la dmt freebase quando la ho fatta e messa sottovuoto in congelatore mi è durata un eternita anche senza doverla salificare.
quindi un consiglio per fare veloce e semplice quando hai estratto con l'imbuto separatore il solvente (ti consiglio di usare la naptha per gli accendini) metti tutto in un becker o in un bicchiere in congelatore senzA aggiungere acidi che poi frall'altro usare due tipi di acidi non ha alcun senso perchè di solito se ne usa uno. metti il solvente in un bicchiere tappalo con un gommino e un po di nylon tienilo dentro 6 ore. e con una pipetta o siringone per cavalli quando vedi che sul fondo hai il precipitato (che di solito si attacca al fondo) poi lo rimetti in congelatore a capo in giu sempre tappato. e poi lo sposti nel frigo sempre a capo in giu.... tempi in congelatore a capo in giu almeno 2 ore....e pure in frigo altre 2 ore. questo serve per far togliere tutta la naptha e non farlo sciogliere a temperatura ambiente... e per sicurezza dopo le ultime 2 ore in frigo tienilo anche a testa in giu senza tappo fuori dal frigo a temperatura ambiente.... quando vedi che è secco con un coltello con la punta arrotondata non lo gratti et voilà il tuo super dmt freebase pronto da smokkare.... di solito io faccio 1kg a volta o anche due. e uso un becker da 500ml e viene sempre perfetta spero di essere stato d'aiuto ciao

Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Hiraeth » mer ago 19, 2020 10:58 pm

asklepios ha scritto:
mer ago 19, 2020 1:49 pm
Adesso si vede. Hai detto acetato di DMT, se sei passato per il limonene non è sicuramente acetato, in quanto l'acetato è ben poco solubile nel limonene. Eventuale acetato di DMT che non sia stato convertito a freebase è rimasto indietro insieme alla calce. Per quello che hai ottenuto, a parte forse una seconda ricristallizzazione, non so come consigliarti. Prova ad essiccare ulteriormente con una ventola
L'aceto l'avevo appunto usato un paio di passaggi prima mischiandolo al limonene iniziale, in modo tale da far passare la dmt dal limonene all'aceto, isolando poi l'aceto e facendolo evaporare finché ne rimaneva una resina che a quanto ho capito doveva essere acetato di dmt.
Quello l'ho poi mischiato alla calce per ottenere quei fantomatici "cristalli opachi" della foto del primo post.
chemistX ha scritto:
mer ago 19, 2020 5:17 pm
non ho letto tutto quello che avete scritto perchè non ho molto tempo al momento, cmq la cosa è semplicissima io per esperienza personale anche con la dmt freebase quando la ho fatta e messa sottovuoto in congelatore mi è durata un eternita anche senza doverla salificare.
quindi un consiglio per fare veloce e semplice quando hai estratto con l'imbuto separatore il solvente (ti consiglio di usare la naptha per gli accendini) metti tutto in un becker o in un bicchiere in congelatore senzA aggiungere acidi che poi frall'altro usare due tipi di acidi non ha alcun senso perchè di solito se ne usa uno. metti il solvente in un bicchiere tappalo con un gommino e un po di nylon tienilo dentro 6 ore. e con una pipetta o siringone per cavalli quando vedi che sul fondo hai il precipitato (che di solito si attacca al fondo) poi lo rimetti in congelatore a capo in giu sempre tappato. e poi lo sposti nel frigo sempre a capo in giu.... tempi in congelatore a capo in giu almeno 2 ore....e pure in frigo altre 2 ore. questo serve per far togliere tutta la naptha e non farlo sciogliere a temperatura ambiente... e per sicurezza dopo le ultime 2 ore in frigo tienilo anche a testa in giu senza tappo fuori dal frigo a temperatura ambiente.... quando vedi che è secco con un coltello con la punta arrotondata non lo gratti et voilà il tuo super dmt freebase pronto da smokkare.... di solito io faccio 1kg a volta o anche due. e uso un becker da 500ml e viene sempre perfetta spero di essere stato d'aiuto ciao
Non mi è molto chiaro il discorso ma credo che tu stia parlando di un procedimento diverso da quello che ho intrapreso io.. non ho usato alcun acido o nafta..


In ogni caso, non voglio prolungare la questione più del dovuto intasando il forum di post inutili.
Evidentemente avrò sbagliato qualche passaggio nel mezzo senza essermene accorto, e a sto punto non so quanto abbia senso scervellarsi a cercare una risposta che magari non c'è.
Sicuramente appena avrò più tempo e calma riproverò.
Grazie @asklepios per l'attenzione e la pazienza con cui hai provato ad aiutarmi.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da asklepios » mer ago 19, 2020 11:11 pm

L'aceto è un acido. L'idea di usare la calce, che quando mescolata ad acqua genera CaOH, una base, era appunto quella di neutralizzare l'aceto legato al DMT e ottenere DMT freebase e un sale (acetato di calcio in questo caso). Il problema è che l'idrossido di calcio non è così solubile in acqua, quindi la resa di DMT freebase potrebbe essere stata abbassata. Generalmente nel passaggio di conversione da DMT sale (acetato in questo caso) a freebase si una una base solubile in acqua, la più comune è l'idrossido di sodio (soda caustica) ma penso anche il bicarbonato possa funzionare fino a un certo punto. Prova comunque il prodotto che hai ottenuto, anche se non è bello da vedere magari è buono da fumare. Hai usato sostanze e solventi non eccessivamente tossici, quindi eventuali impurità non dovrebbero essere preoccupanti.

Rispondi