Dmt Via nasale

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da asklepios » mer dic 02, 2020 4:40 pm

No io l'ho preso proprio da eBay spedito dalla Cina. In Italia non ho neanche cercato a dire il vero perché i prezzi sono sempre allucinanti per ogni cosa


Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da total eclipse » mar dic 22, 2020 2:00 pm

Tra prezzi esorbitanti di spedizione, richiesta di partita Iva o spedizione minima di un chilo non ho trovato il modo di reperire acido fumarico.
Leggevo su dmt nexus che si può fare il dmt fumarato anche con l acido citrico,oppure anche con acido malico
La considerate plausibile come idea dal punto di vista chimico

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da asklepios » mar dic 22, 2020 9:06 pm

total eclipse ha scritto:
mar dic 22, 2020 2:00 pm
La considerate plausibile come idea dal punto di vista chimico
Decisamente no. Per farla semplice, l'acido fumarico ha 4 atomi di carbonio, l'acido citrico ne ha 6, sono proprio due molecole diverse. Non escludo che sia possibile passare dall'uno all'altro, ma non sono reazioni semplici o realizzabili in casa. Se proprio non riesci a trovare l'acido fumarico puoi sempre conservare il DMT freebase in freezer, dovrebbe comunque durare a lungo. Se poi ti serve il fumarato per assumerlo oralmente puoi fare qualsiasi altro sale, ad esempio puoi sciogliere la dose opportuna di freebase in un bicchiere di acqua e limone

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da tsunami666 » mer dic 23, 2020 8:48 am

asklepios ha scritto:
mar dic 22, 2020 9:06 pm
Se poi ti serve il fumarato per assumerlo oralmente puoi fare qualsiasi altro sale, ad esempio puoi sciogliere la dose opportuna di freebase in un bicchiere di acqua e limone
Ci pensano gli acidi dello stomaco senza fare beveroni amarissimi ;) . Gli opercoli fanno diventare tutto insapore :ninja:
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da total eclipse » mar gen 26, 2021 10:35 am

In quest giorni dovrei cominciare qualche esperimento ,qualche consiglio sul'acetone da usare?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da asklepios » mar gen 26, 2021 1:25 pm

Più puro è meglio è. Se prevedi di usarlo per la preparazione del fumarato è importante che sia anidro, quindi dovrai asciugarlo con setacci molecolari o magnesio solfato precedentemente disidratato in forno

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da total eclipse » mar gen 26, 2021 3:58 pm

asklepios ha scritto:
mar gen 26, 2021 1:25 pm
Più puro è meglio è. Se prevedi di usarlo per la preparazione del fumarato è importante che sia anidro, quindi dovrai asciugarlo con setacci molecolari o magnesio solfato precedentemente disidratato in forno
EH!!.
Oltre alle mie scarse competenze mi devo rapportare anche con l'impossibilità a trovare i materiali.
Ci ho impiegato un anno a trovare il fumarato (a prezzi di spedizione decenti) in questi giorni ho girato 200 tra farmacie e negozi di animali e non sono riuscito a trovare un ph tester (cartine di tornasole) con l'escursione completa di ph.
Ora il magnesio di solfato non sarei proprio dove trovarlo,ma se faccio evaporare semplicemente l'acetone a temperatura ambiente come la Tek dici non va bene?
Ma il magnesio solfato sono i sali epson.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da asklepios » mer gen 27, 2021 2:17 am

Sì il magnesio solfato sono i sali di epsom, io ho trovato tutto su eBay. L'acetone deve essere anidro perché mentre il DMT fumarato è insolubile in acetone, è solubile in acqua, quindi quella piccola parte di acqua che c'è scioglierà un po' di DMT fumarato che non precipiterà e che quindi perderai nella resa. L'acetone non va fatto evaporare in realtà, se hai fatto le cose per bene dovrebbe precipitare il prodotto puro. Mischi acetone saturo di acido fumarico con DMT disciolto in acetone e dovrebbero precipitare i cristalli di DMT fumarato, che al contrario di DMT e acido fumarico sono insolubili in acetone

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da total eclipse » mer gen 27, 2021 12:00 pm

asklepios ha scritto:
mer gen 27, 2021 2:17 am
Sì il magnesio solfato sono i sali di epsom, io ho trovato tutto su eBay. L'acetone deve essere anidro perché mentre il DMT fumarato è insolubile in acetone, è solubile in acqua, quindi quella piccola parte di acqua che c'è scioglierà un po' di DMT fumarato che non precipiterà e che quindi perderai nella resa. L'acetone non va fatto evaporare in realtà, se hai fatto le cose per bene dovrebbe precipitare il prodotto puro. Mischi acetone saturo di acido fumarico con DMT disciolto in acetone e dovrebbero precipitare i cristalli di DMT fumarato, che al contrario di DMT e acido fumarico sono insolubili in acetone
Ormai più che un post è diventato un romanzo a puntate:Riuscirà il nostro eroe a fare il fumarato.
Ho trovato i sali epson ,come li utilizzo per rendere l'acetone più anidro possibile?
Grazie

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da asklepios » mer gen 27, 2021 7:44 pm

Li devi scaldare in forno finché non diventano bianchi da trasparenti, con un mortaio o un martello crei un polvere il più fine possibile. Aggiungendo all'acetone vedrai che la polvere comincerà a formare dei grumi, filtri e ripeti, quando smette di farlo vuol dire che l'acetone è anidro. Se cerchi su Youtube o forum vari trovi sicuramente dei video al riguardo. È un po' uno sbatti ma di acetone dovrebbe servirtene davvero poco. Alternativamente se stai comprando da internet puoi anche acquistare i setacci molecolare, sono un po' più comodi da usare e costano poco

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da total eclipse » mer gen 27, 2021 11:09 pm

Grazie dei consigli pensa da google in italiano le sole pagine di consigli arrivano da una discussione sul nostro forum, in alternativa su youtube ho trovato questo video in inglese
Cmq si spero di aver capito.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da asklepios » mer gen 27, 2021 11:49 pm

Eh già oggigiorno senza inglese è dura. Comunque epsom salt e setacci molecolari sono le opzioni più usate, ma in teoria qualsiasi sale igroscopico che sia insolubile in acetone può essere usato. Il solfato di rame, ad esempio, diventa blu quando idratato, quindi hai anche un'indicazione visiva di quando non c'è più acqua

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da total eclipse » gio gen 28, 2021 12:19 am

asklepios ha scritto:
mer gen 27, 2021 11:49 pm
Eh già oggigiorno senza inglese è dura. Comunque epsom salt e setacci molecolari sono le opzioni più usate, ma in teoria qualsiasi sale igroscopico che sia insolubile in acetone può essere usato. Il solfato di rame, ad esempio, diventa blu quando idratato, quindi hai anche un'indicazione visiva di quando non c'è più acqua
I sali ho letto che devo metterli in forno a 220 per un paio di ore prima di metterli nel acetone giusto?


Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da total eclipse » ven gen 29, 2021 2:02 pm

Diario di bordo:
Eseguito il mix acetone acido fumarico/Demetra aetone
Mi ritrovo una soluzione Bianca con riflessi gialli .
Ora attendo che evapori tutto l'acetone che è cmq tanto quindi credo ci voglia un pò

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da asklepios » ven gen 29, 2021 4:05 pm

Devi filtrare non evaporare, altrimenti il prodotto che ottieni non è puro ma contaminato con acido fumarico

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da total eclipse » gio feb 04, 2021 10:57 am

asklepios ha scritto:
ven gen 29, 2021 4:05 pm
Devi filtrare non evaporare, altrimenti il prodotto che ottieni non è puro ma contaminato con acido fumarico
L'ho letto solo adesso il tuo post.
Mssione fallita è evaporato tutto!
Man mano che evaporava la soluzione è passaa dal bianco al giallo fino a lasciare solo una piccola macchia oleosa in fondo al contenitore.
Forse ho sbagliato con l'acetone e non l'ho reso anidro con i sali epson.
Chiaramente non essendo il mio settore è facile andare incontro a degli errori ,qumado si fanno le cose ci sono mille modi per sbagliare e uno solo per fare giusto.
Riproverò acquistando direttamente l'acetone anidro,quello che ho acquistato in ferramenta neanche dava inidicaioni sulla confezione della percentuale di acqua.
Sai se quello che viene usato come solvente per le unghie sia puro al 100%
Al limite proverò con quello.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Dmt Via nasale

Messaggio da asklepios » gio feb 04, 2021 2:02 pm

Quello per le unghie è molto poco concentrato, è mischiato ad acqua, molto meno aggressivo. Quello della ferramenta dovrebbe essere molto più puro, ma tieni presente che qualsiasi cosa completamente anidra non lo sarà a lungo a meno di non essere conservato in contenitore perfettamente ermetico. A meno di non comprare acetone anidro (sicuramente costoso) da una ditta il modo migliore per essere sicuri è asciugarlo tu stesso. Comunque se hai usato un eccesso di acido fumarico rispetto al dmt e hai mischiato bene il tutto la reazione è avvenuta, il tuo DMT fumarato ci dovrebbe essere, quindi non buttare via il prodotto. Semplicemente lavalo con dell'acetone perfettamente asciutto e vedrai che le impurità di acido fumarico e altre schifezze si sciolgono, mentre il fumarato rimane sul fondo. Potrebbe rimanerti un olio in ogni caso per il processo che hai usato, in quel caso fai una ricristallizzazione con acqua distillata e dovresti ottenere i cristalli. Riassumendo:
1 - Asciuga acetone con MgSO4 finché la polvere non smette di formare grumi
2 - Filtra acetone dalla polvere rimasta (puoi usare del cotone se non riesci a eliminare tutta la polvere)
3 - Aggiungi una piccola quantità di acetone al tuo prodotto contaminato con acido fumarico
4 - Se sul fondo rimane un solido, filtra, altrimenti decanta e versa via l'acetone
5 - Ripeti un paio di volte i lavaggi
6 - Se tutto va bene ti rimane il DMT fumarato in forma solida, altrimenti (una volta evaporato l'acetone dei lavaggi) aggiungi una piccola quantità di acqua distillata, sufficiente a sciogliere il residuo, e lascia evaporare lentamente a temperatura ambiente

PS. Se usi l'acetone di ferramenta, come minimo fai un test di evaporazione per assicurarti non ci siano impurezze non volatili. Semplicemente metti dell'acetone su un vetro ben pulito e lascialo evaporare. Se resta un residuo sarebbe meglio non usarlo, o comunque tenere presente che c'è un'impurezza che potresti portarti dietro

Rispondi