Estrazione Armalina Ruta Siriana

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Estrazione Armalina Ruta Siriana

Messaggio da Invernomuto » lun mar 26, 2018 4:23 pm

faccio un breve report su un mio tentativo di estrazione degli alcaloidi della Ruta, ho seguito una procedura scritta in questo link:

http://psiconautica.in/index.php/sostan ... um-harmala

per la precisione 50g tritati di semi in 300 ml di acqua distillata+300 di alcol alimentare, sobbollire a fiamma lentissima, dopo poco diventa una "zuppa di semi" ho aggiunto acqua e alcol tipo risotto a occhio per non far seccare il tutto troppo, un' ora, spento lasciato una notte in frigo aggiungendo ancora un poco di acqua e alcol, il giorno dopo ho ripetuto la procedura aggiungendo pero' solo acqua, filtrato con filtri da caffè di carta, fatto ridurre a bagnomaria, il risultato sono ben 5g di una sostanza scura e molto densa, piu' del miele, ora penso che le percentuali di alcaloidi non superino il 2% quindi il mio è un prodotto ancora troppo grezzo, vorrei lo stesso usarlo per la changa e pharmauasca, avrei 2 domande consigli per provarlo su che dosaggi mi consigliate di andare? mangiarlo o fumarlo in pipa? e se volessi provare a purificare ulteriormente sapreste consigliarmi qualche passaggio ulteriore?


BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Estrazione Armalina Ruta Siriana

Messaggio da BeJake » mar mar 27, 2018 6:40 pm

Con un approccio A/B in soluzione acquosa puoi eliminare parecchio materiale di scarto e avere un prodotto decisamente più puro.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Estrazione Armalina Ruta Siriana

Messaggio da Invernomuto » mer giu 27, 2018 1:17 pm

aggiorno questo mio vecchio post, ho seguito il consiglio di BeJake, ho seguito questa procedura: https://wiki.dmt-nexus.me/Harmalas_Extr ... tion_Guide, da 50g di semi ho tirato fuori 1g di betacarboline in forma salina, durante il processo quando dovevo filtrare la base mi è caduta un po di soluzione bella carica a terra, penso che uno 0.3 in piu' potevo tirarlo fuori, ora metà di questo g lo ritrasformerò in freebase e il giorno che rifaccio la Changa lo uso, il resto lo lascio in sale per attivare l' ayahuasca

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Estrazione Armalina Ruta Siriana

Messaggio da BeJake » gio giu 28, 2018 12:51 am

Invernomuto ha scritto:
mer giu 27, 2018 1:17 pm
aggiorno questo mio vecchio post, ho seguito il consiglio di BeJake, ho seguito questa procedura: https://wiki.dmt-nexus.me/Harmalas_Extr ... tion_Guide, da 50g di semi ho tirato fuori 1g di betacarboline in forma salina, durante il processo quando dovevo filtrare la base mi è caduta un po di soluzione bella carica a terra, penso che uno 0.3 in piu' potevo tirarlo fuori, ora metà di questo g lo ritrasformerò in freebase e il giorno che rifaccio la Changa lo uso, il resto lo lascio in sale per attivare l' ayahuasca
Se spulci nelle varie sezioni trovi anche le procedure per separare armina e armalina, per poter operare ti serve un misuratore di ph.

Avatar utente
fischio8
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 20, 2023 3:40 pm

Re: Estrazione Armalina Ruta Siriana

Messaggio da fischio8 » ven apr 21, 2023 5:03 pm

Invernomuto ha scritto:
mer giu 27, 2018 1:17 pm
aggiorno questo mio vecchio post, ho seguito il consiglio di BeJake, ho seguito questa procedura: https://wiki.dmt-nexus.me/Harmalas_Extr ... tion_Guide, da 50g di semi ho tirato fuori 1g di betacarboline in forma salina, durante il processo quando dovevo filtrare la base mi è caduta un po di soluzione bella carica a terra, penso che uno 0.3 in piu' potevo tirarlo fuori, ora metà di questo g lo ritrasformerò in freebase e il giorno che rifaccio la Changa lo uso, il resto lo lascio in sale per attivare l' ayahuasca
Ciao Invernomuto, io sono al passaggio 14 quello del sale. Volevo dondarti come hai separato i cristalli dalla parte liquida?
Grazie mille!! :lode:

Rispondi