Estrazione dmt mimosa

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da antropologo » dom giu 27, 2021 2:23 pm

Infatti ora non uso agenti disidratanti di alcun tipo. Anche perché voglio vedere come va la mia prima estrazione. Per esempio ho già avuto problemi a polverizzare la MHRB con il mortaio. Pensavo eventualmente, in futuro, di poter usare un macina caffè (di quelli manuali in legno, forse l'acciaio però è più pulito) per polverizzare bene; il mortaio mi ha lasciato molte fibre e ha alzato una polvere sottilissima che ho per sbaglio inalato, con una una piccola irritazione alle narici.

Per quanto riguarda il solvente l'altro giorno pensavo all'eptano, ma qui sul forum non ho trovato link di alcun tipo


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da era » dom giu 27, 2021 6:05 pm

antropologo ha scritto:
dom giu 27, 2021 2:23 pm
Per esempio ho già avuto problemi a polverizzare la MHRB con il mortaio. Pensavo eventualmente, in futuro, di poter usare un macina caffè...
Non credo riuscirai a ottenere una polvere finissima. Con un macina cerali da 15.000 giri al minuto risolvi tutto in pochi secondi senza scaldare il prodotto.
Se invece sei orientato verso una macinazione manuale potrebbe andare bene una lima.
Non ho tempo.

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da antropologo » dom giu 27, 2021 8:09 pm

Neanche sapevo dell'esistenza dei trituratori di cereali. Ma comunque il più economico verrà cento euro e ora non riesco ad immaginare di spenderceli. Inoltre la mimosa che ho è già sfilacciata, quindi una lima è esclusa.
Non è che voglia evitare l'elettrico, anzi. Però il passaggio per ridurre le radici già fatte a pezzetti in una polvere più o meno sottile è breve. Ce l'ho fatta alla bene e meglio anche con il mortaio, ma ho faticato e ci ho messo tanto tempo. Inoltre ho pure congelato il risultato nella speranza che il ghiaccio abbia rotto l'integrità del legno

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da asklepios » dom giu 27, 2021 8:28 pm

Anche il frullatore può andare, non usarne uno costoso però
Per quanto riguarda il solvente l'altro giorno pensavo all'eptano, ma qui sul forum non ho trovato link di alcun tipo
Se cerchi su Google "acquista eptano" trovi

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da era » dom giu 27, 2021 9:24 pm

antropologo ha scritto:
dom giu 27, 2021 8:09 pm
...Ce l'ho fatta alla bene e meglio anche con il mortaio, ma ho faticato e ci ho messo tanto tempo. Inoltre ho pure congelato il risultato nella speranza che il ghiaccio abbia rotto l'integrità del legno
Sicuramente la via più in accordo con la pianta è quella dello sforzo, secondo me lavorare a mano vuol dire ricercare la perfezione.
...i macina cereali vanno bene quando si mira ad una quantità non lavorabile a mano. Costano dalla sessantina in su e sono utili anche per fare latte di soia, farine di tutto ecc... ...io ho provato a macinare pietrisco e ne ha fatto polvere 8-)
Non ho tempo.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da Pregiudicato » lun giu 28, 2021 3:24 am

asklepios ha scritto:
ven mag 21, 2021 11:23 pm
Sedimentare sedimentano i solidi, in genere i metalli pesanti sono in soluzione in qualche sale o forma organica, troppo facile altrimenti. Un altro modo sarebbe utilizzare l'EDTA, che chela efficacemente moltissimi ioni metallici.
O di quà o di là qualcosa arriva.
Ecco, proprio quello che intendevo dire. Come diceva Paracelso comunque, è la dose a fare il veleno, i metalli pesanti ci sono anche nel tonno delle scatolette. Se uno prevede di consumare DMT regolarmente, la via forse più sicura e controllabile è la sintesi, anche se ovviamente presenta rischi tutti suoi e non è accessibile per tutti. Teniamo ben presente che c'è chi fuma erba tutti i giorni, e senza coltivarla da sè non sa se ci sono pesticidi, metalli pesanti etc., eppure ci si espone ugualmente. Per non parlare di chi fuma sigarette o consuma alcolici regolarmente, che fanno sicuramente più danni della traccia di metallo pesante nella soda caustica. Poi però non comprano il cibo del discount perché fa male :D
*consumare alcolici in quantità, bere alcool moderatamente fa bene.
*non si evita il cibo del discount in generale, ma ciò che non é confezionato (fresco) data la quantità e la qualità dei controlli peggiori rispetto alle grandi catene…quante volte senti di morti a causa di carne/pesce della lid**, mai sentito cose simili dell’essecorta? Ecco!

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da antropologo » mar giu 29, 2021 4:59 pm

asklepios ha scritto:
dom giu 27, 2021 8:28 pm
Anche il frullatore può andare, non usarne uno costoso però
A questo punto che differenza ci sta tra un frullatore e un macina caffè elettrico? A prima vista mi sembra di capire che, oltre la potenza, cambi solo la capienza. Ma i frullatori hanno comunque un bicchiere in plastica. Invece i macina caffè hanno un recipiente in acciaio, ma di solito non sono troppo grandi. Però entrambi possono raggiungere la stessa velocità e hanno lame di acciaio.
era ha scritto:
dom giu 27, 2021 9:24 pm
Sicuramente la via più in accordo con la pianta è quella dello sforzo, secondo me lavorare a mano vuol dire ricercare la perfezione.
...i macina cereali vanno bene quando si mira ad una quantità non lavorabile a mano. Costano dalla sessantina in su e sono utili anche per fare latte di soia, farine di tutto ecc... ...io ho provato a macinare pietrisco e ne ha fatto polvere 8-)
Ora ho usato 30g. Massimo immagino di arrivare a 100. Non ho mai provato la DMT, ma se ciò che ho letto è vero non è cosa da prendere alla leggera e da usare spesso, inoltre è soggetta ad ossidazione, quindi meglio evitare di estrarre grandi quantità. Magari si potrebbe trovare un buon metodo di conservazione.

Comunque ho finito il processo e si sono iniziati a formare dei cristalli nel frigo. Parlo di frigo perché, per ora, sto usando un frigo con al suo interno un piccolo ripiano che funge da congelatore. Il problema è che non raggiunge le temperature di un normale freezer, come -18°C. Comunque se ci metto un contenitore con dell'acqua si congela senza problemi. Secondo voi può essere un problema?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da asklepios » mar giu 29, 2021 5:04 pm

Mah sicuramente il macinacaffé è più potente, dipende anche in che condizioni è il tuo materiale. Se è già sfilacciato e non ci sono pezzi di legno troppo grossi un frullatore dovrebbe bastare, altrimenti con il macinacaffè vai sul sicuro
Magari si potrebbe trovare un buon metodo di conservazione.
Si conserva bene in un contenitore ermetico in freezer al riparo dalla luce. Altrimenti il modo migliore sembra essere il sale fumarato, particolarmente stabile
Comunque ho finito il processo e si sono iniziati a formare dei cristalli nel frigo. Parlo di frigo perché, per ora, sto usando un frigo con al suo interno un piccolo ripiano che funge da congelatore. Il problema è che non raggiunge le temperature di un normale freezer, come -18°C. Comunque se ci metto un contenitore con dell'acqua si congela senza problemi. Secondo voi può essere un problema?
No dovrebbe andare più che bene. Al massimo dopo che hai precipitato i primi cristalli puoi far evaporare parte del solvente e fare una seconda precipitazione

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da era » mar giu 29, 2021 5:28 pm

antropologo ha scritto:
mar giu 29, 2021 4:59 pm
Non ho mai provato la DMT, ma se ciò che ho letto è vero non è cosa da prendere alla leggera e da usare spesso
Punti di vista.
Per farne un utilizzo quotidiano consiglio di bollire la pianta mirando a estraneare la juremamina che può indurre cefalea (parlo per quanto constatato).
Certo è che bisogna seguire delle assunzioni fatte con un po' di studio.
Tra i vari sistemi ho provato a trattare la cbd con l'alcoluro contenente cristalli e si presta ad essere fumata come un cannone.
inoltre è soggetta ad ossidazione, quindi meglio evitare di estrarre grandi quantità. Magari si potrebbe trovare un buon metodo di conservazione.
Etanolo. Non ricristallizzi ma puoi ottenere comunque la forma 'salina'. Così si conserva per mesi, forse anni.
Non ho tempo.

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da antropologo » mer giu 30, 2021 6:29 pm

Punti di vista.
In effetti. Prima vedo di cosa si tratta e poi scelgo quanto spesso farlo.
Etanolo. Non ricristallizzi ma puoi ottenere comunque la forma 'salina'. Così si conserva per mesi, forse anni.
Non ho capito. Consigli di conservarla disciolta in etanolo? Perché se è così ci avevo pensato pure io.
ah sicuramente il macinacaffé è più potente, dipende anche in che condizioni è il tuo materiale. Se è già sfilacciato e non ci sono pezzi di legno troppo grossi un frullatore dovrebbe bastare, altrimenti con il macinacaffè vai sul sicuro
Sull'amazzonia i macina caffè non sembrano tanto poi più potenti dei frullatori. Per darti un idea ne ho visto uno con capienza 75g e da 180w. Invece un frullatore arriva anche a 1000

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da era » mer giu 30, 2021 10:34 pm

antropologo ha scritto:
mer giu 30, 2021 6:29 pm
Non ho capito. Consigli di conservarla disciolta in etanolo? Perché se è così ci avevo pensato pure io.
Avevo trovato anche varianti in soluzioni di metanolo, etanolo, ma visto che la aldrich sebra avere un server che va ancora a pedali mi sono limitato a questo:
https://www.sigmaaldrich.com/IT/it/prod ... ma/sml0791

Funziona bene, anche se è meglio disciogliere in rapporto 1:1 , dato che poi si sciacqua il recipiente con altro etanolo.
Poi dimenticavo che cristallizzare si può ma bisogna stare a bassi gradi.

Si conserverà bene anche in dimetilchetone, mente sconsiglierei altri solventi perché più nocivi.
Non ho tempo.


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da era » gio lug 01, 2021 12:03 am

asklepios ha scritto:
mer giu 30, 2021 11:13 pm
Qua dice polvere di freebase conservata a -20 (freezer)
Certo, con un po' di etanolo.
Credo che loro mantengano le migliori condizioni per far si che la molecola duri a lungo.
Non ho letto quanto tempo può essere stoccata.

A temperatura ambiente ho provato ad essiccare dopo mesi e non ho notato differenze (10 mesi). Di più non ho resistito...
Non ho tempo.

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da antropologo » gio lug 01, 2021 11:50 am

Comunque ho intenzione di fare la ricristallizzazione come indicato da asklepios: ricercando la giusta proporzione di etanolo acqua per permettere ai cristalli di formarsi anche a temperatura ambiente.
Però poi, a questo punto, mi basta aggiungere etanolo al freebase che voglio conservare in proporzione 1:1. Per tirarlo fuori mi basta, come sale e acqua, far evaporare l'etanolo.
Se poi la quantità di DMT è piccola credo che nemmeno mi convenga fare tutto questo

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da era » gio lug 01, 2021 4:03 pm

antropologo ha scritto:
gio lug 01, 2021 11:50 am
Comunque ho intenzione di fare la ricristallizzazione come indicato da asklepios: ricercando la giusta proporzione di etanolo acqua per permettere ai cristalli di formarsi anche a temperatura ambiente.
Beh, sì, così divrebbe essere però mi sà che dovrai fare tanti esperimenti. Per le prime volte è più semplice ricristallizzare utilizzando C7 o simili.
Se poi la quantità di DMT è piccola credo che nemmeno mi convenga fare tutto questo
Ovviamente. Il classico sistema porta a cristalli conservabili in un vasetto per uno o più mesi e comunque la dmt ossidata si può convertire.
Ho però visto alcune forme di dmt che si ossidava in tempo reale... ...perciò parlerei di purezza e comparabilmente con il prosciutto crudo, tutti possono farlo, poi a qualcuno viene ottimo e a qualcuno un po' meno,, ma pur sempre prosciutto sarà ;)
Non ho tempo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da asklepios » gio lug 01, 2021 5:31 pm

Sull'amazzonia i macina caffè non sembrano tanto poi più potenti dei frullatori. Per darti un idea ne ho visto uno con capienza 75g e da 180w. Invece un frullatore arriva anche a 1000
Mi riferivo alle lame e alla meccanica, magari il macinacaffè è più resistente e si comporta meglio con cose più dure (tipo pezzi interi). Poi non so, non ho mai visto un macinacaffè, magari è come un frullatore solo più piccolo
Per le prime volte è più semplice ricristallizzare utilizzando C7 o simili
Se non sbaglio lo scopo era purificare utilizzando un solvente non tossico e facilmente reperibile. L'eptano va anche bene ma molti usano la nafta, che è un po' più difficile da rimuovere del tutto, soprattutto senza un rotovap o essiccatore a vuoto.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da era » gio lug 01, 2021 11:45 pm

asklepios ha scritto:
gio lug 01, 2021 5:31 pm
Mi riferivo alle lame e alla meccanica, magari il macinacaffè è più resistente e si comporta meglio con cose più dure (tipo pezzi interi). Poi non so, non ho mai visto un macinacaffè, magari è come un frullatore solo più piccolo
Scusa, ma cosa vuol dire che non hai mai visto un macinacaffè?
Cmq questo è il prodotto per antonomasia:
https://www.ebay.it/itm/253961109455?ha ... OSwF2pgENM~
Questo è potente (2000w) ma ce n'è da 1000 w e costano molto meno e stanno sempre sui 25000 giri mentre i macinini ordinari andranno a 3000.
Se non sbaglio lo scopo era purificare utilizzando un solvente non tossico e facilmente reperibile. L'eptano va anche bene ma molti usano la nafta, che è un po' più difficile da rimuovere del tutto, soprattutto senza un rotovap o essiccatore a vuoto.
L'etanolo sembrerebbe quello più gradito da antropologo, ma comunque esprimeva anche l'idea dell'eptano. Mi pare si valutasse la tossicità.
Per un primo passo estrarre con semplicità con C7 o simili porterebbe a comprendere cosa si cerca. Per far disperdere meglio eventuali residui di C7 e purificare il prodotto si può riprendere con alcol e conservare/stabilizzare.
Poi si può giocare alla lotteria e preparare miscele a base di etanolo.
Anche la nafta si riesce ad essiccare, soltanto è un procedimento molto lungo. La qualità è buona se si sta attenti a non superare il C10... ...quindi non proprio nafta.
Non ho tempo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da asklepios » ven lug 02, 2021 9:15 am

Scusa, ma cosa vuol dire che non hai mai visto un macinacaffè?
Intendo che non ne ho mai comprato uno, ho diversi frullatori che non uso e quando mi è servito ho usato uno di quelli, ma immagino il macinacaffè o addirittura quello che hai linkato tu sia molto più efficace e adatto allo scopo.

Comunque tutto il discorso non era sull'estrazione con etanolo, ma sulla purificazione tramite ricristallizzazione in etanolo. L'estrazione sarebbe comunque con nafta o altri solventi efficaci ed economici.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da era » ven lug 02, 2021 10:11 pm

asklepios ha scritto:
ven lug 02, 2021 9:15 am
...ma sulla purificazione tramite ricristallizzazione in etanolo.
Beh, sì, era inteso, perciò ho parlato di lotteria, anche se ho già cristallizzato con etanolo.
Se ricordi all'inizio ho menzionato l'alcol con addizione di zeoliti, anche se poi hai giustamente aggiunto la fase di cristallizzazione.
Non ho tempo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione dmt mimosa

Messaggio da asklepios » sab lug 03, 2021 12:11 am

Comunque ho ordinato della MHRB, appena mi arriva proverò anch'io a trovare una giusta proporzione acqua/etanolo per la ricristallizzazione, poi vi faccio sapere i risultati, magari scrivo anche una breve guida sulla wiki. Capisco cosa intendi con "lotteria", è un lavoraccio trovare le giuste propozioni

Rispondi