Estrazione alcolica yopo

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
theSHISHER898
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 01, 2020 7:56 am

Estrazione alcolica yopo

Messaggio da theSHISHER898 » sab mar 20, 2021 11:43 am

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ho dello yopo già in polvere ma quando lo raglio sto malissimo tutto il tempo dell'effetto :oops: , perciò pensavo di fare un estrazione, non avendo l'acetone pensavo di fare quella alcoolica, l'unico sito in cui ho trovato la guida è VC, sotto il link👇
https://www.visionecurativa.it/2018/11/ ... fe0aca5fac
Il problema è che non è spiegato molto bene e c'è un passaggio importante che mi sfugge.
Vi dico cosa ho capito,
- metto lo yopo in un barattolo
- verso dentro l'alcool puro fino a riempire il triplo di quello che aveva riempito lo yopo
- metto il barattolo in una pentola piena d'acqua e lo scaldo
- quando l'acqua ha bollito 3-4 ore prendo il barattolo e lo verso in un altro barattolo coprendolo con un panno per filtrare il materiale organico
- rimetto il barattolo con il liquido in padella e ripeto altre 2 volte il bollimento e il filtraggio
Ma poi dice di unire il risultato dei 3 filtraggi.. cioè?? Il materiale organico che è lo scarto? Il liquido è sempre lo stesso cioè..
Datemi questa dritta fioi vi sarei molto grato🙏


theSHISHER898
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 01, 2020 7:56 am

Re: Estrazione alcolica yopo

Messaggio da theSHISHER898 » sab mar 20, 2021 11:49 am

Preciso di non esser nemmeno sicuro di aver capito tutti gli altri passaggi quindi spero sappiate dirmi anche in quello, il link sembra solo di vendita ma se scorrete in basso trovate tutti i procedimenti

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione alcolica yopo

Messaggio da asklepios » sab mar 20, 2021 3:06 pm

Il liquido devi unire, il materiale solido lo butti perché la maggior parte del principio attivo dovrebbe essere passata nell'alcool. Non aspettarti grandissimi rese comunque, per quanto ne so io il DMT e altri alcaloidi sono spesso legati a molecole più grandi e per i migliori risultati si usa un pH basico ed eventualmente anche acido (estrazione acido/base). Se parlassimo di olii essenziali il discorso sarebbe diverso, ma per gli alcaloidi si sa che è il metodo più efficace. Sulla nostra wiki trovi diverse guide tradotte, e aggiungo anche questo link:
https://wiki.dmt-nexus.me/Category:Extraction_Tek
Che è forse una delle risorse più utili e complete sull'argomento. Se hai dubbi o domande, leggendo bene quella wiki trovi tutte le risposte

theSHISHER898
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 01, 2020 7:56 am

Re: Estrazione alcolica yopo

Messaggio da theSHISHER898 » sab mar 20, 2021 6:10 pm

Ok ma poi dall'alcool con dentro DMT e alcaloidi come faccio a farlo diventare fumabile?

theSHISHER898
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 01, 2020 7:56 am

Re: Estrazione alcolica yopo

Messaggio da theSHISHER898 » sab mar 20, 2021 6:13 pm

La guida dice tramite calore ma come può con il calore diventare cristallo? (A meno che non divenga qualcos'altro ma non mi viene in mente cosa potrebbe essere) penso evapori o qualcosa del genere

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione alcolica yopo

Messaggio da asklepios » sab mar 20, 2021 9:58 pm

Con il calore il solvente (che generalmente non è alcool, ma nafta o altri) evapora e il residuo che rimane è (se hai fatto le cose per bene) cristallino. Leggi comunque le risorse che ti ho mandato, a meno che non conosca bene la chimica non puoi pretendere di capire tutto da una singola guida secondo me

alchymist
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 15, 2018 10:08 am

Re: Estrazione alcolica yopo

Messaggio da alchymist » dom mar 21, 2021 8:49 am

si chiama cristallizzazione , : concentra il liquido alcolico ( evaporane tra i 2 e tre quarti , ) dmt si concetrera , sara piu saturo l alchol , lasciare a temperatura ambiente o mettere in frigorifero per un mese , se lavori bene anche una settimana , del tipo mettere il tuo quarto rimanente ancora caldo nel congelatore abbassi la temperatura di un colpo poi tiri fuori e lasci in frigo o a temperatura ambiente , la cristallizzazione e una cosa particolare se si tengono le giuste condizioni ottieni ottimi risultati non ci vuole fretta poi se vuoi essere un ganzo lasci dello sporco nell alcol tipo un fondino di materia organica aiuta nella cristallizazione ancora in minor tempo e se vuoi ancora compra delle pastiglie di carbone attivo per ulteriori purificazione a caldo con carbone filtri lasci a riposo

Rispondi